sostituzione esami terza media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostituzione esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostituzione esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostituzione esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostituzione esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostituzione esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostituzione esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostituzione esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostituzione esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostituzione esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostituzione esami terza media

3 partecipanti

Andare in basso

sostituzione esami terza media Empty sostituzione esami terza media

Messaggio Da scss Sab Giu 11, 2011 9:45 pm

Ho un contratto di due ore e fino al 30 giugno su posto vacante con una classe seconda (A/245). Uno dei docenti di francese dell'istituto, che ha 3 terze, è in malattia e non farà gli esami. La dirigente sta pensando di nominare me per sostituirlo. La domanda è? Mi devono pagare a parte gli esami o sono tenuta a farli senza alcuna retribuzione aggiuntiva perchè ho un contratto con il Ministero fino al 30 giugno, seppur di due ore?

Grazie mille.

scss

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione esami terza media Empty Re: sostituzione esami terza media

Messaggio Da Paolo1974 Sab Giu 11, 2011 9:49 pm

scss ha scritto:Ho un contratto di due ore e fino al 30 giugno su posto vacante con una classe seconda (A/245). Uno dei docenti di francese dell'istituto, che ha 3 terze, è in malattia e non farà gli esami. La dirigente sta pensando di nominare me per sostituirlo. La domanda è? Mi devono pagare a parte gli esami o sono tenuta a farli senza alcuna retribuzione aggiuntiva perchè ho un contratto con il Ministero fino al 30 giugno, seppur di due ore?

Grazie mille.

Nessun compenso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione esami terza media Empty Re: sostituzione esami terza media

Messaggio Da scss Sab Giu 11, 2011 10:02 pm

Incredibile, la scuola in questione è a 50 km da casa...ci rimetto l'intero stipendio!
Ma sono obbligata ad accettare?

scss

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione esami terza media Empty Re: sostituzione esami terza media

Messaggio Da Paolo1974 Sab Giu 11, 2011 10:36 pm

scss ha scritto:Incredibile, la scuola in questione è a 50 km da casa...ci rimetto l'intero stipendio!
Ma sono obbligata ad accettare?

Sì. E' come la sostituzione per lo scrutinio. E' dovere d'ufficio e l'obbligo rientra nel contratto (il tuo scade il 30/6).

Si esclude anche la possibilità da parte dei ds di poter prevedere un compenso per le sostituzioni in occasioni degli esami, infatti l’art. 88 CCNL 2007 prevede che le risorse del fondo di istituto devono retribuire attività "relative alle diverse esigenze didattiche, organizzative, di ricerca e valutazione e alle aree di personale interno alla scuola”.

Ciò vuol dire che non è possibile utilizzare il fondo per attività obbligatorie come la partecipazione agli esami.

Quindi non c'è scampo. Il ds non ti potrebbe retribuire neanche se volesse.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione esami terza media Empty Re: sostituzione esami terza media

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 12, 2011 7:09 am

beh, d'altronde non è che il contratto al 30 giugno è per avere i soldi e basta.

io capisco quello che la collega vuole dire, ma non possiamo solo pensare ai benefici del contratto al 30 giugno (seppure ce ne possano essere, data l'esiguità delle ore lavorative)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione esami terza media Empty Re: sostituzione esami terza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.