LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

+34
bog
newport
eros
Dec
brancaleone
alessandroconti399
dubitoergosum
grace24b
franco71
Fantaman
bubbylil
Sill
drifis_
oizan
royalstefano
lito
maefe1
sono stato bravo?
Ciccio.8
susanstorm
marad
erik
lost-in-gae
marco1970
FoxLF
gni
enricat
et81
Babbeus
iononmisposto
kuky78
goblinga
giulia boffa
costanza15
38 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da costanza15 Mer Lug 22, 2015 4:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma le graduatorie nazionali verranno pubblicate o tutto si svolgerà al buio? Dovremo forse fidarci di loro? Chi sa se possiamo avanzare qualche diritto in merito?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso


LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 6:26 am

chi ha punteggio 100 prende sempre prima di chi ha punteggio 90, perché avrò preso prima, su una provincia diversa

nessuno con un punteggio maggiore può scavalcare uno con punteggio minore nella stessa provincia

nessuno con punteggio maggiore non avrà già avuto la sua sede rispetto ad uno con punteggio minore

è solo una questione di scelta di province

se uno con 100 punti mette prima bologna e poi milano, gli daranno bologna, dopo non può recriminare milano

chi ha punteggio 90 avrà milano, perché il punteggio 100 milano per prima non l'ha voluta e gli è stata già assegnata bologna

per cui la preferenza e il punteggio vanno di pari passo,infatti nessuno potrà essere scavalcato da un punteggio minore,

deve solo stare attento alle sue priorità e scegliere le province dove davvero vuole andare

se mette prima sondrio, che non gli interessa e per ultima napoli, che gli interessa, gli danno sondrio: dopo non deve piangere se a napoli non arriva


Ultima modifica di giulia boffa il Gio Lug 23, 2015 6:29 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marco1970 Gio Lug 23, 2015 6:29 am

oizan ha scritto:Io credo che la discussione debba partire da alcuni punti fermi:
1) il numero dei posti disponibili per il potenziamento è certamente inferiore a quello degli inseriti nelle graduatorie del concorso e in quelle ad esaurimento che residuano dalle fasi precedenti;
2) gli inseriti nelle graduatorie del concorso hanno la precedenza assoluta su quelli inseriti nelle graduatorie ad esaurimento;
3) non è assolutamente prevedibile quanti posti saranno assegnati a ciascuna classe di concorso.
Fatta questa premessa provo a fare un esempio (sempre ammesso che ci abbia capito qualcosa):
classe di concorso A036: vengono assegnati mediamente due posti per il potenziamento per ciascuna regione (sono sempre stato ottimista in vita mia), Tizio, inserito nella graduatoria ad esaurimento per questa classe di concorso con 200 punti, indica nella domanda le provincie in ordine di preferenza partendo dalla propria e via via indicando quelle più vicine a lui e poi quelle più lontane.
Il sistema assegnerà prioritariamente almeno la metà dei posti (mi riferisco sempre alla A036) agli inseriti nelle graduatorie del concorso residuati dalle fasi precedenti e per quelli che restano prenderà in esame, provincia per provincia, la situazione del disgraziato il quale:
non potrà essere immesso in ruolo nella provincia che ha indicato per prima perché preceduto da un altro candidato che ha 201 punti;
non potrà essere immesso in ruolo nella provincia che ha indicato per seconda perché il posto è stato assegnato a Caio che, benché abbia 150 punti, l'ha indicata per prima nel proprio elenco;
non potrà essere immesso in ruolo nella provincia che ha indicato per terza perché il posto è stato assegnato a Sempronio che, benché abbia 100 punti l'ha indicata per prima nel proprio elenco, e così via, fino a scoprire che non potrà essere assunto perché tutti i posti disponibili sono stati occupati da altri candidati che, benché con punteggio di gran lunge inferiore al suo, sono stati più oculati di lui nella scelta.
Sono certo che se ne vedranno delle belle!
Stai sbagliando. il "disgraziato" da te citato passerà nella seconda provincia  da lui indicata. Infatti non ha alcuna importanza che Caio l'abbia indicata per prima, conta il punteggio su singola provincia, infatti le preferenze servono solo ad assegnare le provincie più adatte ad ogni singolo docente ma non danno alcuna priorità. Anche se  solo virtuale  la graduatoria nazionale aiuta a capire il meccanismo di attribuzione delle provincie. Si parte del docente con punteggio più alto per ogni classe di concorso e gli si attribuisce la prima provincia rimasta libera in base al suo elenco di preferenze. Ed ecco che il "disgraziato" sceglierà dopo quello con 201 punti e trovando occupata la sua prima provincia passerà alla seconda che sarò invece libera perchè Caio con 150 punti sceglierà successivamente.

