Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il banditismo del nuovo millennio

+28
angie
paniscus_2.0
Ire
Lenar
Ciccio.8
-nina-
Onofrio Del Grillo
lurk
michetta
fradacla
udl
rafzzz
Paolo Tuguri
pulsar
terzafascia
giovanna onnis
ufo polemico
Francesca4
raganella
sparviero.
carla75
Cozza
alex.65
chicca70
mac67
Perplessa
ghirettina
avidodinformazioni
32 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da lurk Ven Mag 01, 2015 11:22 pm

bocaccio44 ha scritto:Ma cosa si intende? Il forum serve per dire opinioni, non serve a sentire dire quello che si vuole.
Chi è d'accordo con la riforma deve essere libero dirlo sempre, come e quando vuole.

Nei forum ordinari, come quello di Orizzonte Scuola, le opinioni si scrivono e si leggono. A meno che non si usi come periferiche di input e output dei dispositivi di conversione vocale con relativi software di gestione.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da fradacla Ven Mag 01, 2015 11:27 pm

mac67 ha scritto:
Scusa, ma voi moderatori non vedete gli indirizzi IP degli utenti?
No, io no, ma credo che sia lo stesso per gli altri.
Possiamo al massimo bannare.
Anni fa facevo parte dello staff di un sito in cui avevo pieno controllo degli IP, ma lì la situazione era diversa: l'amministratore e i membri dello staff erano, oltre che un gruppo di lavoro, anche legati da rapporti d'amicizia; inoltre gli utenti erano in buona parte adolescenti e dovevamo tenere gli occhi bene aperti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da fradacla Ven Mag 01, 2015 11:31 pm

Per esempio, ho la netta sensazione che ci sia in questi paraggi un clone, bannato e registratosi di nuovo il giorno dopo ;-)
Per certe cose non serve l'IP, ma il fiuto affinato nella precedente esperienza...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da lurk Ven Mag 01, 2015 11:33 pm

mac67 ha scritto:
fradacla ha scritto:
mac67 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Devo essermi persa qualche passaggio, ma mi dispiace enormemente. 


Siamo in due. Non ho la più pallida di che cosa sia successo.

Tre :-)
Non ci si può distrarre un attimo....
E' che da un po' di tempo è diventato difficile seguire i forum.
Sembra ci sia stata l'invasione degli ultracorpi, dei cloni e dei provocatori.

Scusa, ma voi moderatori non vedete gli indirizzi IP degli utenti?

È una funzionalità prevista dal content management system (phpBB) che gestisce la funzionalità del forum. L'indirizzo IP viene rilevato dalle intestazioni HTTP della connessione, ma non è detto che il gestore del CMS specifico, nella fattispecie forumattivo.it, abbia reso disponibile il dato alle utenze. Tieni presente che il forum è un servizio esterno al sito di Orizzonte Scuola, perciò i moderatori non hanno il pieno controllo dei dati associati alle utenze connesse.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da lurk Ven Mag 01, 2015 11:36 pm

fradacla ha scritto:Per esempio, ho la netta sensazione che ci sia in questi paraggi un clone, bannato e registratosi di nuovo il giorno dopo ;-)
Per certe cose non serve l'IP, ma il fiuto affinato nella precedente esperienza...

In effetti conta più il fiuto dell'IP. Non ci vuole molto a cambiare l'IP, è un giochetto da ragazzi.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da mac67 Sab Mag 02, 2015 12:01 am

lurk ha scritto:
fradacla ha scritto:Per esempio, ho la netta sensazione che ci sia in questi paraggi un clone, bannato e registratosi di nuovo il giorno dopo ;-)
Per certe cose non serve l'IP, ma il fiuto affinato nella precedente esperienza...

In effetti conta più il fiuto dell'IP. Non ci vuole molto a cambiare l'IP, è un giochetto da ragazzi.

Sono abbastanza tranquillo sul fatto che il 90% degli utenti non sappia nemmeno di che stiamo parlando ;-)

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Sab Mag 02, 2015 12:05 am

Rivolgo ad Avido la stessa attestazione di stima che rivolsi a Gian. Mi dispiace molto e spero che ci ripensiate. Aumentano i troll, diminuiscono i saggi. Peccato.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da lurk Sab Mag 02, 2015 12:10 am

mac67 ha scritto:
lurk ha scritto:
fradacla ha scritto:Per esempio, ho la netta sensazione che ci sia in questi paraggi un clone, bannato e registratosi di nuovo il giorno dopo ;-)
Per certe cose non serve l'IP, ma il fiuto affinato nella precedente esperienza...

