Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

+16
GG82
gio'
simosflacla
enricat
annacico
lunadinotte
iononmisposto
bart
raganella
royalstefano
Sill
costanza15
goblinga
esageranio
giulia boffa
Fantaman
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da Fantaman Ven Lug 24, 2015 11:34 am

Promemoria primo messaggio :

GAE punteggio medio su A037 e AD02

ipotesi

1) Faccio domanda:
- poche probabilità di finire in fase B con sostegno. Metto preferenza sostegno per la fase B e C nella mia provincia, aumentando le possibilità di rimanerci in fase C, mentre in tutte le altre 99 metto preferenza materia, sapendo comunque di non ottenerla (sono n. 1400 su 2800 in gae nazionale)

Rischio: non finire nella mia provincia nemmeno mettendo preferenza sostegno. Impossibile per me spostarmi.
Aspetto umano: il sostegno non mi piace granché ma potrei farmene una ragione.

2) Non faccio domanda:

- Dopo le immissioni di quest'anno, rimango n. 1 in gae A037 e n.2 in AD02. So per certo dai diretti interessati nel nel 2016 ci saranno 2 pensionamenti A037 nella mia provincia. Quest'anno l'unico ruolo A037 è stato conferito a GM quindi l'anno prossimo sarebbe il turno delle GAE.

Rischi:
* non lavorare più su supplenze nemmeno in AD02 perchè OF occupato dal 2016 dal potenziamento.
* OD A037 del 2016 consumato da mobilità straordinaria e quant'altro.
* Non poter aspirare nemmeno a ruolo AD02 nei prossimi anni perchè l'organico è super saturo e non ci sono pensionamenti (personale in media molto giovane

Aspetto umano: Insegnare A037 è il mio sogno.


Che faccio?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 24, 2015 12:55 pm

giulia boffa ha scritto:
Fantaman ha scritto:OF = potenziamento dal 2016,  sì... è scritto nella relazione tecnica

Giulia, la mobilità (trasferimenti, passaggi da sost a materia, etc) agisce sul 100% dell'OD o solo sul 50%?

secondo le attuali leggi:

il 25% per trasferimenti interprovinciali e passaggi

il 25% è per i ruoli

di quello che residua dai movimenti provinciali, di cui fa parte anche il trasferimento da sostegno a materia , che pertanto ha tutte le cattedre a disposizione

Non ho capito la suddivisione. 20 posti on OD: minimo quanti alle immissioni ruolo?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da raganella Ven Lug 24, 2015 12:57 pm

giulia boffa ha scritto:no, non lo penso

il tappabuchi ha un altro ruolo, se è stato chiamato è stato per potenziare un'area del pof

e quello deve fare

la supplenze massimo i primi 10 gg, poi si chiama il supplente


Io invece penso che molti chiamati per potenziare finiranno per fare i tappabuchi. Già succede con il sostegno: in tutte le scuole in cui sono stata la tendenza era quella e ci si doveva difendendere (noi di sostegno), dai tentativi di dirottamento dal proprio compito. E questo benché la legge lo vieti espressamente. Figuriamoci ora quale problema avranno i DS a tramutare l'acqua in vino.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da esageranio Ven Lug 24, 2015 12:59 pm

Fantaman ha scritto:quindi anche il passaggio da sostegno a materia?

Penso di si, ma solo se si è superato il vincolo di tot anni, ma adesso le domande si cominciano a fare più complicate

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 24, 2015 1:01 pm


Non esiste dunque una % garantita di immissioni ruolo su un tot di posti liberi in OD da pensionamenti (TURN OVER).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da bart Ven Lug 24, 2015 1:02 pm

giulia boffa ha scritto:l'of non è potenziamento

pag. 11

http://banner.orizzontescuola.it/rel_tecnica_riforma.pdf


Giulia scusa ci sono alcune cose che ancora non mi sono chiare:
1) i posti di sostegno del potenziato non andranno a coprire l’organico di fatto del sostegno, ho capito bene?
2) secondo te chi sarà assunto su posti di sostegno del potenziato potrà l’anno prossimo occupare con la mobilità straordinaria i posti di sostegno dell’organico di fatto?
3) I posti di sostegno “in deroga” sono quelli dell’organico di fatto per gli incarichi annuali o quelli dati sempre ad incarico dopo l’inizio dell’anno scolastico?
4) nella relazione tecnica (pag .11) quando si parla di organico per “le necessità inderogabili” ecc. (cioè l’organico di fatto) esclude che di questo organico possano far parte i posti di sostegno in deroga… vorrei capire il perché di questa esplicita esclusione

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da iononmisposto Ven Lug 24, 2015 1:06 pm

Fantaman ha scritto:GAE  punteggio medio su A037 e AD02

ipotesi

1) Faccio domanda:
- poche probabilità di finire in fase B con sostegno. Metto preferenza sostegno per la fase B e C nella mia provincia, aumentando le possibilità di rimanerci in fase C, mentre in tutte le altre 99 metto preferenza materia, sapendo comunque di non ottenerla (sono n. 1400 su 2800 in gae nazionale)

Rischio: non finire nella mia provincia nemmeno mettendo preferenza sostegno. Impossibile per me spostarmi.
Aspetto umano: il sostegno non mi piace granché ma potrei farmene una ragione.

