Non ho capito la fase A.. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non ho capito la fase A.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non ho capito la fase A.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non ho capito la fase A.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non ho capito la fase A.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non ho capito la fase A.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non ho capito la fase A.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non ho capito la fase A.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non ho capito la fase A.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non ho capito la fase A.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non ho capito la fase A..

+14
giulia boffa
paolaemma1976
Dec
Romado72
fedetobia
antonella54
lindav
circo
michetta
Gabriela2
alvi
Cozza
giovannacarla
maestrinapiccina
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Non ho capito la fase A..

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Lug 17, 2015 3:30 pm

Chi mi aiuta a capire la fase A delle assunzioni? La fase 0 mi è chiara ma non mi è chiaro quali posti si andranno a riempire con la fase A e se c'è una tabella con questi posti.

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da giovannacarla Ven Lug 17, 2015 3:33 pm

ciao ...da quello che ho capito dovrebbe essere la differenza fra le disponibilità e le aliquote.

giovannacarla

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da Cozza Ven Lug 17, 2015 3:33 pm

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Lug 17, 2015 3:33 pm

Ma quindi sono pochissimi posti!

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da Cozza Ven Lug 17, 2015 3:34 pm

Probabile!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Lug 17, 2015 3:35 pm

Vi prego ditemi che non è così

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da alvi Sab Lug 18, 2015 8:53 am

Per quanto ho capito, confermo quello che dice giovannacarla

alvi

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da Gabriela2 Sab Lug 18, 2015 10:36 am

Salve, sono iscritta in Gae di primaria sostegno di Ascoli Piceno. So che nella fase0 ne assumeranno 37, ma la GM del concorso per il sostegno è esaurita, per cui mi chiedo se quei posti verranno assegnati subito alle Gae oppure riversati alla faseA?!
Anche la fase A prevede il 50% da Gae e 50% da GM, per cui come si procederà in quel caso? La metà dei posti verrà rimandato alla faseB, e quindi a livello nazionale, o riusciremo ad usufruirne a livello provinciale?
Inoltre, sento parlare molto della fase0 e delle fasiB e C, mentre la faseA mi pare messa un pò da parte, per quale motivo? saranno pochi posti? come posso farmi un'idea? qualcuno dice che bisogna vedere i posti interi che l'anno scorso sono stati assegnati per le annualità, ma solo quelli dell'organico di diritto...è corretto?
Grazie

Gabriela2

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da michetta Sab Lug 18, 2015 10:40 am

Gabriela2 ha scritto:Salve, sono iscritta in Gae di primaria sostegno di Ascoli Piceno. So che nella fase0 ne assumeranno 37, ma la GM del concorso per il sostegno è esaurita, per cui mi chiedo se quei posti verranno assegnati subito alle Gae oppure riversati alla faseA?!

verranno dati alla GAE

Anche la fase A prevede il 50% da Gae e 50% da GM, per cui come si procederà in quel caso? La metà dei posti verrà rimandato alla faseB, e quindi a livello nazionale, o riusciremo ad usufruirne a livello provinciale?

andrà alla fase B

Inoltre, sento parlare molto della fase0 e delle fasiB e C, mentre la faseA mi pare messa un pò da parte, per quale motivo? saranno pochi posti? come posso farmi un'idea? qualcuno dice che bisogna vedere i posti interi che l'anno scorso sono stati assegnati per le annualità, ma solo quelli dell'organico di diritto...è corretto?

No non è corretto. Devi guardare la tabella del miur con i posti totali per i ruoli. alla fase 0 per primaria sostegno per la tua provincia sono 45, quindi 45 totali meno 37 fase 0= 8 posti per fase A
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da circo Sab Lug 18, 2015 10:45 am

maestrinapiccina ha scritto:Chi mi aiuta a capire la fase A delle assunzioni? La fase 0 mi è chiara ma non mi è chiaro quali posti si andranno a riempire con la fase A e se c'è una tabella con questi posti.

