Vincolo triennale - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo triennale - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo triennale

+28
Titty2
Roxaria68
alchimia
zappuneddu
alfasierra
postyj
Dokeos
ggiu
G-M
ilfante26
maefe1
assunta u
annacico
svolta14
foreveryoung
A0quarantasette
precarietta
swiper
precaria12
seurel
giovanna onnis
lupen69
fratucc81
profrancy
denise.romano52
amian84
maratribuzio
Barbara 1973
32 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Vincolo triennale

Messaggio Da Barbara 1973 Mer Lug 15, 2015 12:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, che ne è stato dell'abbattimento del vincolo triennale con il maxi emendamento del ddl? Nessuno ne parla? Perché i sindacati non chiedono di riaprire i termini? Grazie per le eventuali risposte

Barbara 1973

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso


Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da maratribuzio Ven Lug 17, 2015 5:38 am

Scusate, ora che è chiaro che entro il 27 dobbiamo mandare tutta la documentazione cartacea a chi di dovere, chi sa quando quando possiamo iniziare a farlo? Questa nota ministeriale è stata pubblicata ???

maratribuzio

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Barbara 1973 Ven Lug 17, 2015 6:36 am

Scusa Giovanna ma tu chi sei? Lavori per orizzonte scuola? Lavori per un sindacato? Lavori presso un usp con relativo incarico?

Barbara 1973

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Barbara 1973 Ven Lug 17, 2015 6:41 am

Tu sei una persona come me! quindi basta con questo terrorismo

Barbara 1973

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da seurel Ven Lug 17, 2015 7:31 am

Giovanna e' persona profondamente gentile ed esperta di tutto ciò' che riguarda la legislazione scolastica.Ogni suo intervento,caratterizzato da competenza ed onesta' intellettuale, ha il merito di chiarire dubbi e perplessità' di tanti colleghi

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Barbara 1973 Ven Lug 17, 2015 7:38 am

Credo che Giovanna sappia rispondere da sola, non ha bisogno di paladini, comunque scrivo il mio pensiero, penso che la gente non si debba terrorizzare ma aiutare per quanto possibile, senza rimproveri, anche perché qui siamo tutte persone adulte e non ragazzini. Inoltre la mia era una domanda vera non un denigrare come hai pensato tu Seruel, ma forse si giudica per come si opera, continuo a credere supportata da due sindacati che la mia domanda inoltrata prima non farà nessun danno.

Barbara 1973

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da maratribuzio Ven Lug 17, 2015 8:11 am

Ragazzi vi prego, si sta perdendo la calma qui, che succede? Barbara, comunque anche il mio sindacato mi ha detto che, chi ha inoltrato la domanda on line per AP oltre il vincolo, pensando che quella fosse l'unica modalità , adesso può nuovamente inoltrarla secondo la procedura esatta, senza alcun tipo di problema. Quella precedente viene respinta e annullata. Quindi nessuno deve agitarsi

maratribuzio

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da assunta u Ven Lug 17, 2015 8:16 am

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. Anch'io come voi rientro nel vincolo triennale, ma ho ugualmente presentato la domanda con la 104 di mio padre che è gravemente ammalato. Secondo voi la devo presentare nuovamente in forma cartacea visto che il vincolo è saltato? Le 104 non vengono sempre accettate e ho paura che questo possa far saltare la domanda di AP

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Barbara 1973 Ven Lug 17, 2015 9:11 am

Ti adoro Mara. Pace e amore

Barbara 1973

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Barbara 1973 Ven Lug 17, 2015 9:48 am

Mara tutto ok! Per chi ha già inoltrato non succede nulla. Buona giornata

Barbara 1973

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Barbara 1973 Ven Lug 17, 2015 9:50 am

Assunta sono uscite in alcune province le assegnazioni provvisorie vedi se anche la tua è uscita e guarda se ti hanno dato la 104

Barbara 1973

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da assunta u Ven Lug 17, 2015 10:04 am

No, nella mia (Matera) non è uscita ancora

assunta u

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da maefe1 Ven Lug 17, 2015 10:11 am

Milano non ha ancora pubblicato le rettifiche ( impossibile non ce ne siano) per le cdc della secondaria di primo grado, hanno riaperto i termini della presentazione perchè non sono stati in grado di espletare entro le date previste le varie ap e ass. Speriamo nei prossimi giorni tutto sia sistemato.

