OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



OD OF come si regoleranno gli usp?

+9
AnnaBlume
mara88
cristina64
Dec
gugu
clacl
enricastella
perly
Lidia
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da Lidia Mer Lug 01, 2015 1:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi gli USp chiameranno in un colpo solo tutti i ruoli di organico di diritto e organico di fatto (cattedre che fino all'anno prima erano al 30 giugno) Oppure le convocazioni si divideranno in due tranche? Perchè se così fosse chi si ritrova nella prima tranche avrebbe meno possibilità di scelta, no? Che ne pensate?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso


OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da Lidia Sab Lug 04, 2015 12:47 pm

Dec ha scritto:I posti che andranno nella fase ordinaria o 0. I posti rimanenti (quindi disponibilità meno aliquote) andranno in fase a.
Scusate l'ignoranza estrema, ma non avrebbe senso accorpare fase 0 e fase A in un unica convocazione? Che sensa ha e che vantaggi avrebbe fare due convocazioni per dei posti che sono già disponibili?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 2:07 pm

Anch'io lo trovo poco sensato e ho trovato solo tre spiegazioni, peraltro deboli:
1) si vogliono eliminare a tutti i costi le Gm anteriori a quelle del 2012; evidentemente gli avvocati hanno suggerito che non si potevano eliminare dalla fase 0, ma si potevano eliminare dalla fase a e da quelle successive;
2) a livello propagandistico, vogliono aggiungere quelle 10.800 immissioni al numero di quelle che diranno create dal governo per il bene della scuola e degli aspiranti insegnanti;
3) vogliono risparmiare 15 giorni di stipendio per chi verrà assunto nella fase a (ma questo sarebbe veramente il massimo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Lug 04, 2015 2:23 pm

Dec ha scritto:Anch'io lo trovo poco sensato e ho trovato solo tre spiegazioni, peraltro deboli:
1) si vogliono eliminare a tutti i costi le Gm anteriori a quelle del 2012; evidentemente gli avvocati hanno suggerito che non si potevano eliminare dalla fase 0, ma si potevano eliminare dalla fase a e da quelle successive;
2) a livello propagandistico, vogliono aggiungere quelle 10.800 immissioni al numero di quelle che diranno create dal governo per il bene della scuola e degli aspiranti insegnanti;
3) vogliono risparmiare 15 giorni di stipendio per chi verrà assunto nella fase a (ma questo sarebbe veramente il massimo).

Quoto tutto, riflettendoci ero arrivato alle stesse conclusioni.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da Lidia Sab Lug 04, 2015 2:27 pm

Quindi non sarà a discrezione del singolo USP ma è una direttiva nazionale?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da annari Sab Lug 04, 2015 2:35 pm

concordo pienamente con Dec. E' assolutamente insensato. Vediamo se ho ben compreso: Porto un esempio sulla falsariga di ciò  che ritengo succederà nella mia provincia, visti i numeri dei ruoli per fase 0 e fase A.
Sostegno AD00, mettiamo che entreranno in ruolo in fase 0: 15 docenti e 5 in fase A (GM esaurite sia 2012 che antecedenti)
Tra i 15 della fase 0, Bianca, essendo 13.ma accetterà il ruolo su sostegno; sulla sua materia A043 è ottava, ma nella fase 0 ci sono 5 posti, per cui non rientra in questa prima tornata di ruoli.
Tre giorni dopo l'usp provinciale inizierà le nomine per la fase A e siccome sulla A043 ci sono altri 3 posti, Bianca, che come detto è ottava, accetterà il ruolo su materia e lascerà quello su sostegno, in quanto come previsto dal TU ciò è possibile. Bene, Bianca sarà accontentata, ma, di contro, Rosa sarà scontenta, perché essendo 16.ma nell'elenco sostegno, non è potuta entrare in fase 0, ma in fase A e quindi non sarà immessa al 31/8, ma al 15/9. Inoltre, se le nomine di fase 0 e A fossero avvenute contemporaneamente, Bianca avrebbe potuto dichiarare immediatamente la sua volontà di andare su materia e lasciar scorrere il posto per un altro aspirante per il sostegno, evitando all'ulteriore insegnante Giulia, che è 21.ma sul sostegno, lo spauracchio di entrare invece in fase B, in quanto il posto liberato da Bianca in fase 0 è andato in fase A a Rosa e quindi i 20 posti iniziali scorreranno fino al n. 21.   Non c'è quindi solo un problema di una differenza di stipendio di un paio di settimane (che personalmente, di fronte allo scempio devastante di questa riforma non è neppure da prendere in considerazione), ma anche il problema di coloro che sono al confine tra la fase 0 e la fase A e tra la fase A e la fase B. Soprattutto questi ultimi che passeranno mesi non certo tranquilli

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 3:05 pm

Lidia ha scritto:Quindi non sarà a discrezione del singolo USP ma è una direttiva nazionale?