Sono la differenza tra disponibilità e posti in fase 0.
Hanno distinto perché tra fase 0 e fase A, perché dopo la fase 0 vengono dichiarate decadute le graduatorie dei concorsi ante 2012.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da circo Sab Lug 18, 2015 10:47 am

Gabriela2 ha scritto:Salve, sono iscritta in Gae di primaria sostegno di Ascoli Piceno. So che nella fase0 ne assumeranno 37, ma la GM del concorso per il sostegno è esaurita, per cui mi chiedo se quei posti verranno assegnati subito alle Gae oppure riversati alla faseA?!
Anche la fase A prevede il 50% da Gae e 50% da GM, per cui come si procederà in quel caso? La metà dei posti verrà rimandato alla faseB, e quindi a livello nazionale, o riusciremo ad usufruirne a livello provinciale?
Inoltre, sento parlare molto della fase0 e delle fasiB e C, mentre la faseA mi pare messa un pò da parte, per quale motivo? saranno pochi posti? come posso farmi un'idea? qualcuno dice che bisogna vedere i posti interi che l'anno scorso sono stati assegnati per le annualità, ma solo quelli dell'organico di diritto...è corretto?
Grazie

No, nella fasi A, B e C viene data precedenza fino ad esaurimento dei vincitori ed idonei al concorso del 2012, rispetto alle Gae. E' una delle grandi differenze rispetto all'inizio della buona scuola.
Prima concorso 2012 e poi Gae, no 50% e 50%.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da michetta Sab Lug 18, 2015 10:49 am

circo ha scritto:
Gabriela2 ha scritto:Salve, sono iscritta in Gae di primaria sostegno di Ascoli Piceno. So che nella fase0 ne assumeranno 37, ma la GM del concorso per il sostegno è esaurita, per cui mi chiedo se quei posti verranno assegnati subito alle Gae oppure riversati alla faseA?!
Anche la fase A prevede il 50% da Gae e 50% da GM, per cui come si procederà in quel caso? La metà dei posti verrà rimandato alla faseB, e quindi a livello nazionale, o riusciremo ad usufruirne a livello provinciale?
Inoltre, sento parlare molto della fase0 e delle fasiB e C, mentre la faseA mi pare messa un pò da parte, per quale motivo? saranno pochi posti? come posso farmi un'idea? qualcuno dice che bisogna vedere i posti interi che l'anno scorso sono stati assegnati per le annualità, ma solo quelli dell'organico di diritto...è corretto?
Grazie

No, nella fasi A, B e C viene data precedenza fino ad esaurimento dei vincitori ed idonei al concorso del 2012, rispetto alle Gae. E' una delle grandi differenze rispetto all'inizio della buona scuola.
Prima concorso 2012 e poi Gae, no 50% e 50%.

Circo

si Circo, ma gabriela dice che la sua gm è esaurita, quindi in fase A: 100% a gae (sbaglio?)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da Cozza Sab Lug 18, 2015 10:55 am

No è corretto, senza gm va tutto a gae
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da circo Sab Lug 18, 2015 10:55 am

Nei resoconti c'è scritto che non ci saranno perequazioni tra cdc nello stesso grado e in gradi diversi, nulla sulla regola 50-50. Ma la regola 50-50 non esiste in fase A-B-C, la regola è tutto a GM e residuo a Gae, se GM non c'è, penso tutto a Gae. Non c'è più regola 50-50.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da michetta Sab Lug 18, 2015 10:57 am

circo ha scritto:Nei resoconti c'è scritto che non ci saranno perequazioni tra cdc nello stesso grado e in gradi diversi, nulla sulla regola 50-50. Ma la regola 50-50 non esiste in fase A-B-C, la regola è tutto a GM e residuo a Gae, se GM non c'è, penso tutto a Gae. Non c'è più regola 50-50.

Circo

non per la fase 0
ora ti cerco il link e te lo posto
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da michetta Sab Lug 18, 2015 10:59 am

eccolo, è dell'AT di Mantova, ma ci indica come si comporteranno gli AT
riguarda solo fase 0

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/wp-content/uploads/2015/07/20150714RECLUTAMENTODOCENTIAS2015-16-PRIMOAVVISO8LUGLIO2015.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da circo Sab Lug 18, 2015 11:00 am

michetta ha scritto:
circo ha scritto:Nei resoconti c'è scritto che non ci saranno perequazioni tra cdc nello stesso grado e in gradi diversi, nulla sulla regola 50-50. Ma la regola 50-50 non esiste in fase A-B-C, la regola è tutto a GM e residuo a Gae, se GM non c'è, penso tutto a Gae. Non c'è più regola 50-50.

Circo

non per la fase 0
ora ti cerco il link e te lo posto

Si ho detto: fase 0 50-50, lo so, concorsi anche 1990 e 1999 oltre 2012.