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da ilfante26 Ven Lug 17, 2015 10:12 am

Buongiorno a tutti, anche io devo fare la richiesta per l'A.P. superando il vincolo triennale, ricapitolando mandiamo tramite raccomandata lo stesso modulo che sarebbe stato compilato dagli altri su istanze on-line con i vari allegati, sia all' USP di destinazione sia a quello di partenza giusto?
Anche io l'avevo erroneamente già spedito online, riutilizzo quella copia cambiando la data così da non doverlo copiare tutto a mano.

ilfante26

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da G-M Ven Lug 17, 2015 10:13 am

assunta u ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. Anch'io come voi rientro nel vincolo triennale, ma ho ugualmente presentato la domanda con la 104 di mio padre che è gravemente ammalato. Secondo voi la devo presentare nuovamente in forma cartacea  visto che il vincolo è saltato? Le 104 non vengono sempre accettate e ho paura che questo possa far saltare la domanda di AP

Anch'io sono nella stessa situazione.

Conviene ripresentare la domanda anche con la nuova modalità o non è necessario?

L'abolizione del vincolo triennale manterrebbe comunque la validità della domanda anche se non dovessero accettare la 104?


Giovanna che ne pensi?

G-M

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Barbara 1973 Ven Lug 17, 2015 2:33 pm

Per chi avesse inoltrato domanda prima della riapertura dei termini stia sereno perché è tutto ok

Barbara 1973

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Barbara 1973 Ven Lug 17, 2015 2:34 pm

Assunta secondo me non la devi ripresentare perché con la 104 non eri nel vincolo triennale

Barbara 1973

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 2:52 pm

annacico ha scritto:Mi aiutate a capire? Un docente che inoltra adesso ap interprov perbambino piccolo, superando il vincolo, si sistema in teoria solo per il prossimo anno? Poi cosa dovrà fare? Ancora ap? Vorrei capire se inoltrare al interprovinciale adesso, dà garanzie sul lungo periodo.
L'AP consente una sistemazione "più comoda" solo per un anno scolastico, la titolarità rimane invariata.

Annacico avresti potuto chiedere AP interprovinciale entro il 15 luglio perchè il figlio piccolo (età fino a 8 anni) ti consentiva di aggirare il vincolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 2:57 pm

seurel ha scritto:Scusami Giovanna,ti espongo il caso di un mio collega:entrato di ruolo sul sostegno superiori il 1 settembre 2014,ha fatto utilizzazione DOS nella provincia dove ha preso il ruolo.
Le domande che si pone sono  le seguenti:
1)Puo' partecipare a questa mobilita' annuale pur non avendo nessun requisito(residenza,104,famiglia)?
2)Tecnicamente deve produrre domanda di Ap o di Utilizzazione?
3)Quante province puo' indicare?
1) Per chiedere AP i requisiti necessari sono invariati e sono indicati nell'art.7 comma 1 del CCNI.
La riapertura per le AP interprovinciale non è per chi non aveva i requisiti, ma per chi era nel vincolo e possiede i requisiti per poter chiedere AP
2) Credo che come DOS abbia già presentato, entro il 15 luglio, domanda di utilizzazione
3) Per l'AP, se ha i requisiti, una sola provincia, quella dove è ubicato il comune di ricongiungimento
Per l'utilizzazione sicuramente la provincia di titolarità e se risulta in soprannumero sulla DOS anche altre province
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 3:02 pm

maratribuzio ha scritto:Scusate, ora che è chiaro che entro il 27 dobbiamo mandare tutta la documentazione cartacea a chi di dovere, chi sa quando quando possiamo iniziare a farlo? Questa nota ministeriale è stata pubblicata ???
Si, la nota è stata pubblicata ieri:
MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0021129.16-07-2015
Quindi le domande possono essere già inviate come esplicitato dalla nota stessa:
Le domande potranno essere presentate dalla data di pubblicazione della presente sino a lunedì 27 luglio p.v. compreso con riferimento alla data di spedizione in caso di invio tramite posta raccomandata.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 3:12 pm

