Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

+12
mara88
glenngould
ant45
gugu
raganella
royalstefano
annari
knot2
bubbylil
luisa68
Fantaman
enricat
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Empty Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

Messaggio Da Ospite Sab Giu 27, 2015 8:46 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.tecnicadellascuola.it/item/12624-ddl,-assunzioni-su-potenziamento-istituti-per-i-docenti-individuati-sara-prendere-o-lasciare.html

Se avevamo qualche dubbio....speriamo in una modifica alla Camera. Mi pare di capire che siano coinvolti i soggetti fdelle fasi b e c.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Empty Re: Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 27, 2015 6:57 pm

Fantaman ha scritto:
enricastella ha scritto:Ma scusate cosa volete rimanere in gae se le cancelleranno!?

ma chi ha detto che le cancellano?

è l'unica cosa chiara del maxiemendamento, in ben due commi. Le gae restano se non esaurite e mantengono il diritto al 50% dei posti per CTI
Dal 2016? Mi pare di non avere letto a partire da quando
L'unico problema è la domanda di assunzione obbligatoria o facoltativa per le fasi b e c
Dal 2016

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Empty Re: Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 27, 2015 6:57 pm

Fantaman ha scritto:
enricastella ha scritto:Ma scusate cosa volete rimanere in gae se le cancelleranno!?

ma chi ha detto che le cancellano?

è l'unica cosa chiara del maxiemendamento, in ben due commi. Le gae restano se non esaurite e mantengono il diritto al 50% dei posti per CTI
Dal 2016? Mi pare di non avere letto a partire da quando
L'unico problema è la domanda di assunzione obbligatoria o facoltativa per le fasi b e c
Dal 2016

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Empty Re: Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

Messaggio Da mara88 Sab Giu 27, 2015 7:02 pm

Io penso che se le GAE restano in piedi finchè non sono esaurite, per giunta mantenendo l'efficacia per i ruoli, a maggior ragione la domanda ora sarà obbligatoria, perchè risulterà molto più conveniente restare in GAE. Altrimenti è ovvio che moltissimi eviterebbero di presentare domanda, soprattutto chi è basso in GAE. Ma così terrete le GAE in ostaggio e addio esaurimento ! In pratica rendereste pressochè inutile la riforma !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Empty Re: Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

Messaggio Da allil80 Sab Giu 27, 2015 7:04 pm

royalstefano ha scritto:
Fantaman ha scritto:
enricastella ha scritto:Ma scusate cosa volete rimanere in gae se le cancelleranno!?

ma chi ha detto che le cancellano?

è l'unica cosa chiara del maxiemendamento, in ben due commi. Le gae restano se non esaurite e mantengono il diritto al 50% dei posti per CTI
Dal 2016? Mi pare di non avere letto a partire da quando
L'unico problema è la domanda di assunzione obbligatoria o facoltativa per le fasi b e c
Dal 2016

GAE esaurite vengono cancellate.
Le altre rimarranno perché conterranno coloro che saranno stati non assunti dopo la fase b) e c).
Quindi, secondo l'art.109 si continua a scorrere le GAE......
Il problema è:
- prender il posto libero al 50% con i concorsi (art.399 n.297)
- non essere assegnatari di posti in fase b) e c).

Verranno scorse pr il ruolo le GAE rimaste, ma supplenze solo da GI di prima fascia. Quali? Quelle brevi? Conviene?

allil80

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Empty Re: Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

Messaggio Da Fantaman Sab Giu 27, 2015 7:08 pm

Non c'è nessuna convenienza a restare in GAE, perchè non si otterranno più supplenze, ovvero queste ultime potrebbero essere scarsissime.

Non si ha inoltre la certezza del ruolo. Solo una "promessa"... quindi è un rischio.

ma non capisco una cosa della tua tesi, mara88... secondo te questa proposta di assunzione deve tramutarsi in una PUNIZIONE per chi la riceve, o deve essere un'opportunità?

Te lo ripeto, io e moltissimi altri non avremo i MEZZI ECONOMICI per sostenere un trasferimento coatto... peraltro senza sapere prima la sede e quindi avere il tempo per organizzarsi.
Una meccanismo di questo tipo, che implica sacrifici e spese ulteriori, non può che essere VOLONTARIO. Questo sì è un principio costituzionale.

Mi stupisce che tu non colga l'assoluta illegittimità di una forzatura di questo tipo. E' ovvio che i tribunali, nel caso i decreti attuativi non siano sensati e prevedano una domanda facoltativa, ci daranno ragione.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Empty Re: Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

Messaggio Da royalstefano Sab Giu 27, 2015 7:23 pm

Fantaman ha scritto:Non c'è nessuna convenienza a restare in GAE, perchè non si otterranno più supplenze, ovvero queste ultime potrebbero essere scarsissime.

Non si ha inoltre la certezza del ruolo. Solo una "promessa"... quindi è un rischio.
Concordo, rischio enorme. Qui si cambiano le regole un giorno si e l'altro pure.
ma non capisco una cosa della tua tesi, mara88... secondo te questa proposta di assunzione deve tramutarsi in una PUNIZIONE per chi la riceve, o deve essere un'opportunità?

Te lo ripeto, io e moltissimi altri non avremo i MEZZI ECONOMICI per sostenere un trasferimento coatto... peraltro senza sapere prima la sede e quindi avere il tempo per organizzarsi.
Una meccanismo di questo tipo, che implica sacrifici e spese ulteriori, non può che essere VOLONTARIO. Questo sì è un principio costituzionale.

Mi stupisce che tu non colga l'assoluta illegittimità di una forzatura di questo tipo. E' ovvio che i tribunali, nel caso i decreti attuativi non siano sensati e prevedano una domanda facoltativa, ci daranno ragione.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Empty Re: Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

Messaggio Da knot2 Sab Giu 27, 2015 7:27 pm

Fantaman ha scritto:Non c'è nessuna convenienza a restare in GAE, perchè non si otterranno più supplenze, ovvero queste ultime potrebbero essere scarsissime.

Non si ha inoltre la certezza del ruolo. Solo una "promessa"... quindi è un rischio.

ma non capisco una cosa della tua tesi, mara88... secondo te questa proposta di assunzione deve tramutarsi in una PUNIZIONE per chi la riceve, o deve essere un'opportunità?

Te lo ripeto, io e moltissimi altri non avremo i MEZZI ECONOMICI per sostenere un trasferimento coatto... peraltro senza sapere prima la sede e quindi avere il tempo per organizzarsi.
Una meccanismo di questo tipo, che implica sacrifici e spese ulteriori, non può che essere VOLONTARIO. Questo sì è un principio costituzionale.

Mi stupisce che tu non colga l'assoluta illegittimità di una forzatura di questo tipo. E' ovvio che i tribunali, nel caso i decreti attuativi non siano sensati e prevedano una domanda facoltativa, ci daranno ragione.


Non puo essere obbligatoria poiche potrebbe portare all' obbligo di un trasferimento.....a pena decadenza dalla graduatoria...mmhhhh troppo rischioso per il contenzioso.....
Poteva essere obbligatoria se poi il rifiuto non comportava la decadenza....
In questo caso facevo la domanda è rischiavo solo la non assunzione poiche la sede magari non mi è gradita...
L'aggravante della cancellazione è troppo alta...

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Empty Re: Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Giu 27, 2015 7:30 pm


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare - Pagina 3 Empty Re: Ruolo in seconda tranche, prendere o lasciare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.