Assunzione fase B o C? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzione fase B o C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzione fase B o C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzione fase B o C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzione fase B o C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzione fase B o C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzione fase B o C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzione fase B o C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzione fase B o C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzione fase B o C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzione fase B o C?

4 partecipanti

Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Assunzione fase B o C?

Messaggio Da alessiomontalto Ven Lug 10, 2015 10:25 pm

Per Giovanna e moderatori. Non ho ben chiara una questione. Un mio collega è in primo in Gae in una classe di concorso dove non ci sono cattedre in O.D e per di più con tanti DOP non solo nella provincia in cui è inserito ma in generale un po' in tutta Italia. Dando per scontato che non verrà assunto in fase zero o A, si passa alla fase B con inserimento di tutte le province: se non ci saranno posti (come si presume, dato che la cdc è in esubero un po' ovunque) non rientrerà nemmeno nella fase B, dato che si legge "qualora non ci siano posti non si procede all'assunzione) e a questo punto? Aspetta la fase C?

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 1:32 am

Esatto e questo potrebbe anche consentigli di rimanere nella sua provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da alessiomontalto Sab Lug 11, 2015 8:10 am

Ho capito...ma si può fare? Che vuol dire che "se non c'è posto nella fase B in nessuna provincia, non si procede all'assunzione: che si attende poi la fase C o si è espunti dalla graduatoria?"

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 2:57 pm

Che si attende la fase C, naturalmente. Si è espunti dalla graduatoria solo se si rifiuta una proposta, ma se la proposta non te la fanno non è certo colpa tua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da lucylucy Sab Lug 11, 2015 3:12 pm

E nella fase c che succede? Il reclutamento avviene negli albi, d'accordo, ma sempre su base nazionale? O c'è la garanzia che chi non rientra in fase b verrà assunto in fase c nella propria provincia? Siamo qui con un'amica a leggere ovunque per capire qualcosa. Ora speriamo in Dec:-)

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 3:20 pm

Sempre su base nazionale, compresa la propria provincia. Garanzia nessuna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da costanza15 Sab Lug 11, 2015 3:26 pm

Ancora una domanda riguardo la poco apprezzata fase B (che pare davvero una fregatura). Io, in grad scuola primaria con sostegno e senza speranze per le fasi 0 ed A, facendo due conti approssimativi dovrei rientrare tranquillamente nella fase C per il potenziamento; è ovvio che rischierei di andare fuori provincia, ma non è detta che un colpo di fortuna o una congiuntura favorevole non mi permettano di rimanere sulla mia. La preoccupazione, però, è che il titolo di sostegno mi impedisca di saltare il fosso B; so che in molte regioni le graduatorie del sostegno sono esaurite, anche nella primaria, e io temo di rimanere intrappolata lì... La domanda è: secondo voi, se davvero la fase nazionale sarà volontaria (questo ovviamente è da verificare), allora ognuno di noi potrà anche scegliere per quali cdc proporsi? So che il sost non è una cdc, ma ha pur sempre una sua graduatoria alla quale si accede con un titolo specifico. Secondo voi si potrà concorrere solo per la comune, sia in fase B che in fase C?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da lucylucy Sab Lug 11, 2015 3:35 pm

Dec ha scritto:Sempre su base nazionale, compresa la propria provincia. Garanzia nessuna.


Grazie! Compresa la propria provincia non vuol dire "a partire dalla propria provincia" o sì? Cioè: se si chiedono 3 docenti di cdc X e la mia amica, non rientrando in fase B, è 3 in provincia rientra nei ruoli della prov o può essere scavalcata da qualcuno di altra provincia con punteggio più alto? Scusa, ma come molti è in ambasce...

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 4:17 pm

costanza15 ha scritto:
Ancora una domanda riguardo la poco apprezzata fase B (che pare davvero una fregatura). Io, in grad scuola primaria con sostegno e senza speranze per le fasi 0 ed A, facendo due conti approssimativi dovrei rientrare tranquillamente nella fase C per il potenziamento; è ovvio che rischierei di andare fuori provincia, ma non è detta che un colpo di fortuna o una congiuntura favorevole non mi permettano di rimanere sulla mia. La preoccupazione, però, è che il titolo di sostegno mi impedisca di saltare il fosso B; so che in molte regioni le graduatorie del sostegno sono esaurite, anche nella primaria, e io temo di rimanere intrappolata lì... La domanda è: secondo voi, se davvero la fase nazionale sarà volontaria (questo ovviamente è da verificare), allora ognuno di noi potrà anche scegliere per quali cdc proporsi? So che il sost non è una cdc, ma ha pur sempre una sua graduatoria alla quale si accede con un titolo specifico. Secondo voi si potrà concorrere solo per la comune, sia in fase B che in fase C?

