Vincolo triennale - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo triennale - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo triennale

+28
Titty2
Roxaria68
alchimia
zappuneddu
alfasierra
postyj
Dokeos
ggiu
G-M
ilfante26
maefe1
assunta u
annacico
svolta14
foreveryoung
A0quarantasette
precarietta
swiper
precaria12
seurel
giovanna onnis
lupen69
fratucc81
profrancy
denise.romano52
amian84
maratribuzio
Barbara 1973
32 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Vincolo triennale

Messaggio Da Barbara 1973 Mer Lug 15, 2015 12:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, che ne è stato dell'abbattimento del vincolo triennale con il maxi emendamento del ddl? Nessuno ne parla? Perché i sindacati non chiedono di riaprire i termini? Grazie per le eventuali risposte

Barbara 1973

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso


Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da alchimia Sab Lug 18, 2015 10:44 am

profrancy, cercavo di capire anch'io questa cosa...cosa va scritto in "codice" e cosa in "descrizione in chiaro"

alchimia

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da zappuneddu Sab Lug 18, 2015 11:15 am

Ogni comune ha un codice che va indicato alla voce "codice" mentre alla voce "descrizione in chiaro" va scritto "comune di ....".
In istanze on line il codice lo inseriva automaticamente scegliendo il comune ....

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da fratucc81 Sab Lug 18, 2015 11:26 am

Buongiorno, io sono sposata ma mio marito non ha la residenza nel mio stesso comune ma stessa provincia, mio padre ha 66 anni ed é residente nel mio stesso comune, posso chiedere il ricongiungimento al genitore anziché al coniuge?

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da profrancy Sab Lug 18, 2015 12:47 pm

Il problema infatti nasce dal fatto che la domanda è cartacea...in iol queste cose funzionano in automatico

profrancy

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da profrancy Sab Lug 18, 2015 1:08 pm

Ho risolto con una ricerca su google...

profrancy

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Roxaria68 Sab Lug 18, 2015 3:31 pm

Nonostante il vincolo triennale ho presentato domanda di assegnazione interprovinciale grazie alla L.104. Ora con la riapertura dei termini devo ripresentarla?

Roxaria68

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 18, 2015 3:45 pm

zappuneddu ha scritto:Scusami Giovanna se chiedo ancora ma io questo non lo capisco :

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/07/17/assegnazione-provvisoria-chi-ha-gia-presentato-domanda-entro-il-15-luglio-perche-ne-aveva-titolo-non-deve-fare-nulla/
Paolo Pizzo – Gentilissimo docente,

La nota prende in considerazione tutti coloro che non avendo alcuna precedenza di cui all’art 8 (compreso il caso del figlio fino ad 8 anni) non hanno finora potuto presentare domanda di assegnazione per altra provincia perché rientranti nel blocco triennale.

Chi ha già presentato domanda entro il 15 luglio perché ne aveva titolo non deve fare nulla.

Nel mio caso,avevo capito che pur non avendo precedenza la potevo presentare (e l'ho presentata) mentre da questa risposta sembrerebbe di no ....
Sono nel pallone ....
Infatti avevi capito bene e la risposta di Paolo Pizzo che hai linkato lo conferma.
Stai travisando la risposta di Paolo! Quel "compreso il caso del figlio fino ad 8 anni" fa riferimentio ad un requisito che, nel CCNI, insieme alle precedenze elencate consente di aggirare il vincolo triennale
Tu hai presentato domanda on line perchè il figlio di 7 anni ti ha fatto aggirare il vincolo, senza, però, darti alcuna precedenza.
E' tutto regolare e non devi ripresentare domanda in forma cartacea
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 18, 2015 3:46 pm

precaria12 ha scritto:Scusa Giovanna ma il dubbio è venuto anche a me.. Io rientravo nel vincolo triennale tranne per il fatto di avere la bambina di 4 anni (quindi ho inoltrato la domanda AP interprov. sapendo di non avere priorità)... Ora non dovrei ripresentare la domanda cartacea chiedendo il ricongiungimento al coniuge e figli, dal momento che non rientro più nel vincolo e che il ricongiungimento ha la priorità? Grazie
Non devi presentare domanda cartacea.
E' valida quella presentata online
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 18, 2015 3:48 pm

