Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Apertura verso 2 GI?

+20
Cozza
gugu
Αρης
ghirettina
cliomisia
Onofrio Del Grillo
mara88
nonscappopiùdall'italia
rafzzz
Arex
TittiTitti76
patty20
frankenstin
Odisseo76
catiusciagr
lallaorizzonte
Francesca4
annina83
L'ALTRO POLO
udl
24 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da udl Mer Mag 13, 2015 12:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Forse qualcosa si muove:

http://www.orizzontescuola.it/news/nigi-snals-governo-non-arretra-poteri-dirigenti-blocco-esami-stato-apertura-solo-assunzioni-ii

http://www.orizzontescuola.it/news/piano-immissioni-anche-abilitati-delle-gi-simonetti-lega-pd-apre-occhi

Vediamo di farci sentire anche noi, come altre categorie di colleghi...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso


Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Arex Mer Mag 13, 2015 6:26 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Non mi illuderei, è per scongiurare il blocco degli scrutini...

:..e per le votazioni ;-)
Secondo voi assumeranno tutti quelli inseriti nel ddl? Eh! Come no!

Vincitori, GAE nel 2015
Idonei e GAE infa e primaria nel 2016

Mancano Pippo, Pluto, i tre porcellini e Qui, Quo, Qua..... E le votazioni sono garantite!

Ma cosa succederà realmente da settembre 2015? Risposta: "Ridurremo il tasso di disoccupazione"
(leggi ghigliottina a gogò....).

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 13, 2015 6:29 pm

araxever ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Non mi illuderei, è per scongiurare il blocco degli scrutini...

:..e  per le votazioni ;-)
Secondo voi assumeranno tutti quelli inseriti nel ddl? Eh! Come no!

Infatti araxever, infatti...
Una sindacalista della SNALS si diceva molto preoccupata anche per gli stessi iscritti in GAE; non c'è scritto nero su bianco nel DDL che verranno assunti tutti gli oltre 100000. Una volta approvata la riforma il nostro Renzi potrebbe fare uno sgambetto dopo la chiusura delle GAE, considerando anche che le regionali saranno appena passate...

Vi fidereste di un politico che in più di una occasione ha sempre dimostrato di non sapere mantenere la parola data? IO NO!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Arex Mer Mag 13, 2015 6:32 pm

La mia domanda è anche un'altra. Cosa che secondo me pure LORO dovevano porsi.... Quanti sono gli "assumibili"? Sicuramente più di 110mila. Ed allora? Se restano GAE infa e primaria, la GAE secondaria verrà chiusa. Ma i numeri EFFETTIVI di queste persone assumibili dove sono? Dove sono i loro nominativi? Chi farà la lista?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Arex Mer Mag 13, 2015 6:34 pm

E poi..... quando si stilerà questa lista, chi mi garantisce che quella persona ha i requisiti?
Ah!!! Dimenticavo! Ma QUALI sono sti benedetti requisiti?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 13, 2015 6:49 pm

Si è aperto il topic in merito alla 2GI...ed ad eventuali proposte in merito, non lo disperdiamo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Arex Mer Mag 13, 2015 6:55 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Si è aperto il topic in merito alla 2GI...ed ad eventuali proposte in merito, non lo disperdiamo

Hai ragione, chiedo venia! In tutto ciò il testo è già stato licenziato dalla Commissione Cultura e domanio sarà votato in parlamento, quindi come potrebbero inserire anche l'opzione per la GI? Ho paura che passi così com'è.....

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Mag 13, 2015 7:01 pm

Temo anch'io ma, se almeno provassimo, come dice annina83, a scrivere a destra e manca e a formulare proposte concrete...tanto cosa c'è da perdere? Io mi sono espresso.
E comunque, sotto sotto, credo anch'io che lo stesso governo non voglia assumere nessuno

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da annina83 Mer Mag 13, 2015 8:24 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Temo anch'io ma, se almeno provassimo, come dice annina83, a scrivere a destra e manca e a formulare proposte concrete...tanto cosa c'è da perdere? Io mi sono espresso.
E comunque, sotto sotto, credo anch'io che lo stesso governo non voglia assumere nessuno

Ragazzi, non pensiate che io sia poi così ottimista. Sono scettica a riguardo di TUTTO l'impianto della buona scuola.
La mia proposta di scrivere a destra a manca è dettata da un piccolissimissimo barlume di speranza nel sentir parlare per la prima volta di aperture nei nostri confronti. Forse facendo pressioni possiamo ottenere qualcosa.
Personalmente ho già inviato una mail a politici vari di destra, sinistra, sopra e sotto. Forse dovremmo scrivere a Fassina e ad altri del PD, nonchè a Renzi in persona.

