Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

5 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da birillo Sab Ott 24, 2015 9:46 am

Personalmente non ho ancora capito quali modelli compilare per la ricostruzione di carriera. Sono entrata di ruolo nel 2014/15, ho superato l 'anno di prova ed ora sono alle prese con la ricostruzione. Fino ad ora ho compilato solo il modello di autocertificazione di tutti i servizi prestati, e poi? Confrontandomi con amici sparsi in diverse regioni acquisisco informazioni diverse. Qui regione Lombardia. Grazie

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da yugao78 Sab Ott 24, 2015 11:48 am

Seguo.

yugao78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da birillo Sab Ott 24, 2015 11:59 am

Scusa in che senso? Forse interessa anche te ciò che chiedo?
Speriamo che qualcuno possa rispondere.

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Ott 24, 2015 12:41 pm

Nient'altro: autocertificazione e domanda di accompagnamento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Ott 24, 2015 12:43 pm

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da birillo Sab Ott 24, 2015 2:38 pm

Si, mi avevi risposto. Da un patronato non sono potuta andare perché in questi pomeriggi abbiamo avuto impegni a scuola. Così ho deciso di seguire gli altri ed ho compilato il modello pubblicato da Lalla dove ho elencato tutti i servizi ecc. E poi cos'altro? Dove reperire la domanda di accompagnamento?

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da nadiadan Sab Ott 24, 2015 4:57 pm

mi sembra di aver capito dalla guida che i servizi prestati nella scuola paritaria vengono conteggiati come servizio pre-ruolo, giusto? Perchè la segreteria dice di no e una mia collega non sa più cosa fare. Mi confermate che ho capito bene? Parlo della scuola primaria. Grazie

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Ott 24, 2015 7:28 pm

birillo ha scritto:Si, mi avevi risposto. Da un patronato non sono potuta  andare perché in questi pomeriggi abbiamo avuto impegni a scuola. Così ho deciso di seguire gli altri ed ho compilato il modello pubblicato da Lalla dove ho elencato tutti i servizi ecc. E poi cos'altro? Dove reperire la domanda di accompagnamento?

Per l'ultima volta: per la ricostruzione basta l'autocertificazione.
La domanda è un semplice pezzo di carta in cui chiedi il riconoscimento dei servizi ai fini della ricostruzione di carriera.
Non c'è alcun motivo di rinviare la presentazione; visto che hai tanti anni di preruolo è tuo interesse che concludano presto la pratica per avere adeguamento di stipendio e, presumo, arretrati.

Ti ho consigliato di rivolgerti al patronato per l'altra questione, del tutto indipendente, degli anni di lavoro con contribuzione INPS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 24, 2015 9:40 pm

nadiadan ha scritto:mi sembra di aver capito dalla guida che i servizi prestati nella scuola paritaria vengono conteggiati come servizio pre-ruolo, giusto? Perchè la segreteria dice di no e una mia collega non sa più cosa fare. Mi confermate che ho capito bene? Parlo della scuola primaria. Grazie

i servizi nella paritaria non sono conteggiati nella ricostruzione di carriera
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da nadiadan Dom Ott 25, 2015 7:05 am

Grazie giulia, ma io ho letto nella guida di OS che valgono anche i servizi nelle parificate. Le scuole parificate non sono quelle paritarie (parlo sempre di scuola primaria e di servizi svolti con il titolo già acquisito)? Ti incollo qui sotto il pezzo a cui mi riferisco:

I servizi riconosciuti per i docenti della scuola elementare sono:

servizio prestato in qualità di docente non di ruolo nelle scuole elementari statali o degli educandati femminili statali, o parificate;
servizio prestato in qualità di docente non di ruolo nelle scuole secondarie ed artistiche statali o pareggiate;
servizio prestato in qualità di docente non di ruolo nelle scuole popolari, sussidiate o sussidiarie;
i servizi di ruolo e non di ruolo prestati nelle scuole materne statali o comunali.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 25, 2015 7:10 am

devono essere parificate e paritarie insieme, fino ad un certo anno

vedi bene nei tuoi servizi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da nadiadan Dom Ott 25, 2015 7:17 am

Grazie. Allora mi informerò presso la vecchia scuola.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da birillo Dom Ott 25, 2015 5:32 pm

Scusa Fradacla se ti ringrazio solo adesso ma ho avuto altri impegni. Ok seguirò il tuo consiglio e non ti assillerò più. (forse) Ciao

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Ott 25, 2015 7:59 pm

birillo ha scritto:Scusa Fradacla se ti ringrazio solo adesso ma ho avuto altri impegni. Ok seguirò il tuo consiglio e non ti assillerò più. (forse) Ciao
Va benissimo se chiedi ancora, magari non la stessa cosa :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera Empty Re: Per i moderatori o gli esperti:ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.