2) Non faccio domanda:

- Dopo le immissioni di quest'anno, rimango n. 1 in gae A037 e n.2 in AD02. So per certo dai diretti interessati nel nel 2016 ci saranno 2 pensionamenti A037 nella mia provincia. Quest'anno l'unico ruolo A037 è stato conferito a GM quindi l'anno prossimo sarebbe il turno delle GAE.

Rischi:
* non lavorare più su supplenze nemmeno in AD02 perchè OF occupato dal 2016 dal potenziamento.
* OD A037 del 2016 consumato da mobilità straordinaria e quant'altro.
* Non poter aspirare nemmeno a ruolo AD02 nei prossimi anni perchè l'organico è super saturo e non ci sono pensionamenti (personale in media molto giovane

Aspetto umano: Insegnare A037 è il mio sogno.


Che faccio?

Io analizzerei la tua situazione solo quando il Miur avrà detto che si può non fare domanda e si rimane in GE.
Questo cambia tutto sia rispetto alla tua situazione che di tutti gli altri (che potrebbero fare o non fare domanda alterando profondamente le possibilità di finire nelle varie fasi e nelle varie cdc).

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da lunadinotte Ven Lug 24, 2015 1:09 pm

iononmisposto ha scritto:
Fantaman ha scritto:GAE  punteggio medio su A037 e AD02

ipotesi

1) Faccio domanda:
- poche probabilità di finire in fase B con sostegno. Metto preferenza sostegno per la fase B e C nella mia provincia, aumentando le possibilità di rimanerci in fase C, mentre in tutte le altre 99 metto preferenza materia, sapendo comunque di non ottenerla (sono n. 1400 su 2800 in gae nazionale)

Rischio: non finire nella mia provincia nemmeno mettendo preferenza sostegno. Impossibile per me spostarmi.
Aspetto umano: il sostegno non mi piace granché ma potrei farmene una ragione.

2) Non faccio domanda:

- Dopo le immissioni di quest'anno, rimango n. 1 in gae A037 e n.2 in AD02. So per certo dai diretti interessati nel nel 2016 ci saranno 2 pensionamenti A037 nella mia provincia. Quest'anno l'unico ruolo A037 è stato conferito a GM quindi l'anno prossimo sarebbe il turno delle GAE.

Rischi:
* non lavorare più su supplenze nemmeno in AD02 perchè OF occupato dal 2016 dal potenziamento.
* OD A037 del 2016 consumato da mobilità straordinaria e quant'altro.
* Non poter aspirare nemmeno a ruolo AD02 nei prossimi anni perchè l'organico è super saturo e non ci sono pensionamenti (personale in media molto giovane

Aspetto umano: Insegnare A037 è il mio sogno.


Che faccio?

Io analizzerei la tua situazione solo quando il Miur avrà detto che si può non fare domanda e si rimane in GE.
Questo cambia tutto sia rispetto alla tua situazione che di tutti gli altri (che potrebbero fare o non fare domanda  alterando profondamente le possibilità di finire nelle varie fasi e nelle varie cdc).
Vi chiedo la presentazione della imminente domanda è vincolante ai fini della chiamata diretta dei DS?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da annacico Ven Lug 24, 2015 1:13 pm

Il sostegno è una missione, come e forse più della materia.Se fosse per me, chi entra sul sostegno dovrebbe restarci. Non mi sono mai piaciuti i giochetti per accorciare i tempi, fatti sulla pelle degli alunni bisognosi.

annacico

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da enricat Ven Lug 24, 2015 1:16 pm

Ma quale missione! È un lavoro. Tra un po ci chiederanno di farlo gratis, tanto è una missione!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da esageranio Ven Lug 24, 2015 1:19 pm

annacico ha scritto:Il sostegno è una missione, come e forse più della materia.Se fosse per me, chi entra sul sostegno dovrebbe restarci. Non mi sono mai piaciuti i giochetti per accorciare i tempi, fatti sulla pelle degli alunni bisognosi.

