Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

+5
sosia88
gugu
udl
primula81
mara88
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da mara88 Gio Mag 07, 2015 1:13 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-incontro-sindacati-maggioranza-pd-non-cede-chiamata-docenti-snals-assunzioni-promessi-e

Secondo voi dopo quest'incontro ci sarà qualche spiraglio per noi della 2° GI ? Lo SNALS sembra ottimista, gli altri meno.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da mara88 Gio Mag 07, 2015 9:57 pm

rafzzz ha scritto:Se faranno i corsi abilitanti solo per i vincitori di concorso il prossimo concorso sara' l'ultimo per soli abilitati

E' vero, se in futuro (entro18 mesi dall'entrata in vigore del ddl il governo dovrà esercitare la delega in materia di formazione iniziale docenti ai sensi dell' art. 21 del ddl) ci sarà il "docente-apprendista" che farà l'apprendistato DOPO aver vinto il concorso, è ovvio che requisito di partecipazione al concorso sarà la laurea, perché la formazione la fanno dopo ! E allora come la mettiamo ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da udl Gio Mag 07, 2015 10:26 pm

mara88 ha scritto:
rafzzz ha scritto:Se faranno i corsi abilitanti solo per i vincitori di concorso il prossimo concorso sara' l'ultimo per soli abilitati

E' vero, se in futuro (entro18 mesi dall'entrata in vigore del ddl il governo dovrà esercitare la delega in materia di formazione iniziale docenti ai sensi dell' art. 21 del ddl) ci sarà il "docente-apprendista" che farà l'apprendistato DOPO aver vinto il concorso, è ovvio che requisito di partecipazione al concorso sarà la laurea, perché la formazione la fanno dopo ! E allora come la mettiamo ?

Questa non la sapevo, mi era sfuggita!
Prima ci hanno fatto abilitare dicendo "mai più in classe i non abilitati!" ed ora chi non vincerà il concorso verrà inesorabilmente estromesso da ogni possibilità di lavoro, perché il blocco dei 36 mesi non hanno alcuna intenzione di toglierlo, lo spostano solamente, con immensa magnanimità e generosità, dalla data di entrata in vigore della legge.

La situazione è sempre più drammatica

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da mara88 Gio Mag 07, 2015 10:33 pm

E' così, già a settembre, blocco o non blocco dei 36 mesi, molti in 2° e 3° GI non lavoreranno o lo faranno con precarissime supplenze brevi, ma sarà solo l'inizio, la fase di transizione. Chi non vincerà un concorso sarà sempre più estromesso da tutto.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da udl Gio Mag 07, 2015 10:44 pm

E questo in Italia, quando a fino pochi anni fa bastava farsi una vacanza in Spagna e si tornava a casa non solo con l'abilitazione ma con il diritto perpetuo al ruolo!

Al Miur (e altrove) nessuno si indignava quando entravano (ed entreranno alcuni di questi a settembre) in ruolo persone che la parola concorso l'avevano letta solo sul vocabolario...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 07, 2015 11:05 pm

Siete un poco troppo catastrofici, si lavorerà, tranquilli, soprattutto sui posti di sostegno... Perché ci sono troppi pochi specializzati e perché quei pochi che ci sono, appena possono, passano su materia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da mara88 Gio Mag 07, 2015 11:18 pm

No, non si lavorerà se non si vince un concorso. Su sostegno le Uni stanno sfornando specializzati a tutto spiano, dimentichi che ci sono state due annualità consecutive di bandi che a settembre 2015 saranno pronti a spendere il loro titolo.
Qualcosa si farà nel 2015/16 solo sulle cdc esaurite come 059, ma dal 2016 immetteranno pian piano i vincitori, per chi non vince è finita.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 07, 2015 11:22 pm

Hanno bandito pochi posti, non è neppure detto che li occupino tutti. Poi ci sono sempre quelli che passano su materia e immagino che quest'anno ci abbiano pensato in tanti. Vedremo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da udl Gio Mag 07, 2015 11:25 pm

