Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

+15
gni
royalstefano
Dec
avidodinformazioni
adamo
psicopompo
iononmisposto
Cinziapa
dlepora
goblinga
raffrada
cat72
Ciccio.8
Cozza
Fantaman
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2015 11:07 am

Promemoria primo messaggio :

Vi propongo la mia tattica:

1) Non fare domanda (condizione: che ci sia la certezza di rimanere in gae).
2) Fare i 12 pt con l'OF (l'anno prossimo ci sarà per forza e per quello dopo spero nel sostegno, qualcosa dovrebbe avanzare ancora).
3) All'aggiornamento cambiare provincia, andare in una provincia grande ormai semideserta a causa di questo piano di immissioni.
4) Entrare in ruolo in A37 in tre anni (obiettivo).

C'è qualche falla in questo ragionamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2015 12:33 pm

Ciccio.8 ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:

EL'hanno soppressa senza che venisse fatto il concorso del 2012?

Che noooooooooooooooooooooooooooooooooo??????????????

Quando e come è stato di preciso? Non ho seguito la questione delle GM del 1999

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 19, 2015 12:35 pm

precario_acciaio ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:

EL'hanno soppressa senza che venisse fatto il concorso del 2012?

Che noooooooooooooooooooooooooooooooooo??????????????

Quando e come è stato di preciso? Non ho seguito la questione delle GM del 1999

Ah beh... allora:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t101281-gm-1999-e-buona-scuola

Troverai 28 paginette con cui deprimerti ben bene!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Fantaman Dom Lug 19, 2015 12:38 pm

La ricostruzione del sindacalista e "avvocato" della Gilda è del tutto surreale. Intanto mette sullo stesso piano chi non presenta domanda e chi rifiuta la proposta di assunzione in fase B.

Poi ipotizza un nuovo tipo di GAE per le supplenze e non per il ruolo. Ma esistono già, si chiamano graduatorie d'istituto.

Non ho parole per l'incompetenza di certa gente.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2015 12:39 pm

Fantaman ha scritto:La ricostruzione del sindacalista e "avvocato" della Gilda è del tutto surreale. Intanto mette sullo stesso piano chi non presenta domanda e chi rifiuta la proposta di assunzione in fase B.

Poi ipotizza un nuovo tipo di GAE per le supplenze e non per il ruolo. Ma esistono già, si chiamano graduatorie d'istituto.

Non ho parole per l'incompetenza di certa gente.

La questione che è emersa in questo topic è: dopo al 2017 cosa succede? Si aggiorneranno le gae o succederà come a Cicci8 per le GM del 1999, soppresse de imperio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2015 12:41 pm

Ciccio.8 ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:

EL'hanno soppressa senza che venisse fatto il concorso del 2012?

Che noooooooooooooooooooooooooooooooooo??????????????

Quando e come è stato di preciso? Non ho seguito la questione delle GM del 1999

Ah beh... allora:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t101281-gm-1999-e-buona-scuola

Troverai 28 paginette con cui deprimerti ben bene!

Mancanza di competenza e oggettivo disinteresse per la nostra sorte ha portato alla soppressione della GM del 1999 dunque... è totalmente illegale, credo che un ricorso non sarebbe male (stante che gli IDONEI sono stati assunti nonostante il bando di concorso parlava di assumere solo VINCITORI del 2012).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Fantaman Dom Lug 19, 2015 12:45 pm

Facciamo ripassare questo sindacalista della gilda:

Legge 107 del 13 luglio 2015, Gazzetta Ufficiale

Comma 109, lettera C

" per l'assunzione del personale docente ed educativo, continua
ad applicarsi l'articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al
decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento
delle relative graduatorie ad esaurimento; i soggetti iscritti nelle
graduatorie ad esaurimento del personale docente sono assunti, ai
sensi delle ordinarie facolta' assunzionali, nei ruoli di cui al
comma 66, sono destinatari della proposta di incarico di cui ai commi
da 79 a 82 ed esprimono, secondo l'ordine delle rispettive
graduatorie, la preferenza per l'ambito territoriale di assunzione,
ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti. Continua
ad applicarsi, per le graduatorie ad esaurimento, l'articolo 1, comma
4-quinquies, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito,
con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 167. "

