Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Minorenni nel comitato di valutazione?

+22
lucetta10
lallaorizzonte
boston
altrolurkerdelforum
sconcertato1
lox975
aku
Babbeus
mac67
Sasha73
MMM
Francesca4
Paolo1974
lurk
mirco81
udl
catiusciagr
paniscus_2.0
ghirettina
michetta
Procopio
gugu
26 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da gugu Sab Mag 09, 2015 5:31 pm

Promemoria primo messaggio :

L'attuale formulazione del comitato di valutazione prevede che lo stesso sia formato da:

il Ds
2 docenti
2 genitori se nel primo ciclo
1 genitore e 1 studenti nella secondaria


Ora, posto che anche la sola presenza di un genitore può essere in evidente conflitto di interesse (il figlio ha voti bassi, è stato bocciato, ecc.) non riesco, a livello legale, a capire come un dodicenne possa decidere se far passare o meno l'anno di prova al proprio insegnante.

Il comma va evidentemente cambiato; il contenzioso successivo sarebbe devastante e potrebbe aprire anche riflessi di responsabilità penale (chi non potrebbe dire che il minore non venga spinto a votare in un modo piuttosto che in un altro, visto che a quella età si è ancora fortemente influenzabili? Quale genitore farebbe partecipare il proprio figlio minore ad un comitato dai compiti così delicati?).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da michetta Mar Mag 12, 2015 1:40 pm

Babbeus, anche a casa mia "di norma" significa ciò che significa a casa tua
un consiglino? non replicare
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 12, 2015 1:43 pm

ma relativamente a te ed al tuo pensiero in linea con il PD, non certo per affermare che una forma di governo e/o di stato di un certo tipo generano una migliore forma d'istruzione


Ultima modifica di luce83 il Mar Mag 12, 2015 1:51 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da Babbeus Mar Mag 12, 2015 2:08 pm

MMM ha scritto:
Babbeus ha scritto:Fa parte delle richieste dell'ufficio marketing PD essere gratuitamente aggressivi verso chi ti contraddice?

Non ho idea di cosa richieda l'ufficio marketing del PD, ammesso che esista. A me nessuno del PD ha richiesto (o dato) niente.

Nessuno si aspetta che un utente ammetta pubblicamente di essere pagato a cottimo per fare propaganda.



Babbeus ha scritto:L'espressione "di norma" a casa mia significa che esiste una parte non trascurabile di casi in cui la cosa non si verificherà.

"Di norma" significa che ciò che non vi si conforma è un'eccezione e le eccezioni non possono essere "una parte non trascurabile di casi". Peraltro le eccezioni potrebbero benissimo essere ambiti territoriali trans-provinciali (secondo le attuali provincie) di area minore o uguale a quella di ognuna delle due o più provincie. E' chiaro dal testo che l'intento è quello di creare ambiti territoriali nei quali ci si possa muovere con facilità. Ma c'è sempre chi si impunta sulle interpretazioni più inverosimili tanto per parlare e far parlare...

1) "Di norma" significa che esistono eccezioni, se tu hai deciso di trascurare le eccezioni è una tua scelta, vediamo se le trascurano quelli che ne fanno parte (cosa che probabilmente non riguarderà te visto che è alquanto improbabile che tu insegni).
2) Se il testo avesse voluto massimizzare la facilità di spostamento gli albi sarebbero stati corrispondenti ad una singola scuola (che equivale a rimanere nel sistema attuale). Estenderli ad altre scuole della provincia significa che stai certamente andando in direzione diversa dal facilitare lo spostamento.
3) Visto le contorsioni dialettiche che compi pur di continuare a sponsorizzare a oltranza il ddl dubito che tu possa pretendere di essere considerato la persona più adatta a stabilire cosa è verosimile e cosa non lo è.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 12, 2015 6:00 pm

hanno perso come minimo mezzo milione di voti. Ma spero molto di più.
Lo stile del PD applicato a tutti i lavoratori, diminuzione dei diritti, diminuzione delle tutele, diminuzione del salari, asservimento ai pontenti ed ai padroni. E quello che fanno a noi è nulla con quello che hanno fatto agli altri lavoratori con il job act e tanti non si rendono conto dell'impatto devastante che avrà il JA nel lungo termine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da Babbeus Mar Mag 12, 2015 6:09 pm

MMM ha scritto:
Babbeus ha scritto:
MMM ha scritto:
Babbeus ha scritto:L'espressione "di norma" a casa mia significa che esiste una parte non trascurabile di casi in cui la cosa non si verificherà.

