Leggiamo gli emendamenti. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Leggiamo gli emendamenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Leggiamo gli emendamenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Leggiamo gli emendamenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Leggiamo gli emendamenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Leggiamo gli emendamenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Leggiamo gli emendamenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Leggiamo gli emendamenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Leggiamo gli emendamenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Leggiamo gli emendamenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Leggiamo gli emendamenti.

+2
docenteprof
Meravigliato
6 partecipanti

Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da Meravigliato Lun Apr 27, 2015 12:56 pm

Ho cominciato la lettura degli emendamenti all'art. 8. Ce ne sono alcuni davvero interessanti e, diciamo, di giustizia.
Molti interessano l'inserimento degli idonei e dei TFA/PAS nel piano assunzionale in subordine (lo metto in neretto così nessuno comincia a scrivere di gente che supera altra).
Mi ha colpito Fioroni che, sostanzialmente, fa un emendamento come l'avrei fatto io (abilitazione + 36 mesi di servizio = assunzione).
Ci sono anche delle ipotesi si concorsi per soli titoli per gli abilitati con servizio.

Onestamente, mi sembra, che argomenti su cui mediare e trovare delle soluzioni che sanino abusi vari (idonei, abuso di contratti, sentenza europea, etc...) ve me siano.
Credo che sia l'ultima chiamata per il governo e per la sua (per adesso solo detta a parole) voglia di mediare.
Credetemi, ci sono centinaia di opzioni percorribili. E le coperture ci sono, visto che in molti emendamenti, correggono le cifre.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da docenteprof Lun Apr 27, 2015 1:31 pm

Io sono poco d'accordo con questi emendamenti. Chi non è nelle graduatorie interessate al ruolo secondo il piano non deve entrare in ruolo senza aver fatto il concorso, altrimenti anche chi fece pochi mesi di Pas senza nessuna selezione in ingresso entrerà di ruolo con abilitati Siss che, duramente, hanno fatto molte prove di ingresso e due anni durissimi di corsi e tirocini.
No, non mi piace anche perchè così il preside potrebbe scegliersi il docente senza guardare a queste abissali differenze dei percorsi abilitativi.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da durbans Lun Apr 27, 2015 1:39 pm

Assunzione anche per NON ABILITATI IN GI. Punto.

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da Meravigliato Lun Apr 27, 2015 1:44 pm

docenteprof ha scritto:Io sono poco d'accordo con questi emendamenti. Chi non è nelle graduatorie interessate al ruolo secondo il piano non deve entrare in ruolo senza aver fatto il concorso, altrimenti anche chi fece pochi mesi di Pas senza nessuna selezione in ingresso entrerà di ruolo con abilitati Siss che, duramente, hanno fatto molte prove di ingresso e due anni durissimi di corsi e tirocini.
No, non mi piace anche perchè così il preside potrebbe scegliersi il docente senza guardare a queste abissali differenze dei percorsi abilitativi.


nelle gae ci sono anche quelli col riservato. Quindi di fatto nesduna differenza.

ricordando al solito che un concorso non è un esame con valore concorsuale.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 1:45 pm

docenteprof ha scritto:.
No, non mi piace anche perchè così il preside potrebbe scegliersi il docente senza guardare a queste abissali differenze dei percorsi abilitativi.
Al di là della questione della diversità dei percorsi e delle eventuali implicazioni in ambito di competenze possedute (per niente scontate), tu credi davvero che un dirigente con facoltà di scegliersi i docenti guarderebbe alla differenza del percorso abilitante? Tu credi che il mio DS sappia che io ho l'abilitazione per due lingue e un master (vero) in Didattica dell'italiano per stranieri? E mi sono limitata a menzionare quelle tra le mie qualifiche che dovrebbero poter rappresentare un plusvalore per l'istituto in cui lavoro... Io credo che lo ignori totalmente. E figurati poi se si è mai chiesto grazie a quale canale abilitante sono stata immessa in ruolo...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 1:52 pm

durbans ha scritto:Assunzione anche per NON ABILITATI IN GI. Punto.
Patente B per chi attraversa sulle strisce. Virgola,
Scusa, ma data la complessità della situazione, sarebbe il caso di partire da una base di realismo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da docenteprof Lun Apr 27, 2015 1:52 pm