Dopo fase 0 GM 1990 e 1999 dichiarate decadute

Fasi successive: tutto GM 2012 e poi residui Gae. Se GM 2012 si esauriscono posti vanno a Gae.

Spero di essere stato chiaro.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da michetta Sab Lug 18, 2015 11:02 am

circo ha scritto:
michetta ha scritto:
circo ha scritto:Nei resoconti c'è scritto che non ci saranno perequazioni tra cdc nello stesso grado e in gradi diversi, nulla sulla regola 50-50. Ma la regola 50-50 non esiste in fase A-B-C, la regola è tutto a GM e residuo a Gae, se GM non c'è, penso tutto a Gae. Non c'è più regola 50-50.

Circo

non per la fase 0
ora ti cerco il link e te lo posto

Si ho detto: fase 0 50-50, lo so, concorsi anche 1990 e 1999 oltre 2012.

Dopo fase 0 GM 1990 e 1999 dichiarate decadute

Fasi successive: tutto GM 2012 e poi residui Gae. Se GM 2012 si esauriscono posti vanno a Gae.

Spero di essere stato chiaro.

Circo

si, chiaro.
Io mi riferivo alla risposta per Gabriela che dice che è in fase 0 con GM esaurita, per cui può contare su tutti i 37 posti senza divisioni con alcuna GM
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da circo Sab Lug 18, 2015 11:04 am

Ok io parlavo in generale e tu nel particolare. L'importante è capirsi :-)

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da michetta Sab Lug 18, 2015 11:08 am

circo ha scritto:Ok io parlavo in generale e tu nel particolare. L'importante è capirsi :-)

Circo

:-)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da Gabriela2 Sab Lug 18, 2015 11:13 am

In realtà anche io, come michetta, avevo visto una tabella in cui indicava la divisione 50 e 50 sia nella fase0 che nella faseA e dalla faseB e C 100% concorso e residuo GAE....però non riesco più a trovarlo. Comunque la mia speranza era che, visto che la GM è esaurita prendessero 100% Gae e che nella faseA ne fossero più di 8 (27 sarebbe stato perfetto), visto che io sono in posizione 64. In questo caso posso smettere di sperare nella faseA e prepararmi ad andare fuori regione?

Gabriela2

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da michetta Sab Lug 18, 2015 11:27 am

Gabriela2 ha scritto:In realtà anche io, come michetta, avevo visto una tabella in cui indicava la divisione 50 e 50 sia nella fase0 che nella faseA e dalla faseB e C 100% concorso e residuo GAE....però non riesco più a trovarlo. Comunque la mia speranza era che, visto che la GM è esaurita prendessero 100% Gae e che nella faseA ne fossero più di 8 (27 sarebbe stato perfetto), visto che io sono in posizione 64. In questo caso posso smettere di sperare nella faseA e prepararmi ad andare fuori regione?

se sei 64.ma, non rientrerai nella fase 0 e A
prima di dire fuori regione, andrebbero analizzati i dati delle altre province marchigiane
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da lindav Sab Lug 18, 2015 11:50 am

Scusate,interessa anche a me.
Voi dite che in fase 0, se il 50% di Gm è esaurito già in partenza, allora va tutto a Gae (e questo mi sembra ribadito più volte).
Se invece si esaurisce durante l'assegnazione dei posti in fase 0?

Poi, anche in fase A i posti vanno dati 50% e 50%

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da lindav Sab Lug 18, 2015 11:54 am

(non avevo finito)
Poi anche in fase A i posti vanno dati al 50 e 50 oppure no? (a me sembrava di sì)
E se la Gm non c'è più va tutto a Gae oppure, essendo la fase A facente parte del piano straordinario, finisce alla fase B?
E sempre in fase A cosa succede se Gm si svuota durante la fase e non parte già azzerata?
Alcuni Provveditorati dicono che cambia ma non sanno in che modo.

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da lindav Sab Lug 18, 2015 12:07 pm

Ok scusate,lasciate perdere le domande di prima, questa discussione mi ha confuso quelle tre certezze che avevo fino ad ora...penso che sia in fase O che in fase A se Gm è esaurita vada tutto a Gae in ogni caso comunque. Alla fine della fase A devono coprire tutti i posti delle disponibilità se ci riescono. Solo quando non c'è più nessuno che può coprirli a livello provinciale allora passano in fase B a livello nazionale...penso sia cosi.

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non ho capito la fase A.. Empty Re: Non ho capito la fase A..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.