OF in quale fase? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
OF in quale fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
OF in quale fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
OF in quale fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
OF in quale fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
OF in quale fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
OF in quale fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
OF in quale fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
OF in quale fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
OF in quale fase? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



OF in quale fase?

+9
glenngould
enricastella
pppp
gugu
mara88
drifis_
beab
Dec
clacl
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

OF in quale fase? Empty OF in quale fase?

Messaggio Da clacl Ven Giu 26, 2015 10:38 am

Finiscono in fase c?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 7:16 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da beab Ven Giu 26, 2015 7:18 pm

Posso avere la fonte di questa informazione? Quindi 50 mila posti sono in od?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da drifis_ Ven Giu 26, 2015 7:24 pm

giusto per capire.
Nella mia classe di concorso a Brescia non si vedono ruoli da un'eternità e le cattedre in supplenza sono state sempre e solo (negli ultimi 6 anni quanto meno) al 30/06.
Quest anno ad oggi, dopo i trasferimenti risultano 4 cattedre, che se ho capito bene sono il famoso organico di diritto. La fase A corrisponderebbe solo a queste 4?
E la decina o più che normalmente c'erano fino al 30/06 saranno invece nella fase c?
Quindi ipoteticamente io per accedervi dovrò scegliere Brescia come prima delle 5 città e a quel punto mi ritroverei in una "graduatoria" diversa che comprenderà tutti quelli che avranno scelto Brescia come prima città delle 5 o più?
p.s. io non ci sto capendo nulla :,(
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2015 7:27 pm

drifis_ ha scritto:giusto per capire.
Nella mia classe di concorso a Brescia non si vedono ruoli da un'eternità e le cattedre in supplenza sono state sempre e solo (negli ultimi 6 anni quanto meno) al 30/06.
Quest anno ad oggi, dopo i trasferimenti risultano 4 cattedre, che se ho capito bene sono il famoso organico di diritto. La fase A corrisponderebbe solo a queste 4?
E la decina o più che normalmente c'erano fino al 30/06 saranno invece nella fase c?
Quindi ipoteticamente io per accedervi dovrò scegliere Brescia come prima delle 5 città e a quel punto mi ritroverei in una "graduatoria" diversa che comprenderà tutti quelli che avranno scelto Brescia come prima città delle 5 o più?
p.s. io non ci sto capendo nulla :,(

Ehm....

1) Non sceglierai città ma province.

2) Non ne sceglierai 5 ma dovrai sceglierle tutte in ordine di preferenza.


mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da gugu Ven Giu 26, 2015 7:31 pm

Dec ha scritto:Sì.


Quindi tu sposi la teoria che gli attuali 28.000 in organico di fatto vanno sottratti ai 55.000?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da drifis_ Ven Giu 26, 2015 7:38 pm

mara88 ha scritto:
drifis_ ha scritto:giusto per capire.
Nella mia classe di concorso a Brescia non si vedono ruoli da un'eternità e le cattedre in supplenza sono state sempre e solo (negli ultimi 6 anni quanto meno) al 30/06.
Quest anno ad oggi, dopo i trasferimenti risultano 4 cattedre, che se ho capito bene sono il famoso organico di diritto. La fase A corrisponderebbe solo a queste 4?
E la decina o più che normalmente c'erano fino al 30/06 saranno invece nella fase c?
Quindi ipoteticamente io per accedervi dovrò scegliere Brescia come prima delle 5 città e a quel punto mi ritroverei in una "graduatoria" diversa che comprenderà tutti quelli che avranno scelto Brescia come prima città delle 5 o più?
p.s. io non ci sto capendo nulla :,(

Ehm....

1) Non sceglierai città ma province.


2) Non ne sceglierai 5 ma dovrai sceglierle tutte in ordine di preferenza.


ovviamente intendevo province, per il resto il mio ragionamento è corretto?
Per forza tutte? Io avevo capito che ci si poteva limitare a 5...
Le cattedre al 30/06 vanno assegnate in questa seconda fase? Quindi con graduatorie nate dalle preferenze espresse da tutta Italia per quella specifica provincia?
Se così fosse, dato che immagino che un lavoro del genere sarà impegnativa e prenderà tempo ne frattempo queste cattedre come verranno assegnate? In supplenza alla "vecchia maniera"?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da pppp Ven Giu 26, 2015 8:02 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Sì.


