Aspi e indennità fuori nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspi e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspi e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspi e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspi e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspi e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspi e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspi e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspi e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspi e indennità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspi e indennità fuori nomina

2 partecipanti

Andare in basso

Aspi e indennità fuori nomina Empty Aspi e indennità fuori nomina

Messaggio Da carmar0908 Ven Giu 19, 2015 10:39 am

Salve a tutti! Sono al secondo mese di gravidanza e ho avviato la pratica di astensione anticipata per gravidanza a rischio.....il mio ultimo contratto con la scuola e' terminato il 7 giugno e da allora e' stata riattivata l'ASPI....dai calcoli fatti rimanevano ancora 55 giorni di ASPI da retribuire.....dal 15 giugno però sono in astensione.....la scuola mi ha fatto presentare la domanda di indennità fuori nomina e ha già caricato il mio contratto sul Sidi....ora devo sospendere l'ASPI. Mi e' sorto però un dubbio: ho diritto al pagamento di questa indennità fuori nomina o avrei dovuto chiedere, essendo in godimento dell'ASPI, la percezione dell'indennità all'INPS e non alla scuola? La segretaria sostiene che l'indennità mi sarà corrisposta dal Mef....e quindi con l' INPS non ho più nulla da fare? Devo solo presentare ogni mese il modello aspi-com per comunicare la maternità che sospende l'Aspi? Grazie a chi vorrà aiutarmi a chiarire le idee....

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aspi e indennità fuori nomina Empty Re: Aspi e indennità fuori nomina

Messaggio Da Dec Ven Giu 19, 2015 10:42 am

E' giusto quello che ti ha fatto fare la scuola. L'inps provvederà a sospenderti l'ASPI e a trattenerti o a chiederti la restituzione di quanto ti ha versato e non ti spettava. Se avvisi che sei in maternità, forse riesci a bloccare prima i pagamenti, comunque non mi sembra necessario mandare un modello aspi-com ogni mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi e indennità fuori nomina Empty Re: Aspi e indennità fuori nomina

Messaggio Da carmar0908 Sab Giu 20, 2015 11:32 am

Siccome l'interdizione anticipata si rinnova di 30 giorni in 30 giorni seguendo il certificato del ginecologo avrei pensato di fare l'aspi-com ogni mese .....altrimenti fino a quando dovrei bloccare l'ASPI? Nel modello on-line mi chiede di inserire data di inizio e di fine.....potrei mettere quella presunta del parto? O 60 giorni prima, facendo cioè coincidere tutto con l'inizio dell'obbligatoria.....

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aspi e indennità fuori nomina Empty Re: Aspi e indennità fuori nomina

Messaggio Da Dec Dom Giu 21, 2015 1:45 pm

Non saprei cosa consigliarti, perché non ricordo fino a quando hai diritto all'indennità fuori nomina nel caso malaugurato che qualcosa andasse storto. Mi sembra che i tempi siano diversi a seconda di quando avviene l'interruzione di gravidanza. Però penso che tu possa anche seguire i certificati del ginecologo, come proponevi nel primo post.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi e indennità fuori nomina Empty Re: Aspi e indennità fuori nomina

Messaggio Da carmar0908 Mar Giu 23, 2015 9:31 am

Mi servirebbe un'altra informazione: sull'indennità fuori nomina e' possibile chiedere anche gli assegni al nucleo familiare oppure no? A scuola non sanno nulla! Grazie!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aspi e indennità fuori nomina Empty Re: Aspi e indennità fuori nomina

Messaggio Da Dec Mar Giu 23, 2015 10:48 am

Neanch'io ne so nulla. Se non ti risponde qualcuno qui, chiedi nella sezione Maternità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi e indennità fuori nomina Empty Re: Aspi e indennità fuori nomina

Messaggio Da carmar0908 Mar Giu 23, 2015 10:26 pm

Ok....grazie!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aspi e indennità fuori nomina Empty Re: Aspi e indennità fuori nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.