Cosa devo fare, specializzarmi sul sostegno?
Il mio "problema", che non è solo mio ma anche di qualche migliaio di colleghi (almeno), è che i posti nella mia cdc ci sono, in abbondanza, sono esaurite sia le GE che le GM: se mettono il vincolo dei 36 mesi dovranno assegnare le supplenze ai fuoricorso reclutati tramite MAD, come mi hanno detto avveniva fino a 15-20 anni fa.
Poi è vero che probabilmente la Corte Costituzionale direbbe che è incostituzionale che il servizio sia un demerito anziché un merito, però nel frattempo passano anni e io (e la mia famiglia) dobbiamo vivere in questi anni, non aspettare digiuni una sentenza...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 07, 2015 11:44 pm

udl ha scritto:Cosa devo fare, specializzarmi sul sostegno?
Il mio "problema", che non è solo mio ma anche di qualche migliaio di colleghi (almeno), è che i posti nella mia cdc ci sono, in abbondanza, sono esaurite sia le GE che le GM: se mettono il vincolo dei 36 mesi dovranno assegnare le supplenze ai fuoricorso reclutati tramite MAD, come mi hanno detto avveniva fino a 15-20 anni fa.
Poi è vero che probabilmente la Corte Costituzionale direbbe che è incostituzionale che il servizio sia un demerito anziché un merito, però nel frattempo passano anni e io (e la mia famiglia) dobbiamo vivere in questi anni, non aspettare digiuni una sentenza...

Devi farti una specializzazione, quindi un altro corso annuale da oltre 3000 euro da regalare alle Uni
Sei sicuro di volerlo fare? Vale la pena ancora regalare soldi a questo sistema?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 07, 2015 11:47 pm

mara88 ha scritto:E' così, già a settembre, blocco o non blocco dei 36 mesi, molti in 2° e 3° GI non lavoreranno o lo faranno con precarissime supplenze brevi, ma sarà solo l'inizio, la fase di transizione. Chi non vincerà un concorso sarà sempre più estromesso da tutto.

Vero Mara, se non vinciamo il concorso (e saremo la stragrande maggioranza), questo sarà il nostro destino, inevitabilmente.
La mia CDC è buona, anche considerato che sono iscritto al Nord, però non sono tra i primissimi della II fascia, non avendo molto servizio.
Pertanto, potrei già non lavorare più o comunque passare da contratti dal 30 giugno a supplenze brevi, già dal prossimo anno... :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da mara88 Ven Mag 08, 2015 12:13 am

Robert Bruce ha scritto:
mara88 ha scritto:E' così, già a settembre, blocco o non blocco dei 36 mesi, molti in 2° e 3° GI non lavoreranno o lo faranno con precarissime supplenze brevi, ma sarà solo l'inizio, la fase di transizione. Chi non vincerà un concorso sarà sempre più estromesso da tutto.

Vero Mara, se non vinciamo il concorso (e saremo la stragrande maggioranza), questo sarà il nostro destino, inevitabilmente.
La mia CDC è buona, anche considerato che sono iscritto al Nord, però non sono tra i primissimi della II fascia, non avendo molto servizio.
Pertanto, potrei già non lavorare più o comunque passare da contratti dal 30 giugno a supplenze brevi, già dal prossimo anno... :-(

Io peggio, la mia cdc non è certo messa bene. Spero che chi si trova nella nostra situazione si stia seriamente attivando a cercare lavoro in altri settori. Restare ad agonizzare nell'inferno delle supplenze brevi, pagati se si ricordano o addirittura rimettendoci non ha senso, il punteggio varrà sempre meno e per certe cdc diverrà carta straccia, è assurdo e una perdita di tempo. Tempo preziosissimo che può essere speso per inserirsi in un settore che dia prospettive di stabilità.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2015 12:38 am

mara88 ha scritto:Io peggio, la mia cdc non è certo messa bene. Spero che chi si trova nella nostra situazione si stia seriamente attivando a cercare lavoro in altri settori. Restare ad agonizzare nell'inferno delle supplenze brevi, pagati se si ricordano o addirittura rimettendoci non ha senso, il punteggio varrà sempre meno e per certe cdc diverrà carta straccia, è assurdo e una perdita di tempo. Tempo preziosissimo che può essere speso per inserirsi in un settore che dia prospettive di stabilità.