Sia ben chiaro, probabilmente non serve a niente, ma provare non costa nulla. Evitiamo mail con insulti e sberleffi, non servono a niente e non facciamo una bella figura. Se poi niente si muoverà sono anche pronta a licenziarmi, così non mi possono neppure precettare.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da udl Mer Mag 13, 2015 9:52 pm

A mio avviso bisognerebbe cercare di portare all'attenzione della UE la nostra situazione, dato che probabilmente a Bruxelles sembrera' del tutto incredibile che il progetto BS preveda di portare in cattedra decine di migliaia di insegnanti che fanno tutt'altro e che, soprattutto, non hanno una cattedra (causa cdc in straesubero), e nulla dice a proposito di migliaia di insegnanti (abilitati) che insegnano da oltre 36 mesi e una cattedra ce l'hanno...

L'unica cosa che teme Renzie e' la multa UE: quella bisogna pagarla all'istante, e con quei soldi stabilizzerebbe tutti i veri precari della scuola per i prossimi 30 anni (visto che la differenza fra un TI e un TD e' inferiore a 2000 euro)

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da rafzzz Mer Mag 13, 2015 10:08 pm

Tanto mica sono soldi suoi

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da annina83 Mer Mag 13, 2015 10:35 pm

udl ha scritto:A mio avviso bisognerebbe cercare di portare all'attenzione della UE la nostra situazione, dato che probabilmente a Bruxelles sembrera' del tutto incredibile che il progetto BS preveda di portare in cattedra decine di migliaia di insegnanti che fanno tutt'altro e che, soprattutto, non hanno una cattedra (causa cdc in straesubero), e nulla dice a proposito di migliaia di insegnanti (abilitati) che insegnano da oltre 36 mesi e una cattedra ce l'hanno...

L'unica cosa che teme Renzie e' la multa UE: quella bisogna pagarla all'istante, e con quei soldi stabilizzerebbe tutti i veri precari della scuola per i prossimi 30 anni (visto che la differenza fra un TI e un TD e' inferiore a 2000 euro)

Non sono esperta... a chi si potrebbe inviare alle UE?

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da udl Gio Mag 14, 2015 10:19 am

Forse si potrebbe contattare qualche eurodeputato, che poi potrebbe portare avanti lui la cosa...

Al momento, gli unici due partiti che mi sembra ascoltino le nostre istanze sono i 5 stelle e la lega, quindi forse converrebbe contattare un eurodeputato di questi due partiti

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Arex Gio Mag 14, 2015 1:01 pm

O anche SEL

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Gio Mag 14, 2015 1:07 pm

temo sia troppo tardi non siamo stati sponsorizzati abbastanza. ci dovremmo affidare ai concorsi nei quali verremo valutati sulla base del nostro curriCULUM.

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da annina83 Gio Mag 14, 2015 1:55 pm

udl ha scritto:Forse si potrebbe contattare qualche eurodeputato, che poi potrebbe portare avanti lui la cosa...

Al momento, gli unici due partiti che mi sembra ascoltino le nostre istanze sono i 5 stelle e la lega, quindi forse converrebbe contattare un eurodeputato di questi due partiti


Cerco indirizzi mail di europarlamentari lega, sel e m5s. Scusate ma non li conosco, googlo un momento poi vi facci sapere quali nomi ho trovato

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 4:20 pm

scappodall'italia ha scritto:temo sia troppo tardi non siamo stati sponsorizzati abbastanza. ci dovremmo affidare ai concorsi nei quali verremo valutati sulla base del nostro curriCULUM.