Le scadenze sono previste dalla legge. Certo entro il 15 settembre può voler dire anche 30 o 31 agosto, ma non so se ci saranno usp così solerti e se riceveranno suggerimenti dal livello regionale o nazionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 3:10 pm

annari ha scritto:concordo pienamente con Dec. E' assolutamente insensato. Vediamo se ho ben compreso: Porto un esempio sulla falsariga di ciò  che ritengo succederà nella mia provincia, visti i numeri dei ruoli per fase 0 e fase A.
Sostegno AD00, mettiamo che entreranno in ruolo in fase 0: 15 docenti e 5 in fase A (GM esaurite sia 2012 che antecedenti)
Tra i 15 della fase 0, Bianca, essendo 13.ma accetterà il ruolo su sostegno; sulla sua materia A043 è ottava, ma nella fase 0 ci sono 5 posti, per cui non rientra in questa prima tornata di ruoli.
Tre giorni dopo l'usp provinciale inizierà le nomine per la fase A e siccome sulla A043 ci sono altri 3 posti, Bianca, che come detto è ottava, accetterà il ruolo su materia e lascerà quello su sostegno, in quanto come previsto dal TU ciò è possibile. Bene, Bianca sarà accontentata, ma, di contro, Rosa sarà scontenta, perché essendo 16.ma nell'elenco sostegno, non è potuta entrare in fase 0, ma in fase A e quindi non sarà immessa al 31/8, ma al 15/9. Inoltre, se le nomine di fase 0 e A fossero avvenute contemporaneamente, Bianca avrebbe potuto dichiarare immediatamente la sua volontà di andare su materia e lasciar scorrere il posto per un altro aspirante per il sostegno, evitando all'ulteriore insegnante Giulia, che è 21.ma sul sostegno, lo spauracchio di entrare invece in fase B, in quanto il posto liberato da Bianca in fase 0 è andato in fase A a Rosa e quindi i 20 posti iniziali scorreranno fino al n. 21.   Non c'è quindi solo un problema di una differenza di stipendio di un paio di settimane (che personalmente, di fronte allo scempio devastante di questa riforma non è neppure da prendere in considerazione), ma anche il problema di coloro che sono al confine tra la fase 0 e la fase A e tra la fase A e la fase B. Soprattutto questi ultimi che passeranno mesi non certo tranquilli

Io non sono così certo che a Bianca sarà consentito cambiare, visto che il comma 104 esclude la partecipazione dei docenti di ruolo (e Bianca lo è, anche se da pochi giorni) al piano straordinario e quindi anche alla fase a. Potrebbe essere anche un modo per costringere più persone ad accettare e a rimanere sul sostegno. Se le sarà consentito di accettare la A043, le conseguenze per Rosa e Giulia saranno quelle che descrivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da chorusline Sab Lug 04, 2015 4:02 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Dec ha scritto:Anch'io lo trovo poco sensato e ho trovato solo tre spiegazioni, peraltro deboli:
1) si vogliono eliminare a tutti i costi le Gm anteriori a quelle del 2012; evidentemente gli avvocati hanno suggerito che non si potevano eliminare dalla fase 0, ma si potevano eliminare dalla fase a e da quelle successive;
2) a livello propagandistico, vogliono aggiungere quelle 10.800 immissioni al numero di quelle che diranno create dal governo per il bene della scuola e degli aspiranti insegnanti;
3) vogliono risparmiare 15 giorni di stipendio per chi verrà assunto nella fase a (ma questo sarebbe veramente il massimo).

Quoto tutto, riflettendoci ero arrivato alle stesse conclusioni.

