G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



G.I. II fascia non ci arrendiamo!

+23
lallaorizzonte
catiusciagr
L'ALTRO POLO
mara88
minny
paolo88
neuromancer
davide 76
frankenstin
erik
Enoc
pppp
ghirettina
trumma
Onofrio Del Grillo
Francesc78-24
Odisseo76
Meravigliato
almodena
rafzzz
annina83
udl
nonscappopiùdall'italia
27 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Gio Mag 21, 2015 10:50 am

Promemoria primo messaggio :

Una lettera, firmata da una cinquantina di deputati di Area Riformista, è stata promossa da Roberto Speranza e Gianni Cuperlo per chiedere ai senatori dem "l'impegno del Senato per portare a ulteriori e necessari cambiamenti" per i punti critici che non hanno trovato soluzione, dalla "permanenza della chiamata diretta da parte del preside in una logica monocratica" alla "discriminazione che colpisce gli insegnanti abilitati di seconda fascia e tutti gli altri precari". "Cambiare la scuola si può e si deve. Ma la scuola - concludono nella lettera Cuperlo &co - si cambia con la scuola". Chi protesta aspetta i fatti."
Viene inoltre riportata la dichiarazione della Giannini secondo cui " il passaggio del ddl in Senato sarà "sostanziale, non formale".

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso


G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da udl Lun Mag 25, 2015 12:31 pm

Ciao Annina, mi spiace che tu abbia preso questa decisione.

Avevamo iniziato a "dialogare" da queste pagine nel 2012, ai tempi della preselettiva del TFA.

Non ti nascondo che dopo le ultime vicende anch'io ho fatto un pensierino al ritorno in azienda, ammesso di riuscire a rientrarci, mondo che ho lasciato nel 2003 perchè mi aveva stancato e deluso.

In bocca al lupo, spero di risentirti

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da annina83 Lun Mag 25, 2015 12:44 pm

udl ha scritto:Ciao Annina, mi spiace che tu abbia preso questa decisione.

Avevamo iniziato a "dialogare" da queste pagine nel 2012, ai tempi della preselettiva del TFA.

Non ti nascondo che dopo le ultime vicende anch'io ho fatto un pensierino al ritorno in azienda, ammesso di riuscire a rientrarci, mondo che ho lasciato nel 2003 perchè mi aveva stancato e deluso.

In bocca al lupo, spero di risentirti


Spiace anche a me, ma come ho detto la mia salute è più importante.

Su questo forum ho conosciuto persone davvero valide, non vi conosco di persona ma intuisco che lo siete.

Per usare le parole di mio marito:" Non sopporto che una persona brillante e positiva come te pianga ogni giorno per qualcosa o qualcuno che non la merita". Lo dico anche a voi.
Spero che la scuola cambi e che un giorno in qualche modo mi dia ancora modo di credere in Lei.

In bocca al lupo a tutti!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da rafzzz Lun Mag 25, 2015 1:28 pm

Ti capisco ma dobbiamo cercare di lottare per i ns diritti senza farci travolgere dalla rabbia, dalla delusione e dall'invidia pure.
Io credo mollero' solo dopo 2 anni senza lavoro e almeno 2 ricorsi ma ho anche io la lacrima appesa

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 25, 2015 4:24 pm

annina83 ha scritto:
In bocca al lupo a tutti!

In bocca al lupo a te Annina83, per tutto. :-)

Seguirò pure io la stessa tua via, voglio solo aspettare che approvino la riforma.
Non perché mi stia facendo illusioni, tanto so già che ci lascieranno fuori da tutto noi della II fascia, ma soltanto per mio scrupolo personale. Ormai manca pochissimo prima dell'approvazione definitiva, tanto vale attendere qualche settimana, anche se il risultato è scontato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da mara88 Lun Mag 25, 2015 6:08 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-giannini-ai-sindacati-valutazione-possibile-ancora-pi-oggettivit-scrutini-appello-al-se

