5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

+64
tatanka1979
-nina-
Antonio2379
bubbylil
Camilla12
Sweptaway80
Saratina
lepre73
Annalisa70
meri
pepe
Capitan_Harlock
pulsar
avidodinformazioni
frankenstin
giovanna onnis
docenteprof
davide 76
Danessia
Babbeus
Francesca4
chicca70
T0PIS
rosy.11
Criccha76
maestrone
alvo
mockingbird
paniscus_2.0
mara88
annaVG
caminante
Precario001
Sasha73
ufo polemico
lurk
aku
80ILA
durbans
andromeda29
ghirettina
Αρης
catiusciagr
ipazia2013
Meravigliato
jeppo1
raganella
Astolfo
MLucia
logaritmomatematico
Ania3
isula.
Davide
rafzzz
Perplessa
Cozza
michetta
Fantaman
minollo
gugu
senza parole
mirco81
lallaorizzonte
precariansiosa
68 partecipanti

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da precariansiosa Dom Apr 19, 2015 8:59 am

Promemoria primo messaggio :

Blocchiamo le scuole colleghi!!!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Sab Apr 25, 2015 2:34 pm

ufo polemico ha scritto:
docenteprof ha scritto:Io spererei in pochi piccoli cambiamenti ma in una generale approvazione del DDL che, a mio avviso, migliora e fa progredire la scuola italiana verso una situazione più moderna, ampliando gli organici, dando 500 euro a docente per la formazione, dando autonomia agli istituti. Il tutto prevedendo lavoro stabile per 100.000 persona, cosa incredibile per i tempi che stiamo vivendo.

e vabbè che vabbè, però mò non ti mettere a fare propaganda di così infimo livello!


Non faccio nessuna propaganda, sto riportando cosa dice il DDL della riforma.
Non capisco perchè tu debba accusare me di propaganda, quando un utente come mirco81 sta riempiendo da giorni il forum della sula propaganda contro il DDL.
Siamo per caso diversi?

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da chicca70 Sab Apr 25, 2015 2:50 pm

docenteprof ha scritto:Io spererei in pochi piccoli cambiamenti ma in una generale approvazione del DDL che, a mio avviso, migliora e fa progredire la scuola italiana verso una situazione più moderna, ampliando gli organici, dando 500 euro a docente per la formazione, dando autonomia agli istituti. Il tutto prevedendo lavoro stabile per 100.000 persona, cosa incredibile per i tempi che stiamo vivendo.
Ma quale situazione più moderna? È moderno togliere i diritti?  È proprio voglia di uno pseudo ruolo a qualsiasi costo.  Quando poi lo avrete ottenuto comincerete a lamentarvi anche voi. Ne sono più che certa.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Sab Apr 25, 2015 2:52 pm

chicca70 ha scritto:
docenteprof ha scritto:Io spererei in pochi piccoli cambiamenti ma in una generale approvazione del DDL che, a mio avviso, migliora e fa progredire la scuola italiana verso una situazione più moderna, ampliando gli organici, dando 500 euro a docente per la formazione, dando autonomia agli istituti. Il tutto prevedendo lavoro stabile per 100.000 persona, cosa incredibile per i tempi che stiamo vivendo.
Ma quale situazione più moderna? È moderno togliere i diritti?  È proprio voglia di uno pseudo ruolo a qualsiasi costo.  Quando poi lo avrete ottenuto comincerete a lamentarvi anche voi. Ne sono più che certa.


Se devi dirti la verità, meglio il ruolo oggi. I cambiamenti si possono sempre aver in futuro; il ruolo no, se cambia governo. Forse un compromesso sul futuro, quando tutti saremo in ruolo, può essere la soluzione.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da chicca70 Sab Apr 25, 2015 2:58 pm

docenteprof ha scritto:
chicca70 ha scritto:
docenteprof ha scritto:Potrò sbagliarmi, ma visto che molto probabilmente il prossimo governo sarà di centro-destra, se non di destra dubito ci saranno molte assunzioni. Al contrario io temerei quei provvedimenti che tanto hanno fatto urlare i docenti in passato: ulteriori tagli di cattedre (87.000) o le 24-36 ore di servizio. A quel punto nessuno verrà più assunto per tantissimi anni.
E questo sarebbe il governo di centro sinistra?


