cattedra oraria esterna titolare su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cattedra oraria esterna titolare su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cattedra oraria esterna titolare su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cattedra oraria esterna titolare su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cattedra oraria esterna titolare su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cattedra oraria esterna titolare su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cattedra oraria esterna titolare su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cattedra oraria esterna titolare su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cattedra oraria esterna titolare su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cattedra oraria esterna titolare su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cattedra oraria esterna titolare su sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

cattedra oraria esterna titolare su sostegno Empty cattedra oraria esterna titolare su sostegno

Messaggio Da antoniofersi Lun Mag 04, 2015 4:02 pm

A quanto pare, il prossimo anno, la mia cattedra di sostegno diventerà 12 ore nella mia scuola di titolarità e 6 ore in una scuola a 12 km.
vorrei capire se (come mi è stato riferito) non devo fare nessuna domanda di mobilità.
Inoltre Se fino a settembre dovesse arrivare una nuova certificazione o dovesse trasferirsi un nuovo alunno nel nostro istituto e dovessero formarsi le 6 ore di sostegno mancanti nella mia scuola di titolarità potrò chiedere di completare le mie 18 ore senza dover "subire" una cattedra oraria esterna?

antoniofersi

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

cattedra oraria esterna titolare su sostegno Empty Re: cattedra oraria esterna titolare su sostegno

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 04, 2015 4:47 pm

domanda di mobilità no, in quanto non perdi titolarità. Sul nuovo alunno/nuova certificazione, a priori non saprei risponderti. Esiste la possibilità del "miglioramento cattedra", per articolare la COE in modo più favorevole nel caso, ad esempio, le 6 ore fossero disponibili nello stesso comune o a 5km invece che 12. Per cui, a logica, se la scuola comunicasse le sopraggiunte nuove necessità di sostegno e l'USP le concidesse entro l'inizio dell'anno scolastico, credo che la situazione sarebbe rivedibile (Le COE si riassorbono autonomamente in COI se, l'anno successivo, la cattedra si riforma). dopo mi pare più difficile.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra oraria esterna titolare su sostegno Empty Re: cattedra oraria esterna titolare su sostegno

Messaggio Da antoniofersi Lun Mag 04, 2015 4:51 pm

dovrei fare domanda per completare più favorevolmente o è la mia dirigente che dovrà porre la questione al usp? la mia scuola spesso ha nuovi inserimenti durante l'estate

antoniofersi

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.10.14

Torna in alto Andare in basso

cattedra oraria esterna titolare su sostegno Empty Re: cattedra oraria esterna titolare su sostegno

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 04, 2015 5:15 pm

Il miglioramento in genere lo chiede lo stesso docente, in questo caso però non saprei risponderti.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

cattedra oraria esterna titolare su sostegno Empty Re: cattedra oraria esterna titolare su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.