Si, concordo benissimo con te.
Sto aspettando che la riforma venga approvata definitivamente prima di attivarmi al 100%.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da annina83 Ven Mag 08, 2015 8:52 am

Robert Bruce ha scritto:
mara88 ha scritto:Io peggio, la mia cdc non è certo messa bene. Spero che chi si trova nella nostra situazione si stia seriamente attivando a cercare lavoro in altri settori. Restare ad agonizzare nell'inferno delle supplenze brevi, pagati se si ricordano o addirittura rimettendoci non ha senso, il punteggio varrà sempre meno e per certe cdc diverrà carta straccia, è assurdo e una perdita di tempo. Tempo preziosissimo che può essere speso per inserirsi in un settore che dia prospettive di stabilità.

Si, concordo benissimo con te.
Sto aspettando che la riforma venga approvata definitivamente prima di attivarmi al 100%.

Io mi arrendo ragazzi...
Mara, hai ragione anch'io mi sto attivando. Per mia fortuna la conoscenza delle lingue straniere mi dá qualcosa di pratico da spendere a livello lavorativo.
Mi sono arrabbiata,mi sono impegnata, mi sono indignata e mi sono attivata per cambiare le cose. Ora basta!
Nella scuola renziana non credo, sto vivendo male il lavoro che tanto amavo. Se ci sarà un concorso lo proverò, ma dopo aver speso 7000 € per le abilitazioni non investiró più un centesimo per diventare insegnante.
sono talmente schifata che mi lincenzierei domani e non é detto che non lo faccia.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da mara88 Ven Mag 08, 2015 9:47 am

La Centemero gela le speranze di TFA E PAS:

http://www.orizzontescuola.it/news/centemero-vicino-sbroglio-della-matassa-idonei-al-concorso-2012-gelate-speranza-tfa-e-pas

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da mara88 Ven Mag 08, 2015 10:02 am

annina83 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
mara88 ha scritto:Io peggio, la mia cdc non è certo messa bene. Spero che chi si trova nella nostra situazione si stia seriamente attivando a cercare lavoro in altri settori. Restare ad agonizzare nell'inferno delle supplenze brevi, pagati se si ricordano o addirittura rimettendoci non ha senso, il punteggio varrà sempre meno e per certe cdc diverrà carta straccia, è assurdo e una perdita di tempo. Tempo preziosissimo che può essere speso per inserirsi in un settore che dia prospettive di stabilità.

Si, concordo benissimo con te.
Sto aspettando che la riforma venga approvata definitivamente prima di attivarmi al 100%.

Io mi arrendo ragazzi...
Mara, hai ragione anch'io mi sto attivando. Per mia fortuna la conoscenza delle lingue straniere mi dá qualcosa di pratico da spendere a livello lavorativo.
Mi sono arrabbiata,mi sono impegnata, mi sono indignata e mi sono attivata per cambiare le cose. Ora basta!
Nella scuola renziana non credo, sto vivendo male il lavoro che tanto amavo. Se ci sarà un concorso lo proverò, ma dopo aver speso 7000 € per le abilitazioni non investiró più un centesimo per diventare insegnante.
sono talmente schifata che mi lincenzierei domani e non é detto che non lo faccia.

Quanto ti capisco Annina, io non mi licenzio solo per l'ultimo estremo tentativo, bloccare gli scrutini a fine anno. A settembre però non si azzardino a chiamarmi per tappargli i buchi ! Sempre che riescano a contattarmi. Sono felice che anche tu come me hai buone conoscenze linguistiche, credimi, appena varcato il confine abbiamo le porte spalancate grazie alle lingue, con condizioni molto diverse da contrattini iperprecari e due soldi a fine mese come in fallitalia ! Facciamoci riconoscere le abilitazioni e andiamocene oltre confine dove gli insegnanti sono pagati benissimo e rispettati ! Oppure sfruttiamo le conoscenze linguistiche per inserirci in altri settori, facciamolo !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da rafzzz Ven Mag 08, 2015 10:36 am

Le speranze sono sempre poche ma la Centemero è di fi ed è sempre stata pro idonei e contro 2' fascia

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da annina83 Ven Mag 08, 2015 10:44 am

mara88 ha scritto:
annina83 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
mara88 ha scritto:Io peggio, la mia cdc non è certo messa bene. Spero che chi si trova nella nostra situazione si stia seriamente attivando a cercare lavoro in altri settori. Restare ad agonizzare nell'inferno delle supplenze brevi, pagati se si ricordano o addirittura rimettendoci non ha senso, il punteggio varrà sempre meno e per certe cdc diverrà carta straccia, è assurdo e una perdita di tempo. Tempo preziosissimo che può essere speso per inserirsi in un settore che dia prospettive di stabilità.