Chicca, forse hai letto male il mio messaggio.
L'attuale governo di centro-sinistra è quello che vuole offrire 100.000 posti di lavoro.
Le ipotesi che ho riportato sopra riguarderebbero un probabile ritorno di un governo di destra laddove l'attuale dovesse cadere.
Una nuova riforma Gelmini (87.000 posti di lavoro spariti in pochi anni) sarebbe la fine per tutti i docenti precari.
Ho letto benissimo,  invece. Questo non è un governo di centro sinistra ed agisce in modo ancor più pericoloso della Gelmini. Sventola davanti agli occhi la carota dell'assunzione (che sarebbe comunque arrivata dopo pochi anni) per far passare una totale distruzione dei diritti dei docenti,  anche dei vostri diritti. Che ruolo è un ruolo senza titolarità?

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Babbeus Sab Apr 25, 2015 3:03 pm

docenteprof ha scritto:Io spererei in pochi piccoli cambiamenti ma in una generale approvazione del DDL che, a mio avviso, migliora e fa progredire la scuola italiana verso una situazione più moderna, ampliando gli organici, dando 500 euro a docente per la formazione, dando autonomia agli istituti. Il tutto prevedendo lavoro stabile per 100.000 persona, cosa incredibile per i tempi che stiamo vivendo.

E' strano come alterni pessimismo cosmico ("arriveranno le 36 ore!", "taglieranno le cattedre!") a ottimismo entusuastico ("scuola moderna", "progresso"). Strano anche come cambi drasticamente le argomentazioni: prima il ddl andava approvato perchè siamo sotto minaccia dai governi di destra, ora invece va approvato a prescindere perchè è bello di per sè.

Ma analizziamo il merito dei tuoi elogi al ddl:
1) Ampliamento organici? Non c'è nessun progetto concreto sull'utilizzo del nuovo organico sono palesemente assunzioni fatte "anto per farle" e messe in campo come merce di scambio politico
2) 500 euro per formazione? Un regalo a enti che elargiscono corsi di formazione farlocchi e di dubbia utilità
3) Autonomia? Ma su che cosa? E' così importante? Venderesti la tua libertà per l'autonomia scolastica?!?
4) Le assunzioni in controtendenza rispetto ai tempi di macelleria sociale si spiegano
a) col fatto che la macelleria la sta facendo sul futuro tuo e degli altri docenti (oltre che sull' istruzione pubblica in generale) con albi e chiamate dirette
b) col fatto che molte assunzioni vanno comunque fatte per la sentenza della corte europea

Io auspicherei che nessuno accettasse di barattare il proprio tornaconto personale di breve termine (l'anticipazione del contratto a tempo indeterminato che comunque ci sarebbe in un futuro non lontano) con la compromissione del futuro di milioni di persone presenti e future.


Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da chicca70 Sab Apr 25, 2015 3:03 pm

ufo polemico ha scritto:La propaganda si riconosce, tra le altre cose, per l'utilizzo di formule vuole, prive di contenuto, spesso al limite della mistificazione:

"Una situazione più moderna": in base a quale concezione di modernità? E anche quando ci mettessimo d'accordo sul significato di "moderno", credi che questo DDL vada verso il "moderno"' Io ci vedo molti tratti di pre-moderno, invece...