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 25, 2015 7:00 pm

Secondo me si sta piangendo troppo presto e si sta guardando troppo al futuro prossimo...mi sono già espresso in altri topic. IO NON MOLLO, ME LA VOGLIO ANCORA GIOCARE LA PARTITA

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da mara88 Lun Mag 25, 2015 9:43 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-renzi-non-possibile-assumere-tutti-fischiato-dai-precari-spezia

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da Enoc Mar Mag 26, 2015 9:35 am

Qui si comprende bene quanto sia ipocrita il premier: noi non vogliamo essere assunti "tutti". E' chiaro che chi è in GAE attende da tempo di essere assunto e ha la precedenza.
Quello che vogliamo è avere un canale per il ruolo in subordine alle GAE, quando queste verranno esaurite per CDC e provincia.
Invece il collaborazionista di palazzo chigi continua con questa storia che le nostre non sono nemmeno abilitazioni.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da rafzzz Mar Mag 26, 2015 9:43 am

Un gruppo di abilitati tfa ha organizzato x oggi alle 22 un web mob sul profilo del presidente della VII Commissione Andrea Marcucci
https://www.facebook.com/groups/TFAinGaE/?fref=ts
Il testo :
NOI ABILITATI TFA ABBIAMO GIA' SUPERATO UN CONCORSO, COME HANNO FATTO I NOSTRI COLLEGHI DELLE SSIS, E CI SIAMO ABILITATI DOPO AVER SVOLTO UN TIROCINIO NELLE AULE SCOLASTICHE. NON POSSIAMO ESSERE L'UNICA CATEGORIA DI DOCENTI A DOVERNE SOSTENERE DUE: INCLUDETECI NEL PIANO ASSUNZIONALE

http://www.orizzontescuola.it/node/53165

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da Enoc Mar Mag 26, 2015 3:45 pm

Iniziativa purtroppo inutile. Gli investimenti nella scuola italiana non si decidono a casa nostra, il che è aberrante per uno stato che si dice democratico.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da rafzzz Mar Mag 26, 2015 9:49 pm

Non costa nulla solo 2 minuti di tempo ed è sempre meglio di rinunciare anche a protestare

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da rafzzz Mar Mag 26, 2015 9:54 pm

Copiato male il link scusate
https://www.facebook.com/andrea.marcuccibis?fref=ts

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da catiusciagr Mar Mag 26, 2015 10:36 pm

offro questa amenità...ma concordo con L'ALTRO POLO: si sta piangendo troppo presto!

Pianto antico Pianto nuovo

L'albero a cui tendevi La scuola cui tendevi
La pargoletta mano, col tuo saper ch’è vano
Il verde melograno spazio che noi amiamo
Da' bei vermigli fior ci abbiamo messo il cuor…

Nel muto orto solingo Nel parlamento finto
Rinverdì tutto or ora, or perdi tutto or ora
E giugno lo ristora e a giugno ci ristora
Di luce e di calor. di approvazione ancor.

Tu fior de la mia pianta Tu scuola ora rimpianta
Percossa e inaridita, percossa e inaridita
Tu de l'inutil vita tu de l’inutil vita
Estremo unico fior, estremo unico fior,

Sei ne la terra fredda, sei come terra fredda
Sei ne la terra negra; sei come terra nera,
Né il sol piú ti rallegra né più sarà com’era
Né ti risveglia amor. né il clima né il vigor

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da catiusciagr Mar Mag 26, 2015 10:45 pm

è venuto un pasticcio. riporto soltanto l'edizione nuova:

Pianto nuovo
La scuola cui tendevi
col tuo saper ch’è vano
spazio che noi amiamo
ci abbiamo messo il cuor…

Nel parlamento finto
or perdi tutto or ora
e a giugno ci ristora
di approvazione ancor.

