Ricostruzione di carriera help,esperti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera help,esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera help,esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera help,esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera help,esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera help,esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera help,esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera help,esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera help,esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera help,esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera help,esperti

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera help,esperti Empty Ricostruzione di carriera help,esperti

Messaggio Da nanetta Gio Giu 11, 2015 12:14 pm

Cari amici buongiorno sono alle prese con la ricostruzione di carriera. Ad oggi dopo solleciti telefonici e tramite fax sono venuta a conoscenza che la mia situazione non è stata mai visionata dalla segreteria.Solo bugie. Sono ins.di scuola primaria assunta con nomina retrodatata 2010 ed economica 2011. Una collega mi ha detto che ho perso la retribuzione del pre ruolo in quanto ho firmato l'assunzione il 28 agosto 2011. Mi aiutate a capire per favore? E come posso agire con la segreteria che che fa da scaricabarile. Grazie mille

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera help,esperti Empty Re: Ricostruzione di carriera help,esperti

Messaggio Da fradacla Gio Giu 11, 2015 2:24 pm

Non ho capito che cosa vuoi sapere....
Comunque non esiste retribuzione del preruolo, quindi non so cosa dovresti aver perso.

Andando sul concreto: quando hai fatto domanda di ricostruzione?
Prima della data di immissione giuridica quanti anni di servizio avevi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera help,esperti Empty Re: Ricostruzione di carriera help,esperti

Messaggio Da nanetta Gio Giu 11, 2015 2:32 pm

Scusami tanto non sono preparata su questo argomento. L ho fatta nel 2012(mi dicevano che non avevano tempo in segreteria) poi nel nel 2014 in un'altra scuola essendo stata trasferita lì. Ho lavorato 5 anni prima dell immissione giuridica. Ho superato l anno di prova nel giugno del 2012.
Grazie mille

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera help,esperti Empty Re: Ricostruzione di carriera help,esperti

Messaggio Da fradacla Gio Giu 11, 2015 5:13 pm

Se il tuo preruolo è cinque anni, tutti superiori a 180 gg all'anno, la ricostruzione finirà così:

preruolo riconosciuto  --------   4 anni e 8 mesi
ruolo giuridico (2010/2011) ----  1 anno
ruolo economico (2011/2012) --  1 anno
Alla data della conferma in ruolo, sett 2012, ti attribuiranno un'anzianità di 6 anni e 8 mesi
Al 31/12/2012 l'anzianità diventerà 7 anni esatti
Al 31/12/2015 ........................... 9 anni esatti

Quindi, dal 1/1/2016 avrai diritto al primo scatto di stipendio.    

Se hai fatto domanda già da diversi mesi, ti consiglio di sollecitare verbalmente in segreteria l'addetto alla pratica; se l'hai già fatto senza risposte soddisfacenti, scrivi una lettera cortese (ma protocollata) al DS.
Segnala che hai presentato domanda di ricostruzione in data ..... e che non hai avuto alcun riscontro; sottolinea che la normativa prevede la definizione del decreto entro 30 giorni, che comprendi che un ritardo ci può stare, ma non puoi aspettare all'infinito.

Non hai perso e non perderai niente: il tuo preruolo, se ha i requisiti per essere valutato, lo sarà.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera help,esperti Empty Re: Ricostruzione di carriera help,esperti

Messaggio Da nanetta Gio Giu 11, 2015 9:02 pm

Grazie di cuore fradacla per il tuo prezioso aiuto. Seguirò il tuo consiglio per contattare la DS con una lettera. Buona serata

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera help,esperti Empty Re: Ricostruzione di carriera help,esperti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.