Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

4 partecipanti

Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Ospite Dom Lug 26, 2015 12:08 am

Ho letto le ultime pagine del forum, spero di non riproporre una domanda già fatta.
Sono abilitato SSIS sulla materia e successivamente ho preso l'abilitazione, sempre tramite SSIS, per il sostegno alle superiori, area umanistica.
Nella fase A dovrei ricevere l'immissione in ruolo per il sostegno alle superiori. Mi chiedevo quindi se posso rifiutare (mi sembra di non rientrare tra quelli obbligati ad accettare, art. 3 del D.M. 21/05); al di là di questo, se rifiuto, posso partecipare alle altre fasi per la materia? Verrò depennato per quest'anno? Se sì, parteciperò alle immissioni in ruolo da GAE per gli anni successivi (se ce ne saranno) o comunque alle immissioni in ruolo previste dalla Buona scuola?

Lo so che è folle pensare di rinunciare a un immissione in ruolo, me lo dicono in molti, ma un anno in più da precario per poi entrare di ruolo sulla materia non mi sconvolgerebbe la vita. Temo solo di essere cancellato per sempre e volevo quindi capire se ho scelta o meno, al di là della sicurezza immediata di una cattedra su cui dovrò restare per almeno 5 anni (lo so, avrei dovuto pensarci quando ho preso l'abilitazione, ma pensavo fosse una cosa in più, non un "obbligo"). Il rifiuto suona ancora più folle se si considera il fatto che sulla materia ho ancora davanti (a conclusione della fase 0) 5/6 persone, quindi praticamente rischio di non prendere alcun ruolo a conclusione dell fase A+B

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Ospite Dom Lug 26, 2015 12:48 am

Intanto mi rispondo da solo perché ho trovato una discussione simile:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t106611-maxiemendamento-sostegno-ma-si-puo-ancora-scegliere

Se avete aggiornamenti/suggerimenti, sono chiaramente graditi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 3:32 am

Se rifiuti sul sostegno, vieni cancellato anche dalla classe di concorso correlata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Ospite Dom Lug 26, 2015 10:54 am

Dec ha scritto:Se rifiuti sul sostegno, vieni cancellato anche dalla classe di concorso correlata.

Vengo cancellato dalla fase 0/A o anche dalle altre previste dalla riforma? Tutto ciò mi sembra incredibile. Sono oramai a un passo dal ruolo su inglese e devo accettare obbligatoriamente il sostegno. Pensavo che l'abitazione su SOS fosse una cosa in più, un galore aggiunto alla mia preparazione; ma non pensavo certo che un mio riuscito avrebbe comportato la cancellazione dalle graduatorie d'inglese. Non riesco a capacitarmene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Ospite Dom Lug 26, 2015 11:41 am

Cmq, le istruzioni operative per le immissioni parlano di obbligo di accettare il sostegno per determinati DM.
Qualcuno nella mia situazione (abilitazione sostegno preso tramite semestre aggiuntivo Ssis dopo abilitazione biennale sulla materia, il tutto nel 2006), rientra in quei vari DM per cui c'è l'obbligo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da pepe Dom Lug 26, 2015 11:47 am

No, tu non rientri in quella categoria, ma, per questo piano capestro, non puoi rifiutare in fase 0 o in fase A il sostegno per prendere la materia nelle altre due oppure in fase 0 per prendere la materia in fase A. Potresti farlo solo se ti si offrisse contestualmente l'immissione in fase 0 o in fase A sia per il sos che per la materia.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da teacher_78 Dom Lug 26, 2015 12:58 pm

pepe ha scritto:No, tu non rientri in quella categoria, ma, per questo piano capestro, non puoi rifiutare in fase 0 o in fase A il sostegno per prendere la materia nelle altre due oppure in fase 0 per prendere la materia in fase A. Potresti farlo solo se ti si offrisse contestualmente l'immissione in fase 0 o in fase A sia per il sos che per la materia.

Pepe ne stavamo discutendo anche qui..
https://www.orizzontescuolaforum.net/t108688p30-ma-si-e-capito-poi-se-chi-accetta-ruolo-in-fase-zero-e-escluso-da-a

e secondo Giulia Boffa si puo rifiutare fase 0 per passare alla A..

Che confusione! E le convocazioni sono tra pochissimi giorni..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Ospite Dom Lug 26, 2015 1:01 pm

Se non rientro nella categoria di chi è obbligato, per quanto folle sono allora libero di rifiutare e rimanere in Gae per inglese, accettandone rischi e conseguenze (ruolo tra diversi anni, reti di scuole, chiamate dirette) ma di certo non vengo cancellato dalla mia graduatoria e non perdo i 10 anni da precario sulla materia. Sbaglio?
Preciso che, salvo riservisti, dovrei essere chiamato su SOS in fase A

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 3:23 pm

Sbagli, perché sostegno e materia sono la stessa classe di concorso. Se rifiuti sostegno AD02, rimani in graduatoria per le medie. Non è una novità della riforma; è sempre stato così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Ospite Lun Lug 27, 2015 12:03 am

Eppure ho letto che in passato ci sono stati casi in cui è stata fatta un'eccezione, quindi non è stato sempre così

http://banner.orizzontescuola.it/prot1441_14.pdf

Ma mi pare che le istruzioni operative al momento non presentino questa eccezione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2015 3:22 am

Questa ammetto che l'avevo dimenticata, ma penso che volesse dire che non venivano depennati fino alla fine dell'anno scolastico, non che non lo sarebbero stati l'anno successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 4:10 pm

Alla luce delle FAQ di oggi riapro questa discussione.

Oramai ho capito che c'è l'obbligo di accettare sostegno e, se avviene il miracolo durante l'anno, potrebbe arrivare un posto sulla materia e potrei fare il passaggio. Questa è l'unica via d'uscita che avrei.
Almeno questo era il modus operandi fino a prima dell'inizio della fase A.

Ora, diciamo che alla fase A mi danno il sostegno. C'è ancora almeno la possibilità remota di ottenere posto sulla materia in fase B/C o qualsiasi altra cosa che avvenga durante l'anno, o sono riusciti ad eliminare addirittura anche questo???

Qua mi sembra si stia giocando un po' troppo sulla questione basilare di diritti e doveri. Prendere un'abilitazione aggiuntiva su sostegno è un diritto, che invece stanno trasformando in dovere sull'assegnazione dei posti di ruolo. Almeno prima c'era la remota possibilità di spostarsi sulla materia prima che finisse l'anno: adesso? Sarei automaticamente fuori dalle fasi B e C pur presentando domanda? Le FAQ fanno l'esempio su materie diverse, non prendono in considerazione la questione sostegno, che è ben diversa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da knot2 Mar Lug 28, 2015 4:56 pm

mhh...non so, pero se ricevi il ruolo in fase A non partecipi alle successive.....

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 4:59 pm

knot2 ha scritto:mhh...non so, pero se ricevi il ruolo in fase A non partecipi alle successive.....

Questo mi è chiaro, ma qui si parla di sostegno, non di una materia. Finora durante l'intero anno scolastico poteva capitare di essere chiamati su posto comune e passare quindi alla materia lasciando il sostegno già preso. Se questa possibilità è rimasta solo per la fase A, allora è una barzelletta perché la fase durerà un paio di settimane, non certo un anno intero com'era prima. Non che cambi niente, lo so, ma prima c'era questa remota possibilità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno fase A aspettando materia Empty Re: Rifiutare sostegno fase A aspettando materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.