Dubbio immissione in ruolo si o no?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio immissione in ruolo si o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio immissione in ruolo si o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio immissione in ruolo si o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio immissione in ruolo si o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio immissione in ruolo si o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio immissione in ruolo si o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio immissione in ruolo si o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio immissione in ruolo si o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio immissione in ruolo si o no?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio immissione in ruolo si o no??

+2
Dec
Atzori
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Atzori Gio Lug 02, 2015 7:31 pm

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono di ruolo dal 2011 alle scuole medie superiori dalla Gae. Sono vincitore per la stessa classe di concorso del concorso del 1990 e sono l'avente diritto in caso di immissione in ruolo. Domanda , poichè nella mia classe di concorso ci sarà una immissione in ruolo (Fase A) in una scuola che per me è molto vantaggiosa, sarò convocato per l'immissione in ruolo essendo l'avente diritto anche se sono già di ruolo sulla stessa classe di concorso ma immesso in ruolo dalla Gae? Per me sarebbe come un trasferimento. Secondo voi sarà in base al decreto la sede definitiva quella data in sede di convocazione o sarà come accadeva precedentemente una sede solo provvisoria?? Sarà vantaggioso o sarà svantaggioso??Avendo tanti dubbi ringrazio chi me li chiarirà e chi me ne metterà degli altri. Alessandro

Atzori

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Dec Ven Lug 03, 2015 1:48 am

Dovresti essere convocato. Credo che la sede sia già definitiva in questo caso, ma ammetto di non esserne sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da gianfranco64 Ven Lug 03, 2015 8:55 pm

Sarei grato a chi potesse dare risposta a un mio dubbio che riguarda quanti sono iscritti nelle GM. L'immissione in ruolo riguarderà tutti gli iscritti (fino all'ultimo idoneo) fino all'esaurimento delle GM? O c'è il rischio che qualcuno (chi eccede "il limite dei posti vacanti e disponibili" anche nella fase finale c) rimanga fuori trascorsi tre anni o in virtù di nuovo concorso?
Mi sembra che per le GE l'esaurimento della graduatoria è esplicitamente previsto nel maxi emendamento quale condizione perché perdano efficacia. E per le GM?

gianfranco64

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da ulrike.nordsiek Ven Lug 03, 2015 10:32 pm

Io sono insegnante itp tedesco conv.ho sempre lavorato da 23 anni su spezzoni mai 18 ore, comunque su posto libero e vacante. Nella mia provincia c'è un esubero nella mia materia, che comunque trova lavoro su altri spezzoni. Sono l'unica in 1a fascia nel doppio canale della Gae, ci sono i spezzoni che non sono cambiati . La mia domanda è,. vado di ruolo o almeno posso continuare a lavorare sui soliti spezzoni dove ho lavorato da sempre dal momento che sono libero e vacanti?

ulrike.nordsiek

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da ulrike.nordsiek Ven Lug 03, 2015 10:36 pm

Io sono insegnante itp tedesco conv.ho sempre lavorato da 23 anni su spezzoni mai 18 ore, comunque su posto libero e vacante. Nella mia provincia c'è un esubero nella mia materia, che comunque trova lavoro su altri spezzoni. Sono l'unica in 1a fascia nel doppio canale della Gae, ci sono i spezzoni che non sono cambiati . La mia domanda è,. vado di ruolo o almeno posso continuare a lavorare sui soliti spezzoni dove ho lavorato da sempre dal momento che sono libero e vacanti?

ulrike.nordsiek

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da ulrike.nordsiek Ven Lug 03, 2015 10:37 pm

Io sono insegnante itp tedesco conv.ho sempre lavorato da 23 anni su spezzoni mai 18 ore, comunque su posto libero e vacante. Nella mia provincia c'è un esubero nella mia materia, che comunque trova lavoro su altri spezzoni. Sono l'unica in 1a fascia nel doppio canale della Gae, ci sono i spezzoni che non sono cambiati . La mia domanda è,. vado di ruolo o almeno posso continuare a lavorare sui soliti spezzoni dove ho lavorato da sempre dal momento che sono libero e vacanti?