No, nessuno ha mai sostenuto che sia possibile proporsi solo per alcune cdc e non per altre o per la comune e non per il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2015 4:18 pm

lucylucy ha scritto:
Dec ha scritto:Sempre su base nazionale, compresa la propria provincia. Garanzia nessuna.


Grazie! Compresa la propria provincia non vuol dire "a partire dalla propria provincia" o sì? Cioè: se si chiedono 3 docenti di cdc X e la mia amica, non rientrando in fase B, è 3 in provincia rientra nei ruoli della prov o può essere scavalcata da qualcuno di altra provincia con punteggio più alto? Scusa, ma come molti è in ambasce...

Non si sa ancora, perché bisogna capire se si partirà dalle preferenze (nell'elenco delle province) o dal punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da lucylucy Sab Lug 11, 2015 4:34 pm

Grazie ancora! Mi sa che dovrà penare ancora un po': lei è in una classe di concorso in esubero un po' in tutta Italia e non ha il sostegno. Quindi, anche se non potrebbe cambiare provincia per serie motivazioni familiari, pur in presenza (ipotetica) di domanda volontaria, le consiglierei di azzardare la domanda per non perdere la possibilità di rientrare in fase c. Spero di non consigliarle una stupidaggine, ma secondo me nella sua situazione restare in gAE, ammesso che sia possibile, non ha molto senso e poi non rischia la fase B. Resta da vedere come funzionerà la c!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da costanza15 Dom Lug 12, 2015 11:00 am

Grazie Dec per la tua risposta, però ora sono nel panico: credo che la fase B per me sia quasi matematica! Ho consultato la grad. unica nazionale su Voglioilruolo; la grad non è aggiornata, ma considerando che una parte di candidati andrebbe tolta perchè è già di ruolo ed un'altra aggiunta per lo scioglimento di riserva, direi che grossomodo può essere indicativa. Bene, in questa grad. io sono alla posizione 2500 (circa). Visto che le assunzioni nel sost. primaria sono più di 6000, visto che le GM sono quasi vuote (almeno per il sostegno), posso già preparare le valigie, giusto?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da Dec Dom Lug 12, 2015 2:58 pm

Non lo so. Dipende da quanti posti rimarranno dopo le fasi zero e A. Il dato nazionale è poco significativo, perché potrebbero essere assunte nelle loro province di inserimento persone con meno punti di te. Dovresti armarti di pazienza e consultare le graduatorie provincia per provincia (magari quando saranno ripubblicate con la cancellazione di chi è già in ruolo e l'inserimento di chi ha acquisito il titolo di specializzazione). Le situazioni da temere sono quelle in cui ci sono poche persone in graduatoria e molti posti disponibili. Io conosco poco le graduatorie della primaria, perciò non ti so dire di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da costanza15 Dom Lug 12, 2015 3:25 pm

Ok, grazie. Effettivamente la posizione occupata in graduatoria nazionale ha un valore relativo, visto che le fasi 0 ed A sono a livello provinciale. Il fatto è che per farsi un'idea bisogna incrociare vari dati, e non è facile: gli uffici scolastici, sia provinciali che regionali, hanno siti letteralmente impraticabili! Ho provato a navigarne alcuni, bisogna entrare nell'archivio e cercare nei mesi di luglio-agosto 2014 la pubblicazione delle GAE 2014/2017, ma ogni USP ha grafiche diverse e criteri propri per archiviare i documenti e dopo un po' il lavoro diventa snervante. Senza contare che le graduatorie che riesci a trovare non sono mai aggiornate (GAE) e i dati poco affidabili (ultimi nominati GM; sì,ultimi da quando???). Chiedo qui: qualcuno sa se per il sostegno scuola primaria ci sono in Italia GAE vuote?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzione fase B o C? Empty Re: Assunzione fase B o C?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.