5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

+64
tatanka1979
-nina-
Antonio2379
bubbylil
Camilla12
Sweptaway80
Saratina
lepre73
Annalisa70
meri
pepe
Capitan_Harlock
pulsar
avidodinformazioni
frankenstin
giovanna onnis
docenteprof
davide 76
Danessia
Babbeus
Francesca4
chicca70
T0PIS
rosy.11
Criccha76
maestrone
alvo
mockingbird
paniscus_2.0
mara88
annaVG
caminante
Precario001
Sasha73
ufo polemico
lurk
aku
80ILA
durbans
andromeda29
ghirettina
Αρης
catiusciagr
ipazia2013
Meravigliato
jeppo1
raganella
Astolfo
MLucia
logaritmomatematico
Ania3
isula.
Davide
rafzzz
Perplessa
Cozza
michetta
Fantaman
minollo
gugu
senza parole
mirco81
lallaorizzonte
precariansiosa
68 partecipanti

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 19, 2015 8:59 am

Promemoria primo messaggio :

Blocchiamo le scuole colleghi!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 24, 2015 6:22 pm

tellina ha scritto:Io comunque continuo a parlare e parlare in sala professori...
E se i colleghi precari sanno tutto...purtroppo ogni giorno mi ritrovo davanti a colleghi di ruolo che sembran cascare dal pero...
E una volta illuminati sulle prossime sciagure che andranno a toccare anche le loro chiappe...a volte rimangon granitici nelle loro certezze: ma no, ma dai, ma avrai capito male...figurati se noi di ruolo finiam negli albi...figurati se ci bloccano la mobilità ma nooo...
Io insisto e non demordo.
Son rognosa di natura...ma inizio ad esser perplessa...
Ma davvero dopo tot anni in ruolo si arriva ad essere così estranei al mondo scuola in generale? Davvero gli orizzonti si fermano ai muri delle proprie classi e, quando va bene, a quelli degli istituti comprensivi dove si lavora da anni?!
Io non so mica se voglio diventare così...
Ma, infatti Tellina, non sono tutti così, te lo garantisco!

Così come ci sono colleghi di ruolo che non sanno assolutamente niente di ciò che c'è scritto nel DDL, ci sono anche tanti colleghi precari che sono nella stessa situazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 24, 2015 6:24 pm

docenteprof ha scritto:
Lalla, ho chiesto che questo utente non risponda più ai miei messaggi. Sono rimasta colpita già l'altro giorno dalle sue risposte.
Ti prego di invitarlo a guardare altrove. Grazie.

purtroppo l'eleganza nell'espressione non è un dato che lo contraddistingue, insieme a tanti altri difetti che ha manifestato nel forum. ma non riesce a fare a meno di dire come la pensa, pensando di essere importante.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 24, 2015 6:50 pm

jeppo1 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
docenteprof ha scritto:
Lalla, ho chiesto che questo utente non risponda più ai miei messaggi. Sono rimasta colpita già l'altro giorno dalle sue risposte.
Ti prego di invitarlo a guardare altrove. Grazie.

purtroppo l'eleganza nell'espressione non  è un dato che lo contraddistingue, insieme a tanti altri difetti che ha manifestato nel forum. ma non riesce a fare a meno di dire come la pensa, pensando di essere importante.

dissento completamente.

peccato, ti avevo trovato una ragione dell'esistenza nel forum :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Ven Apr 24, 2015 8:01 pm

lallaorizzonte ha scritto:
jeppo1 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
docenteprof ha scritto:
Lalla, ho chiesto che questo utente non risponda più ai miei messaggi. Sono rimasta colpita già l'altro giorno dalle sue risposte.
Ti prego di invitarlo a guardare altrove. Grazie.

purtroppo l'eleganza nell'espressione non  è un dato che lo contraddistingue, insieme a tanti altri difetti che ha manifestato nel forum. ma non riesce a fare a meno di dire come la pensa, pensando di essere importante.

dissento completamente.

peccato, ti avevo trovato una ragione dell'esistenza nel forum :-)