ulrike.nordsiek

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 12:54 am

gianfranco64 ha scritto:Sarei grato a chi potesse dare risposta a un mio dubbio che riguarda quanti sono iscritti nelle GM. L'immissione in ruolo riguarderà tutti gli iscritti (fino all'ultimo idoneo) fino all'esaurimento delle GM? O c'è il rischio che qualcuno (chi eccede "il limite dei posti vacanti e disponibili" anche nella fase finale c) rimanga fuori trascorsi tre anni o in virtù di nuovo concorso?
Mi sembra che per le GE l'esaurimento della graduatoria è esplicitamente previsto nel maxi emendamento quale condizione perché perdano efficacia. E per le GM?

Vista la priorità assoluta garantita alle Gm nelle fasi b e c, questo rischio è estremamente ridotto (mentre alcune Gae è certo che non si esauriranno), però al momento non si può escludere. Probabilmente gli usr riceveranno l'indicazione di suddividere l'organico del potenziamento tra le varie province e classi di concorso in modo da scongiurarlo del tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 12:57 am

ulrike.nordsiek ha scritto:Io sono insegnante itp tedesco conv.ho sempre lavorato da 23 anni su spezzoni mai 18 ore, comunque su posto libero e vacante. Nella mia provincia c'è un esubero nella mia materia, che comunque trova lavoro su altri spezzoni. Sono l'unica in 1a fascia nel doppio canale della Gae, ci sono i spezzoni che non sono cambiati . La mia domanda è,. vado di ruolo o almeno posso continuare a lavorare sui soliti spezzoni dove ho lavorato da sempre dal momento che sono libero e vacanti?

Rischi di essere assunta in fase b, cioè in un'altra provincia, oppure nella fase c di potenziamento nella tua o in altra provincia. Mi rendo conto che è particolarmente assurdo nella tua situazione, ma non credo che faranno eccezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da ulrike.nordsiek Sab Lug 04, 2015 9:44 am

Grazie per la risposta, è come pensavo,, purtroppo. Altra domanda: in caso che vengo chiamato in un altra provincia e accetto, posso chiedere avvicinamento nella mia attuale, anche sé non ci sarà mai disponibile una cattedra, ma soltanto come adesso, due spezzoni, una di 10 e una di 5 ore, e come funzionerebbe?

ulrike.nordsiek

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 1:21 pm

Se hai i requisiti (figli piccoli o 104), puoi chiedere assegnazione provvisoria l'anno prossimo, ma non so se la diano anche su spezzoni (in certi casi mi sembra che l'abbiano fatto). Se non hai questi requisiti e non cambia la normativa (cosa probabile), dovrai aspettare almeno tre anni per chiedere il trasferimento, ma su spezzone è sempre impossibile. Rientrerai nella mobilità straordinaria dell'anno prossimo, ma è difficile prevedere se questo ti porterà più vicino a casa o ancora più lontano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da ulrike.nordsiek Sab Lug 04, 2015 4:04 pm

Ok! Ma dico io, se non mi fanno più lavorare su quei spezzoni dove ho lavorato fin adesso, a chi lo daranno? A qualcuno lo devono pure dare , o no???

ulrike.nordsiek

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da gianfranco64 Sab Lug 04, 2015 4:28 pm

Grazie Dec della tua risposta così competente e rapida.

gianfranco64

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da molone Sab Lug 04, 2015 4:53 pm

Salve, io sono inserita nelle gm infanzia e primaria , sicuramente non rientrero'
nelle fasi 0 e a nella mia regione ma potrei rientrare nella fase b.A questo punto potrei non fare la domanda per la fase b e aspettare di farla per la fase c della primaria dove ci sono più posti nella mia regione?

molone

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 4:58 pm

ulrike.nordsiek ha scritto:Ok! Ma dico io, se non mi fanno più lavorare su quei spezzoni dove ho lavorato fin adesso, a chi lo daranno? A qualcuno lo devono pure dare , o no???

