A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

+19
Dani_ Giammi
maritodidocente
Cozza
Dec
Fantaman
sabri80
iaiataf
chorusline
royalstefano
turrikan
Dolly
avidodinformazioni
Lalù
goblinga
38
genziana
iononmisposto
enricat
Valutativo
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da Valutativo Mar Lug 14, 2015 4:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Credo che :
- Non conviene fare domanda di piano straordinario a chi teme il trasferimento e si trova in gae di cdc messe benino ( e quindi spera in un tempo ragionevole di entrare in ruolo col 50% nella sua provincia).

- Conviene fare domanda di piano straordinario a chi si trova in cdc messe male e rischia di rimanere in gae per molto tempo.

Cosa ne pensate ?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso


A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da Fantaman Mer Lug 15, 2015 9:35 am


Sarebbe davvero il caso che il MIUR diffondesse una nota ufficiale su questa cosa della domanda facoltativa.
E' davvero controproducente star qui ad angosciarsi ma la questione è talmente importante che ogni piccola notizia può gettare nello sconforto o rasserenare.
Io spero davvero che entro la settimana si sappia qualcosa di concreto.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da maritodidocente Mer Lug 15, 2015 10:08 am

Il problema, presente, purtroppo non viene sentito tale dall' opinione pubblica, e su questo Renzie ci sguazza come un savoiardo nella zuppa inglese.
Ci sono fior di ingegneri precari a partita iva, operai di altoforno che lavorano 45 ore a settimana a 1.100 euro al mese che diranno :" lavorano 18 ore a settimana, gli danno il posto fisso nello stato e solo perché si devono spostare rompono pure il cazzo? Vogliono pure la scuola sotto casa? Ma vadano affan..."

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 15, 2015 10:20 am

Ecco questo è da approfondire: nel caso, per scelta propria o del miur (0 posti), si dovesse rimanere in ge, che prospettive ci sarebbero?
http://www.tecnicadellascuola.it/item/12944-magie-della-riforma-l-organico-di-fatto-esce-dalla-porta-e-rientra-dalla-finestra.html

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 15, 2015 10:23 am

Dipenderà sicuramente da quanti e quali potenziatori (inutili) verranno assunti: se si creeranno esuberi, niente supplenze a td, in caso contrario qualche speranza ci sarebbe (per qualche classe di concorso, ovvio, e per chi è alto/altissimo nei residui ge).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da iononmisposto Mer Lug 15, 2015 10:52 am

Royalstefano tu in che graduatoria sei? Anche tu lettere?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da iononmisposto Mer Lug 15, 2015 10:57 am

Ho trovato questo articolo, si parla sempre di disponibilità al trasferimento non all'obbligo di farlo:

http://www.gildains.it/public/documenti/4683DOC-16.pdf

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da Dani_ Giammi Mer Lug 15, 2015 11:05 am

iononmisposto ha scritto:Ho trovato questo articolo, si parla sempre di disponibilità al trasferimento non all'obbligo di farlo:

http://www.gildains.it/public/documenti/4683DOC-16.pdf
Forse ho capito male, ma quando si parla di essere espunti dalla graduatorie in caso di rinuncia, mi pare che non ci si riferisca alle Gae, ma alle graduatorie che vengono fuori dalle domande presentate dai precari.
Se cosi fosse, non sarebbe un rischio non presentare la domanda, a dire no siamo sempre in tempo.
Inoltre il maxiemendamento dice chiaramente che in caso di rinuncia si viene esclusi dal piano straordinario di assunzioni.
Che ne pensate???

Dani_ Giammi

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.12.12

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 15, 2015 11:07 am

iononmisposto ha scritto:Royalstefano tu in che graduatoria sei? Anche tu lettere?
Io gestisco la "pratica" di mia moglie (Lettere e sostegno superiori), che con 2 figli piccoli, molto piccoli, non può materialmente stare dietro alle schizofrenie del governo. Io sono di ruolo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da FoxLF Mer Lug 15, 2015 11:25 am

Sposo la linea di Dessì.

Mi aspetto qualcosa subito nei decreti attuativi che "invogli" a presentare la domanda e qualcosa in futuro che "favorisca" in termini di trasferimenti coloro che hanno rischiato e presentato domanda rispetto a chi ha scelto di rimanere fuori.