Sono d'accordo, bisognerebbe almeno mettere un vincolo di molti anni, così da scoraggiare quelli che lo usano solo come scorciatoia.

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da simosflacla Ven Lug 24, 2015 2:00 pm

Vediamo se ho capito. Al sud per chi nn fa domanda si rischia di nn prendere più supplenze perché l'org di fatto sará saturato dai trasferim e ap. Stessa cosa vale per il ruolo. Sbaglio?

simosflacla

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da annacico Ven Lug 24, 2015 2:14 pm

Eh no..insegnare non è un lavoro qualsiasi..e forse la differenza tra un bravo insegnante e uno così così inizia proprio da qui. Non lo definirei un lavoro e basta. Abbiamo a che fare con esseri umani in via di svilupo e proprio gli alunni col sostegno meritano una persona ancora più motivata, appassionata e che non pensi solo a quanto manca per il passaggio alla materia.sulla retribuzione siamo d'accordo, è bassa..

annacico

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da gio' Ven Lug 24, 2015 2:21 pm

neanche all'incarico annuale del csa?io sono su altra classe di concorso
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da GG82 Ven Lug 24, 2015 2:41 pm

giulia boffa ha scritto:no, il potenziato è organico a parte

non c'entra nulla con l'of

l'of sono cattedre annuali

il potenziato vale tre anni ed è connesso con il pof

l'of sono cattedre di risulta e di emergenza

niente ruolo su of ma nomine annuali, come anche assegnazioni provvisorie e utilizzi


in relazione ai posti di potenziamento del sostegno, come interpreti il punto 4 dell'elenco puntato di pagina 18 e la parte sotto la tabella 14 a pagina 28 del link alla relazione tecnica che hai fornito stamane?

Comunque nel testo della legge il potenziamento è potenziamento e non ha tra i compiti coprire le supplenze annuali di OF. Si dice solo che l'organico dell'autonomia (quindi OD + potenziamento) deve coprire prioritariamente i posti vacanti e disponibili (che però dovrebbero essere OD e non OF).

Nella relazione tecnica, solo relativamente al sostegno, si parla che il potenziamento copre ex cattedre in deroga al 30/6 e il calcolo degli oneri aggiuntivi per lo stato sono stati calcolati come solo "stipendio di luglio e agosto" e ricostruzione di carriera.





Ultima modifica di GingerLaG82 il Ven Lug 24, 2015 2:53 pm - modificato 2 volte.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 24, 2015 2:46 pm

L'insegnamento di sostegno è una professione che, come del resto molte altre, richiede serietà e competenza. Non è una vocazione religiosa, ma è pur vero che è impossibile svolgerla bene senza una forte motivazione (come l'insegnamento curricolare, peraltro). Non è quindi auspicabile, né per il docente né per gli alunni, che sia considerata solo un mezzo per raggiungere i propri legittimi fini (ruolo, mobilità).
Se poi, dopo diversi anni, un docente di sostegno sente l'esigenza di cambiare in parte tipo di lavoro, non ci vedo nulla di male, anche in considerazione del fatto che determinate situazioni possono essere psicologicamente usuranti. Se, per fare un esempio, un infermiere che lavora in oncologia pediatrica chiedesse di passare a un altro reparto,lo accuseremmo di essere poco serio e non motivato? Non credo.
D'altronde è lo stesso per i tantissimi docenti che dalle medie chiedono il passaggio alle superiori: vuol dire che hanno svolto male il proprio lavoro? Secondo me, no. E sarei anche d'accordo aad aumentare i tempi di permanenza su ogni tipo di posto, a patto di aprire i concorsi ai docenti di ruolo.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da 80ILA Ven Lug 24, 2015 3:50 pm

GingerLaG82 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:no, il potenziato è organico a parte

non c'entra nulla con l'of

l'of sono cattedre annuali

il potenziato vale tre anni ed è connesso con il pof

l'of sono cattedre di risulta e di emergenza

niente ruolo su of ma nomine annuali, come anche assegnazioni provvisorie e utilizzi


in relazione ai posti di potenziamento del sostegno, come interpreti il punto 4 dell'elenco puntato di pagina 18 e la parte sotto la tabella 14 a pagina 28 del link alla relazione tecnica che hai fornito stamane?

Comunque nel testo della legge il potenziamento è potenziamento e non ha tra i compiti coprire le supplenze annuali di OF. Si dice solo che l'organico dell'autonomia (quindi OD + potenziamento) deve coprire prioritariamente i posti vacanti e disponibili (che però dovrebbero essere OD e non OF).

