Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un esempio del perchè si deve fare rirorso...

+2
seasparrow
g.sito
6 partecipanti

Andare in basso

Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Empty Un esempio del perchè si deve fare rirorso...

Messaggio Da g.sito Lun Mar 21, 2016 12:09 pm

Dopo essermi laureato nel 1985 in Matematica, ho iniziato subito a lavorare nel mondo ICT, senza mai pensare (ahimè) alla scuola). Un anno fa sono stato licenziato  (all'art. 40 della Legge Fornero -soppressione ruolo).
Confidavo nel concorso ma, non avendo TFA o altro titolo, io 50nne laureato con 30 anni di esperienza, non posso partecipare.
Non solo lo Stato non fa niente per la disoccupazione, ma non ti da nemmeno chance.
Alla faccia delle pari opportunità!

g.sito

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Empty Re: Un esempio del perchè si deve fare rirorso...

Messaggio Da MaurG Lun Mar 21, 2016 12:47 pm

Ognuno di noi è figlio del suo tempo. Un laureato degli anni 80 ha avuto tante possibilità per entrare nella scuola (in modo stabile). Un tempo era tutto più facile, molto più facile (altro che selezioni spietate per antrare al TFA per poi dover fare un altro concorso tremendo per 4 posti...).
Due anni di supplenze, un bel concorso riservato e ruolo a vita! Così sono entrati nei mitici anni 80 tutti i docenti che ho avuto alle superiori e che oggi sono miei colleghi. Bella l'Italia una volta!
Molto cara la paghiamo noi oggi!
Conosco tanti che oggi parteciperanno senza abilitazione. Auguri!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Empty Re: Un esempio del perchè si deve fare rirorso...

Messaggio Da royalstefano Lun Mar 21, 2016 1:08 pm

Negli anni 80 si entrava più facilmente nel mondo della Scuola,all'INPS, all'INAIL, alla REgione, al Comune, all'Agenzia delle Entrate, ecc.
Adesso non più e col ricorso non sempre si risolve il problema (lo farebbero tutti se fosse garanzia di un "posto"). Spero che tu possa trovare presto un impiego.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Empty Grazie a tutti del sostegno!!!

Messaggio Da g.sito Lun Mar 21, 2016 3:08 pm

Non credevo di ricevere tanta attenzione ed incoraggiamento. Un grazie a Tutti Voi.

Solo una nota per "AvidoInformazioni": sarà vero che non saprei insegnare e comunque dovrei imparare a rapportarmi con i giovani avendo per anni interfacciato e gestito esclusivamente migliaia di persone più mature, ma vuoi mettere le competenze molto più pratiche, oltre che teoriche, rispetto a chi ha sempre e/o ha cominciato solo ad insegnare?
Forse un sano turn-over tra privato-pubblico permetterebbe a tutti di mettere a disposizione nel momento giusto quanto imparato.

Invece, con la solita logica, a chi vince un concorso non verrà mai chiesto di aggiornarsi e di mettersi in discussione come avviene (ma qui ovviamente in modo esagerato) nel privato.

g.sito

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Empty Re: Un esempio del perchè si deve fare rirorso...

Messaggio Da trumma Lun Mar 21, 2016 6:12 pm

g.sito ha scritto:Dopo essermi laureato nel 1985 in Matematica, ho iniziato subito a lavorare nel mondo ICT, senza mai pensare (ahimè) alla scuola). Un anno fa sono stato licenziato  (all'art. 40 della Legge Fornero -soppressione ruolo).
Confidavo nel concorso ma, non avendo TFA o altro titolo, io 50nne laureato con 30 anni di esperienza, non posso partecipare.
Non solo lo Stato non fa niente per la disoccupazione, ma non ti da nemmeno chance.
Alla faccia delle pari opportunità!

Se sai bene l' Inglese e ti va di spostarti ti suggerisco di emigrare in Danimarca, non solo perchè è al primo posto come luogo dove si vive meglio, ma perchè i tuoi trent' anni d'esperienza lì valgono oro. In Danimarca gli informatici sono estremamente ricercati, si parla di stipendi intorno ai 4000 euro mensili e sarai seguito fino a che non ti integrerai imparando gratuitamente persino il danese.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un esempio del perchè si deve fare rirorso... Empty Re: Un esempio del perchè si deve fare rirorso...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.