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2015 12:49 pm

Fantaman ha scritto:Facciamo ripassare questo sindacalista della gilda:

Legge 107 del 13 luglio 2015, Gazzetta Ufficiale

Comma 109, lettera C

" per l'assunzione del personale docente ed educativo,  continua
ad applicarsi l'articolo 399, comma 1, del  testo  unico  di  cui  al
decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento
delle relative graduatorie ad esaurimento; i soggetti iscritti  nelle
graduatorie ad esaurimento del personale  docente  sono  assunti,  ai
sensi delle ordinarie facolta' assunzionali,  nei  ruoli  di  cui  al
comma 66, sono destinatari della proposta di incarico di cui ai commi
da  79  a  82  ed  esprimono,  secondo  l'ordine   delle   rispettive
graduatorie, la preferenza per l'ambito territoriale  di  assunzione,
ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti.  Continua
ad applicarsi, per le graduatorie ad esaurimento, l'articolo 1, comma
4-quinquies, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito,
con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 167. "

Qui sembra inequivocabile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 19, 2015 12:50 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ho appena letto una info semi-ufficiale proveniente da un sindacato e fornita da un utente in altro Thread:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t101281p405-gm-1999-e-buona-scuola#1219487

Le GaE restanti, secondo loro, NON consentirebbero più lo scorrimento per l'immissione in ruolo ma solo assegnazioni di incarichi a TD (entro i famosi 36 mesi penso).

A parte che la cosa mi sembra illegale, folle, assurda, ma... perfettamente in linea con le boiate fatte sinora...
possibile che anziché aiutarci questi sindacati facciano solo terrorismo?


Si vede che a tale incontro era presente un esercito di persone, e ogni persona ha capito una cosa diversa visti i resoconti, i gossip e le news che ne sono derivati.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Fantaman Dom Lug 19, 2015 12:54 pm

Certo che possono abolire le GAE, ma debbono farlo con un'altra legge che abroghi e superi la 107.

Ma non è un motivo sufficiente per decidere se fare o meno domanda. Perché se si teme "una nuova legge" , si può temere anche che ne approvino una che prevede i lavori forzati nelle miniere di sale per chi ha i capelli rossi.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Fantaman Dom Lug 19, 2015 1:03 pm

Un nuovo governo di destra potrebbe in effetti sopprimere le GAE con tutti quelli che ci sono dentro. Cioè i pochi che non hanno presentato domanda. E' un rischio, è possibile.
Dal 28 luglio al 14 agosto prenderemo in considerazione anche questo.
Però per ora BASTA con il terrorismo su eventuali sanzioni immediate, che non ci possono essere.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da psicopompo Dom Lug 19, 2015 1:10 pm

cat72 ha scritto:Il punto è quello, se si resta solo nelle GE senza aderire al piano straordinario, chi vi dice che poi i ruoli vengano dati per metà alle GE ?

Scusate se mi permetto: ma se leggete bene questa dannatissima legge, il legislatore non ha voluto correre rischi di andare in coflitto con la normativa precedente e infatti è rimasta la fase 0, tutto il caos si è creato su qualcosa di nuovo l'organico di potenziamento, il completamento della cattedre di diritto, e tutte le nuove amenità che prima non esitevano nella normativa, lo stesso fatto di non aver cancellato le GAE con la scusa del piano di stabilizzazione dimostra che oltre certi limiti non si sono potuti spingere, quindi se non lo hanno fatto ora perchè dovrebbero andare in conflitto con la norma precedente in futuro, che hanno pure ribadito su questa nuova legge:

comma 109:

c) per l’assunzione del personale docente ed educativo, continua ad applicarsil’articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento delle relative graduatorie ad esaurimento;

Ricordo che restiamo uno stato di diritto fino a prova contraria!!

Poi e ovvio che lo stesso governo o altri governi possono travasare ( modificando l'attuale normativa) gli assunti con il piano di potenziamento nei futuri organici di diritto a svantaggio delle future assunzioni, che potrebbero in un primo momento subire un drastico calo.

