Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

+3
Cozza
lucetta10
isula.
7 partecipanti

Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da isula. Dom Giu 28, 2015 11:17 pm

Come sopra. Ma è una scusa per discutere TUTTI sui pro e i contro di qualsiasi riforma e come dovrebbe essere.

La proposta di legge del M5s è quella che vi linkerò qui sotto.


http://www.silviachimienti.it/2015/01/pdl-m5s-sul-reclutamento/


Ultima modifica di isula. il Lun Giu 29, 2015 1:31 am - modificato 2 volte.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da Cozza Dom Giu 28, 2015 11:58 pm

Pppsssttt isula...detto tra noi...e detto da me che non voto da qualche anno e quindi realmente non parteggio per nessun partito: te non gli stai mica facendo un buon servizio al m5s...e nemmeno una buona pubblicità.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da isula. Lun Giu 29, 2015 12:13 am

Non riesci neanche a capire, quando ti si chiama scherzosamente. Altro che singolar tenzone!
Ti va di parlare su un argomento di cui sembravi interessata? Oppure no?
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da isula. Lun Giu 29, 2015 12:16 am

tellina ha scritto:Pppsssttt isula...detto tra noi...e detto da me che non voto da qualche anno e quindi realmente non parteggio per nessun partito: te non gli stai mica facendo un buon servizio al m5s...e nemmeno una buona pubblicità.

Tellina ma proprio da te devo sentirmi dire certe cose? Proprio tu che hai preso in giro la senatrice del M5s Michela Montevecchi quando ci stava difendendo al Senato?
Ma non ti vergogni di quello che hai fatto?

E' lo stesso che uno ti difende e tu gli sputi in faccia.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t106358p30-mi-raccomando-continuate-a-dire-che-il-m5s-fa-schifo-sono-stati-tra-i-pochi-in-aula-a-dire-di-no-alla-riforma-e-di-si-alle-assunzioni
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da isula. Lun Giu 29, 2015 12:31 am

lucetta10 ha scritto:chiedo ai moderatori di chiudere, non mi piace vedere il mio nome nel titolo, non accetto sfide a singolar tenzone, e non capisco cosa possa interessare ad altri visto che non interessa nemmeno a me che ne sono destinataria

Infatti a te interessa solo tentare di distruggere attraverso me i tuoi odiati M5s!
Illusa!
Appena vedi che non ti è possibile fare nulla scadi nella polemica puerile e basta?

Comunque ora la discussione è aperta a chiunque e non solo a te. :-)
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da isula. Lun Giu 29, 2015 1:27 am

Avido, questa qui sotto è la proposta M5s, creata da un comitato di insegnanti non deputati e non attivisti.
E' una proposta fatta apposta sul reclutamento che va a contrastare quella creata (e imposta) dal governo.

E come al solito fanno loro (M5s), con tanto di copertura finanziaria come andrai a leggere in fondo alla proposta di legge.


Proposta del M5s sulla scuola

http://www.silviachimienti.it/2015/01/pdl-m5s-sul-reclutamento/
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da Ospite Lun Giu 29, 2015 5:27 am

Ottima proposta, molto simile alla mia, con assunzione di tutti gli abilitati in piano pluriennale.
Per la concreta fattibilità del tutto avevo suggerito di di modificare alcune cdc per mantenere tempi omogenei per tutti.

Sull'anno di prova strong glisso, perchè ritengo che non necessariamente innovare è bene, specialmente n un campo così delicato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da lucylucy Lun Giu 29, 2015 7:26 am

La proposta mi pare molto interessante. Solo tre dubbi:
1. .Non ho ben capito quale sia il comma 2 art.2 a cui si fa riferimento nell'ipotesi di copertura, cmq è noto che ipotizzare maggiori introiti fiscali a 4/5 anni è un bel rischio.
2. Non so sr il sistema per il reclutamento dei supplenti sia funzionale a garantire la tempestività delle nomine
3. Mi pare che venga eluso un problema di fondo; l'esaurimento delle GAE viaggerebbe cmq a due velocità. I posti in OD sono in alcune regioni e in alcune classi di concorso, i precari iscritti in altre regioni e in altre cdc. Al Nord, per A059, sostegno, A043 e altre, bisognerebbe indire concorso per trovare aspiranti, mentre al sud alcune graduatorie rischiano di non svuotarsi neanche in 5 anni. Va fatto un calcolo che tenga conto di questa variabile, la cui ignoranza ha determinato una delle maggiori ingiustizie del presente DDL.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da Cozza Lun Giu 29, 2015 7:40 am

isula. ha scritto:
tellina ha scritto:Pppsssttt isula...detto tra noi...e detto da me che non voto da qualche anno e quindi realmente non parteggio per nessun partito: te non gli stai mica facendo un buon servizio al m5s...e nemmeno una buona pubblicità.

Tellina ma proprio da te devo sentirmi dire certe cose? Proprio tu che hai preso in giro la senatrice del M5s Michela Montevecchi quando ci stava difendendo al Senato?
Ma non ti vergogni di quello che hai fatto?

E' lo stesso che uno ti difende e tu gli sputi in faccia.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t106358p30-mi-raccomando-continuate-a-dire-che-il-m5s-fa-schifo-sono-stati-tra-i-pochi-in-aula-a-dire-di-no-alla-riforma-e-di-si-alle-assunzioni

Ot: visto e considerato il cambiamento di titolo mi ci avete messo forzatamente voi in fuoritema! Io lì commentavo una serie televisiva che adoro, non facendo nessun riferimento a nessun politico. Purtroppo molte persone (politici e non) fan perdere credibilità alle loro idee, a volte anche valide, per colpa della poca esperienza (e in casi simili sarebbe assurdo farne una colpa...) o della eccessiva e tracotante presenza (e qui, se le idee generali son valide...è un vero peccato).

