Si ipotizza un sistema misto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si ipotizza un sistema misto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si ipotizza un sistema misto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si ipotizza un sistema misto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si ipotizza un sistema misto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si ipotizza un sistema misto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si ipotizza un sistema misto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si ipotizza un sistema misto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si ipotizza un sistema misto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si ipotizza un sistema misto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si ipotizza un sistema misto?

+3
clace
perly
Dec
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2015 2:33 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-slitterebbero-anno-met-assunzioni-50mila-supplenze-pi

Non capisco: l'articolo dice che nel 2015 si sarebbe assunti con le nuove regole, ma che albi e chiamata diretta partirebbero dal 2016. Quindi: 50.000 assunzioni su OD, con scelta sulla base del punteggio. Decorrenza giuridica dall 2015, economica dal 2016. Le altre 50.000 in corso d'anno, quindi nel 2016, con costituzione di albi e chiamata diretta da parte dei DS. Nel frattempo, questa seconda tranche di 50.000 lavora su supplenza. oppure no, sta in attesa? Cosa intende l'articolo quando dice che i docenti lavoreranno l'anno prossimo?
Che caos...


Ultima modifica di Kkimba il Mar Giu 23, 2015 4:59 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 2:37 pm

Chi non rientra nelle immissioni in ruolo su OD potrà ottenere un incarico da Gae o da Gi se in posizione utile, esattamente come gli anni precedenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2015 2:41 pm

Ma la scelta ad agosto sarà su punteggio? E le nuove regole si applicheranno x tutti dal 2016 (solare)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da perly Lun Giu 22, 2015 2:45 pm

Io pensavo che nell'articolo ci fosse un refuso

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da clace Lun Giu 22, 2015 2:47 pm

a questo punto visto anche l'ultimo articolo sulle 22000 assunzioni, pensate che le 100000 assunzioni si sarebbero fatte?? comincio a pensare che ci ritroveremo senza assunzioni (cioè solo 22000) e con la chiamata diretta l'anno prossimo! peggio di così!!!

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2015 2:55 pm

è la vendetta del fascistello perché non si fa come dice lui.
Non mi stupirei minimamente se si vendicasse se la riforma non sarà approvata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 3:44 pm

Kkimba ha scritto:Ma la scelta ad agosto sarà su punteggio? E le nuove regole si applicheranno x tutti dal 2016 (solare)?

Sì, la risposta dovrebbe essere affermativa per entrambe le domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2015 4:21 pm

perly ha scritto:Io pensavo che nell'articolo ci fosse un refuso

all'inizio anch'io, ma poi ci ho pensato un po' su...la situazione è ancora incerta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2015 4:22 pm

Dec ha scritto:
Kkimba ha scritto:Ma la scelta ad agosto sarà su punteggio? E le nuove regole si applicheranno x tutti dal 2016 (solare)?

Sì, la risposta dovrebbe essere affermativa per entrambe le domande.

Grazie Dec.
Vorrei svegliermi un mattino e accorgermi che tutto questo è stato solo un incubo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da perly Lun Giu 22, 2015 4:26 pm

Kkimba ha scritto:
perly ha scritto:Io pensavo che nell'articolo ci fosse un refuso

all'inizio anch'io, ma poi ci ho pensato un po' su...la situazione è ancora incerta.

Io trovo le due affermazioni contraddittorie.

Come anticipato dalla nostra redazione, slitterà anche l'istituzione degli albi territoriali e la possibilità per i dirigenti di chiamare i docenti.

Quindi, a settembre 2015 i docenti saranno assunti secondo le nuove regole, dal 2016, per le sedi definitive, si utilizzeranno gli albi.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2015 4:30 pm

perly ha scritto:
Kkimba ha scritto:
perly ha scritto:Io pensavo che nell'articolo ci fosse un refuso

all'inizio anch'io, ma poi ci ho pensato un po' su...la situazione è ancora incerta.

Io trovo le due affermazioni contraddittorie.

Come anticipato dalla nostra redazione, slitterà anche l'istituzione degli albi territoriali e la possibilità per i dirigenti di chiamare i docenti.

Quindi, a settembre 2015 i docenti saranno assunti secondo le nuove regole, dal 2016, per le sedi definitive, si utilizzeranno gli albi.

Niente albi a settembre, ma scelta sulla base del punteggio. quando nel corso dell'anno saranno pronti gli albi, partirà al chiamata diretta. Immagina il caos...e figurati se gli albi saranno pronti...ma tant'è...

Non mi è chiaro però se la sede sarà provviosoria solo per la seconfìda tarnche di assunti, che sperimenteranno la chiamata diretta; e se invece i primi 50.000 saranno come gli ultimi neoimmessi, ossia se finiranno nell'albo solo se diventeranno DOP...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 4:34 pm

perly ha scritto:
Kkimba ha scritto:
perly ha scritto:Io pensavo che nell'articolo ci fosse un refuso

all'inizio anch'io, ma poi ci ho pensato un po' su...la situazione è ancora incerta.

Io trovo le due affermazioni contraddittorie.

Come anticipato dalla nostra redazione, slitterà anche l'istituzione degli albi territoriali e la possibilità per i dirigenti di chiamare i docenti.

Quindi, a settembre 2015 i docenti saranno assunti secondo le nuove regole, dal 2016, per le sedi definitive, si utilizzeranno gli albi.