Se sarà concesso non fare domanda ( e non potrebbe essere altrimenti come giustamente ha sottolinenato il dott. Bruschi) chi non la fa si assume SOLO il rischio di rimanare incastrato per mancanza di future assunzioni, ma null'altro!
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da adamo Dom Lug 19, 2015 1:26 pm

io sono dalla parte dei diffidenti sulla questione della validità delle GE oltre il 2017

hanno appena fatto una legge in cui in un sol colpo: cancellano graduatorie di merito 90 e 99; danno precedenza agli idonei sulle GE in fase nazionale; costringono chi è rimasto a lungo in una provincia GE (venendo a ogni aggiornamento scavalcato dai nuovi ingressi) a trasferirsi se vuole il ruolo; annullano il vincolo triennale per le assegnazioni; dichiarano mobilità sul 100% dei posti prima per i vecchi immessi e poi per i nuovi, introducono la chiamata diretta che all'epoca dell'Aprea ci avevano giurato che mai nella vita sarebbe mai diventata realtà ecc... per cui se vogliono non ci mettono niente a spazzar via le GE e forse il metodo l'hanno già trovato.

Come tutti i precari da almeno 10 anni ricordo perfettamente le tante regole cambiate in corsa e le certezze pian piano scardinate:
GE in teoria blindate in cui è entrato prima il nono ciclo, poi la IV fascia, poi ogni giorno si legge di qualche ricorrente TFA e PAS inserito in GE (e non saranno gli ultimi); la questione code e pettine, che diede il via al business dei ricorsifici all'epoca in cui la Gelmini nel suo video del 2008 dichiarava "entro 6 anni le GE saranno vuote" (2008+6 = 2014);
graduatorie prima triennali, poi biennali, poi triennali; il salvaprecari; la scelta delle scuole da 30 a 20; il doppio punteggio valido solo in alcuni anni; concorsi banditi per classi in esubero in regioni in esubero, concorsi regionali per 4 posti che adesso danno miracolosamente il ruolo a 50 persone in tutta ITALIA; svariati piani di immissioni caduti nel dimenticatoio, ecc.

Certo voi direte che la legge ci assicura che l'anno prossimo le GE daranno il 50% dei ruoli e che nel 2017 esisteranno ancora e si potrà aggiornare. Certo, certo, ma intanto, io penso a cosa posso decidere OGGI, in base a ciò che è valido quest'anno e ha effetto ora, non nel 2017.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2015 1:28 pm

Indubbiamente Adamo i tuoi dubbi li condivido, ho aperto proprio il topic perchè assalito dalle medesime paure, memore del trattamento del passato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Fantaman Dom Lug 19, 2015 1:38 pm

Da un lato tutti i pericoli puntualmente elencati da adamo, dall'altro una deportazione con tutte le conseguenze, economiche ed esistenziali.

A voi la scelta!

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 19, 2015 1:39 pm

In futuro potrebbe succedere di tutto, così come di bene così come di male (con il blocco del 2009 tante persone sono entrate in ruolo e mai lo sarebbero state con le GE aperte ai trasferimento, e così tanti altri esempi personali).
Obbligare ora in poche settimane la gente ad andare da Enna a Sondrio non è la stessa cosa di dire se c'è un salvaprecari o le scuole da 30 a 20.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da psicopompo Dom Lug 19, 2015 1:49 pm

adamo ha scritto:io sono dalla parte dei diffidenti sulla questione della validità delle GE oltre il 2017

hanno appena fatto una legge in cui in un sol colpo: cancellano graduatorie di merito 90 e 99; danno precedenza agli idonei sulle GE in fase nazionale; costringono chi è rimasto a lungo in una provincia GE (venendo a ogni aggiornamento scavalcato dai nuovi ingressi) a trasferirsi se vuole il ruolo; annullano il vincolo triennale per le assegnazioni; dichiarano mobilità sul 100% dei posti prima per i vecchi immessi e poi per i nuovi, introducono la chiamata diretta che all'epoca dell'Aprea ci avevano giurato che mai nella vita sarebbe mai diventata realtà ecc... per cui se vogliono non ci mettono niente a spazzar via le GE e forse il metodo l'hanno già trovato.

