Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla)

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Empty Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla)

Messaggio Da 79dona Ven Mag 15, 2015 1:35 pm

Cara Fradacla,
mi rivolgo direttamente a te perchè mi hai sempre risolto i dubbi legati al cedolino...
Ti espongo brevemente: attualmente sono in congedo al 30% dal mese di Aprile, la segreteria mi aveva chiesto se per me non era un problema che il mese di Aprile mi venisse pagato a Maggio slittando di fatto di un mese i pagamenti fino alle ferie in modo tale che lei potesse comunicare esattamente i permessi o gli eventuali giorni di malattia del mese, solo una volta concluso lo stesso. Oggi però ho visto l'importo del cedolino di Maggio ed è pieno anche questo.
La mia domanda è la seguente: a Settembre sarò in una nuova provincia poichè ho ottenuto il trasferimento. Potranno esserci problemi? Ho chiamato la segreteria e loro mi hanno assicurato che in Ragioneria è arrivato il resoconto di Aprile che loro hanno mandato ed è stato regolarmente protocollato. Mi hanno anche rassicurato dicendo che probabilmente continuerò a percepire lo stipendio intero per diverso tempo e poi ad un certo punto inizieranno a trattanermi ciò che devono dai prossimi stipendi... A parte che io speravo di capire fin da subito quanto avrei percepito esattamente, cosa che non ho ancora capito... (giusto per organizzarmi con le spese), Puoi confermarmi ciò che mi ha detto la segreteria? Posso stare tranquilla o è meglio che faccia una telefonata in Ragioneria?
Grazie per la disponibilità e la competenza.
Dona

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Empty Re: Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla)

Messaggio Da fradacla Ven Mag 15, 2015 6:23 pm

Non so darti una risposta certa.
Ho letto spesso di colleghe in congedo al 30% che percepiscono stipendi interi; ne ho dedotto che sia la conseguenza di lungaggini nelle comunicazioni dalla scuola alla Ragioneria al servizio stipendi.
Per questo, se fossi al tuo posto, telefonerei alla Ragioneria per sollecitare quanto di loro competenza.
Non credo ci siano problemi per il trasferimento, se entro agosto il servizio stipendi avrà la tua situazione a regime.

Detto questo, il calcolo del 30% è abbastanza facile.
Infanzia/primaria, prima fascia, 30% lordo 535.
Tolti i contributi, resta un imponibile di 470.
Difficile dire il netto, perché la tassazione applicata su quei 470 dipende dal reddito annuo presunto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Empty Re: Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla)

Messaggio Da 79dona Ven Mag 15, 2015 8:43 pm

Grazie! Speravo in una tua risposta. Lunedì farò una telefonata in Ragioneria.
Grazie anche per il calcolo.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla) Empty Re: Congedo e cambio Ragioneria (per Fradacla)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.