Alle Gi, se non c'è nessuno in organico del potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 4:59 pm

molone ha scritto:Salve, io sono inserita nelle gm infanzia e primaria , sicuramente non rientrero'
nelle fasi 0 e a nella mia regione ma potrei rientrare nella fase b.A questo punto potrei non fare la domanda per la fase b e aspettare di farla per la fase c della primaria dove ci sono più  posti nella mia regione?

No, la domanda sarà unica per tutte le classi di concorso e per le fasi b e c.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da molone Sab Lug 04, 2015 5:01 pm

ok!grazie allora devo sperare che non ci sono posti nella fase b infanzia ,per non andare fuori regione.

molone

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Dec Sab Lug 04, 2015 5:03 pm

A dire il vero, potresti finire fuori regione anche con la fase c, ma in questa hai anche la possibilità che non avvenga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da molone Sab Lug 04, 2015 5:05 pm

appunto, in primaria ho un punteggio abbastanza alto per la fase c

molone

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da horace Sab Lug 04, 2015 5:05 pm

Atzori ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono di ruolo dal 2011 alle scuole medie superiori dalla Gae. Sono vincitore per la stessa classe di concorso del concorso del 1990 e sono l'avente diritto in caso di immissione in ruolo. Domanda , poiché nella mia classe di concorso ci sarà una immissione in ruolo (Fase A) in una scuola che per me è molto vantaggiosa, sarò convocato per l'immissione in ruolo essendo l'avente diritto anche se sono già di ruolo sulla stessa classe di concorso ma immesso in ruolo dalla Gae? Per me sarebbe come un trasferimento. Secondo voi sarà in base al decreto la sede definitiva quella data in sede di convocazione o sarà come accadeva precedentemente una sede solo provvisoria?? Sarà vantaggioso o sarà svantaggioso??Avendo tanti dubbi ringrazio chi me li chiarirà e chi me ne metterà degli altri. Alessandro
Dovresti essere convocato a patto di rientrare nella fase zero, non in fase A: la distinzione è tra la fase ordinaria (cosiddetta 'zero'), che avverrebbe anche senza la nuova legge, e la fase A (art. 97, comma a) del maxiemendamento, con cui si saturerà l'organico di diritto; a questa seconda fase, in quanto iscritto a una graduatoria di merito anteriore a quella del concorso del 2012, non potresti più accedere.
Se c'è una sola immissione in ruolo prevista per la tua provincia e il posto non spetta per alternanza alla graduatoria ad esaurimento provinciale, sicuramente il posto sarà tuo.
Sul secondo quesito non ho neanch'io alcuna certezza: non ho ancora infranto il muro del ruolo.

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Atzori Lun Lug 06, 2015 2:47 pm

Grazie a Dec e Horace per la risposta.
Docrei essere chiamato nella fase 0, non esiste GAE, e quindi esiste solo GM. Stavolta accetterò la nomina se sarà la sede definitiva e se non dovrò rifare l'anno di straordinariato. Tanto non danneggerò nessuno, sarebbe come un cambio sede dato che lascerò la mia attuale sede di titolarità libera e quindi il contigente di assunzioni rimarrà invariato. Alessandro

Atzori

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Dec Lun Lug 06, 2015 6:02 pm

Non credo che sia esattamente così. Se sono previste dieci immissioni e la tua è una delle dieci, non credo che ne faranno un'undicesima perché tu sei già di ruolo. Però ognuno pensa legittimamente ai propri interessi.
Ripensando al tuo post, posso dirti che, se la classe di concorso fosse diversa, avresti sicuramente una sede provvisoria per un anno (conosco persone in questa situazione). Non so se trattandosi della stessa classe di concorso (e della stessa provincia) sia lo stesso oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio immissione in ruolo si o no?? Empty Re: Dubbio immissione in ruolo si o no??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.