Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

+26
chorusline
Cozza
franco71
clacl
lothar
draghetto
Maria82
Rimoto
raganella
martuma
FoxLF
enricastella
beab
dlepora
mirhiam
gni
FRANCI88
Luna08
Fantaman
Cinziapa
kappa27
Francesca4
Filosofo80
Dec
carla75
gugu
30 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mar Giu 23, 2015 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Magari si riesce ad uscirne.


Pippo è iscritto a Biella per le classi A043, A050, A051.

A043 con 20 punti
A050 con 25 punti
A051 con 150 punti


Ora, io ho capito così:

1) viene trattato in fase A su OD per tutte le cdc a Biella, secondo l'ordine di punteggio. Se non trova posto:

2) viene trattato su OD ancora libero di altre province indicate (indica tutto il Piemonte).

3) Viene assunto sul nuovo organico tra le province indicate.

4) Se non c'è posto in nessuna, rimane in GE. Se c'è posto e lui rifiuta viene cancellato dalle GE. Rimane in 1 GI per sempre o finché non viene assunto da concorso regionale (con il massimo di 36 mesi).

Altre interpretazioni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da mirhiam Mar Giu 23, 2015 7:07 pm

Ok, grazie! Quindi è sempre 50 e 50. Il dubbio mi era sorto perché avevo letto che le grad di merito avevano la precedenza ma non era specificata la percentuale!

mirhiam

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da beab Mar Giu 23, 2015 7:11 pm

Infatti, le graduatorie da concorso non vengono comunque prima?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da enricastella Mar Giu 23, 2015 7:28 pm

Io sono disperata. Non ho capito cosa potrebbe succedermi, se ho qualche speranza o no...
Gugu puoi aiutarmi? Può aiutarmi qualcuno?
Sono a milano in a346 posizione circa 180...rischio di dover preparare la valigia?
E poi..ma dite che passa davvero?..

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da enricastella Mar Giu 23, 2015 7:28 pm

Io sono disperata. Non ho capito cosa potrebbe succedermi, se ho qualche speranza o no...
Gugu puoi aiutarmi? Può aiutarmi qualcuno?
Sono a milano in a346 posizione circa 180...rischio di dover preparare la valigia?
E poi..ma dite che passa davvero?..

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da FRANCI88 Mar Giu 23, 2015 7:29 pm

Fantaman ha scritto:

Domanda:

Se in base alla propria posizione si ha la certezza di non rientrare nell'OD della propria provincia del nord (sia curricolare che sostegno), avrebbe senso indicare altre 4 province (magari del sud) dove parimenti si avrebbe la certezza di non rientrare nell'OD, in modo da "concorrere" nella seconda fase , punto b) e c) per l'OF o potenziamento nella prima provincia?


Direi di sì.
Anche se è assurdo dover fare una scelta simile.
Ma a mali estremi...
Conviene fare una lista della province dove la propria cdc ha OD pari a zero o negativo."

Ma in tal caso si tratterebbe di una lista limitata, non si potrebbero indicare tutte le province italiane perché in qualcuna di queste un posto in od ci sarebbe e comunque nel primo caso bisogna vedere in quanti poi parteciperebbero all'ofu della propria provincia. Mi sto incartando?!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mar Giu 23, 2015 8:12 pm

enricastella ha scritto:Io sono disperata. Non ho capito cosa potrebbe succedermi, se ho qualche speranza o no...
Gugu puoi aiutarmi? Può aiutarmi qualcuno?
Sono a milano in a346 posizione circa 180...rischio di dover preparare la valigia?
E poi..ma dite che passa davvero?..


La valigia per dove? Se non assorbe la Lombardia con 7.000 posti in OFU...

Per inglese bisogna togliere 35 persone da GE che sono già entrate lo scorso anno, quelle entrate da GM o altre cdc che vanno tolte (bisogna attendere la pubblicazione della GE in pratica).

Ad oggi ci sono 29 posti in OD liberi.

I posti in OF riconducibili sono circa 70 (se ho contato bene nelle tabelle).

E poi ci sarà l'OFU.

Questa è la situazione attuale.

In Lombardia l'unica provincia messa meglio in proporzione è Sondrio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da enricastella Mar Giu 23, 2015 8:41 pm

Grazie Gugu.. Ma dove hai letto dei 7000 posti ofu? E dei posti in OF per inglese?
Potresti darmi il link?
Grazie mille Gugu davvero...sai sono veramente sconfortata...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da enricastella Mar Giu 23, 2015 8:46 pm

Gugu scusa io nella tabella 1 avevo letto per la secondaria 3000 posti in ofu....

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mar Giu 23, 2015 8:49 pm

enricastella ha scritto:Grazie Gugu.. Ma dove hai letto dei 7000 posti ofu? E dei posti in OF per inglese?
Potresti darmi il link?
Grazie mille Gugu davvero...sai sono veramente sconfortata...


7000 per la Lombardia, 3000 per la secondaria.

Per i posti in OFU devi guardare la tabella degli organici pubblicata un po' di tempo fa (ultima colonna, ore residue).