Nella relazione tecnica, solo relativamente al sostegno, si parla che il potenziamento copre ex cattedre in deroga al 30/6 e il calcolo degli oneri aggiuntivi per lo stato sono stati calcolati come solo "stipendio di luglio e agosto" e ricostruzione di carriera.




Ma quella relazione tecnica è relativa al periodo in cui volevano assumere anche organico di fatto

80ILA

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da enricat Ven Lug 24, 2015 3:50 pm

Il potenziamento sostegno serve per coprire i posti SOS in deroga?!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da GG82 Ven Lug 24, 2015 4:43 pm

80ILA ha scritto:
GingerLaG82 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:no, il potenziato è organico a parte

non c'entra nulla con l'of

l'of sono cattedre annuali

il potenziato vale tre anni ed è connesso con il pof

l'of sono cattedre di risulta e di emergenza

niente ruolo su of ma nomine annuali, come anche assegnazioni provvisorie e utilizzi


in relazione ai posti di potenziamento del sostegno, come interpreti il punto 4 dell'elenco puntato di pagina 18 e la parte sotto la tabella 14 a pagina 28 del link alla relazione tecnica che hai fornito stamane?

Comunque nel testo della legge il potenziamento è potenziamento e non ha tra i compiti coprire le supplenze annuali di OF. Si dice solo che l'organico dell'autonomia (quindi OD + potenziamento) deve coprire prioritariamente i posti vacanti e disponibili (che però dovrebbero essere OD e non OF).

Nella relazione tecnica, solo relativamente al sostegno, si parla che il potenziamento copre ex cattedre in deroga al 30/6 e il calcolo degli oneri aggiuntivi per lo stato sono stati calcolati come solo "stipendio di luglio e agosto" e ricostruzione di carriera.




Ma quella relazione tecnica è relativa al periodo in cui volevano assumere anche organico di fatto

è la relazione tecnica del maxi-emendamento, quindi, della versione finale. Infatti, fanno riferimento alla "tabella 1". Il timbro della Ragioneria dello Stato è del 24 giugno (quindi quando il DDL è stato approvato dal Senato nella versione che poi la Camera ha confermato)
Che poi abbiano fatto dei copia ed incolla selvaggi dalle relazioni tecniche precedenti  non mi sorprenderebbe affatto. Infatti, ci sono delle incongruenze tra tabelle e testo.

Di certo il testo della legge immagino prevalga su quello che hanno scritto (male) nella relazione tecnica allegata.
Poi cosa ne faranno dell'organico del potenziamento tra 3 anni, chi vivrà vedrà.


Ultima modifica di GingerLaG82 il Ven Lug 24, 2015 5:15 pm - modificato 1 volta.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da enricat Ven Lug 24, 2015 4:48 pm

Ma i posti SOS in deroga ( quelli do solito assegnati a metà ottobre) secondola relazione tecnica vanno coperti dai potenziatori SOS? ( scusate se ho gia fatto questa domanda mille volte)

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da annacico Ven Lug 24, 2015 6:10 pm

Non è lo spirito di ciò che ho detto.ripeto alcune parole: missione, motivazione, alunni bisognosi. E massimo rispetto da parte mia a chi è sul sostegno non per calcolo.

annacico

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da costanza15 Ven Lug 24, 2015 10:40 pm

Ho la sensazione che, sotto sotto, i veri calcolatori siano quelli contrari al passaggio da sostegno a materia perchè si vedono sottrarre dei posti da chi, specializzato, può scegliere tra l'uno o l'altro. E' questo che dà fastidio, altro che interesse e preoccupazione per gli alunni bisognosi...!!!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 24, 2015 11:10 pm

avidodinformazioni ha scritto:
annacico ha scritto:Non è lo spirito di ciò che ho detto.ripeto alcune parole: missione, motivazione, alunni bisognosi. E massimo rispetto da parte mia a chi è sul sostegno non per calcolo.
massimo rispetto a chi è sul sostegno non per calcolo e grande rispetto a chi è sul sostegno e si impegna al massimo, anche se lo fa per ripiego.

Perfettamente d'accordo! Se dovessimo valutare la professionalità delle persone in base alla realizzazione delle aspirazioni iniziali di ciascuno, chissà quanti docenti si salverebbero!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da annacico Sab Lug 25, 2015 12:16 am

Ma dove è la professionalità di chi sceglie di essere "di sostegno", appunto, sapendo che lo fa solo per accorciare una strada e non vedendo l'ora di lasciare il sostegno per la materia? Vedo una furbata, concessa dalla legge, purtroppo.

annacico

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio spassionato sulla mia situazione. - Pagina 2 Empty Re: Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.