Come tutti i precari da almeno 10 anni ricordo perfettamente le tante regole cambiate in corsa e le certezze pian piano scardinate:
GE in teoria blindate in cui è entrato prima il nono ciclo, poi la IV fascia, poi ogni giorno si legge di qualche ricorrente TFA e PAS inserito in GE (e non saranno gli ultimi); la questione code e pettine, che diede il via al business dei ricorsifici all'epoca in cui la Gelmini nel suo video del 2008 dichiarava "entro 6 anni le GE saranno vuote" (2008+6 = 2014);
graduatorie prima triennali, poi biennali, poi triennali; il salvaprecari; la scelta delle scuole da 30 a 20; il doppio punteggio valido solo in alcuni anni; concorsi banditi per classi in esubero in regioni in esubero, concorsi regionali per 4 posti che adesso danno miracolosamente il ruolo a 50 persone in tutta ITALIA; svariati piani di immissioni caduti nel dimenticatoio, ecc.

Certo voi direte che la legge ci assicura che l'anno prossimo le GE daranno il 50% dei ruoli e che nel 2017 esisteranno ancora e si potrà aggiornare. Certo, certo, ma intanto, io penso a cosa posso decidere OGGI, in base a ciò che è valido quest'anno e ha effetto ora, non nel 2017.

Da molti punti di vista è bene essere diffidenti, perche la volontà è chiaramente ostile a noi delle GAE su questo non ci sono dubbi ed hai perfettamente ragione.  Tuttavia  le GM sono sopprese relatiavamente alle fasi A,B, C nuove. il comma 107 parla di concorsi, e se non mi sbaglio se il prossimo anno non sarà bandito un nuovo concorso, per le nuove assunzioni resteranno valide le vecchie graduatorie del concorso più recente svolto, come è sempre stato.

Probabilmente ho letto male, ma l'annullamento delle vecchie graduatorie 99 fa riferimento solo alle nuove fasi!

Quello che voglio sottolineare che dobbiamo essere molto attenti a capire ciò che può essere peggiorato e sicuramente lo sarà, ma anche ciò che non può essere modificato in base alle normative passate che non possono essere totalmente stravolte.

Ovviamente se si aveva veramente rispetto per il lavoro precario decennale di migliaia di "poveri sciagurati", sarebbe bastato l'applicazione della sentenza europea magari con un piano pluriennale, senza tutte queste assurde contorsioni, utili solo a deporate un milanese a palermo e un palermitano a Venezia.....

Se fate attenzione nella lettura della legge, pur nella confusione totale è posta molta attenzione a non creare contraddizioni evidenti con la vecchia norma,
altrimenti perche fare la fase 0, perche lasciare aperte le GAE? Molto si è fatto e si puo fare per danneggiarci e rendere la vita ancora piu dura, ma non TUTTO, proprio grazie al fatto che siamo in uno stato di diritto e le norme e leggi devono essere coerenti sia con il consolidato normativo che sopratutto con la Costituzione.
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da adamo Dom Lug 19, 2015 2:00 pm

D'altra parte, a ogni aggiornamento, ci sono centinaia di persone che non si fanno problemi a cambiare graduatoria provinciale: da Enna a Sondrio, da Trieste a Crotone, arrivano, prendono il ruolo, poi, assegnazione, trasferimento, tornano a casa. Si è sempre fatto, vi risulta?

Perché per il Miur adesso questa cosa che tanti hanno sempre fatto dovrebbe rappresentare improvvisamente un problema, visto che la domanda è facoltativa?



adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da iononmisposto Dom Lug 19, 2015 2:04 pm

adamo ha scritto:D'altra parte, a ogni aggiornamento, ci sono centinaia di persone che non si fanno problemi a cambiare graduatoria provinciale: da Enna a Sondrio, da Trieste a Crotone, arrivano, prendono il ruolo, poi, assegnazione, trasferimento, tornano a casa. Si è sempre fatto, vi risulta?

