Dec o Lalla  un consiglio  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dec o Lalla  un consiglio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dec o Lalla  un consiglio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dec o Lalla  un consiglio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dec o Lalla  un consiglio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dec o Lalla  un consiglio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dec o Lalla  un consiglio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dec o Lalla  un consiglio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dec o Lalla  un consiglio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dec o Lalla  un consiglio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dec o Lalla un consiglio

+3
accademia
Dec
annalinda88
7 partecipanti

Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da annalinda88 Mar Lug 07, 2015 1:57 pm

Ho chiamato  al provveditorato per chiedere  un'informazione sulle tabelle e aliquote. Nella mia  disciplina i posti disponibili sono 6 e l'aliquota  4. Parlo della A032 ossia musica, ho chiesto dato che sono  la terza riservista se avrebbero immesso in ruolo 3 da gae e 3 riservisti, così  mi era stato detto  dalla Gilda, loro invece  hanno  smentito sostenendo  che nel qual caso passi  il ddl e si immettono in ruolo questi docenti  nella  fase  0 e A , i riservisti  possono assumerne soltanto  due, è  così?

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2015 6:56 pm

Io penso che sia giusto quello che ti ha detto la Gilda, a meno che non ci siano cose che non hai scritto (esistenza di una Gm, superamento del 7% provinciale con una terza immissione di un riservista). Che motivazione ti hanno dato? Il DDL non cambia le cose in queste fasi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da accademia Mar Lug 07, 2015 7:09 pm

non c'è nessuna gm, solo gae. A Bari è tutto così
accademia
accademia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da annalinda88 Mer Lug 08, 2015 8:23 am

come potrei muovermi? cioè nel caso decidano di assumere 2 ris su sei

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da Dec Mer Lug 08, 2015 2:58 pm

Farai intervenire il sindacato, ma è ancora presto per preoccuparsi. Probabilmente chi ti ha risposto non aveva ancora studiato bene la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da gaton Gio Lug 09, 2015 12:27 am

SCUSATE, ma l'inserimento dei quota 30/50 ( ancora mi chiedo ma che senso ha avuto fare un concorso con delle regole che poi non sono state rispettate! e visto che i geni dell'Anief nel difendere gli accattoni hanno vinto!) con effetto immediato, cosa provocherebbe nelle gM? l'inserimento nella loro posizione di graduatoria o l'assunzione ma in coda ai vincitori? ASSUNZIONE IN CODA AI VINCITORI?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 09, 2015 5:21 am

gaton ha scritto:SCUSATE, ma l'inserimento dei quota 30/50 ( ancora mi chiedo ma che senso ha avuto fare un concorso con delle regole che poi non sono state rispettate! e visto che i geni dell'Anief nel difendere gli accattoni hanno vinto!) con effetto immediato, cosa provocherebbe nelle gM? l'inserimento nella loro posizione di graduatoria o l'assunzione ma in coda ai vincitori? ASSUNZIONE IN CODA AI VINCITORI?

dal punto di vista giuridico i giudici hanno ritenuto non corretto il bando. Quanto all'espressione "accattoni" credo sia un po' pesante, e non adatta al nostro forum, nel quale siamo abituati a confrontarci anche su posizioni che non ci piacciono personalmente, ma con il massimo rispetto.

la risposta al tuo quesito: l'inserimento è pettine, nella posizione che spetta ai ricorrenti una volta sciolta la riserva.
Tra l'altro la nozione di "vincitori" non esiste più nelle immissioni in ruolo 2015 (e questa è una modifica introdotta dal Parlamento), ma solo quella di "iscritti nelle GM".