"Ampliando gli organici": forse quelli di diritto, non certo quelli di fatto

"Dando 500 euro a docente per la formazione": Falso, i 500 euro possono essere utilizzati per una serie di cose molto diverse tra loro, tra cui anche attività di formazione a pagamento gestite da enti privati o pubblici, a discrezione del docente. Quindi i 500 euro sono una mancetta ridicola se usati per andarci al cinema, una partita di giro se usati per finanziare enti 
I 500 euro (che non credo arriveranno mai) saranno per lo più utilizzati per fare i regali di natale. Tanti bei libri per amici e parenti. Io li userò per le mostre e per comprare i libri gialli da leggere in relax.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da chicca70 Sab Apr 25, 2015 4:03 pm

Senza arrivare all'abbonamento sky per il calcio, anche se il docente acquista libri,  chi controlla se quei libri riguardano le materie di insegnamento?  Se insegno matematica,  posso comprare libri di fumetti? Tralasciando gli insegnanti di lettere per i quali ogni romanzetto può essere considerato a buon diritto aggiornamento.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Babbeus Sab Apr 25, 2015 5:23 pm

docenteprof ha scritto:
Se devi dirti la verità, meglio il ruolo oggi. I cambiamenti si possono sempre aver in futuro; il ruolo no, se cambia governo. Forse un compromesso sul futuro, quando tutti saremo in ruolo, può essere la soluzione.

1) Contro-riforme in futuro per riavere i diritti persi oggi? Non funziona così: oggi è il momento giusto per protestare tutti uniti e coordinati e impedire al governo di fare una riforma dannosa. Se la riforma passa non ci sarà in futuro un momento in cui si potrà protestare tutti uniti e coordinati per riavere i diritti che ci hanno tolto oggi. Aggiungi a questo che con la riforma protestare significherà inimicarsi il dirigente che decide del tuo futuro.
2) Il ruolo non si potrà avere in futuro? Sono tue fantasie infondate: c'è una sentenza della corte europea che obbliga ad assumere e di fatto i governi di destra in anni e anni non mi risulta che abbiano rallentato poi così tanto l'iter delle assunzioni in ruolo.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Sab Apr 25, 2015 5:44 pm

Babbeus ha scritto:
docenteprof ha scritto:
Se devi dirti la verità, meglio il ruolo oggi. I cambiamenti si possono sempre aver in futuro; il ruolo no, se cambia governo. Forse un compromesso sul futuro, quando tutti saremo in ruolo, può essere la soluzione.

1) Contro-riforme in futuro per riavere i diritti persi oggi? Non funziona così: oggi è il momento giusto per protestare tutti uniti e coordinati e impedire al governo di fare una riforma dannosa. Se la riforma passa non ci sarà in futuro un momento in cui si potrà protestare tutti uniti e coordinati per riavere i diritti che ci hanno tolto oggi. Aggiungi a questo che con la riforma protestare significherà inimicarsi il dirigente che decide del tuo futuro.
2) Il ruolo non si potrà avere in futuro? Sono tue fantasie infondate: c'è una sentenza della corte europea che obbliga ad assumere e di fatto i governi di destra in anni e anni non mi risulta che abbiano rallentato poi così tanto l'iter delle assunzioni in ruolo.

Vorrei ricordarti che il governo di destra BERLUSCONI-GELMINI ha tolto 87.000 posti di lavoro. Se per te sono pochi probabilmente vivi in un'altra realtà.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Babbeus Sab Apr 25, 2015 6:29 pm

docenteprof ha scritto:
Babbeus ha scritto:
docenteprof ha scritto:
Se devi dirti la verità, meglio il ruolo oggi. I cambiamenti si possono sempre aver in futuro; il ruolo no, se cambia governo. Forse un compromesso sul futuro, quando tutti saremo in ruolo, può essere la soluzione.

1) Contro-riforme in futuro per riavere i diritti persi oggi? Non funziona così: oggi è il momento giusto per protestare tutti uniti e coordinati e impedire al governo di fare una riforma dannosa. Se la riforma passa non ci sarà in futuro un momento in cui si potrà protestare tutti uniti e coordinati per riavere i diritti che ci hanno tolto oggi. Aggiungi a questo che con la riforma protestare significherà inimicarsi il dirigente che decide del tuo futuro.
2) Il ruolo non si potrà avere in futuro? Sono tue fantasie infondate: c'è una sentenza della corte europea che obbliga ad assumere e di fatto i governi di destra in anni e anni non mi risulta che abbiano rallentato poi così tanto l'iter delle assunzioni in ruolo.