Lalla mi hai strappato una grande risata.
Ma sei sicura che questo utente non sia un troll dei quali lui stesso parla?
Mi pare che al forum non dia nessuna ricchezza, tutti i sono messaggi sono solo offensivi o completamente inutili alle discussioni, se non per attaccare altri utenti.
A me basta che non si occupi dei miei messaggi, non giudico rilevanti le sue risposte (appunto perchè inutili ai contenuti dei post) e quindi può fare a meno di perdere tempo con me. Non avrà alcuna risposta.
Grazie Lalla.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Sab Apr 25, 2015 8:08 am

Invece ricevo messaggi di adesione in quasi tutte le scuole dove ho amici e colleghi che insegnano

Nella mia scuola non e'passata la circolare ma la gran parte dei docenti s a che il 5 bloccherà la scuolA

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 25, 2015 8:18 am

ufo polemico ha scritto:intanto nella mia scuola non è ancora passata alcuna circolare sullo sciopero del 5 maggio e nessuno osa affiggere un cartello in sala professori che spieghi chi, come e perché sciopera.

la circolare non è ancora passata perchè non c'è ancora la proclamazione ufficiale sul sito del Ministero per quanto riguarda i sindacati rappresentativi (ce ne sono altri), quindi al momento è corretto così

per spiegare chi, come e perchè si sciopera ci sono le assemblee sindacali.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da MLucia Sab Apr 25, 2015 10:31 am

io sono di ruolo e il 5 maggio farò sciopero. Giovedì nella mia provincia si sono tenute le assemblee sindacali provinciali e c'è stata una partecipazione mai vista gli anni scorsi

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Babbeus Sab Apr 25, 2015 10:55 am

docenteprof ha scritto:
tellina ha scritto:
Voglio il mio berbero, caxxo io voglio furia cavallo del west!


Capisco questo sfogo. Però io penso che questa sia l'ultima occasione di avere il ruolo.

Cioè? Non assumeranno più insegnanti a tempo indeterminato in futuro?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da frankenstin Sab Apr 25, 2015 11:16 am

docenteprof ha scritto:Però io penso che questa sia l'ultima occasione di avere il ruolo.

Io invece sono convinto che prima casca questo Governo, meglio è per la Scuola e l'Italia. Il prossimo Governo sarà costretto (a mio avviso) a realizzare un piano di assunzioni ben più ampio, che è quello sbandierato da tutte le forze parlamentari ora all'opposizione.

Il 5 maggio, tutti in piazza!

frankenstin

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Sab Apr 25, 2015 12:57 pm

Potrò sbagliarmi, ma visto che molto probabilmente il prossimo governo sarà di centro-destra, se non di destra dubito ci saranno molte assunzioni. Al contrario io temerei quei provvedimenti che tanto hanno fatto urlare i docenti in passato: ulteriori tagli di cattedre (87.000) o le 24-36 ore di servizio. A quel punto nessuno verrà più assunto per tantissimi anni.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Babbeus Sab Apr 25, 2015 1:20 pm

docenteprof ha scritto:Potrò sbagliarmi, ma visto che molto probabilmente il prossimo governo sarà di centro-destra, se non di destra dubito ci saranno molte assunzioni. Al contrario io temerei quei provvedimenti che tanto hanno fatto urlare i docenti in passato: ulteriori tagli di cattedre (87.000) o le 24-36 ore di servizio. A quel punto nessuno verrà più assunto per tantissimi anni.

Se succede quello che prospetti piuttosto che sperare nello schiavismo a tempo indeterminato la cosa saggia sarebbe cercarsi un altro lavoro.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Sab Apr 25, 2015 1:24 pm

Babbeus ha scritto:
docenteprof ha scritto:Potrò sbagliarmi, ma visto che molto probabilmente il prossimo governo sarà di centro-destra, se non di destra dubito ci saranno molte assunzioni. Al contrario io temerei quei provvedimenti che tanto hanno fatto urlare i docenti in passato: ulteriori tagli di cattedre (87.000) o le 24-36 ore di servizio. A quel punto nessuno verrà più assunto per tantissimi anni.

Se succede quello che prospetti piuttosto che sperare nello schiavismo a tempo indeterminato la cosa saggia sarebbe cercarsi un altro lavoro.