assunta u ha scritto:Scusami Giovanna, il mio dubbio nasce dal fatto che ho gia avuto problemi per la 104 per i trasferimenti. Secondo loro dovevo integrare la documentazione. Stavano già scartando la mia domanda. Il mio sindacalista ha contattato il provveditorato ed ha risolto. Ad oggi i dubbi mi assalgono perché possono nuovamente aver scartato la domanda senza avermi contattato. So che probabilmente inviandola in forma cartacea produrrò un doppione, ma resto nel dubbio. Ho provato a contattare il provveditorato ma non risponde nessuno!
Se, tramite sindacalista, hai risolto per il trasferimento per la validità della 104, perchè ritiene che possano ripresentarsi problemi in merito?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 18, 2015 3:52 pm

fratucc81 ha scritto:Buongiorno, io sono sposata ma mio marito non ha la residenza nel mio stesso comune ma stessa provincia, mio padre ha 66 anni ed é residente nel mio stesso comune, posso chiedere il ricongiungimento al genitore anziché al coniuge?
Si, nell'art.7 del CCNI c'è scritto:

L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:

- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori;
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 18, 2015 4:14 pm

Roxaria68 ha scritto:Nonostante il vincolo triennale ho presentato domanda di assegnazione interprovinciale grazie alla L.104. Ora con la riapertura dei termini devo ripresentarla?
No
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da zappuneddu Sab Lug 18, 2015 4:50 pm

Grazie Giovanna !!! Sempre disponibilissima e gentilissima ;-)

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 18, 2015 4:51 pm

Figurati! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da assunta u Sab Lug 18, 2015 5:04 pm

Ciao Giovanna, il sindacalista mi ha fatto rinviare la domanda. in Basilicata è tutto un po' strano! Grazie mille

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da fratucc81 Sab Lug 18, 2015 7:14 pm

giovanna onnis ha scritto:
fratucc81 ha scritto:Buongiorno, io sono sposata ma mio marito non ha la residenza nel mio stesso comune ma stessa provincia, mio padre ha 66 anni ed é residente nel mio stesso comune, posso chiedere il ricongiungimento al genitore anziché al coniuge?
Si, nell'art.7 del CCNI c'è scritto:

L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:

- ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
- ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
- ricongiungimento ai genitori;

Grazie!!

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 18, 2015 11:23 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da fratucc81 Dom Lug 19, 2015 9:09 pm

Gentile Giovanna, mio padre compie 66 anni a fine agosto, mi è venuto un dubbio, posso richiedere comunque il ricongiungimento a lui anche se compie 66 anni dopo la data di scadenza della domanda? Nel comune di residenza ci sono due scuole, le indico entrambe nella domanda o scrivo al primo posto il comune? Posso indicare solo 5 scuole della provincia oltre a quella del comune? Dove posso trovare un facsimile di autocertificazione per il ricongiungimento parentale? Grazie

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 20, 2015 12:25 pm

Puoi chiedere ricongiungimentio a tuo padre a prescindere dalla sua età. L'età è importante per l'attribuzione dei 6 punti, che spettano per un'età superiore ai 65 anni.
Considera che il punteggio è attribuito anche nei casi in cui i genitori compiano i 65 anni tra il 1 gennaio e il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua l’assegnazione provvisoria.
Quindi puoi sicuramente chiedere ricongiungimento a tuo padre e avrai diritto a 6 punti nel suo comune di residenza

Preferenze: prima le scuole e poi il comune. Dopo la preferenza sintetica sul comune di ricongiungimento puoi indicare altre preferenze per altri comuni. Il numero totale di preferenze per I e II grado è 15

Un modello di autocertificazione potrebbe essere questo:

(DICHIARAZIONE DELLA RESIDENZA DEI FAMILIARI) Mod. 2


(DA COMPILARE A CURA DEL DOCENTE)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’ RILASCIATA AI SENSI DELL’ART. 4 DELLA LEGGE N° 15/68 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, DEL D.P.R. 20.10.1998 N. 403 E DELL’ART.15 DELLA LEGGE N.3 DEL 16.1.2003.-


.......l...... sottoscritt..... ............................................................................. nat...... a ...................................................................(............) il ........................, a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia in caso di dichiarazioni mendaci, così come richiamato dall’art. 26 della Legge n.15 del 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni,

D I C H I A R A

sotto la propria responsabilità che, ai fini del ricongiungimento, il proprio CONIUGE - FIGLIO - GENITORE (1) è residente dal …………..…… nel comune di .................................................. in Via ......................................................... n...........-


...............................................