PS. hai inserito lo stesso messaggio almeno dieci volte in due topic, mi auguro si sia trattato di un errore tecnico.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da gaton Gio Lug 09, 2015 10:27 am

Dec, errore tecnico! Mi scuso per la definizione di "accattoni", ma la lotteria continua, permettendo un rimpasto che nuoce la situazione di molti che invece si erano attenuti alle norme del bando, studiando tantissimo e vedendo sfumare in un sol colpo i propri sforzi fa arrabbiare non poco. In ogni caso vedremo. Poi una ulteriore precisazione. Nella fase 0+A si è parlato di precedenza alle GM! In cosa consisterebbe? E in ogni caso, se ci sono in una regione 3 province rispettivamente con 1 posto ciascuna per una data cdc, sempre in fase 0+A, il posto spetterebbe alle GM o alle GAE? La regola varrebbe, in ogni caso, per tutte le regioni, o dipenderà da regione a regione? So che si è parlato anche di alternanza (cioè alcuni posti dispari alle GAe e alcuni alle GM!) DEc cosa sai tu?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 09, 2015 11:07 am

la precedenza alle GM è nelle fasi B + C, coma indicato nel comma 99

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da gaton Gio Lug 09, 2015 1:27 pm

quindi dalle tabelle suddivise per cdc e province, dopo la fase 0+A, i residui ottenuti dalla differenza tra DISPONIBILITà E CALCOLO ALIQUOTE NOMINE va tutto alle GM?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2015 2:09 pm

gaton ha scritto:Dec, errore tecnico! Mi scuso per la definizione di "accattoni", ma la lotteria continua, permettendo un rimpasto che nuoce la situazione di molti che invece si erano attenuti alle norme del bando, studiando tantissimo e vedendo sfumare in un sol colpo i propri sforzi fa arrabbiare non poco. In ogni caso vedremo. Poi una ulteriore precisazione. Nella fase 0+A si è parlato di precedenza alle GM! In cosa consisterebbe? E in ogni caso, se ci sono in una regione 3 province rispettivamente con 1 posto ciascuna per una data cdc, sempre in fase 0+A, il posto spetterebbe alle GM o alle GAE? La regola varrebbe, in ogni caso, per tutte le regioni, o dipenderà da regione a regione? So che si è parlato anche di alternanza (cioè alcuni posti dispari alle GAe e alcuni alle GM!) DEc cosa sai tu?

Finora ti ha risposto Lalla e non io:-)
Nelle province in cui c'è un posto unico (o comunque dispari) bisogna andare a vedere cos'è successo l'anno scorso o quello precedente. L'alternanza va intesa in questo senso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2015 2:11 pm

gaton ha scritto:quindi dalle tabelle suddivise per cdc e province, dopo la fase 0+A, i residui ottenuti dalla differenza tra DISPONIBILITà E CALCOLO ALIQUOTE NOMINE va tutto alle GM?

No, la differenza a cui fai riferimento viene attribuita in fase A e va divisa al 50%. Le Gm hanno la priorità sui posti residui nelle altre province e sui posti dell'organico del potenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da gaton Gio Lug 09, 2015 2:29 pm

quindi per intenderci, se nella fase 0 ci sono 7 posti e nella fase A 3 posti, la suddivisione è: 4 alle GAE e 3 alle GM in fase 0 a cui si aggiungono 3 posti suddivisi 2 GM e 1 GAE (alternanza)? Esauriti questi posti se la graduatoria di merito di altra provincia è già stata esaurita e ci sono a disposizione 10 posti che residuano da tutte le fasi, questi posti, vista la priorità, sono tutti della GM?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2015 2:38 pm

gaton ha scritto:quindi per intenderci, se nella fase 0 ci sono 7 posti e nella fase A 3 posti, la suddivisione è: 4 alle GAE e 3 alle GM in fase 0 a cui si aggiungono 3 posti suddivisi 2 GM e 1 GAE (alternanza)?
Potrebbe essere così.
gaton ha scritto:Esauriti questi posti se la graduatoria di merito di altra provincia è già stata esaurita e ci sono a disposizione 10 posti che residuano da tutte le fasi, questi posti, vista la priorità, sono tutti della GM?
Non è possibile che rimangano posti liberi nella provincia perché sarebbero stati dati nelle fasi precedenti. Sono i posti residui ad essere in altra provincia (regione nel caso delle Gm), non le graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da gaton Gio Lug 09, 2015 2:43 pm

Si intendevo dire residuati di altre province dove la fase 0+a (ossia quelli delle gAe hanno preso il ruolo ma la quota spettante alle GM di fatto è rimasta intatta perchè esaurita la GM)! Di questi posti che costituiscono la fase B, quanti finirebbero alle GM? Se no non ho capito nulla io!