Quindi tu sposi la teoria che gli attuali 28.000 in organico di fatto vanno sottratti ai 55.000?

28000 inclusi i sostegni?

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 8:25 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Sì.


Quindi tu sposi la teoria che gli attuali 28.000 in organico di fatto vanno sottratti ai 55.000?

Mi sembra che lo dicano i numeri. Tra l'altro tu parli di 28.000, ma molti per organico di fatto intendono anche part time, aspettative e assegnazioni. Gli incarichi al 30/6, tra cattedre e spezzoni, mi pare che fossero circa 130.000 (ma potrei ricordare male). Mi pare ingenuo pensare che rientrino tutti in fase a, anzi che rientrino tutti nel piano di assunzioni, visto il numero degli immessi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 8:27 pm

drifis_ ha scritto:
mara88 ha scritto:
drifis_ ha scritto:giusto per capire.
Nella mia classe di concorso a Brescia non si vedono ruoli da un'eternità e le cattedre in supplenza sono state sempre e solo (negli ultimi 6 anni quanto meno) al 30/06.
Quest anno ad oggi, dopo i trasferimenti risultano 4 cattedre, che se ho capito bene sono il famoso organico di diritto. La fase A corrisponderebbe solo a queste 4?
E la decina o più che normalmente c'erano fino al 30/06 saranno invece nella fase c?
Quindi ipoteticamente io per accedervi dovrò scegliere Brescia come prima delle 5 città e a quel punto mi ritroverei in una "graduatoria" diversa che comprenderà tutti quelli che avranno scelto Brescia come prima città delle 5 o più?
p.s. io non ci sto capendo nulla :,(

Ehm....

1) Non sceglierai città ma province.


2) Non ne sceglierai 5 ma dovrai sceglierle tutte in ordine di preferenza.


ovviamente intendevo province, per il resto il mio ragionamento è corretto?
Per forza tutte? Io avevo capito che ci si poteva limitare a 5...
Le cattedre al 30/06 vanno assegnate in questa seconda fase? Quindi con graduatorie nate dalle preferenze espresse da tutta Italia per quella specifica provincia?
Se così fosse, dato che immagino che un lavoro del genere sarà impegnativa e prenderà tempo ne frattempo queste cattedre come verranno assegnate? In supplenza alla "vecchia maniera"?

Con le precisazioni di mara88 quello che dici è corretto. Su queste cattedre (e nemmeno tutte) ci saranno nomine giuridiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da gugu Ven Giu 26, 2015 8:29 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Sì.


Quindi tu sposi la teoria che gli attuali 28.000 in organico di fatto vanno sottratti ai 55.000?

Mi sembra che lo dicano i numeri. Tra l'altro tu parli di 28.000, ma molti per organico di fatto intendono anche part time, aspettative e assegnazioni. Gli incarichi al 30/6, tra cattedre e spezzoni, mi pare che fossero circa 130.000 (ma potrei ricordare male). Mi pare ingenuo pensare che rientrino tutti in fase a, anzi che rientrino tutti nel piano di assunzioni, visto il numero degli immessi.

Io però parlo dell'organico ufficiale del Miur, non quello dato dagli esoneri. Usati anche quelli, con i numeri del DDL, quest'anno ci saranno MENO posti di quelli necessari a coprire gli incarichi.

http://www.orizzontescuola.it/news/organico-fatto-201415-posti-divisi-regione
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 8:31 pm

Tu sì, ma gli altri utenti no; se vedi, fanno tutti riferimento alle cattedre che trovavano tutti gli anni alle convocazioni e che ora si chiedono perché non possono avere più. E' umano per chi non è un fanatico della normativa, come te e me e la redazione di OS.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da clacl Ven Giu 26, 2015 8:36 pm

Quindi ofu o potenziato creato per le finalità ai comma 7 e 85 andrà a svolgere il ruolo dell'of?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 8:39 pm

Più o meno. Chi viene assunto in una scuola dove ci sono classi scoperte dovrà fare quello in prima battuta. Se non ci sono classi scoperte per le materie che può insegnare, potrà fare anche altro. Quanti saranno di quei 48000?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da gugu Ven Giu 26, 2015 8:49 pm

Dec ha scritto:Più o meno. Chi viene assunto in una scuola dove ci sono classi scoperte dovrà fare quello in prima battuta. Se non ci sono classi scoperte per le materie che può insegnare, potrà fare anche altro. Quanti saranno di quei 48000?


