Sostituzione commissari esami terza media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostituzione commissari esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostituzione commissari esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostituzione commissari esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostituzione commissari esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostituzione commissari esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostituzione commissari esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostituzione commissari esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostituzione commissari esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostituzione commissari esami terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostituzione commissari esami terza media

3 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione commissari esami terza media Empty Sostituzione commissari esami terza media

Messaggio Da carmar0908 Lun Mag 20, 2013 11:46 pm

Salve a tutti!Sono una docente a tempo determinato con contratto fino al 30 giugno nella scuola secondaria.Insegno storia e geografia in 2 prime classi e approfondimento in 2 terze.Pare che per quanto riguarda l'approfondimento la mia scuola esoneri i docenti dalla partecipazione agli esami così come lo ha fatto per i consigli di classe durante l'anno...temo però che quest'anno si assenti qualche collega di italiano di terza e che tocchi a qualcuno libero da esami sostituirlo...c'è un criterio da seguire nella nomina per la sostituzione?prediligono docenti di ruolo?oppure no?ci sono alcuni colleghi liberi...io rischio di dover sostituire qualcuno in una classe non mia?mi darebbe molto fastidio sopratutto se dovessi passare la prova scritta del concorso perché in tal caso preferirei certo studiare piuttosto che fare esami a 90 chilometri di distanza da casa...sto pensando di prendere congedo parentale dal 15 giugno, giorno della preliminare, al 29...

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione commissari esami terza media Empty Re: Sostituzione commissari esami terza media

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 21, 2013 5:30 am

per correttezza il collegio dovrebbe indicare i criteri di sostituzione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione commissari esami terza media Empty Re: Sostituzione commissari esami terza media

Messaggio Da carmar0908 Mer Mag 22, 2013 8:39 am

Ma non esiste una normativa precisa a livello nazionale e ministeriale?al sindacato mi hanno detto che potrebbero scegliere me in quanto ultima in graduatoria d'istituto...ma se io sono semplicemente un'incaricata annuale che non ha neanche scelto questa scuola tra le 20 previste nel modulo delle graduatorie d'istituto?le colleghe,invece,dicono che si procede per graduatoria interna ma dei docenti di ruolo e dal primo in lista...e se io chiedessi congedo parentale dal 15 al 29 giugno?rischio che non mi venga concesso anche se lo chiedo con 15 giorni di anticipo?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione commissari esami terza media Empty Re: Sostituzione commissari esami terza media

Messaggio Da carmar0908 Gio Mag 23, 2013 12:10 am

Qualcuno può rispondermi?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione commissari esami terza media Empty Re: Sostituzione commissari esami terza media

Messaggio Da forza Gio Mag 23, 2013 12:34 am

dipende da quanti docenti liberi ci sono della tua materia, di solito di lettere non ne rimangono molti.....
Per esperienza scelgono quelli di ruolo...., ma i criteri con cui si decide possono variare, non credo proprio esista una legge
cmq il docente di approfondimento fa parte della commissione d'esame, non possono esonerarlo!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione commissari esami terza media Empty Re: Sostituzione commissari esami terza media

Messaggio Da carmar0908 Gio Mag 23, 2013 7:29 pm

Ma io ho trovato questo.....http://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=278.....

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione commissari esami terza media Empty Re: Sostituzione commissari esami terza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.