In effetti conta più il fiuto dell'IP. Non ci vuole molto a cambiare l'IP, è un giochetto da ragazzi.

Sono abbastanza tranquillo sul fatto che il 90% degli utenti non sappia nemmeno di che stiamo parlando ;-)

In effetti non credo che l'utenza di questo forum per trollare faccia un uso sistematico degli open proxy o resetti il proprio router più volte al giorno.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da -nina- Sab Mag 02, 2015 12:24 am

Non sapevo che si potesse cambiare IP!!!
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da lurk Sab Mag 02, 2015 12:30 am

-nina- ha scritto:Non sapevo che si potesse cambiare IP!!!

C.V.D.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Mag 02, 2015 12:36 am

Madoooooonna, sto forum è sempre più cupo, depressivo e pessimista...
Poi magari qualcuno me lo fa un riassunto dell'accaduto?

Sono stanco e sto scrivendo con una mano sola, non certo per diletto onanistico quanto per rispettare la buona tradizione e pararmi al volo da tutti sti troll menagrami.
La vogliamo piantare o no?!

Avido sapevo benissimo con quale ingegnere avevo a che fare.
Il ban me lo son beccato pure io inaspettatamente quest'anno, ma ci sta, il periodo è convulso e le cavolate abbondano.
Torna e non rompere che qua la situazione si fa insostenibile!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da -nina- Sab Mag 02, 2015 12:41 am

lurk ha scritto:
-nina- ha scritto:Non sapevo che si potesse cambiare IP!!!

C.V.D.

Vabbè, ora mi informo. Ho un alunno che è un mago in informatica!!
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da -nina- Sab Mag 02, 2015 12:44 am

Comunque ho sempre pensato che il ban riguardasse l'IP.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da lurk Sab Mag 02, 2015 1:09 am

-nina- ha scritto:Comunque ho sempre pensato che il ban riguardasse l'IP.
Dipende da quali strumenti sono accessibili. Quello di OrizzonteScuolaForum è un ban di basso livello perché si blocca l'accesso del nickname e dell'indirizzo di posta elettronica. Tuttavia è sufficiente registrare una nuova utenza con un altro nickname e con un altro indirizzo di posta per reinserirsi.

Se invece si ha l'accesso ad altri parametri rilevabili dalle intestazioni HTTP del client (cookie, indirizzo IP, browser e sistema operativo, ad esempio) allora si ha qualche strumento in più, per lo meno si costringe il troll a spegnere e riavviare il router o a collegarsi ad un open proxy. In ogni modo si tratta sempre di palliativi: ad esempio, su wikipedia ci sono alcuni amministratori, i check user, che dispongono dell'accesso a informazioni fornite dalle intestazioni HTTP e ricorrendo ad analisi incrociate riescono spesso a beccare le utenze bloccate. Nonostante questo tuttavia, ci sono vandali storici che scorrazzano per anni e anni.

L'unico sistema sicuro per controllare le utenze è quello di farle registrare collegando in modo univoco l'utenza virtuale all'identità reale: ad esempio un sistema di registrazione che prevede l'indentificazione fisica dell'utenza (come per Noipa, per l'agenzia delle entrate, per istanze on line, per l'home banking, ecc.). Ma con un sistema del genere un forum avrebbe 0 utenti. Ti registreresti ad un forum qualsiasi che ti chiede codice fiscale e generalità anagrafiche e l'invio di una copia del tuo documento d'identità a mezzo di raccomandata postale?

Comunque se vuoi cambiare IP non ci vuole molto, basta avere una connessione ADSL con IP dinamico. Spegni il router e lo riaccendi e hai un nuovo IP. In alternativa usi un open proxy, ma così hai una connessione più lenta.

lurk

Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 14.04.15

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da Cozza Sab Mag 02, 2015 8:43 am

Per carità... Mi beccai un ban altrove...non diretto a me.
Avevo ip statico ma condiviso...in pratica per bannarne uno ne cacciaron fuori in un solo colpo un centinaio...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da Francesca4 Sab Mag 02, 2015 9:19 am

ufo polemico ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Ma sapevo di avere difronte uomini veri, provvisti di tutti gli attributi del genere

vedi che sotto sotto aveva ragione Freud? :-)
Naturalmente non ti chiederò di essere più esplicito perché comunque si voglia leggere questo post, sia in riferimento alla presunta invidia, sia in relazione al presunto desiderio, si tratta comunque di giudizi poco lusinghieri sulla mia persona.
Però siccome apprezzi Freud e ti annovero tra gli ironici, sperando questa volta  di non sbagliare, ti consiglio di approfondire ed assecondare la fase onirica dell'appagamento dei desideri non realizzabili.
Potrebbe essere una via d'uscita, anzi, secondo me, l'unica, in grado di liberarti definitivamente dall'ossessione che ti affligge.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da Ire Sab Mag 02, 2015 9:50 am

Fradacla, non è possibile che nessuno di voi possa controllare gli indirizzi ip.
Si tratta di uno spazio di cui gli amministratori sono responsabili e in caso di reati commessi in questo dominio sono tenuti a comunicare tutte le informazioni di iscrizione alle autorità.