Anche perchè in futuro si entra solo per concorso sui posti liberi da turnover e l'incremento di organico per il potenziamento sarà infarcito di trentenni e quarantenni, quindi se una cdc era bloccata prima, resterà bloccata anche dopo.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 15, 2015 11:34 am

FoxLF ha scritto:Sposo la linea di Dessì.

Mi aspetto qualcosa subito nei decreti attuativi che "invogli" a presentare la domanda e qualcosa in futuro che "favorisca" in termini di trasferimenti coloro che hanno rischiato e presentato domanda rispetto a chi ha scelto di rimanere fuori.

Anche perchè in futuro si entra solo per concorso sui posti liberi da turnover e l'incremento di organico per il potenziamento sarà infarcito di trentenni e quarantenni, quindi se una cdc era bloccata prima, resterà bloccata anche dopo.
Beh insomma tra te e il Sig. Dessi un po' di confusione l'avete creata: 1 chi fa domanda cosa rischia? al contrario chi non la presenta rischiEREBBE; 2 Chi sceglie di non presentare domanda sceglie di rimanere fuori dal piano straordinario non di rimanere fuori dalle future assunzioni, in quanto 3 in futuro si entra solo tramite concorso SOLO se le ge saranno esaurite.
Siamo qui per confrontarci e schiarire.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da FoxLF Mer Lug 15, 2015 11:44 am

Hai ragione, per le graduatorie non esaurite, si entrerà anche da GaE al 50% dei posti disponibili per le nuove immissioni. Ho sbagliato.

Il succo del mio discorso è che, SECONDO ME (un pincopallino qualsiasi), in ottica futura entrare quest'anno potrebbe essere più conveniente che in futuro per approfittare dei vantaggi derivanti dalla volontà politica di far funzionare questo piano assunzionale. Tutto qui.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 15, 2015 11:49 am

FoxLF ha scritto:Hai ragione, per le graduatorie non esaurite, si entrerà anche da GaE al 50% dei posti disponibili per le nuove immissioni. Ho sbagliato.

Il succo del mio discorso è che, SECONDO ME (un pincopallino qualsiasi), in ottica futura entrare quest'anno potrebbe essere più conveniente che in futuro per approfittare dei vantaggi derivanti dalla volontà politica di far funzionare questo piano assunzionale. Tutto qui.
D'accordissimo. Faranno di tutto per obbligarti a presentare domanda, però ci sono anche le norme giuridiche vigenti da rispettare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 15, 2015 12:05 pm

franco71 ha scritto:
Dani_ Giammi ha scritto:
Forse ho capito male, ma quando si parla di essere espunti dalla graduatorie in caso di rinuncia, mi pare che non ci si riferisca alle Gae, ma alle graduatorie che vengono fuori dalle domande presentate dai precari.
Se cosi fosse, non sarebbe un rischio non presentare la domanda, a dire no siamo sempre in tempo.
Inoltre il maxiemendamento dice chiaramente che in caso di rinuncia si viene esclusi dal piano straordinario di assunzioni.
Che ne pensate???
In un vecchio topic facevo la tua stessa osservazione. Supponiamo che in fase B mi offrano un posto nella provincia X, ma io rifiuto perchè vorrei andare in Y, sapendo che ci sono disponibilità,in questo caso o accetto X o sono depennato dalla fase B e quindi anche da C.In fase C c'è la stessa logica prendere o lasciare. Nel maxitesto si parla di esclusione dalle rispettive graduatorie, queste potrebbero essere interpretate sia come le gae ma anche come quelle create ad hoc per il piano straordinario d'immissione. Nell'ultimo caso anche un rifiuto consentirebbe la permanenza in gae.Forse questa è un'interpretazione troppo ottimistica, aspettando l'uscita dei decreti attuativi.    
Nei giorni scorsi non si escludeva questa possibilità. I decreti faranno luce. O buio, peggio di quello che già abbiamo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 15, 2015 4:01 pm

Ma come facciamo a capire tutto questo?? Come riusciamo a decidere le province in una manciata di giorni? E voi che farete?? Mi sento male...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da gabri2 Mer Lug 15, 2015 4:26 pm