Vorrei ricordarti che il governo di destra BERLUSCONI-GELMINI ha tolto 87.000 posti di lavoro. Se per te sono pochi probabilmente vivi in un'altra realtà.

1) Non è questo il punto: il punto è quanto ritardo hanno provocato i governi di destra nello smaltimento delle Graduatorie.
2) Berlusconi è stato al Governo per una decina d'anni, non mi risulta che OGNI VOLTA che è andato al governo ha tagliato decine di migliaia di posti.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Francesca4 Sab Apr 25, 2015 7:52 pm

Babbeus ha scritto:
E' strano come alterni pessimismo cosmico ("arriveranno le 36 ore!", "taglieranno le cattedre!") a ottimismo entusuastico ("scuola moderna", "progresso"). Strano anche come cambi drasticamente le argomentazioni: prima il ddl andava approvato perchè siamo sotto minaccia dai governi di destra, ora invece va approvato a prescindere perchè è bello di per sè.

E allora permettimi di confutare le tue di argomentazioni, Babbeus, che invece ritieni la tua analisi del DDL   l'unica degna di potersi fregiare dello stemma dell'obiettività,della trasparenza e della genuinità.
Sulle altre, non credo valga la pena di spendere neanche un rigo, dato che sono ispirate esclusivamente ad una propaganda superficiale, acritica, ed avulsa da qualsiasi capacità di confronto, compresa una sana ironia.
Babbeus ha scritto:
Ma analizziamo il merito dei tuoi elogi al ddl:
1) Ampliamento organici? Non c'è nessun progetto concreto sull'utilizzo del nuovo organico sono palesemente assunzioni fatte "anto per farle" e messe in campo come merce di scambio politico

Analizziamo allora le tue di affermazioni.
Negare l'utilità dell'ampliamento dell'organico vuol dire accontentarsi una scuola il cui attuale assetto organico è assolutamente insufficiente ed un freno straordinario a qualsiasi possibilità di cambiamento, perciò ti consiglio di rileggere, o magari leggere per la prima volta, il testo del DDL che, piaccia o meno, investe nel sistema scuola risorse economiche ingenti che mai ho visto prima stanziare.
Sai si parla di potenziamento dell'offerta curricolare, dell'alternanza scuola lavoro, di combattere la dispersione scolastica.
Con quale personale vorresti farlo, se gli attuali curricolari, data la mole ingente del loro lavoro, non hanno, a volte, neanche la possibilità, o permettimi, la volontà di fare qualche ora di straordinario.
O mi stai parlando, invece, di una scuola che nella realtà non esiste?
Ricordo naturalmente anche a te, che io non sono nella scuola, però non ho gli occhi foderati di prosciutto per non riconoscere questa amara realtà!
Babbeus ha scritto:
2) 500 euro per formazione? Un regalo a enti che elargiscono corsi di formazione farlocchi e di dubbia utilità
Ti ricordo sommessamente, che, a rileggere bene il DDL una cosa sono i 500 euro ( una sorta di bonus spendibile e uguale per tutti) ed un'altra cosa è la formazione e l'aggiornamento obbligatorio e permanente.
Quello relativo alla mia attuale professione, ad esempio, non è sempre gratuito, ma lo pago di tasca mia, e ti sembrerò masochista, ma a volte quelli più utili sono proprio quelli a pagamento.
E ti prego di non obiettare che la scuola invece sarebbe un'altra cosa, perché esigo per i miei figli, docenti preparati ed aggiornati, dato che non considero l'edificio scolastico un mero luogo di intrattenimento per i nostri ragazzi.
Babbeus ha scritto:
3) Autonomia? Ma su che cosa? E' così importante? Venderesti la tua libertà per l'autonomia scolastica?!?