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2015 2:48 pm

La quota spettante alle Gm non è rimasta intatta, perché il Testo Unico (la vecchia legge che però è ancora in vigore per la fase 0) prevede che, se una graduatoria è esaurita, il 100% dei posti venga attribuito all'altra (in questo caso alle Gae).
Se ci sono posti residui (perché sia Gm sia Gae erano esaurite), vanno con priorità alle Gm di altre regioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da gaton Gio Lug 09, 2015 3:01 pm

quindi è quasi impossibile che rimangano posti in altre regioni per la fase b. quindi chi non rientra nella 0+a può solo aspettare il piano straordinario della fase C
sapresti inoltre dirmi dove si possono trovare gli elenchi delle gae regione per regione?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2015 3:19 pm

Sui siti dei vari Uffici Scolastici Provinciali (usp, ust, csa...).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da gaton Gio Lug 09, 2015 4:16 pm

MA sapreste dirmi se graduatorie ad esaurimento "esaurite" ne esistono intanto?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da adelecos Gio Lug 09, 2015 5:49 pm

annalinda88 ha scritto:Ho chiamato  al provveditorato per chiedere  un'informazione sulle tabelle e aliquote. Nella mia  disciplina i posti disponibili sono 6 e l'aliquota  4. Parlo della A032 ossia musica, ho chiesto dato che sono  la terza riservista se avrebbero immesso in ruolo 3 da gae e 3 riservisti, così  mi era stato detto  dalla Gilda, loro invece  hanno  smentito sostenendo  che nel qual caso passi  il ddl e si immettono in ruolo questi docenti  nella  fase  0 e A , i riservisti  possono assumerne soltanto  due, è  così?

Forse 3 /3

adelecos

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da gaton Gio Lug 09, 2015 6:41 pm

Scusate molti articoli parlano di una fase 1 non meglio definita in cui si fa domanda a livello nazionale! Intendiamoci, un iscritto nella GM Sicilia per una cdc può fare domanda subito per una provincia del nord, non mettendo quelle del sud per aver certezza del ruolo, quindi evitare di aspettare la fase B? In poche parole se una GM è esaurita al nord e mi voglio prendere il ruolo lo potrei far subito attraverso la domanda di mobilità, evitando di aspettare lo scorrimento nelle varie fasi della mia regione?Io questo ancora non lo capisco!

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 2:24 am

franco71 ha scritto:Nella mia cdc ci sono province con zero aspiranti gae ed inoltre il concorso 2012 non è stato indetto,
i posti saranno assegnati direttamente in fase b?
Se non ci sono vecchie Gm, sì.
franco71 ha scritto:Come si fa a sapere se esistono ancora vincitori dai precedenti concorsi?
Dovresti vedere se ci sono state immissioni negli ultimi anni. In genere vengono pubblicate sul sito dell'usr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 2:25 am

gaton ha scritto:Scusate molti articoli parlano di una fase 1 non meglio definita in cui si fa domanda a livello nazionale! Intendiamoci, un iscritto nella GM Sicilia per una cdc può fare domanda subito per una provincia del nord, non mettendo quelle del sud per aver certezza del ruolo, quindi evitare di aspettare la fase B? In poche parole se una GM è esaurita al nord e mi voglio prendere il ruolo lo potrei far subito attraverso la domanda di mobilità, evitando di aspettare lo scorrimento nelle varie fasi della mia regione?Io questo ancora non lo capisco!

No, non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dec o Lalla  un consiglio  Empty Re: Dec o Lalla un consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.