Sì, penso anch'io che questo sia un refuso e che si volesse scrivere secondo le vecchie regole (cioè secondo il punteggio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 4:36 pm

Kkimba ha scritto:Non mi è chiaro però se la sede sarà provviosoria solo per la seconfìda tarnche di assunti, che sperimenteranno la chiamata diretta; e se invece i primi 50.000 saranno come gli ultimi neoimmessi, ossia se finiranno nell'albo solo se diventeranno DOP...

Anche negli anni precedenti i neoimmessi ricevevano una sede provvisoria e solo con la mobilità successiva la sede definitiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da perly Lun Giu 22, 2015 4:42 pm

Ma su che base alcuni potranno scegliere sulla base del punteggio e altri no? mi sembra una follia

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 4:46 pm

La scelta in base al punteggio sarà solo per l'anno scolastico 2015/2016 e di fatto tutti sceglieranno in base al punteggio, solo che per qualcuno sarà un contratto a tempo indeterminato (in pratica fino al 31/8) e per qualcun altro fino al 30/6. Nell'anno scolastico 2016/2017 si andrà tutti negli albi. Non c'è quindi nessuna discriminazione per quanto riguarda questo aspetto (per quanto riguarda la durata del contratto ovviamente sì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da perly Lun Giu 22, 2015 4:51 pm

Cioè scelta alle convocazioni? quindi nomina giuridica per tutti e poi mobilità
Mah mi sembrano cose campate in aria

P.S. Per abrogare una legge quanto tempo si impiega?!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 4:56 pm

Veramente, con tutto il male che si può dire della riforma, sono cose che succedono tutti gli anni, altro che campate in aria; l'unica differenza sarebbe che la mobilità si farebbe con gli albi e l'individuazione del Ds, anziché con le procedure tradizionali.
Cosa vuol dire quanto tempo si impiega per abrogare una legge? Bisogna approvare un'altra legge (con tempi, quindi, assolutamente variabili) o votare un referendum (per il quale bisognerebbe raccogliere le firme e poi raggiungere il quorum, senza dubbio un passaggio complicato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da perly Lun Giu 22, 2015 5:00 pm

Ma come ci si può ridurre a fine giugno senza un chiaro sistema per le immissioni? Ma solo a me non sembra normale tutto questo?

Sull'abrogazione era ironico, ma è chiaro che molti si stanno muovendo in questa direzione.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Dec Lun Giu 22, 2015 5:02 pm

Indubbiamente non è normale che il DDL sia stato presentato così tardi. Probabilmente il governo pensava che in parlamento sarebbe stato approvato rapidamente, ma chiaramente non è stato così. Ora il problema è capire come ne usciremo, non chiedersi se sia normale o meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da perly Lun Giu 22, 2015 5:09 pm

Le leggi hanno un iter molto lungo in Italia, lo sappiamo tutti. E Renzi non è l'ultimo arrivato. La situazione gli è ovviamente sfuggita di mano e non sa come uscirne.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da bog Lun Giu 22, 2015 5:22 pm

ecco come ne usciremo.....più chiaro di cosi!
http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-se-passa-riforma-100mila-assunzioni-altrimenti-20-22mila-numeri-libert

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2015 5:26 pm

Dec ha scritto:Veramente, con tutto il male che si può dire della riforma, sono cose che succedono tutti gli anni, altro che campate in aria; l'unica differenza sarebbe che la mobilità si farebbe con gli albi e l'individuazione del Ds, anziché con le procedure tradizionali.
Cosa vuol dire quanto tempo si impiega per abrogare una legge? Bisogna approvare un'altra legge (con tempi, quindi, assolutamente variabili) o votare un referendum (per il quale bisognerebbe raccogliere le firme e poi raggiungere il quorum, senza dubbio un passaggio complicato).

Ma allora 50000 a settembre su OD poi tutti e 100000 coinvolti nella nuova mobilità a marzo??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da bog Lun Giu 22, 2015 5:27 pm

Quello che non è chiaro è perchè non fare lo STRALCIO delle 100.000 e passa di assunzioni GE+GM e con Organico Funzionale ma ELIMINANDO LA RIFORMA GELIMINI? Perchè non ci spiega BENE il motivo?....Non basta dire che la Riforma viaggia con le assunzioni i numeri ci sono e le cattedre pure perchè MENTE? E poi noi precari che male abbiamo fatto?...ma cosa c'entriamo con questa politica governativa che IMPONE un DDL INCOSTITUZIONALE?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da perly Lun Giu 22, 2015 5:36 pm

Non lo fa perchè ha preso di mira il mondo della scuola e per, diciamo così, puntiglio, non vuole arretrare.
Io, ribadisco, nella chiamata dei presidi, nella questione dei 50mila/22 mila/ 33 mila non ci vedo nulla di normale. Sparano numeri a caso e noi a tener loro dietro e a razionalizzare il calderone

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2015 6:19 pm

La Tecnica della Scuola parla di un genrico rinvio all'anno prossimo, non accenna alla nuova forma di mobilità di marzo 2016

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12467-spunta-l-ipotesi-delle-100-mila-assunzioni-giuridiche.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si ipotizza un sistema misto? Empty Re: Si ipotizza un sistema misto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.