Io sarei orientata per non fare domanda ma allo stesso tempo ho paura degli scenari futuri: dopo che ti abitui per 16 anni a lavorare sempre e contribuire alle spese di famiglia, l'idea di dover aspettare per una supplenza di qualche ora o un mese,due, mi devasta.Senza tener conto del fattore psicologico, della propria autostima,.Ad esempio, dove ti ricicli a 40 e passa?
E' che la mia prov. è piccola, quest'anno non ci sono immissioni, i pensionamenti (parlo della 043)sono spariti per contrazione di organico e il prossimo anno chissà, allo stesso tempo non posso lasciare mio figlio e sconvolgere la vita di tutti.Da una parte NON VOGLiO fare domanda, dall'altra, confrontandomi con voi sul forum, inizio ad avere qualche dubbio
Come se ne esce?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da Valutativo Mer Lug 15, 2015 4:30 pm

avidodinformazioni ha scritto:
paola.finocchi ha scritto:MI spiego ,meglio. Il tizio in questione ha detto che per essere immessi in ruolo si deve fare domanda. Il non produrla implica la volontà di rimanere nella situazione attuale (ossia precari) e poiché le GAE saranno  tutte esaurite da qui a qualche anno, il non presentare domanda indica quanto appena esposto  ossia non essere interessati all'immissione, quindi si viene depennati.


Più che forzata mi sembra che non ci sia legame causa effetto tra le due preposizioni.

Questo significa che è un coglione.

Non saper individuare una relazione causa effetto è solo questione d'intelligenza.

La relazione causa effetto corretta è quella indicata da Fantaman: voglio rimanere in GaE fino a quando non mi chiami in maniera normale; lì entro in ruolo.

Concordo con Avido

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da maritodidocente Mer Lug 15, 2015 4:34 pm

Andrà a finire che le gae non le chiuderanno ma rimarranno un contenitore inutile ove far marcire la gente visto che una bella infornata la fanno ora e che, pian pianino da org funz la gente la passeranno in org dir x coprire i pensionamenti e perché i soldi non ci saranno per nuovo org funz.
E se ti lamenti ti diranno "oh bimba, non ti sei voluta spostare per il ruolo, e ora che vuoi?"

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da Valutativo Mer Lug 15, 2015 4:37 pm

come ho cercato di dire nel messaggio iniziale, molto dipende , oltre che dalla possibilità o meno di trasferirsi, dalla situazioe della cdc-provincia di riferimento

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da iononmisposto Mer Lug 15, 2015 4:51 pm

gabri2 ha scritto:Io sarei orientata per non fare domanda ma allo stesso tempo ho paura degli scenari futuri: dopo che ti abitui per 16 anni a lavorare sempre e contribuire alle spese di famiglia, l'idea di dover aspettare per una supplenza di qualche ora o un mese,due, mi devasta.Senza tener conto del fattore psicologico, della propria autostima,.Ad esempio, dove ti ricicli a 40 e passa?
E' che la mia prov. è piccola, quest'anno non ci sono immissioni, i pensionamenti (parlo della 043)sono spariti per contrazione di organico e il prossimo anno chissà, allo stesso tempo non posso lasciare mio figlio e sconvolgere la vita di tutti.Da una parte NON VOGLiO fare domanda, dall'altra, confrontandomi con voi sul forum, inizio ad avere qualche dubbio
Come se ne esce?


Se il Miur lascia la domanda facoltativa la faranno moltissime persone. Questo lo sa anche il Miur.
Credendo che molti non la faranno, alla fine la faranno quasi tutti pensando di approfittare di tutti i posti e poi di tornare facilmente a casa sui posti rimasti vuoti.
Il Miur lo sa.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 15, 2015 4:54 pm

Ma è possibile fare domanda SOLO per alcune province? Oppure: tutte o nessuna?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da Cozza Mer Lug 15, 2015 5:10 pm

Tutte o nessuna, pare, purtroppo.

Rispolverando l'ipotesi anno sabbatico...chi me lo spiega meglio? Grazie.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 15, 2015 5:15 pm

Oh mamma
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da maritodidocente Mer Lug 15, 2015 5:26 pm

Ma Nuoro dove la metto?
84° o 91°
Ajo !

maritodidocente

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 30.06.15

Torna in alto Andare in basso

A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ? - Pagina 3 Empty Re: A chi da GAE conviene fare domanda e a chi no ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.