"Di norma" significa che ciò che non vi si conforma è un'eccezione e le eccezioni non possono essere "una parte non trascurabile di casi". Peraltro le eccezioni potrebbero benissimo essere ambiti territoriali trans-provinciali (secondo le attuali provincie) di area minore o uguale a quella di ognuna delle due o più provincie. E' chiaro dal testo che l'intento è quello di creare ambiti territoriali nei quali ci si possa muovere con facilità. Ma c'è sempre chi si impunta sulle interpretazioni più inverosimili tanto per parlare e far parlare...

1) "Di norma" significa che esistono eccezioni, se tu hai deciso di trascurare le eccezioni è una tua scelta, vediamo se le trascurano quelli che ne fanno parte (cosa che probabilmente non riguarderà te visto che è alquanto improbabile che tu insegni).

Ho scritto che le eccezioni, in quanto tali, non possono essere, numericamente, "una parte non trascurabile dei casi", come tu sostenenevi. Non ho invece scritto che le eccezioni siano trascurabili in ogni altro senso. D'altra parte, ho sottolineato come quelle eccezioni non siano necessariamente condizioni sfavorevoli per i docenti.

Non esistendo una regola che stabilisca l'appropriatezza dell'uso dell'espressione "di norma" e "parte non trascurabile" in base alle percentuali dei casi stai polemizzando sul nulla.


Babbeus ha scritto:2) Se il testo avesse voluto massimizzare la facilità di spostamento gli albi sarebbero stati corrispondenti ad una singola scuola (che equivale a rimanere nel sistema attuale). Estenderli ad altre scuole della provincia significa che stai certamente andando in direzione diversa dal facilitare lo spostamento.

Se non si era capito, la facilità di spostamento dei docenti non è la priorità del ddl; né dovrebbe essere una proiorità della scuola.

Quindi evitiamo di dire cose come "E' chiaro dal testo che l'intento è quello di creare ambiti territoriali nei quali ci si possa muovere con facilità".


Babbeus ha scritto:3) Visto le contorsioni dialettiche che compi pur di continuare a sponsorizzare a oltranza il ddl dubito che tu possa pretendere di essere considerato la persona più adatta a stabilire cosa è verosimile e cosa non lo è.

Io non sponsorizzo proprio niente; a cosa servirebbe mai poi la mia sponsorizzazione? Mi limito a cercare di capire il senso del ddl, tra l'altro smontando le interpretazioni fantasiose che ne vengono date.

I frequentatori del forum penso siano sufficientemente dotati di autonomia di giudizio da poter valutare da soli quale sia la tua attività e il tuo ruolo qui e se/quanto le tue argomentazioni possano essere considerate o no uno "smontare" qualcosa.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da ghirettina Mar Mag 12, 2015 6:12 pm

luce83 ha scritto:hanno perso come minimo mezzo milione di voti. Ma spero molto di più.
Lo stile del PD applicato a tutti i lavoratori, diminuzione dei diritti, diminuzione delle tutele, diminuzione del salari, asservimento ai pontenti ed ai padroni. E quello che fanno a noi è nulla con quello che hanno fatto agli altri lavoratori con il job act e tanti non si rendono conto dell'impatto devastante che avrà il JA nel lungo termine

Che hanno compensato con tutti i voti di destra.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 12, 2015 6:18 pm

quindi alla fine da PD->PDL ho perso una cena con un caro amico che mi ha detto non votare quella gente non c'è differenza con l'ormai ex cavaliere! Aveva proprio visto bene!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da Babbeus Mar Mag 12, 2015 7:38 pm

MMM ha scritto:
Babbeus ha scritto:Non esistendo una regola che stabilisca l'appropriatezza dell'uso dell'espressione "di norma" e "parte non trascurabile" in base alle percentuali dei casi stai polemizzando sul nulla.

Non ho polemizzato sulla vaghezza dei termini, ma sulla tua finissima retorica che surrettiziamente legge il "trascurabile" in senso qualitativo, quando era stato evidentemente usato (da te stesso, per altro) in senso quantitativo.

Prima di questo però hai contestato la legittimità di usare quell'espressione, una polemica che non ha basi su cui poggiare.


Babbeus ha scritto:
MMM ha scritto:Se non si era capito, la facilità di spostamento dei docenti non è la priorità del ddl; né dovrebbe essere una priorità della scuola.

Quindi evitiamo di dire cose come "E' chiaro dal testo che l'intento è quello di creare ambiti territoriali nei quali ci si possa muovere con facilità".