marco1970

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da oizan Gio Lug 23, 2015 6:34 am

Grazie per il chiarimento, almeno so che il punteggio è importante.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 23, 2015 6:36 am

Sì, ma se non ricordo male chiedevano se Bianchi che ha 100 p e a BO non trova nulla mentre a MI che è la sua 2 scelta c'è posto prenderà quest'ultima, anche se il Sig rossi con 90 p ha messo Mi come prima scelta.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 6:38 am

royalstefano ha scritto:Sì, ma se non ricordo male chiedevano se Bianchi che ha 100 p e a BO non trova nulla mentre a MI che è la sua 2 scelta c'è posto prenderà quest'ultima, anche se il Sig rossi con 90 p ha messo Mi come prima scelta.

nessuno con punteggio maggiore può scavalcare qualcuno con punteggio minore nella stessa provincia

man mano che si scala, il punteggio viene confrontato con tutti quelli non già assegnati ad una provincia

si perde milano solo se si prende bologna, perché bologna è stata messa prima di milano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marco1970 Gio Lug 23, 2015 6:55 am

giulia boffa ha scritto:
royalstefano ha scritto:Sì, ma se non ricordo male chiedevano se Bianchi che ha 100 p e a BO non trova nulla mentre a MI che è la sua 2 scelta c'è posto prenderà quest'ultima, anche se il Sig rossi con 90 p ha messo Mi come prima scelta.

nessuno con punteggio maggiore può scavalcare qualcuno con punteggio minore nella stessa provincia

man mano che si scala, il punteggio viene confrontato con tutti quelli non già assegnati ad una provincia

si perde milano solo se si prende bologna, perché bologna è stata messa prima di milano
Cosa intendi con la tua prima affermazione su punteggio maggiore o minore? Comunque il sig.re Bianchi non trovando posto a Bologna prenderà Mi in quanto quando arriverà il suo turno il sistema controllerà le prov ancora libere: BO sarà esaurita, la sua seconda MI ancora libera e quindi gli verrà attribuita. La situazione del sig.re Rossi verrà esaminata solo successivamente ovvero quando si arriverà al suo punteggio e si farà la stessa verifica di posti disponibili e se dopo aver assegnato la cattedra a Bianchi rimarranno altre cattedre a MI gli verrà attribuita altrimenti si cercherà il primo posto libero seguendo per prime le prov secondo il suo ordine di preferenze

marco1970

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 7:03 am

è tutto insieme

si confronta la provincia con i punteggi, si dà il posto e si elimina il candidato, fino ad eliminare la provincia che ha dato tutti i posti

e lo si fa provincia per provincia

il punteggio maggiore prevale sul minore provincia per provincia

i dati sono tutti interni inseriti da istanze con le domande e si procede con l'assegnazione; man mano che si assegna al punteggio maggiore il nominativo e la provincia si cancellano se sono stati dati tutti i posti e così via fino all'ultima provincia e all'ultimo candidato

e si va avanti per criterio di scelta del candidato

quelli che hanno 1000 pp , mettiamo sia  il punteggio maggiore, saranno cancellati subito dalla loro prima provincia, perché gli verrà assegnata, contemporaneamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da enricat Gio Lug 23, 2015 8:59 am

giulia boffa ha scritto:
royalstefano ha scritto:Sì, ma se non ricordo male chiedevano se Bianchi che ha 100 p e a BO non trova nulla mentre a MI che è la sua 2 scelta c'è posto prenderà quest'ultima, anche se il Sig rossi con 90 p ha messo Mi come prima scelta.

nessuno con punteggio maggiore può scavalcare qualcuno con punteggio minore nella stessa provincia

man mano che si scala, il punteggio viene confrontato con tutti quelli non già assegnati ad una provincia

si perde milano solo se si prende bologna, perché bologna è stata messa prima di 
Scusate risposta secca. Chi va a milano Bianchi o Rossi? ( a bologna i posti non ci sono, non mi dite che bianchi va a bologna, i posti facciamo che non ci sono)

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 9:05 am

Ci rinuncio non capite il meccanismo

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 9:05 am

giulia boffa ha scritto:chi ha punteggio 100 prende sempre prima di chi ha punteggio 90, perché avrò preso prima, su una provincia diversa

nessuno con un punteggio maggiore può scavalcare uno con punteggio minore nella stessa provincia

nessuno con punteggio maggiore non avrà già avuto la sua sede rispetto ad uno con punteggio minore