Comunque se ti hanno sempre chiamata con l'organico "normale" non vedo perchè tu ora dovresti non trovare più nessuna collocazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da enricastella Mar Giu 23, 2015 8:56 pm

Grazie ...
...nel senso che secondo te non dovrei agitarmi?
Il fatto è che avendo due bimbe ancora piccole di cui una all asilo, andare troppo lontano sarebbe per me impossibile...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da FoxLF Mar Giu 23, 2015 9:00 pm

Quindi l'interpretazione definitiva è che se io metto 109 province, e in un remoto anfratto d'Italia esiste una cattedra di OD per me, non finisco sicuramente nell'OF della mia provincia?



Magari tirano fuori una casellina da spuntare nella domanda in cui si chiede per ogni provincia indicata se si vuole partecipare in tale ambito territoriale alla fase a, alla fase b o alla fase c.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mar Giu 23, 2015 9:03 pm

FoxLF ha scritto:Quindi l'interpretazione definitiva è che se io metto 109 province, e in un remoto anfratto d'Italia esiste una cattedra di OD per me, non finisco sicuramente nell'OF della mia provincia?



Magari tirano fuori una casellina da spuntare nella domanda in cui si chiede per ogni provincia indicata se si vuole partecipare in tale ambito territoriale alla fase a, alla fase b o alla fase c.


Ad oggi è così.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mar Giu 23, 2015 9:04 pm

enricastella ha scritto:Grazie ...
...nel senso che secondo te non dovrei agitarmi?
Il fatto è che avendo due bimbe ancora piccole di cui una all asilo, andare troppo lontano sarebbe per me impossibile...

Non più di tanto, o come tutti.
Siamo venuti a conoscenza di un testo diverso da quello degli ultimi mesi.
Quindi dobbiamo capire bene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da enricastella Mar Giu 23, 2015 9:05 pm

Grazie!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da FoxLF Mar Giu 23, 2015 9:11 pm

gugu ha scritto:
FoxLF ha scritto:Quindi l'interpretazione definitiva è che se io metto 109 province, e in un remoto anfratto d'Italia esiste una cattedra di OD per me, non finisco sicuramente nell'OF della mia provincia?

Ad oggi è così.

Beh, considerando OD e il presumibile OF, si dovrebbero creare da 13 a 17 posti nella mia provincia e io sono - voilà - 15esimo in Gae. Mi aspetta proprio una bella estate di dubbi!

Riflessione personale, a conti fatti togliere la priorità al sostegno - e quindi reinserire davanti a me 7 persone - è stata la fregatura più grande!

Chissà se con questa nuova situazione delle immissioni il sostegno riguadagnerà appeal. Apro un post apposito.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da enricastella Mar Giu 23, 2015 9:17 pm

Appunto. Mi chiedevo... Ma adesso chi ha abilitazione al sostegno potrebbe decidere di non rischiare e restare su quello....

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mar Giu 23, 2015 9:22 pm

Bah, a Milano su AD00-AD02 non c'è più nessuno. E in Lombardia in genere.
L'unica cosa cui stare attenti sono le altre province con OD disponibile. Bisognerà ragionare bene su quali province mettere per NON essere assunti in quelle ma in OFU nella propria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da FRANCI88 Mar Giu 23, 2015 9:30 pm

Ma fino a che punto vale la pena adottare determinate strategie se poi nel 2016 ci sarà la mobilita straordinaria aperta a tutti? Con questa avremo la possibilità concreta di tornate nella nostra provincia?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da enricastella Mar Giu 23, 2015 9:40 pm

Franci questa mi era sfuggita, vuoi dire che il limbo dura solo un anno?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mar Giu 23, 2015 9:42 pm

A me spaventa più quella che il primo anno.
La mobilità non è solo territoriale ma anche professionale. Quanti salteranno dalle medie alle superiori?
Quante maestre dalla primaria se hanno l'abilitazione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da enricastella Mar Giu 23, 2015 9:47 pm

Gugu a me spaventa tutta questa riforma! Però uno potrebbe stringere i denti per un anno e poi tanto torna nel suo albo...Ma chi garantisce che nel frattempo non cambi qualcosa?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da FRANCI88 Mar Giu 23, 2015 9:49 pm

Aspetterei anch'io una conferma ma è quello che ne deduco da tutto questo groviglio. Anche se, con tutti gli escamotage possibili, si ottenesse il ruolo su ofu nella propria provincia, nel 2016 si potrebbe essere "scacciati"da chi chiede il rientro ed ha più punti.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Fantaman Mar Giu 23, 2015 9:53 pm

Domanda, nelle fasi b) e c) si entra a pettine nelle province scelte?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da gugu Mar Giu 23, 2015 9:56 pm

Si entra secondo la preferenza dalla provincia.

Esiste un caso paradosso:

x e y nel 2014 si sono spostati da Ragusa a Sondrio per il ruolo.

Sondrio ora ha un posto in OD nella cdc di x e y.

x che ha 150 punti è obbligatoriamente assunto a Sondrio.

y che ha 149 punti può mettere come prima provincia da trattare Ragusa.

y sarà assunto in OFU a Ragusa laddove ci sarà posto.

C'è evidentemente qualcosa che non va in tutte le fasi, poiché chi ha più punti è più costretto di chi non ne ha.

Il testo della Camera ragionava esattamente, e giustamente, al contrario.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da martuma Mar Giu 23, 2015 9:57 pm

Punti 18 su cdc A019 nella provincia di Bari: che speranze ci sono di rientrare nelle assunzioni?

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione - Pagina 2 Empty Re: Proviamo a fare un esempio pratico di assunzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.