Fermo restando che è incostituzionale far decadere graduatorie valide a tutti gli effetti, io credo che questa cosa Renzi la pagherà cara perché se avesse voluto fare il furbo per bene avrebbe dovuto abolire in fase A e seguenti anche le graduatorie 2012 ( probabilmente forti poteri non lo hanno concesso). Non averlo fatto comporterà ricorsi che credo potranno essere vinti poiché il renzie immette da una graduatoria valida abolendo contestualmente altre graduatorie valide per le quali il concorso 2012 non è stato insetto.
Giudici seri daranno ragione ai ricorrenti.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da chorusline Sab Lug 04, 2015 4:07 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Dec ha scritto:Anch'io lo trovo poco sensato e ho trovato solo tre spiegazioni, peraltro deboli:
1) si vogliono eliminare a tutti i costi le Gm anteriori a quelle del 2012; evidentemente gli avvocati hanno suggerito che non si potevano eliminare dalla fase 0, ma si potevano eliminare dalla fase a e da quelle successive;
2) a livello propagandistico, vogliono aggiungere quelle 10.800 immissioni al numero di quelle che diranno create dal governo per il bene della scuola e degli aspiranti insegnanti;
3) vogliono risparmiare 15 giorni di stipendio per chi verrà assunto nella fase a (ma questo sarebbe veramente il massimo).

Quoto tutto, riflettendoci ero arrivato alle stesse conclusioni.

Fermo restando che è incostituzionale far decadere graduatorie valide a tutti gli effetti, io credo che questa cosa Renzi la pagherà cara perché se avesse voluto fare il furbo per bene avrebbe dovuto abolire in fase A e seguenti anche le graduatorie 2012 ( probabilmente forti poteri non lo hanno concesso). Non averlo fatto comporterà ricorsi che credo potranno essere vinti poiché il renzie immette da una graduatoria valida abolendo contestualmente altre graduatorie valide per le quali il concorso 2012 non è stato insetto.
Giudici seri daranno ragione ai ricorrenti.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da annari Sab Lug 04, 2015 7:12 pm

Dec ha scritto:
annari ha scritto:concordo pienamente con Dec. E' assolutamente insensato. Vediamo se ho ben compreso: Porto un esempio sulla falsariga di ciò  che ritengo succederà nella mia provincia, visti i numeri dei ruoli per fase 0 e fase A.
Sostegno AD00, mettiamo che entreranno in ruolo in fase 0: 15 docenti e 5 in fase A (GM esaurite sia 2012 che antecedenti)
Tra i 15 della fase 0, Bianca, essendo 13.ma accetterà il ruolo su sostegno; sulla sua materia A043 è ottava, ma nella fase 0 ci sono 5 posti, per cui non rientra in questa prima tornata di ruoli.
Tre giorni dopo l'usp provinciale inizierà le nomine per la fase A e siccome sulla A043 ci sono altri 3 posti, Bianca, che come detto è ottava, accetterà il ruolo su materia e lascerà quello su sostegno, in quanto come previsto dal TU ciò è possibile. Bene, Bianca sarà accontentata, ma, di contro, Rosa sarà scontenta, perché essendo 16.ma nell'elenco sostegno, non è potuta entrare in fase 0, ma in fase A e quindi non sarà immessa al 31/8, ma al 15/9. Inoltre, se le nomine di fase 0 e A fossero avvenute contemporaneamente, Bianca avrebbe potuto dichiarare immediatamente la sua volontà di andare su materia e lasciar scorrere il posto per un altro aspirante per il sostegno, evitando all'ulteriore insegnante Giulia, che è 21.ma sul sostegno, lo spauracchio di entrare invece in fase B, in quanto il posto liberato da Bianca in fase 0 è andato in fase A a Rosa e quindi i 20 posti iniziali scorreranno fino al n. 21.   Non c'è quindi solo un problema di una differenza di stipendio di un paio di settimane (che personalmente, di fronte allo scempio devastante di questa riforma non è neppure da prendere in considerazione), ma anche il problema di coloro che sono al confine tra la fase 0 e la fase A e tra la fase A e la fase B. Soprattutto questi ultimi che passeranno mesi non certo tranquilli

Io non sono così certo che a Bianca sarà consentito cambiare, visto che il comma 104 esclude la partecipazione dei docenti di ruolo (e Bianca lo è, anche se da pochi giorni) al piano straordinario e quindi anche alla fase a. Potrebbe essere anche un modo per costringere più persone ad accettare e a rimanere sul sostegno. Se le sarà consentito di accettare la A043, le conseguenze per Rosa e Giulia saranno quelle che descrivi.

La certezza non ce l'ho neppure io, a dire il vero, ma, ragionando, Bianca verrà assunta secondo le regole previste dal TU e questo è previsto e fattibile (almeno sicuramente nel corrente a.s.) Credo che se non le fosse concesso potrebbe ricorrere. Ovviamente anche il tuo ragionamento non fa una grinza. Lo sapremo solo..aspettando

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

OD OF come si regoleranno gli usp? - Pagina 4 Empty Re: OD OF come si regoleranno gli usp?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.