è solo una questione di scelta di province

se uno con 100 punti mette prima bologna e poi milano, gli daranno bologna, dopo non può recriminare milano

chi ha punteggio 90 avrà milano, perché il punteggio 100 milano per prima non l'ha voluta e gli è stata già assegnata bologna

per cui la preferenza e il punteggio vanno di pari passo,infatti nessuno potrà essere scavalcato da un punteggio minore,

deve solo stare attento alle sue priorità e scegliere le province dove davvero vuole andare

se mette prima sondrio, che non gli interessa e per ultima napoli, che gli interessa, gli danno sondrio: dopo non deve piangere se a napoli non arriva

Non so se stai rispondendo a me, però io avrei bisogno di una risposta precisa alla domanda, cioè secondo il tuo modo di vedere se vale la (1) o la (2) al quesito che avevo citato:

Ma si parte dal principio che se a Roma ci sono 10 posti...questi posti a chi vengono dati?

1) ai primi 10 con punteggio piu alto che hanno messo roma come prima PREFERENZA
2) o prima a coloro con punteggio piu alto di tutti i 10 di prima che hanno scelto roma come seconda scelta E NON HANNO TROVATO POSTO NELLA LORO PRIMA PREFERENZA???

Vale 1 o 2?????

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 9:07 am

Poi i ppsti di potenziamento sono 520000 io ho calcolato x la mia classe di concotsp dovrebbero eserci circa 2000 posti in tutte le province

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 9:09 am

Dipende dai posti delle singole classi di concorso assegnate alle provincie

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da oizan Gio Lug 23, 2015 9:09 am

Rispondo ad EnricaT.
Io credo di aver capito: a Milano ci va Bianchi.

oizan

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.04.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 9:12 am

Un calcolo preciso si puo fare con i numeri es. Roma 50 posti si parte con il punteggio piu alto del primo se il il primo che ha messo Roma come seconda avendo piu punti del primo di rima entra nella sua prima scelta

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da enricat Gio Lug 23, 2015 9:13 am

Anche secondo me ci va Bianchi, ma vorrei sentirlo anche da chi sostiene che la provincia viene prima del punteggio.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da enricat Gio Lug 23, 2015 9:14 am

@ erik puoi per favore rispondere solo bianchi o rossi al quesito di prima? Grazie

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 9:22 am

Bianchi cmq sono situazioni che si verificheranno con chi ha poco punteggio

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da enricat Gio Lug 23, 2015 9:29 am

Grazie @ erik. Ho 95 punti che non sono tanti, sono la situazione con poco punteggio

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 9:33 am

Cmq il grosso del potenziamento lo prenderanno le materie scientifiche, linguistiche, e latino dove vengono rimandati la maggior parte dei ragazzi

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da erik Gio Lug 23, 2015 9:33 am

Cmq il grosso del potenziamento lo prenderanno le materie scientifiche, linguistiche, e latino dove vengono rimandati la maggior parte dei ragazzi

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 10:22 am

Cerco di schematizzare cosa ho capito io.

Classe di concorso : A032 (esempio)

Posti disponibili in tutta Italia : 100

Candidati che hanno presentato domanda : 200

I candidati, in ordine decrescente di punteggio, li chiamo A, B, C, D, E...

Ognuno ha messo un proprio ordine di preferenza per la provincia.

Per l'assegnazione dei 100 ruoli si procede così:

Si va da A. A ha messo BO, MI, BA, TO, RM, NA...

Gli si dice che il primo ruolo disponibile è a TO (BO, MI, BA non hanno disponibilità)

A decide se prendere il ruolo o meno.

Si va da B. B ha messo NA, TO, MI, BA, RM, BO

Gli si dice che il primo ruolo disponibile è a NA.

B decide se prendere il ruolo o meno.

Procedendo così può succedere, come nell'esempio, che A, pur avendo più punti di
B, ha ottenuto il ruolo nella provincia n.4 del suo ordine di preferenza, mentre B in quella n.1.

E' così?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da marad Gio Lug 23, 2015 10:26 am

rogerpiano ha scritto:Cerco di schematizzare cosa ho capito io.

Classe di concorso : A032 (esempio)

Posti disponibili in tutta Italia : 100

Candidati che hanno presentato domanda : 200

I candidati, in ordine decrescente di punteggio, li chiamo A, B, C, D, E...  

Ognuno ha messo un proprio ordine di preferenza per la provincia.

Per l'assegnazione dei 100 ruoli si procede così:

Si va da A. A ha messo BO, MI, BA, TO, RM, NA...