L'autonomia scolastica è un valore e se non lo capisci mi dispiace per te.
Babbeus ha scritto:
4) Le assunzioni in controtendenza rispetto ai tempi di macelleria sociale si spiegano
a) col fatto che la macelleria la sta facendo sul futuro tuo e degli altri docenti (oltre che sull' istruzione pubblica in generale) con albi e chiamate dirette
b) col fatto che molte assunzioni vanno comunque fatte per la sentenza della corte europea
Ti mancano infiniti passaggi su questo punto, la macelleria sociale è fatta invece di quelle persone che ogni anno devono lesinare supplenze per poter andare avanti e non possono contare sulla stabilità del loro futuro, e neanche offrire ai ragazzi la parvenza della continuità didattica.
Babbeus ha scritto:
Io auspicherei che nessuno accettasse di barattare il proprio tornaconto personale di breve termine (l'anticipazione del contratto a tempo indeterminato che comunque ci sarebbe in un futuro non lontano) con la compromissione del futuro di milioni di persone presenti e future.


Su questa ultima affermazione invece non concordiamo affatto, il futuro non lontano non ci sarebbe per tutti i precari che questo piano straordinario vuole stabilizzare, dato che ti fermeresti al normale turn over pensionistico.
Naturalmente anche questa volta capirei che tu volessi sottrarti al confronto.
E' una tua facoltà e la rispetto.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da docenteprof Sab Apr 25, 2015 8:08 pm

Babbeus ha scritto:
2) Berlusconi è stato al Governo per una decina d'anni, non mi risulta che OGNI VOLTA che è andato al governo ha tagliato decine di migliaia di posti.


Si vede che nel mondo della scuola sei da poco. Probabilmente oltre agli 87.000 posti tagliati dalla Gelmini (cosa che non pare interessarti molto, forse perchè la tua è una materia che non ha tagliato) non ricordi gli anni della Moratti in cui non ci fu nemmeno un ruolo e la sua riforma, per fortuna alla fine, mai attuata.
Forse sei un elettore di destra, ma questo non può esimerti dal valutare oggettivamente la situazione del Miur e della scuola nei governi Berlusconi.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da michetta Sab Apr 25, 2015 9:04 pm

jeppo1 ha scritto:
docenteprof ha scritto:
Babbeus ha scritto:
2) Berlusconi è stato al Governo per una decina d'anni, non mi risulta che OGNI VOLTA che è andato al governo ha tagliato decine di migliaia di posti.


Si vede che nel mondo della scuola sei da poco. Probabilmente oltre agli 87.000 posti tagliati dalla Gelmini (cosa che non pare interessarti molto, forse perchè la tua è una materia che non ha tagliato) non ricordi gli anni della Moratti in cui non ci fu nemmeno un ruolo e la sua riforma, per fortuna alla fine, mai attuata.
Forse sei un elettore di destra, ma questo non può esimerti dal valutare oggettivamente la situazione del Miur e della scuola nei governi Berlusconi.
Oggi 25 aprile 2015 governa un certo renzi del PD ( mi stava venendo spontaneo scrivere un cetto laqualunque, ma poi ho pensato magari fosse lui "chiu pilu pi tutti") non mi pare di aver mai visto un dissenso ed una protesta più forte di quella che oggi anima la scuola negli ultimi 40 anni. Gli unici che non protestano sono quelli che  sono presenti in gae in cdc chilometriche create dalle università, le quali bandivano posti nelle siss in base al loro fabbisogno finaziario senza tenere minimamente presente il reale fabbisogno di abilitati (già soltanto per questo i tieffini sono da ritenere nettamente più meritevoli dei sissini anche se entrambi i persorsi sono risultati una pagliacciata molto costosa) e non hanno mai superato un concorso.

jeppo: io sono una eccezione. Come tale protesto lo stesso, pur appartenendo alla categoria da te indicata
in linea generale, comunque hai ragione e qui sul forum lo abbiamo appurato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti - Pagina 11 Empty Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.