Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

+12
isula.
sono stato bravo?
foreveryoung
silvye
chicca70
MLucia
Dec
Annalisa70
filo18
Procopio
lallaorizzonte
A0quarantasette
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da A0quarantasette Gio Lug 09, 2015 5:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa succederà nelle scuole del Sud?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso


Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 7:21 pm

questo è divertente

https://www.youtube.com/watch?v=VnXgSwJ0390

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da birillo Sab Lug 11, 2015 7:27 pm

Si cara Luce 83, sarà proprio così. E' inutile illuderci.

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 7:29 pm

Birillo mai illusa, ho contestato tutto !

Però il video mi diverte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da birillo Sab Lug 11, 2015 7:31 pm

Si, infatti è proprio divertente ma non molto lontano dalla realtà. Che ne pensi?

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da malibustacy Sab Lug 11, 2015 7:39 pm

malibustacy ha scritto:
Annalisa70 ha scritto:
filo18 ha scritto:lalla, io continuo a non capire. prendiamo il mio caso (che è di tanti altri colleghi).
ruolo 2010, a 900 km da casa, lavoro nella mia provincia con le AP interprovinciali da 4 anni. ora leggo e sento che le AP interprovinciali risulteranno sempre più difficili da ottenere (non credo le elimineranno del tutto) e che il trasferimento ancor più (eccetto la chance straordinaria del prossimo anno).
domanda: dati gli scenari presenti e futuri, devo iniziare ad arredare casa lì su al nord, per restarci???



Se nella tua provincia conosci un dirigente puoi essere sicura del trasferimento nel 2016, visto che non si terrà più conto del punteggio ma sarà il dirigente a scegliere i docenti presenti nell'ambito territoriale.



che significa ciò? se si dovesse andare fuori prov qst anno, l'anno prossimo per il solo fatto di conoscere dei ds del proprio paese si ritorna nella propri PROVINCIA?ma siamo matti?


vale anche per l'assegnazione provvisoria? stiamo messi bene..........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 7:42 pm

birillo ha scritto:Si, infatti è proprio divertente ma non molto lontano dalla realtà. Che ne pensi?

Che ovviamente le vivremo tutte quelle situazioni, basterà dare il tempo di ambientarsi agli amati DSceriffi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da chicca70 Sab Lug 11, 2015 7:48 pm

luce83 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
luce83 ha scritto:Senti se hai lo Zanichelli ed insegni italiano mi dispiace per te, io matematica ed ho il Battaglia che è altra cosa rispetto a quel dizionarietto piccoletto.

Numeri alla mano la media è oltre 50 tra 15 anni almeno il 50% dei docenti sarà stata pensionata quindi anche ammettendo che oggi nessuno entri negli albi avresti già la metà dei docenti negli albi. Fai tu le dovute ulteriori considerazioni.
Pensala come ti pare. Quando avrai 50 anni mi dirai se sarai in procinto di andare in pensione,  almeno nell'arco di qualche anno. Ti posso garantire che,  a quella età,  avrai davanti a te altri due decenni di lavoro o poco meno.

a ma ecco ti sei offesa per l'età ? non volevo offenderti (in quel momento)
Sono solo ragionamenti su quanti saranno negli albi ed in quanto tempo.
Non hai proprio capito un cavolo.  Prima di avere 50 anni, devo trascorrerne ancora otto. Ho indicato quell'età solo perché tu hai detto che è l'età media degli insegnanti. Il mio intento era solo farti capire che un insegnante di 50 anni non è alle soglie della pensione e quindi non lascerà così presto il suo posto di titolare di cattedra ad un neoassunto inserito in un albo territoriale. Ciò significa che è ancora lontanissimo l'inserimento totale di tutti i docenti negli albi.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da chicca70 Sab Lug 11, 2015 7:52 pm

luce83 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
luce83 ha scritto:Poi mandami i dati che ti fatturo la ricerca

Grande dizionario della lingua italiana
Salvatore Battaglia
UTET
volume XX
Pag. 864

"tendere - paragrafo 5 "Essere in procinto di modificarsi in altra situazione; Avvicinarsi ad un determinato stato; Rappresentare o esprimere una determinata tendenza; Stare per assumere un certo sviluppo - Anche in relazione ad una prop. subord. etc.. "

seguono decine di esempi tutti con citazione delle autorevoli fonti.

Studia meglio questo benedetto italiano e cerca di fare meno la professorina qui tra colleghi, non sei in classe se non ti fossi accorta.


Certo che tendere ha quel significato! Ma è l'espressione "a tendere " che non significa nulla. Sarebbe stato corretto dire : "l'inserimento dei docenti negli albi territoriali tenderà ad essere maggioritario nell'arco di tot anni". Così ha senso.

si a bene come dici tu stai in un forum simpaticona ed in internet e continuavi a scrivere che non capisci e non capisci, allora capisci! Volevi farmi la lezioncina d'italiano che brava grazie
a tendere si usa e nel Battaglia lo trovi esattamente in questo modo se non ti piace fatti tuoi. Compralo se insegni italiano ti serve.
Sintassi e ortografia allucinante!  Ho intuito il senso ma è scorretto.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2015 8:03 pm

chicca70 ha scritto:
luce83 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
luce83 ha scritto:Senti se hai lo Zanichelli ed insegni italiano mi dispiace per te, io matematica ed ho il Battaglia che è altra cosa rispetto a quel dizionarietto piccoletto.

Numeri alla mano la media è oltre 50 tra 15 anni almeno il 50% dei docenti sarà stata pensionata quindi anche ammettendo che oggi nessuno entri negli albi avresti già la metà dei docenti negli albi. Fai tu le dovute ulteriori considerazioni.
Pensala come ti pare. Quando avrai 50 anni mi dirai se sarai in procinto di andare in pensione,  almeno nell'arco di qualche anno. Ti posso garantire che,  a quella età,  avrai davanti a te altri due decenni di lavoro o poco meno.

a ma ecco ti sei offesa per l'età ? non volevo offenderti (in quel momento)
Sono solo ragionamenti su quanti saranno negli albi ed in quanto tempo.
Non hai proprio capito un cavolo.  Prima di avere 50 anni, devo trascorrerne ancora otto. Ho indicato quell'età solo perché tu hai detto che è l'età media degli insegnanti. Il mio intento era solo farti capire che un insegnante di 50 anni non è alle soglie della pensione e quindi non lascerà così presto il suo posto di titolare di cattedra ad un neoassunto inserito in un albo territoriale. Ciò significa che è ancora lontanissimo l'inserimento totale di tutti i docenti negli albi.

mi fai pena non capisci proprio nulla, torna all'italiano che è meglio. Addio poveretta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 9:34 pm

birillo ha scritto:Da quello che ho capito non sarà il punteggio a determinare la chiamata ma la "raccomandata".

C'è scritto in qualche legge?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud - Pagina 3 Empty Re: Ripercussioni della "Buona scuola" al Sud

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.