Siamo al momento culminante della lotta... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Siamo al momento culminante della lotta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Siamo al momento culminante della lotta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Siamo al momento culminante della lotta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Siamo al momento culminante della lotta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Siamo al momento culminante della lotta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Siamo al momento culminante della lotta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Siamo al momento culminante della lotta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Siamo al momento culminante della lotta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Siamo al momento culminante della lotta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Siamo al momento culminante della lotta...

+4
isula.
durbans
piperitapatty85
Der Kommissar
8 partecipanti

Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2015 6:37 pm

... sta per decidersi il nostro destino o sbaglio?
Comunque mi stupisco che gli interventi proprio ora siano calati; io spero che questo DDL venga bloccato definitivamente e ci liberi dai rischi che comporta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2015 6:50 pm

precario_acciaio ha scritto:... sta per decidersi il nostro destino o sbaglio?
Comunque mi stupisco che gli interventi proprio ora siano calati; io spero che questo DDL venga bloccato definitivamente e ci liberi dai rischi che comporta.

Si, siamo al momento decisivo.
I COBAS dicono che Renzi molto probabilmente metterà la fiducia. Questa mossa, se non sarà supportato dai verdiniani, potrebbe causargli una crisi di governo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2015 6:59 pm

Per quando è prevista la prova del 9?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Der Kommissar Mar Giu 16, 2015 7:11 pm

Credo proprio di sì, e può succedere di tutto.

Der Kommissar

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da piperitapatty85 Mar Giu 16, 2015 7:16 pm

In realtà...

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-renzi-questanno-3mila-emendamenti-non-si-assumono-100mila-precari-si-riprende-domani

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2015 7:20 pm

piperitapatty85 ha scritto:In realtà...

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-renzi-questanno-3mila-emendamenti-non-si-assumono-100mila-precari-si-riprende-domani

Assunzioni saltate, penso che ormai sia definitivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2015 7:36 pm

Non ci ho mai creduto alle assunzioni, e comunque sarebbero state una rovina con il sistema di deportazione. A me interessa una cosa: la chiamata diretta ci sarà o no? Questo è il nocciolo della questione.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da durbans Mar Giu 16, 2015 7:38 pm

precario_acciaio ha scritto:Non ci ho mai creduto alle assunzioni, e comunque sarebbero state una rovina con il sistema di deportazione. A me interessa una cosa: la chiamata diretta ci sarà o no? Questo è il nocciolo della questione.


La riforma è saltata TUTTA, rinviata al prossimo anno (e quindi mai più...)

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2015 7:39 pm

Ma da dove lo deduci? E come mai il forum non è esploso di interventi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da durbans Mar Giu 16, 2015 7:40 pm

precario_acciaio ha scritto:Ma da dove lo deduci? E come mai il forum non è esploso di interventi?

Non ho idea, forse non lo sanno ancora

http://www.corriere.it/scuola/medie/15_giugno_16/slitta-un-anno-buona-scuola-renzi-non-ce-facciamo-8c851e26-144a-11e5-896b-9ad243b8dd91.shtml

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2015 7:47 pm

Speriamo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da isula. Mer Giu 17, 2015 7:30 am

Ma che questi politicucoli da strapazzo renziani e lecchini vari vadano al diavolo...
Che si continui a contestare lui e i suoi (non ha importanza se della maggioranza renzucola oppure della minoranza) in ogni dove: da davanti la sede del Nazareno fino a tutte le feste del cavolo del Pd, nelle piazze, nei programmi televisivi... Contestare soprattutto la Puglisi.
Che i precari, soprattutto, si preparino con i ricorsi.

Che si chiedano le dimissioni di Renzi con forza e in ogni dove. Altro che incontro nei primi di luglio, un bel calcio nel sedere e che a lui e a tutti i suoi sodali si faccia rimanciare l'intera riforma del cavolo e se non rispetta la sentenza europea sulle assunzioni dei precari si facciano manifestazioni con contestazione forte e ricorsi.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Fantaman Mer Giu 17, 2015 8:25 am

grande vittoria il ddl è saltato!!!