Questo però porta a problemi di non poco conto.
In alcune cdc si rischia di non assumere nessuno.
In alcune scuole si rischia di non avere alcun potenziamento, ma neppure per esonerare il DS o fare un'ora di supplenza.
Tutte le supplenze lunghe, gli esoneri, i PT a chi verrebbero dati se chi è stato assunto nemmeno basta per l'amministrazione ordinaria?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da enricastella Ven Giu 26, 2015 8:49 pm

Scusate prima avevo capito una cosa, ora ne capisco un'altra: vorrei sapere
Milano, da anni scelgo la cattedra al 30/6 e ne rimane anche qualcuna dietro....ecco, quelli come me in che fase possono rientrare??.
Cioè, ho speranza di rimanere a Milano?..

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 9:22 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Più o meno. Chi viene assunto in una scuola dove ci sono classi scoperte dovrà fare quello in prima battuta. Se non ci sono classi scoperte per le materie che può insegnare, potrà fare anche altro. Quanti saranno di quei 48000?


Questo però porta a problemi di non poco conto.
In alcune cdc si rischia di non assumere nessuno.
In alcune scuole si rischia di non avere alcun potenziamento, ma neppure per esonerare il DS o fare un'ora di supplenza.
Esonerare il Ds? Penso che ti riferissi ai collaboratori, ma in home page ho visto che c'è chi teme (secondo me, a torto) che non avranno nessun esonero. Le ore di supplenza le pagheranno, se non hanno nessuno in organico funzionale. Costerà sempre meno che pagare un precario per una cattedra al 30/6.
gugu ha scritto:Tutte le supplenze lunghe, gli esoneri, i PT a chi verrebbero dati se chi è stato assunto nemmeno basta per l'amministrazione ordinaria?
Alle Gi. Tu hai mai creduto che avrebbero eliminato il precariato e la supplentite? Io neanche per un secondo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 9:24 pm

enricastella ha scritto:Scusate prima avevo capito una cosa, ora ne capisco un'altra: vorrei sapere
Milano, da anni scelgo la cattedra al 30/6 e ne rimane anche qualcuna dietro....ecco, quelli come me in che fase possono rientrare??.
Cioè, ho speranza di rimanere a Milano?..

Fase c. Speranza ma non certezza se c'è un posto in organico di diritto in un'altra provincia. Con inglese e con un punteggio credo abbastanza basso puoi sperare di non trovarlo e quindi di rimanere a Milano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da gugu Ven Giu 26, 2015 9:24 pm

Dec ha scritto:
Alle Gi. Tu hai mai creduto che avrebbero eliminato il precariato e la supplentite? Io neanche per un secondo.


Quindi sono sempre più convinto che sia meglio non fare domanda, se possibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 9:26 pm

Però perdonami, ma questo detto proprio da te è straordinario. Naturalmente al posto tuo io farei lo stesso discorso, ma io ho sempre visto i rischi terribili che si nascondevano per tutti dietro la Buona Scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da clacl Ven Giu 26, 2015 9:27 pm

Siamo sicuri che chi sarà in ofu si potrà occupare anche di coprire cattedre al 30 giugno. Non leggo questo tra le finalità di cui ai commi 7 e 85. Continuo a sbagliare?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da clacl Ven Giu 26, 2015 9:30 pm

Ho dimenticato il punto di domanda al primo periodo

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 9:30 pm

Secondo te, pagano un precario 1300 euro al mese e tengono un docente di ruolo per fare qualche corso di recupero al pomeriggio e qualche ora di supplenza quando serve?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da gugu Ven Giu 26, 2015 9:32 pm

Dec ha scritto:Però perdonami, ma questo detto proprio da te è straordinario. Naturalmente al posto tuo io farei lo stesso discorso, ma io ho sempre visto i rischi terribili che si nascondevano per tutti dietro la Buona Scuola.


Perchè tu al posto tuo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da glenngould Ven Giu 26, 2015 9:37 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Però perdonami, ma questo detto proprio da te è straordinario. Naturalmente al posto tuo io farei lo stesso discorso, ma io ho sempre visto i rischi terribili che si nascondevano per tutti dietro la Buona Scuola.


Perchè tu al posto tuo?

L'unico modo per eliminare (in parte le Gae) era questo: obbligare a fare una scelta, l'hanno ovviamente fatto. Bisognava pensarci prima

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

OF in quale fase? Empty Re: OF in quale fase?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.