Gli si dice che il primo ruolo disponibile è a TO (BO, MI, BA non hanno disponibilità)

A decide se prendere il ruolo o meno.

Si va da B. B ha messo NA, TO, MI, BA, RM, BO

Gli si dice che il primo ruolo disponibile è a NA.

B decide se prendere il ruolo o meno.

Procedendo così può succedere, come nell'esempio, che A, pur avendo più punti di
B, ha ottenuto il ruolo nella provincia n.4 del suo ordine di preferenza, mentre B in quella n.1.

E' così?

Mi sembra una spiegazione perfetta.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 23, 2015 10:38 am

rogerpiano ha scritto:
Si va da A. A ha messo BO, MI, BA, TO, RM, NA...

Gli si dice che il primo ruolo disponibile è a TO (BO, MI, BA non hanno disponibilità)

A decide se prendere il ruolo o meno.

Si va da B. B ha messo NA, TO, MI, BA, RM, BO

Non credo che si aspetti il responso di A prima di assegnare a B la sua provincia: si assumerà a priori che A lo prende e poi in caso se rifiuta si lascia il posto a supplenza.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Lug 23, 2015 10:39 am

Ritorniamo alla richiesta iniziale del thread, con un esempio pratico.
Io rimango dell'idea che a conclusione delle domande (dopo il 14 agosto quindi) si possano stilare delle graduatorie BASE, sulle quali poi cominciare ad operare le varie combinazioni dinamiche e a scorrere i candidati secondo individuazione singola del ripettivo ruolo.
Come detto, si può avere una graduatoria di tipo A (1), generale e nazionale per la singola cdc.
Oppure una graduatoria di tipo B (2), provinciale, che raccoglie tutti i vari candidati che hanno fatto domanda ed hanno espresso (obbligatoriamente) l'ordine di preferenza su tutte le province, quindi anche su quella in particolare. Questo secondo tipo è del tutto sovrapponibile al primo, dato che deve comprendere tutti gli iscritti a livello nazionale partecipanti al piano per quella cdc, con l'unica differenza che in una colonna potremo trovare l'indicazione numerica dell'ordine di preferenza espresso per quella provincia (un numero da 1 a 118(?) per es. 1, 5, 32, 76, ecc...).

A cosa potrebbero servire?

A quello che servono le GaE attuali, a controllare chi e con quali crediti in ingresso è stato immesso in ruolo nella provincia di nostro interesse.
Ovviamente non ci meraviglieremo se Tizio con 300 punti (e preferenza 3 - ma conta relativamente) ha ottenuto il ruolo sotto casa nostra, da qualsiasi provincia egli provenga (non ha più molta importanza), rispetto a noi che avevamo "solo" 275 punti.
Resta però un altro dubbio riferito alla trasparenza, chi ci garantisce che davvero non sono stati individuati ruoli nelle prime 2 preferenze di Tizio? (poiniamo che siano Roma e Firenze)
Allora si dovrebbero pubblicare anche, di ogni concorrente, le preferenze espresse per ogni cdc (3), e poi poter consultare il calendario delle convocazioni di Roma e Firenze per vedere che effettivamente in quelle province non si è potuto assegnare il ruolo a Tizio, con quei punti posseduti.

Se Straordinario deve essere il Piano, lo sia in tutto, anche nella massima trasparenza.
Non prendeteci per i fondelli con la questione della rapidità e complessità delle operazioni da compiere.

Cosa mancherebbe? L'elemento più importante, il motore di tutta l'operazione, le liste provinciali con i potenziamenti richiesti dai DS (con il Collegio Docenti) e approvati dal Miur. (4)


Ultima modifica di Ciccio.8 il Gio Lug 23, 2015 11:58 am - modificato 2 volte.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da drifis_ Gio Lug 23, 2015 10:50 am

Babbeus ha scritto:
rogerpiano ha scritto:
Si va da A. A ha messo BO, MI, BA, TO, RM, NA...

Gli si dice che il primo ruolo disponibile è a TO (BO, MI, BA non hanno disponibilità)

A decide se prendere il ruolo o meno.

Si va da B. B ha messo NA, TO, MI, BA, RM, BO

Non credo che si aspetti il responso di A prima di assegnare a B la sua provincia: si assumerà a priori che A lo prende e poi in caso se rifiuta si lascia il posto a supplenza.
concordo con te anche perchè mi sembra fosse esplicitato che in fase B non si avranno "scorrimenti"
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!! - Pagina 8 Empty Re: LA GRADUATORIA NAZIONALE IO LA VOGLIO VEDERE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.