E perché mai quando è evidente che è così - altrimenti che senso avrebbe l'emendamento?

A precisare le dimensioni degli albi escludendo tra le altre cose che questi possano avere la dimensione di un comune.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da boston Mar Mag 12, 2015 8:16 pm

@MMM e dove insegneresti di grazia? Dove hai mai insegnato? Cosa insegni? Ammesso e non concesso che tu sia davvero un insegnante, nel qual caso ti auguro di cuore di finire in una di quelle scuolaccie di periferia, nel più profondo degrado urbano, così giusto per fare un po' di esperienza umana e professionale.
Ti servirebbe credo, se non altro per rivedere le tue granitiche convinzioni che mi par di capire qui non condivide nessuno.
Puntualizzi, precisi, scrivi e modifichi con zelo i tuoi posts ma di esperienza scolastica ne hai davvero ben poca. Se invece così non fosse specifica pure, dove insegni, da quanto tempo e se gradisci anche cosa. Perché un vero insegnante di "buona scuola" qui non veramente un tubo, la valutazione da parte degli alunni è l'ennesima cazz@ta mastodontica di chi di scuola non capisci un cavolo di niente e non ha la più pallida idea di cosa sia il nostro lavoro. Mandino pure un ispettore scolastico a vedere come lavoro in aula, di capacità e di esperienza ne ho da vendere, ma proprio da vendere, sarei ben felice di mostrarla a chi di dovere, ammesso che abbia le competenze per valutarmi. Ma di DS incompetenti ne ho fin sopra i capelli, di studenti e genitori idem.
E adesso che insegno in carcere, chi potrebbe valutarmi? I miei mafiosi di alta sicurezza o gli stupratori dell'area protetta? Cosa contempla la tua favolosa "Buona sQuola" a proposito?


boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da boston Mar Mag 12, 2015 8:25 pm

PS. sono una donna e ti assicuro che per lavorare in un carcere nell'ala dei protetti ci vogliono due palle così! Dillo al tuo amato renzi che di sQuola non capisce un tuboooooooooooo, diglielo tu!!!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 12, 2015 8:54 pm

ma MMM ha detto questa mattina che lui ha lavorato solo in scuole di signorini figlietti di papà. Non ha mai visto un alunno prendere l'auto e schiantarla contro quella del docente per avergli messo 4 o prendere un coltello e minacciare di morte il proprio insegnante reo di aver pronunciato male il cognome del figlio di papà camorrista. Mettiamoci direttamente questi nel COMITATTO kolkhoz della buona sola!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da gugu Mar Mag 12, 2015 9:28 pm

luce83 ha scritto:ma MMM ha detto questa mattina che lui ha lavorato solo in scuole di signorini figlietti di papà. Non ha mai visto un alunno prendere l'auto e schiantarla contro quella del docente per avergli messo 4 o prendere un coltello e minacciare di morte il proprio insegnante reo di aver pronunciato male il cognome del figlio di papà camorrista. Mettiamoci direttamente questi nel COMITATTO kolkhoz della buona sola!


Ma tu che hai vissuto queste esperienze di estrema rilevanza penale hai denunciato tutto?
Cosa è successo poi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 12, 2015 9:32 pm

taralucci e vino e facciamoci due spaghi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 12, 2015 9:54 pm

MMM ha scritto:
luce83 ha scritto:ma MMM ha detto questa mattina che lui ha lavorato solo in scuole di signorini figlietti di papà. Non ha mai visto un alunno prendere l'auto e schiantarla contro quella del docente per avergli messo 4 o prendere un coltello e minacciare di morte il proprio insegnante reo di aver pronunciato male il cognome del figlio di papà camorrista. Mettiamoci direttamente questi nel COMITATTO kolkhoz della buona sola!

Io ho solo detto che ho insegnato, anche se non sotto minaccia di morte. Credo sia la condizione più comune, ma in ogni caso "non sotto minaccia di morte" non si traduce direttamente in "solo in scuole di signorini figlietti di papà". L'italiano... la logica...

ma scherzavo solo un poco dai ! come sei serio! Come farai quando qualche genitore magari troglodita con la seconda elementare non ti gradirà ed esprimerà perplessità sul tuo operato?! O sei così convinto che tutti ti ameranno sempre e ti guarderanno con occhi di ammirazione misti invidia ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Minorenni nel comitato di valutazione? - Pagina 6 Empty Re: Minorenni nel comitato di valutazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.