Tu scuola ora rimpianta
percossa e inaridita,
tu de l'inutil vita
estremo unico fior,

sei come terra fredda
sei come terra nera;
né più sarà com’era
né il clima né il vigor.


catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da rafzzz Mer Mag 27, 2015 9:36 am

Bella, per fortuna che non è ancora ora di pianti

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da catiusciagr Mer Mag 27, 2015 4:23 pm

ma questo è il pianto di tutti per una scuola
"percossa e inaridita..
come terra fredda, come terra nera!"

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da mara88 Mar Giu 02, 2015 1:17 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-domani-analisi-emendamenti-tempi-slittano-varo-finale-22-giugno-nessun-modifica-poteri

Ho capito bene ? Per le assunzioni non sono previste modifiche ??? Nessuno ha presentato emendamenti al Senato a favore della 2° GI
??

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da rafzzz Mar Giu 02, 2015 2:17 pm

Ce ne saranno di sicuro
Ti segnalo questo
"Piano assunzioni: le proposte dei sindacati in Senato puntano alla II fascia di istituto"

http://www.orizzontescuola.it/node/53432

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da Ospite Mar Giu 02, 2015 2:39 pm

rafzzz ha scritto:Ce ne saranno di sicuro
Ti segnalo questo
"Piano assunzioni: le proposte dei sindacati in Senato puntano alla II fascia di istituto"

http://www.orizzontescuola.it/node/53432

Ma anche se ci fossero questi emendamenti, avranno pochissime possibilità di essere approvati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da rafzzz Mer Giu 03, 2015 9:17 am

Vero purtroppo, dato che non sono proposti dal pd

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da Enoc Mer Giu 03, 2015 9:24 am

Certo avete ragione ma al senato dopo la Waterloo elettorale di Renzi che ha dimezzato i voti del pd qualcuno deve perdere la faccia per approvare questa riforma così com'è, visto che senza minoranza del suo partito non ha la maggioranza.
A perdere la faccia potrebbero essere: Berlusconi, dopo che ha votato contro alla camera andando in soccorso del suo successore ora al governo; la minoranza pd che non voterebbe contro per non far cadere il governo in caso di fiducia oppure il m5s che in cambio di qualcosa farebbe passare il provvedimento.
Quello che è chiaro è che il pd senza minoranza al senato da solo non passa.

Enoc

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da rafzzz Mer Giu 03, 2015 1:35 pm

Di qualche giorno fa:
Riforma. Al Senato Berlusconi darà dura battaglia, l'impegno scritto. http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-al-senato-berlusconi-dar-dura-battaglia-limpegno-scritto

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 03, 2015 1:38 pm

Minoranza PD in soccorso abilitati II fascia

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-minoranza-pd-riscrivere-art-10-e-assumere-anche-abilitatitfa-pressing-renzi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da gugu Mer Giu 03, 2015 1:47 pm

L'emendamento è poco comprensibile. Sembra quasi che si vogliano assumere i docenti fuori dalla GE prima di aver assunto tutti quelli in GE.
La minoranza del PD ha intenzione di colpire gli iscritti in GE per fare assumere chi doveva fare il concorso?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da udl Mer Giu 03, 2015 2:49 pm

Gugu, ormai io e altri te lo ripetiamo da anni: SE verra' assunto qualcuno da 2 GI (ipotesi al momento remota), lo sara' per non pagare i miliardi di euro di multa UE (contratti per piu' di 36 mesi) e, comunque, in cdc con GE e GM esaurite.
I tieffini e i passini della tua cdc hanno per forza meno servizio di te, e quindi saranno dopo di te.

Un assunto a TI costa allo stato, all'anno, circa 1000euro in piu' di un assunto a TD (calcolo OS), e se si vuole che si continui a studiare non solo il tuo amatissimo inglese o la filosofia che apre la mente o il diritto che serve ovunque ma anche altre materie inutili come la matematica, la chimica, l'educazione tecnica alle media (+ altre), lo stato dovra' continuare a fare contratti a chi insegna queste inutili materie, con il rischio di pagare miliardi di multa UE (Tremonti insegna)

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

G.I. II fascia non ci arrendiamo! - Pagina 4 Empty Re: G.I. II fascia non ci arrendiamo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.