Regole di assunzione in fase C Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regole di assunzione in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regole di assunzione in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regole di assunzione in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regole di assunzione in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regole di assunzione in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regole di assunzione in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regole di assunzione in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regole di assunzione in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regole di assunzione in fase C Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Regole di assunzione in fase C

3 partecipanti

Andare in basso

Regole di assunzione in fase C Empty Regole di assunzione in fase C

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Nov 03, 2015 8:12 am

Scusate le tante domande ma credo di essermi persa qualcosa ultimamente. O me la sono persa, oppure ancora molte regole non sono state stabilite, ma mi sembra che tra poco saremo fuori tempo massimo...

L'unica cosa che ho capito è che tra circa una settimana cominceranno ad arrivare le nomine in fase C via e-mail, la fase si concluderà il 20 novembre, verrà data la priorità alla prima provincia di preferenza e avremo 10 giorni per accettare (ditemi se sbaglio). Non ho capito però tutto il resto.

1) Ci verrà comunicata soltanto la città in cui saremo assunti oppure anche l'istituto scolastico, oppure per la scelta dell'istituto scolastico dovremo recarci ad una convocazione?

2) Qual è la modalità prevista per comunicare che non possiamo prendere servizio perché abbiamo già un incarico al 30 giugno? Ma il giorno della presa di servizio dovremo comunque presentarci alla scuola oppure no?

3) E' possibile eventualmente rinunciare all'incarico al 30 giugno per il posto a tempo indeterminato?

4) Esiste qualche comunicazione ufficiale sul funzionamento dell'algoritmo, sulla pubblicazione delle domande pervenute e di una graduatoria nazionale, oppure sarà ancora e sempre tutto al buio?

Grazie a chi risponderà.




Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Regole di assunzione in fase C Empty Re: Regole di assunzione in fase C

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Nov 04, 2015 8:20 pm

Ok la nomina sarà il 10 novembre, ma non si sa nient altro? Perché non mi ha risposto nessuno?



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Regole di assunzione in fase C Empty Re: Regole di assunzione in fase C

Messaggio Da start11 Mer Nov 04, 2015 11:18 pm

Provo a risponderti io, per quel che ne so.

1) Inizialmente sapremo solo la provincia... poi saremo convocati per la scelta della sede. stesso meccanismo degli incarichi annuali, immagino

2) su questo non so nulla, ma penso che queste modalità non siano ancora state comunicate

3) bellissima domanda. se lo chiedono in tanti ma la risposta non c'è ancora

4) per il funzionamento dell'algoritmo: lo trovi chiarito nelle parole di una collega del forum (AnnaBlume):

"Allora, secondo la legge, poniamo che mettano in ruolo 100 persone di quella cdc, metteranno in ruolo i primi cento per punteggio, indipendentemente dalla sede. Prima fa fede il punteggio (art 100). Poniamo che il candidato che ha 1000 punti sia uno dei primi 100: il ruolo lo prende certamente. Poniamo che quello con 20 punti non sia entro i 100: il ruolo non lo prende e dunque le sue preferenze rispetto alle province non valgono proprio e nessuno se le fila.
Ora poniamo un caso più complesso: entrambi sono fra i primi 100 e dunque entrambi entrano in ruolo.
Secondo la faq, si cercherà di fare in modo che entrambi abbiano la loro prima scelta; se per caso la loro prima provincia risulti già saturata da altri, vanno in coda alle altre province (coda, non pettine). Alla fine prenderano il posto in una delle province con posti, in base alle loro scelte. Se invece quello con 1000 punti ha già 'bruciato' la sua prima scelta perché satura ma quello con 20 no, quello con 20 va nella sua prima scelta (che magari per quello con 1000 è terza) e quello con 1000, in coda, magari prende la 79esima. In questo caso, e solo in questo caso, si può dire che lo 'scalza' da una delle province.
Secondo altre opinioni (provenienti da lettura della 107 senza contare la faq, come Knot2, forse Giulia Boffa ma non sono sicura etc) prima sceglie quello con 1000 punti, e gli danno la prima provincia libera secondo la sua graduatoria, e poi sceglie quello con 20 secondo la sua; così nessuno 'scalza' nessuno sulle province.

Questo vale, però, solo se entrambi entrano in ruolo. Se quello con meno punti non ha diritto, proprio in base ai punti, non scalza niente e nessuno; in altre parole, se il posto ti spetta ti spetta, se non ti spetta non importa quale provincia hai messo. Non è possibile che, pur avendo diritto in base al punteggio, tu non entri in ruolo perché le province le hanno prese tutti, anche quelli con punteggi più bassi. Ancora: entrano in ruolo solo un numero pari ai posti attivati, e ci entrano in base al punteggio. 100 posti attivati: entrano i primi 100 delle domande presentate, il 101esimo torna dritto in GAE. Delle preferenze provinciali del 101esimo non importerà a nessuno, nemmeno nel caso fosse nella GAE provinciale di quella provincia e fosse primo. Il ruolo (purtroppo) non lo prende e basta." (AnnaBlume)


start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Regole di assunzione in fase C Empty Re: Regole di assunzione in fase C

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Nov 05, 2015 6:26 pm

Ti ringrazio molto, però non hai capito la domanda riguardo al funzionamento dell'algoritmo. Ho chiesto se esistono NOTIZIE UFFICIALI in merito, non ho chiesto che mi fosse spiegato come funzionerà. Mi risulta che di ufficiale non ci sia nulla, si sa soltanto che Faraone & co. hanno dichiarato che verrà privilegiata la prima provincia di preferenza piuttosto che il punteggio, come sembrava evincersi da una Faq del Miur di questa estate. Ma questa non è affatto una notizia ufficiale. Hanno valore legale il testo di legge, i decreti e il regolamento applicativo, forse anche le note ministeriali, non hanno nessuna validità invece i tweet e le dichiarazioni pubbliche dei politici e neanche le Faq ministeriali di dubbia interpretazione.

Secondo l'interpretazione che hai postato, che si basa sul testo di legge infatti, sembrerebbe che la priorità della prima provincia tanto pubblicizzata sia una bufala e quindi lo siano tutte le dichiarazioni fatte in tutto questo lasso di tempo.
E' così?!


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Regole di assunzione in fase C Empty Re: Regole di assunzione in fase C

Messaggio Da gritgritni Gio Nov 05, 2015 6:37 pm

sì avevo frainteso. riguardo notizie ufficiali... boh! ne so quanto te... ieri c'è stato l'incontro sindacati-miur. stando a quanto si sarebbero detti, forse sarebbe stato sufficiente che si scambiassero un paio di sms ! :-))

gritgritni

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Regole di assunzione in fase C Empty Re: Regole di assunzione in fase C

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Nov 05, 2015 6:41 pm

LOL


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Regole di assunzione in fase C Empty Re: Regole di assunzione in fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.