G-M ha scritto:
assunta u ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. Anch'io come voi rientro nel vincolo triennale, ma ho ugualmente presentato la domanda con la 104 di mio padre che è gravemente ammalato. Secondo voi la devo presentare nuovamente in forma cartacea  visto che il vincolo è saltato? Le 104 non vengono sempre accettate e ho paura che questo possa far saltare la domanda di AP

Anch'io sono nella stessa situazione.

Conviene ripresentare la domanda anche con la nuova modalità o non è necessario?

L'abolizione del vincolo triennale manterrebbe comunque la validità della domanda anche se non dovessero accettare la 104?


Giovanna che ne pensi?
Io ritengo che sia valida la domanda presentata online. Per ulteriore conferma chiederei all'AT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 3:22 pm

Barbara 1973 ha scritto:
Scusa Giovanna ma tu chi sei? Lavori per orizzonte scuola? Lavori per un sindacato? Lavori presso un usp con relativo incarico?
Sono semplicementa Giovanna, un'insegnante come te, una semplice utente del Forum che ha dedicato del tempo alla normativa scolastica per necessità personali legate alla mia lunga esperienza in DOP e alla necessità di conoscere bene la normativa sulla mobilità.
Non lavoro per OS, ma ho l'onore di collaborare per la predisposizione di articoli e guide riguardanti la mobilità.
Non ho a che fare con NESSUN sndacato
Barbara 1973 ha scritto:
Tu sei una persona come me! quindi basta con questo terrorismo
Sicuramente sono un'utente del Forum come te e non ho mai avuto la presunzione di sentirmi superiore a te.
Sono, però una persona che segue le regole e se una domanda non la posso inviare non lo faccio.
Dire che hai sbagliato nel farlo non mi pare sia terrorismo, ma è la pura e semplice realtà.
Rispondendo in questo modo ad Amian
giovanna onnis ha scritto:
Appunto e mi sembra strano che sia tu che Barbara non abbiate letto tra tutti i numerosissimi interventi nel Forum sull'argomento che non potevate inviare online per mancanza di requisiti ed era necessario attendere indicazioni del MIUR.
Sono sicura che avete letto più di un intervento con questa risposta, ma voi pur sapendo di non poterlo fare lo avete fatto ugualmente. Avete "sbagliato" consapevolmente!!
Dove avrei fatto del terrorismo??

Ti chiedo comunque scusa se ti sei sentita urtata dalla verità ed eviterò di risponderti nel futuro.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 17, 2015 3:24 pm

seurel ha scritto:Giovanna e' persona profondamente gentile ed  esperta di tutto ciò' che riguarda la legislazione scolastica.Ogni suo intervento,caratterizzato da competenza ed onesta' intellettuale, ha il merito di chiarire dubbi e perplessità' di tanti colleghi
Ti ringrazio per la stima! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da amian84 Ven Lug 17, 2015 3:29 pm

Cara Giovanna, io non ho piu' risposto per non alimentare stupide polemiche.Ti sono grata per l'aiuto che ci dai su questo forum;magari quest'ultimo tuo msg e' semplicemente risultato un po' "antipatico",quasi a voler insinuare che sia io che Barbara abbiamo cercato di fare "le furbette" non rispettando le regole,quando invece abbiamo solo seguito cio' che avevano detto alcuni sindacati. Spero non ci siano piu' di questi malintesi.

amian84

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da G-M Ven Lug 17, 2015 3:30 pm

Grazie Giovanna :-)

G-M

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.03.15

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da ggiu Ven Lug 17, 2015 4:37 pm

Per il ricongiungimento ai genitori bisogna avere la stessa residenza, mi spiego meglio io risiedo nello stesso palazzo ma con numeri civici diversi quindi?

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo triennale - Pagina 3 Empty Re: Vincolo triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.