Perdonami la schiettezza. Ma tu chiede a me, dopo che ho dedicato una vita alla scuola, di cercarmi un altro lavoro perchè tu non vuoi il DDL. E' semplicemente sbalorditivo, se non maleducato e decisamente offensivo verso il personale precario. Ti inviterei a riflettere su quello che dici; è molto grave.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Babbeus Sab Apr 25, 2015 1:37 pm

docenteprof ha scritto:
Babbeus ha scritto:
docenteprof ha scritto:Potrò sbagliarmi, ma visto che molto probabilmente il prossimo governo sarà di centro-destra, se non di destra dubito ci saranno molte assunzioni. Al contrario io temerei quei provvedimenti che tanto hanno fatto urlare i docenti in passato: ulteriori tagli di cattedre (87.000) o le 24-36 ore di servizio. A quel punto nessuno verrà più assunto per tantissimi anni.

Se succede quello che prospetti piuttosto che sperare nello schiavismo a tempo indeterminato la cosa saggia sarebbe cercarsi un altro lavoro.


Perdonami la schiettezza. Ma tu chiede a me, dopo che ho dedicato una vita alla scuola, di cercarmi un altro lavoro perchè tu non vuoi il DDL. E' semplicemente sbalorditivo, se non maleducato e decisamente offensivo verso il personale precario. Ti inviterei a riflettere su quello che dici; è molto grave.

C'è un discorso ipotetico:
--->SE<--- il lavoro del docente sta per diventare l'abominio che prospetti tu (minaccia perenne di spostamento di sede, incremento del carico di lavoro dal 30% al 100% con stipendi semi-bloccati e bonus legati a valutazioni del dirigente ecc..) --->ALLORA<--- la cosa saggia è cercare di allontanarsi da questo inferno, per quanto possibile, non certo desiderare ardentemente entrarci.



Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da chicca70 Sab Apr 25, 2015 1:39 pm

docenteprof ha scritto:Potrò sbagliarmi, ma visto che molto probabilmente il prossimo governo sarà di centro-destra, se non di destra dubito ci saranno molte assunzioni. Al contrario io temerei quei provvedimenti che tanto hanno fatto urlare i docenti in passato: ulteriori tagli di cattedre (87.000) o le 24-36 ore di servizio. A quel punto nessuno verrà più assunto per tantissimi anni.
E questo sarebbe il governo di centro sinistra?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Sab Apr 25, 2015 1:46 pm

chicca70 ha scritto:
docenteprof ha scritto:Potrò sbagliarmi, ma visto che molto probabilmente il prossimo governo sarà di centro-destra, se non di destra dubito ci saranno molte assunzioni. Al contrario io temerei quei provvedimenti che tanto hanno fatto urlare i docenti in passato: ulteriori tagli di cattedre (87.000) o le 24-36 ore di servizio. A quel punto nessuno verrà più assunto per tantissimi anni.
E questo sarebbe il governo di centro sinistra?


Chicca, forse hai letto male il mio messaggio.
L'attuale governo di centro-sinistra è quello che vuole offrire 100.000 posti di lavoro.
Le ipotesi che ho riportato sopra riguarderebbero un probabile ritorno di un governo di destra laddove l'attuale dovesse cadere.
Una nuova riforma Gelmini (87.000 posti di lavoro spariti in pochi anni) sarebbe la fine per tutti i docenti precari.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Sab Apr 25, 2015 2:05 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-imposimato-stipendi-dei-docenti-immorali-renzi-licenzia-100mila-precari-mobilitarsi-e-r

Mobilitarsi e resistere!!!!!


Sciopero e chiusura delle scuole!!!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Sab Apr 25, 2015 2:20 pm

Vero mirco ;-)

Tanta stima a tutti i colleghi come te,ipazia che stanno facendo la vera lotta!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Sab Apr 25, 2015 2:23 pm

Io spererei in pochi piccoli cambiamenti ma in una generale approvazione del DDL che, a mio avviso, migliora e fa progredire la scuola italiana verso una situazione più moderna, ampliando gli organici, dando 500 euro a docente per la formazione, dando autonomia agli istituti. Il tutto prevedendo lavoro stabile per 100.000 persona, cosa incredibile per i tempi che stiamo vivendo.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 10 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.