Si, concordo benissimo con te.
Sto aspettando che la riforma venga approvata definitivamente prima di attivarmi al 100%.

Io mi arrendo ragazzi...
Mara, hai ragione anch'io mi sto attivando. Per mia fortuna la conoscenza delle lingue straniere mi dá qualcosa di pratico da spendere a livello lavorativo.
Mi sono arrabbiata,mi sono impegnata, mi sono indignata e mi sono attivata per cambiare le cose. Ora basta!
Nella scuola renziana non credo, sto vivendo male il lavoro che tanto amavo. Se ci sarà un concorso lo proverò, ma dopo aver speso 7000 € per le abilitazioni non investiró più un centesimo per diventare insegnante.
sono talmente schifata che mi lincenzierei domani e non é detto che non lo faccia.

Quanto ti capisco Annina, io non mi licenzio solo per l'ultimo estremo tentativo, bloccare gli scrutini a fine anno. A settembre però non si azzardino a chiamarmi per tappargli i buchi ! Sempre che riescano a contattarmi. Sono felice che anche tu come me hai buone conoscenze linguistiche, credimi, appena varcato il confine abbiamo le porte spalancate grazie alle lingue, con condizioni molto diverse da contrattini iperprecari e due soldi a fine mese come in fallitalia !  Facciamoci riconoscere le abilitazioni e andiamocene oltre confine dove gli insegnanti sono pagati benissimo e rispettati ! Oppure sfruttiamo le conoscenze linguistiche per inserirci in altri settori, facciamolo !

Dal tuo nick deduco tu sia un tantino più giovane di me, se non hai legami qui fai bene ad andartene,anche se mi amareggia pensareche tanti giovani siano COSTRETTI a farlo, è vergognoso il fatto che u o stato(minuscolo)  nonabbia cura dei suoi figli più giovani.
Io mi sono recentemente sposata, se il lavoro è un'incognita, nel privato ho fortunatamente molte certezze e punti di riferimento solidi, primo su tutti un marito molto paziente che mi spinge a reinventarmi e che sostiene sempre le mie scelte ma che ora è stufo di vedermi così frustrata.
Cercherò di far valere le mie conoscenze linguistiche sul suolo patrio, in qualche modo farò, seppur con amarezza per non essere stata minimamente considerat dallo stato italiano. Penso però ai colleghi con situazioni diverse dalla mia, magari entrambi i coniugi insegnanti con mutui sulle spalle o affitti da pagare. Trovo indecoroso non tener presente la situazione di chi lavora da anni nella scuola, si è impegnato, ha strapagato le abilitazioni ed ora deve attendere un concorso o fare il tappabuchi. Temo rivolte sociali, rabbrividisco davanti a certe ingiustizie che già mi disgustavano quando perpetrate dai privati, figuriamoci dallo stato.
Sono delusa ed amareggiata, non solo per la perdita del lavoro che amo, ma per come lo abbiamo perso!
E non mi si venga a parlare dei concorsi per favore, non posso permettermi, per dignità personale prima ancora che per  motivi economkci, di starmene ferma in attesa di un test a crocette!BASTA!!!!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da rafzzz Ven Mag 08, 2015 9:46 pm

"Questo pomeriggio su twitter è partito l'hashtag #elenancentemero nel quale gli abilitati TFA hanno inserito messaggi chiedendo un pari interesse ed impegno rispetto ad altre categorie di docenti" Sorpresa: Centemero difende immissione in ruolo di tfa e pas
http://www.orizzontescuola.it/news/guerra-twitt-sul-tfa-fi-sosteniamo-idonei-concorso-2012-e-tfa

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 08, 2015 10:15 pm

Sotto elezione io non mi sorprendo mai di nulla, ancora non si replica un milione di posti di lavoro!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?  - Pagina 2 Empty Re: Qualche spiraglio per la 2° GI DOPO L'INCONTRO DI OGGI ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.