Quindi tu no ma qualcuno c'è che può verificare.


Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da fradacla Sab Mag 02, 2015 11:16 am

Ire ha scritto:Fradacla, non è possibile che nessuno di voi possa controllare gli indirizzi ip.
Si tratta di uno spazio di cui gli amministratori sono responsabili e in caso di reati commessi in questo dominio sono  tenuti a comunicare tutte le informazioni di iscrizione alle autorità.

Quindi tu no ma qualcuno c'è che può verificare.


fradacla ha scritto:
mac67 ha scritto:
Scusa, ma voi moderatori non vedete gli indirizzi IP degli utenti?
No, io no, ma credo che sia lo stesso per gli altri.

Parlavo di moderatori, non di amministratori.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da angie Sab Mag 02, 2015 11:27 am

Negli ultimi tempi non ho potuto seguire quotidianamente ciò che accadeva sul forum, anch'io devo essermi persa qualcosa......
Il confronto, cmq, è indispensabile, certo rispetto ad un tempo noto che i toni talvolta si fanno più aspri e accesi, ma noi docenti abbiamo tante tensioni dentro e qui sappiamo di trovare tanta pazienza,passione, un terreno comune, produttivo, ricco di informazioni, idee, seppur con le dovute differenze di opinione.
Non sempre mi sono trovata d'accordo con te, ma ciò può accadere! Ci siamo confrontati, però, in modo civile, questo è quello che conta!
Parlare è essenziale, le parole non sono mai vane, ci aiutano a riflette, a capire, a rivedere posizioni o a rinforzare le certezze!
In bocca al lupo!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da Ire Sab Mag 02, 2015 11:33 am

fradacla ha scritto:Parlavo di moderatori, non di amministratori.
hai ragione, è vero, sono andata avanti io col pensiero.

Generalmente il lavoro sul controllo delle iscrizioni, soprattutto dopo un ban, è affidato ai moderatori che in linea di massima sono il primo sbarramento alle infrazioni.

Ma "generalmente" e "in linea di massima" non significano "sempre" e avrebbe dovuto essere ovvio per me che la decisione di attribuire tali poteri ai mod è degli amministratori e non è automatica.

Scusami..

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da -nina- Sab Mag 02, 2015 3:09 pm

lurk ha scritto: Comunque se vuoi cambiare IP non ci vuole molto, basta avere una connessione ADSL con IP dinamico. Spegni il router e lo riaccendi e hai un nuovo IP. In alternativa usi un open proxy, ma così hai una connessione più lenta.
No no, stavo scherzando. Se cambiare IP serve per trolleggiare non è che mi interessi molto.  
Comunque, grazie dell'informazione.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 02, 2015 7:02 pm

fradacla ha scritto:
mac67 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Devo essermi persa qualche passaggio, ma mi dispiace enormemente. 


Siamo in due. Non ho la più pallida di che cosa sia successo.

Tre :-)
Non ci si può distrarre un attimo....
E' che da un po' di tempo è diventato difficile seguire i forum.
Sembra ci sia stata l'invasione degli ultracorpi, dei cloni e dei provocatori.
Purtroppo hai proprio ragione Fradacla e per colpa loro perdiamo i migliori
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da Ire Sab Mag 02, 2015 8:37 pm

Purtroppo hai proprio ragione Fradacla e per colpa loro perdiamo i migliori

Perchè per colpa loro? Vorresti dire che c'è un ultracorpo (o un clone o un provocatore) che interviene sul forum e che per punizione viene bannato qualcun altro?

Non ho nessuna intenzione di esprimere giudizi sul ban di Avido però mi sento di dire che ognuno è colpevole delle proprie azioni non di quelle di altri.
Se ultracorpi cloni o provocatori non vengono bannati forse è perchè esprimono opinioni che magari sono anche impopolari ma lo fanno in modo accettabile e conforme alle regole.

Le opinioni sono libere, le regole di convivenza sono scritte. Sia le opinioni che le regole vanno rispettate.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il banditismo del nuovo millennio - Pagina 2 Empty Re: Il banditismo del nuovo millennio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.