Tornando decisamente in tema io, che ribadisco dalla mia posizione attualmente slegata da ogni partito, rappresento l'elettore ideale di qualsiasi movimento di protesta...non riuscendo a dimenticare le presentazioni in rete dei nuovi politici ammetto pubblicamente il mio limite: non riesco nemmeno a vagliarne le proposte (e sì, sono arrabbiatissima con loro e con te che, indisponendomi, mi precludi la speranza di trovare uno sbocco positivo a questa situazione generale che vedo non nera ma nerissima).
Quindi ora esco dal thread perché purtroppo proprio non mi compete.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da chicca70 Lun Giu 29, 2015 8:10 am

Questo atteggiamento insistente da piazzista porta a porta di elettrodomestici ( o, come ho detto altrove, da adepta di scientology) è veramente controproducente.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da barbaZOO Lun Giu 29, 2015 8:26 am

isula. ha scritto:Come sopra. Ma è una scusa per discutere TUTTI sui pro e i contro di qualsiasi riforma e come dovrebbe essere.

La proposta di legge del M5s è quella che vi linkerò qui sotto.


http://www.silviachimienti.it/2015/01/pdl-m5s-sul-reclutamento/

ottima proposta, la tua, ci sto a partecipare....

barbaZOO

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da isula. Lun Giu 29, 2015 10:10 am

lucetta10 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Non conosco la proposta M5S, ma sono sicuro al 100% che sia una proposta splendida.

Quando non devi realizzare le cose perchè non sei al governo, quando non devi trovare i soldi per realizzarle, è facilissimo progettare delle cose meravigliose.

Devo comprare un'automobile, se chiedo a mio figlio lui di sicuro mi consiglia una Ferrari ! Posso dirgli che di auto non ne capisce niente ? La Ferrari è splendida ...... se solo la pagasse lui !



Ti aiuto.
Quella a cui fa riferimento è una proposta per il reclutamento e la chiusura della GaE. Con il maxiemendamento la GaE è chiusa e il reclutamento è risolto, ergo, non c'è nessuna proposta su cui discutere.


p.s. quando si fanno delle modifiche si dovrebbero segnalare per non incorrere nella spiacevole circostanza di rendere incomprensibili gli interventi

Va bene.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da isula. Lun Giu 29, 2015 10:16 am

Allora, visto che ormai nel topic è già indicato il link della proposta di legge sul reclutamento preparato da dei gruppi di insegnanti, ma poi presentato dal M5s e i contenuti del maxiemendamento li sappiamo di già (in quanto lo stesso è pubblicato in home anche da orizzontescola) propongo di voler fare i propri commenti su come dovrebbe risolversi la situazione del reclutamento attualmente molto caotica e con interessi in confilitto. INSOMMA: COME SI SALVANO CAPRA E CAVOLI?

In una seconda fase (ma qui sarebbe, forse, necessario un altro topic) come dovrebbe essere organizzata la scuola italiana.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da isula. Lun Giu 29, 2015 2:05 pm

lucetta10 ha scritto:Scusa, mi insegui al mare e poi cambi il gioco e apri un altro topic?
Mi va benissimo.
Per favore la prossima volta, se hai difficoltà a rispondere e ti senti sola, chiarisci dall'inizio cosa vuoi fare, di cosa vuoi discutere, magari invece di cercare di dettare le regole sul confronto, confrontati prima tu

Sono qui. :-))

Ma di te non ho letto nulla di nuovo. Potresti darti una mossa? Sono interessata a quello che puoi dire. E se leggi bene sopra ho già detto su cosa mi voglio confrontare.

Tranquilla, non sono sola e mi interessano solo gli uomini. :-)
Qui sono interessata alle discussioni.

Lucetta, come salveresti tu CAPRA E CAVOLI delle assunzioni?
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da isula. Lun Giu 29, 2015 2:43 pm

lucetta10 ha scritto:Vabbè: mi pare evidente che di scuola non sai nulla. In tanti interventi, non ne ho mai letto uno nel merito del maxiemendamento e perfino nessuno nel merito della proposta che vorresti propagandare. Più che una richiesta di confronto, tu cerchi qualcuno che ti spieghi cosa sta succedendo: se qualcuno volesse provarci!
Adieu

Per chi fosse interessato, visto che titolo e tema del post sono stati cambiati in corso d'opera senza alcuna segnalazione, creando uno spin off dell'originale:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t106358p105-mi-raccomando-continuate-a-dire-che-il-m5s-fa-schifo-sono-stati-tra-i-pochi-in-aula-a-dire-di-no-alla-riforma-e-di-si-alle-assunzioni

NON BARARE lucetta! Sei tu che sei senza argomenti.

Mi pare che l'unica cosa che sai fare è comportarti da bastian contraria. Per il resto...scappi! :-)
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da isula. Mar Giu 30, 2015 11:04 am

Vedo che questo è un momento di reale confusione e, penso, anche di scoramento al punto tale che nessuno se la sente di andare ad analizzare due modi diversi di affrontare il problema assunzioni.

Male se non lo si fa per pregiudizio.
isula.
isula.

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato Empty Re: Cercasi colleghi per discutere e confrontare le proposte sulla scuola del M5s con il maxiemendamento approvato al Senato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.