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Arex Mer Giu 17, 2015 11:10 am

Scusate. Premesso che sono contrario alla riforma, ecc... Ma io l'ho sentito ieri sera a Porta a porta... Mi é sembrato di piú un ultimatum alla minoranza di cancellare gli emendamenti. Lasciamo perdere le scuse, i ricatti, ecc... Parliamo CONCRETAMENTE. Cosa puó succedere ora? Puó ancora andare avanti? Quando ha pronunciato la frase "ritiro il ddl"? Mi sembra davvero prematuro... Tranquillizzatemi.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Cozza Mer Giu 17, 2015 11:15 am

Purtroppo davanti a certi personaggi di improvvisate capacità e previste mancanze...nessuno potrà mai tranquillizzarti.
Un attimo respiro meglio...il rigo successivo torno in apnea.
Ad ogni sparata si va delineando lo stile renziano, minaccioso da un lato, promettente mari e monti dall'altro... Costantemente inaffidabile sia quando dice cose sensate, poche, sia quando fa sparate folli, tante.
I cialtroni spesso son così... A volte nemmeno cattivi..ma ad ascoltarli si perde del gran tempo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Odisseo76 Mer Giu 17, 2015 11:24 am

araxever ha scritto:Scusate. Premesso che sono contrario alla riforma, ecc... Ma io l'ho sentito ieri sera a Porta a porta... Mi é sembrato di piú un ultimatum alla minoranza di cancellare gli emendamenti. Lasciamo perdere le scuse, i ricatti, ecc... Parliamo CONCRETAMENTE. Cosa puó succedere ora? Puó ancora andare avanti? Quando ha pronunciato la frase "ritiro il ddl"? Mi sembra davvero prematuro... Tranquillizzatemi.
L'ultimatum è solo uno scaricabarile. Praticamente vorrebbe convincere tutti che le assunzioni saltano per colpa delle opposizioni. E' chiaro che come ultimatum è irricevibile ed infatti è già stato rimandato al mittente da tutte le opposizioni.
Renzi non ha i numeri al Senato, quindi - a meno di nuovi colpi di scena tutt'altro che impossibili - il DDL è saltato. Anche perché con questi numeri se va avanti rischiano di passare emendamenti che lui detesta, come la rimozione della chiamata diretta e il piano pluriennale di assunzioni.

Piuttosto rinvia tutto a data da destinarsi, sperando in tempi migliori.

Comunque il forum ieri sera e stamattina è esploso di migliaia di messaggi. Ora è tranquillo non perché la notizia non è ancora nota, ma perché è già stata ampiamente discussa.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Fantaman Mer Giu 17, 2015 11:32 am

Odisseo76 ha scritto:
araxever ha scritto:Scusate. Premesso che sono contrario alla riforma, ecc... Ma io l'ho sentito ieri sera a Porta a porta... Mi é sembrato di piú un ultimatum alla minoranza di cancellare gli emendamenti. Lasciamo perdere le scuse, i ricatti, ecc... Parliamo CONCRETAMENTE. Cosa puó succedere ora? Puó ancora andare avanti? Quando ha pronunciato la frase "ritiro il ddl"? Mi sembra davvero prematuro... Tranquillizzatemi.
L'ultimatum è solo uno scaricabarile. Praticamente vorrebbe convincere tutti che le assunzioni saltano per colpa delle opposizioni. E' chiaro che come ultimatum è irricevibile ed infatti è già stato rimandato al mittente da tutte le opposizioni.
Renzi non ha i numeri al Senato, quindi - a meno di nuovi colpi di scena tutt'altro che impossibili - il DDL è saltato. Anche perché con questi numeri se va avanti rischiano di passare emendamenti che lui detesta, come la rimozione della chiamata diretta e il piano pluriennale di assunzioni.

Piuttosto rinvia tutto a data da destinarsi, sperando in tempi migliori.

Comunque il forum ieri sera e stamattina è esploso di migliaia di messaggi. Ora è tranquillo non perché la notizia non è ancora nota, ma perché è già stata ampiamente discussa.

Analisi interessante... quali potrebbero esserei "colpi di scena tutt'altro che improbabili"?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Odisseo76 Mer Giu 17, 2015 11:35 am

Per la precisione: l'unica cosa che dobbiamo temere, secondo me, è che rimpasti al Senato riportino presto o tardi Renzi ad avere di nuovo i numeri per fare i comodi suoi con la Scuola e contro il parere del 90% del mondo della Scuola.

I pessimi risultati alle ultime amministrative però (o così mi pare leggendo qua e là) hanno almeno in parte scoraggiato chi pensava di passare dalla parte di Renzi al Senato, quindi possiamo sperare. 

Certo concordo che non siamo ancora sicuri al 100% di aver sconfitto questo nemico terribile; però ora le possibilità sembrano decisamente a nostro favore. Questo sì.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Arex Mer Giu 17, 2015 11:51 am

Ma non c'é un termine, cavolo per cui quest'ansia deve finire? Penso che per legge ci debba essere qualcosa..l le nostre graduatorie devono esser pronte entro agosto dell'anno precedente (parlo dei concorsi) e il Governo puó fare quello che gli pare fino all'ultimo?

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Siamo al momento culminante della lotta... Empty Re: Siamo al momento culminante della lotta...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.