Infatti è sufficiente non farli entrare nel piano; entreranno laddove vincessero il concorso. I Ds li sceglieranno dopo che avranno vinto il concorso. Mi pare un discorso senza grinze.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da Meravigliato Lun Apr 27, 2015 2:03 pm

La grinza consiste nel pretendere per gli altri un concorso quando si è sostenuto un percordo con esame finale con valenza concorsuale e NON un concorso.

in ogni caso il tuo contributo alla discussione mi sembra chiaro...

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da docenteprof Lun Apr 27, 2015 2:09 pm

Non sono d'accordo nemmeno sull'ordine di assunzione che vuole quel comma; si fa precedere l'assunzione di chi sta nella seconda fascia di una provincia a quello di un GE che sta in un'altra se non ci sono abbastanza posti.
Se io sono iscritta a Viterbo in GE e voglio anche Grosseto non è giusto che a Grosseto venga assunto uno di seconda fascia di Grosseto e io resti senza incarico a Viterbo. Mi spiace ma non può funzionare così.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da martuma Lun Apr 27, 2015 2:09 pm

Nulla si dice in merito alla chiusura delle GAE.
Temo che alla fine le chiuderanno lasciando iscritti ancora in attesa di assunzione e magari assumeranno gli idonei del concorso 2012.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da Perplessa Lun Apr 27, 2015 2:10 pm

Posso anche concordare sull'assunzione posteriore al concorso, in considerazione del fatto che le regole erano quelle ed erano conosciute al momento di intraprendere il percorso abilitante (ma se ciò sia giusto o meno, è un'altra questione). Però questo poco c'entra, oltre che con il proncipio d equità che menzionavo nel'inciso, con il tuo discorso. Come ti ha ricordato Meravigliato, in GE ci sono docenti che hanno avuto accesso alle gradatorie con canali abilitanti diversi. A volte, lo stesso docente ha più abilitazioni conseguite con procedure diverse. Ci sono ordinaristi, sissini, diemmini e riservatisti. Questi ultimi hanno conseguito l'abilitazione con corsi di durata molto inferiore ai PAS e criteri di selezione estremamente più blandi. Sulla base del tuo ragionamento, non dovrebbero essere assunti, così come i diemmini. Sulla base di un altro tipo di ragionmento, un ordinarista potrebbe sostenere che non dovrebbero essere assunti neanche i sissini, perché un concorso ordinario non l'hanno mai vinto.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da Meravigliato Lun Apr 27, 2015 2:14 pm

La mobilità richiesta e' nazionale. Co' che dici non potrebbe accadere. In subordine vuol dire che prima si piaxxano dalle gae e poi gli. Altri. Potrebbe accadere questo per quelli in gi. Ma per quelli in gae no

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da docenteprof Lun Apr 27, 2015 2:18 pm

Meravigliato ha scritto:La mobilità richiesta e' nazionale. Co' che dici non potrebbe accadere. In subordine vuol dire che prima si piaxxano dalle gae e poi gli. Altri. Potrebbe accadere questo per quelli in gi. Ma per quelli in gae no

Io non lo leggo per nulla così, il Fioroni dice che GE e GI vengono assunti l'uno dopo l'altro nella provincia. Quindi in ogni provincia non rimarranno più posti e chi è in una GE piena nella provincia piena si troverà con un pugno di mosche.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da precariansiosa Lun Apr 27, 2015 3:21 pm

Scusate, c'è qualcosa a proposito dell'articolo 8 comma 5?? (Assunzione prioritaria su sostegno)
Grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Leggiamo gli emendamenti. Empty Re: Leggiamo gli emendamenti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.