Non solo...anche sul fatto che Maria è più magra di Alessia e meno di Sara

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da mara88 Gio Mag 14, 2015 4:39 pm

Se tutto va bene.......siamo rovinati !!!!

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 4:49 pm

mara88 ha scritto:Se tutto va bene.......siamo rovinati !!!!

eddai Mara, una volta tanto, proponi qualcosa. Lo so che siamo nella cacca, ma a che serve continuare a ripetercelo da settembre?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 5:04 pm

Credo che la 2 GI, ora come ora, debba fare di tutto per prendere il TFA sos, perchè ritengo che sarà ancora un titolo spendibile, in attesa che il vento cambi...c'è ancora qualche opportunità, se almeno superassi questi dannati test...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da mara88 Gio Mag 14, 2015 5:11 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:Se tutto va bene.......siamo rovinati !!!!

eddai Mara, una volta tanto, proponi qualcosa. Lo so che siamo nella cacca, ma a che serve continuare a ripetercelo da settembre?

Io so già quello che farò, appena mi scade il contratto me ne torno all'estero con un contratto a T.I. da 4000 E al mese portandomi via la residenza (e appena sarà possibile perfino la cittadinanza) e in FALLITAGLIA non ci torno manco in ferie. Pentitissima di essere tornata.  E' quello che da tempo suggerisco su tutti i social network e su questo forum.  Per chi purtroppo si ritrova ingabbiato qui perchè non può andarsene, non conosce le lingue e non saprebbe come muoversi all'estero dico:  insistete, fate un ultimo tentativo occupando USR e USP, bloccando gli scrutini, ma la mia opinione è che ormai i giochi sono pressochè fatti. Alla Camera andrà tutto liscio senza l'ombra di un intoppo, al Senato potrebbe forse esserci qualche colpo di scena. Io ormai non faccio più nulla, ho scioperato e manifestato il 5 e il ddl è solo peggiorato.


Ultima modifica di mara88 il Gio Mag 14, 2015 5:16 pm - modificato 1 volta.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 14, 2015 5:13 pm

annina83 ha scritto:
udl ha scritto:Forse si potrebbe contattare qualche eurodeputato, che poi potrebbe portare avanti lui la cosa...

Al momento, gli unici due partiti che mi sembra ascoltino le nostre istanze sono i 5 stelle e la lega, quindi forse converrebbe contattare un eurodeputato di questi due partiti


Cerco indirizzi mail di europarlamentari lega, sel e m5s. Scusate ma non li conosco, googlo un momento poi vi facci sapere quali nomi ho trovato
Farò lo stesso

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da mara88 Gio Mag 14, 2015 5:14 pm

In ogni caso, attivatevi e cercate in altro settore, investire nella scuola non ha veramente più alcun senso.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 5:17 pm

mara88 ha scritto:In ogni caso, attivatevi e cercate in altro settore, investire nella scuola non ha veramente più alcun senso.

Concordo al 100%.
Io personalmente aspetterò il giorno dopo dell'approvazione definitiva sia alla Camera e al Senato, ma è un mio cruccio.
Buona mossa potrebbe essere iniziare a cercare già da ora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da annina83 Gio Mag 14, 2015 5:21 pm

Robert Bruce ha scritto:
mara88 ha scritto:In ogni caso, attivatevi e cercate in altro settore, investire nella scuola non ha veramente più alcun senso.

Concordo al 100%.
Io personalmente aspetterò il giorno dopo dell'approvazione definitiva sia alla Camera e al Senato, ma è un mio cruccio.
Buona mossa potrebbe essere iniziare a cercare già da ora.

Concordo anch'io e forse ho già trovato un'alternativa... però prima mi batto per far sentire la mia voce sono arrabbiata nera!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 14, 2015 5:22 pm

annina83 ha scritto:
Concordo anch'io e forse ho già trovato un'alternativa... però prima mi batto per far sentire la mia voce sono arrabbiata nera!

Bhe... se hai già trovato un'alternativa, allora sei più fortunata di molti noi.
Complimenti, continua pure con la tua nuova strada. In bocca al lupo. :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Apertura verso 2 GI? - Pagina 2 Empty Re: Apertura verso 2 GI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.