(DATA)

...............................................................

(FIRMA)

NOTE

 (1)-  Depennare le voci che non interessano

Personalmente aggiungerei la data di nascita per autocertificare anche l'età di tuo padre
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Titty2 Lun Lug 20, 2015 4:00 pm

Riguardo alla riapertura delle domande per AP non mi è chiara una cosa.
Visto che le nuove domande consentono a tutti di aggirare il vincolo triennale mi chiedo se, coloro che l'hanno già inviata perchè hanno figli minori di 8 anni, avranno precedenza su coloro che la invieranno adesso e sono senza figli?

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 20, 2015 4:08 pm

No, come dice la nota ministeriale "le domande saranno considerate e valutate al pari delle altre richieste di assegnazione interprovinciale presentate, secondo quanto previsto dall'ipotesi di CCNI sottoscritta il 13 maggio 2015 e salvaguardando i contingenti stabiliti per le immissioni in ruolo"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da nieve Lun Lug 20, 2015 4:40 pm

Finalmente posso fare domanda!! Sono entrata di ruolo l'1-9-14, dopo l'anno di prova, sono in provincia diversa da quella di residenza perciò chiederò l'avvicinamento ai genitori, insegno alla primaria e ho i titoli per insegnare inglese. Ho scaricato il modulo e ringrazio per la disponibilità e le puntuali risposte, mi piace questo scambio tra chi sa qualcosa di più e chi è meno pratico!
Ho alcune domande:
1)comune di titolarità e comune di servizio li compilo entrambi anche se sono uguali?la scuola di servizio è il plesso giusto?
2)non ho figli, 104, e credo di non poter chiedere l'utilizzo, quindi la sezione C,la D e la E non le compilo giusto?
3)non chiedo cambio di grado di istruzione quindi niente anche per la G1, ma nella sezione G segno se voglio l'assegnazione su spezzoni e nel G24 vale anche le assegnazioni o solo per l'utilizzo?
4)come procedono poi? cioè se metto prima inglese e poi posto comune prima guardano se ci sono posti di inglese in tutte le scuole che ho richiesto e poi ripartono per il posto comune?
5) devo firmare e datare ogni pagina o solo quelle indicate?
6)allego il fac-simile che gentilmente Giovannaomnis ha fornito e nient'altro o devo allegare altri documenti? Il curriculum va inviato al dirigente o no?
infine, scusate ma non sono pratica!!, su IOL i miei titoli erano già indicati ma qui titoli e servizi non si mettono?
grazie mille!

3)

nieve

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 20, 2015 5:10 pm

1- Si
2 - Giusto
3 - Niente sezione G1, ok per ciò che dici della sezione G e la casella 24 è solo per le utilizzazioni
4 - Considerano le due disponibilità per ogni preferenza espressa. A chiarimento nel modulo c'è la nota (6): Ogni preferenza espressa verrà esaminata secondo l'ordine di gradimento indicato
5 - Devi firmare dove c'è la voce specifica: FIRMA DEL DOCENTE
6 - Si autocertificazione secondo il modello e niente curriculum al DS
7 - Niente titoli e esrvizio che per l'AP non vengono valutati
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da nieve Lun Lug 20, 2015 5:25 pm

grazie mille giovanna!!! veramente sempre gentile e precisa! continuate così che per noi siete fonte di sicurezza e aiuto insostituibile!!!!

nieve

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 20, 2015 6:00 pm

:-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da nieve Mar Lug 21, 2015 4:02 pm

non avevo visto la nota 6!!! Sorry!.-) approfitto per altre delucidazioni su alcuni dubbi:
ma le sezioni G e D non le completo proprio o metto No?
gli spezzoni orari possono essere su più plessi? cioè potrebbero darmi delle ore di inglese nel plesso x, altre di inglese o altro nel plesso y e così via fino al completamento? con la nuova riforma qualcuno sa se è possibile avere anche la ore di attività alternativa o se restano, come prima extra orario e se uno dà la disponibilità? infine che tempi ci saranno per sapere se abbiamo ottenuto l'assegnazione? grazie!

nieve

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 5 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.