Perché per il Miur adesso questa cosa che tanti hanno sempre fatto dovrebbe rappresentare improvvisamente un problema, visto che la domanda è facoltativa?




Scusami ma discutiamo di questo da giorni. La domanda è facoltativa ma non può causare il depennamento. Chi rimane si prenderà le proprie responsabilità. Ma non si può OBBLIGARE una persona ad andare da Enna a Sondrio quando un anno fa ha aggiornato le graduatorie per lavorare ed entrare eventualmente in ruolo ad Enna.
Volendo l'anno prossimo potrebbero anche aumentare gli orari di lavoro o dimezzare il personale della scuola, ma noi dobbiamo ragionare sull'adesso e sulle nostre necessità attuali che non sempre si sposano con il trasferirsi quest'anno a 1.000 km da casa e il prossimo dopo la mobilità a 1.200 km per altri 3 anni.
Se non capisci questo non so cosa dirti.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da psicopompo Dom Lug 19, 2015 2:14 pm

adamo ha scritto:D'altra parte, a ogni aggiornamento, ci sono centinaia di persone che non si fanno problemi a cambiare graduatoria provinciale: da Enna a Sondrio, da Trieste a Crotone, arrivano, prendono il ruolo, poi, assegnazione, trasferimento, tornano a casa. Si è sempre fatto, vi risulta?

Perché per il Miur adesso questa cosa che tanti hanno sempre fatto dovrebbe rappresentare improvvisamente un problema, visto che la domanda è facoltativa?



Perchè fino ad oggi chi intraprendeva la carriera scolatica sapeva che era in ambito provinciale (ognuno sceglieva una provincia e li rimaneva se voleva). Non esisteva certo la mobilità nazionale forzata, ma solo volontaria per chi la sceglieva

Ora accettando il piano di stabilizzazione si accetta al contempo la mobilità nazionale!!!

Una cosa è scegliere una provincia magari non la propria, ma scegliere, un'altra cosa è essere buttatto chissà dove dall'algoritmo di un computer del ministero!!!

Forse a molti di noi non è chiaro che oggi si deportano in futuri stabilizzati e domani toccherà ai perdenti posto nelle CDC con troppi esuberi....questo si che è normativamente possibile proprio grazie alle nuove norme introdotte.....
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 19, 2015 2:18 pm

psicopompo ha scritto:

Da molti punti di vista è bene essere diffidenti, perche la volontà è chiaramente ostile a noi delle GAE su questo non ci sono dubbi ed hai perfettamente ragione.  Tuttavia  le GM sono sopprese relatiavamente alle fasi A,B, C nuove. il comma 107 parla di concorsi, e se non mi sbaglio se il prossimo anno non sarà bandito un nuovo concorso, per le nuove assunzioni resteranno valide le vecchie graduatorie del concorso più recente svolto, come è sempre stato.

Probabilmente ho letto male, ma l'annullamento delle vecchie graduatorie 99 fa riferimento solo alle nuove fasi!


Magari avessi ragione tu psicopompo!
Noi delle vecchie GM abbiamo invece capito che ci toccherà la soppressione arbitraria e irreversibile (contro la quale ricorrere ovviamente).
Inoltre, che il T.U. potrà essere rivisto grazie alle Deleghe in bianco che il governo si è riservato.

Sono completamente d'accordo sul fatto di non creare allarmismi inutili, ma finché si tratta di ipotesi e paure infondate. Le cose già messe nero su bianco nella legge di riforma vanno invece prese in debita considerazione, perché forniscono davvero il metodo e la misura con cui stanno mettendo in atto "il Piano".
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da adamo Dom Lug 19, 2015 2:45 pm

@avido Grazie del suggerimento, mi hai risolto un problema! Mi piace anche la tua ironia, scusami se il mio gufare ti ha infastidito.
@iononmisposto scusa se non ho afferrato il concetto, ti lascio discutere con chi può meglio aiutarti a risolvere i tuoi dubbi.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia. - Pagina 2 Empty Re: Follia o razionalità. Vi propongo la mia tattica per entrare nella A37 entro la mia vecchiaia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.