stipendio di luglio non arrivato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio di luglio non arrivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio di luglio non arrivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio di luglio non arrivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio di luglio non arrivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio di luglio non arrivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio di luglio non arrivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio di luglio non arrivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio di luglio non arrivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio di luglio non arrivato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio di luglio non arrivato

2 partecipanti

Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da MissMarple Mar Lug 28, 2015 10:14 am

Salve, avevo un contratto fino al 30/6 e ad oggi sono in maternità all'80%. Dal primo giugno sono entrata in maternità anticipata (al 100% fino al 30). L'ultimo cedolino é quello di giugno (riferito al mese di maggio). Poi più nulla: Il 23 non mi é stato addebitato nulla e anche su noipa non ci sono nuovi cedolini. Potrebbero aver avuto ritardi per la questione maternità? Fin quando mi consigliate di aspettare prima di chiamare?grazie

MissMarple

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da fradacla Mar Lug 28, 2015 12:39 pm

Se avevi un contratto al 30/6, gli stipendi dovrebbero esserti stati pagati ciascuno nel mese di competenza.
In sostanza, il 23 giugno dovresti aver ricevuto lo stipendio di giugno.
Che cosa ti fa dire che a giugno sei stata pagata per il servizio di maggio?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da MissMarple Mar Lug 28, 2015 2:16 pm

Nel cedolino si faceva riferimento alla decurtazione per lo sciopero (5 maggio) e lo stipendio risultava minore a causa dei giorni di mutua/ricovero di maggio. Dal primo giugno inoltre sono in maternità. Pensavo che avrei visto il cedolino a inizio luglio e l'accredito il 23, come al solito, invece nulla.

MissMarple

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da MissMarple Mar Lug 28, 2015 2:27 pm

Ho riletto il cedolino, é specificato che é "riferito al periodo 01/05/2015-31/05/2015"

MissMarple

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da fradacla Mar Lug 28, 2015 2:38 pm

Non ci siamo capite :-)
Il fatto che in quel cedolino sia stata effettuata la ritenuta per scioperi e/o altre assenze effettuate a maggio non significa nulla. Le ritenute vengono necessariamente effettuate con ritardo e nelle Annotazioni (ti riferisci a quelle, giusto?) viene indicato a quale periodo si riferiscono.

A me sembra che sia molto più semplice controllare la corrispondenza fra mesi di contratto e mensilità di stipendio percepite.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da MissMarple Mar Lug 28, 2015 2:57 pm

Come dicevo, é scritto al fondo dello stesso cedolino che il periodo di riferimento é quello di maggio. Ho inoltre iniziato a lavorare il 3 ottobre e il primo stipendio é stato accreditato il 23 novembre, con riferimento ad ottobre, e così per tutti i mesi (non é la norma?). Quello accreditato il 23 giugno, come riportato sullo stesso cedolino, é riferito al mese di maggio. Il 23 luglio avrei dovuto ricevere lo stipendio riferito a giugno, il primo della maternità (per quello temo ci siano stati problemi)

MissMarple

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da fradacla Mar Lug 28, 2015 4:11 pm

MissMarple ha scritto:Come dicevo, é scritto al fondo dello stesso cedolino che il periodo di riferimento é quello di maggio. Ho inoltre iniziato a lavorare il 3 ottobre e il primo stipendio é stato accreditato il 23 novembre, con riferimento ad ottobre, e così per tutti i mesi (non é la norma?).
No, non è la norma.
I contratti al 30 giugno, una volta entrati a regime i pagamenti, vengono pagati nello stesso mese.
Insomma, il 23 novembre viene pagato lo stipendio di novembre e così di seguito.

Puoi trascrivere tutto quello che è scritto nelle Annotazioni? Non solo riferito al periodo 01/05/2015-31/05/2015, ma anche il soggetto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da MissMarple Mar Lug 28, 2015 4:41 pm

"contratti pagati nel presente cedolino.
Contratto 6287 del 03/10/2014
Relativo al periodo 01/05/2015-31/05/2015" sono preoccupata più che altro perché ho letto di maternità pagate con mesi e mesi di ritardo...un po' di affanno ce l'ho

MissMarple

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da MissMarple Mar Lug 28, 2015 5:40 pm

Ho fatto ordine tra i cedolini, compilando una tabella con l'importo, il contratto, la valuta e il periodo di riferimento. Ho prima omesso che sino al 30/6 io ho avuto due contratti con due cedolini diversi: uno di alternativa (pagato dal tesoro) e uno part time su cattedra (pagato, se ho ben capito, dalla scuola). É vero che ho ricevuto il primo cedolino il 23/11, ma il mese successivo star "recuperata" la rata precedente (l'importo era infatti molto alto). Dalla tabella che ho sotto mano ho visto come il contratto di alternativa sia sempre stato pagato il 23 con riferimento al mese corrente (escluso il primo stipendio). L'altro contratto ha avuto valute più ballerine (dal 23 al 29 del mese) ed é sempre stato riferito al mese precedente. A giugno quindi il contratto di alternativa mi é stato regolarmente pagato, mentre l'altro, accreditato il 23/6, é riferito solo fino al 31 maggio. Per luglio avrebbero insomma dovuto accreditarmi solo uno dei contratti. Ora la mie perplessità sono:
1) essendo entrata in maternità anticipata il pagamento spetta comunque alla scuola?
2) devo affrettarmi a chiamare la segreteria per il mancato pagamento?
3) con la maternità fuori nomina avrò comunque due cedolini e due stipendi distinti, entrambi all'80%?

MissMarple

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da MissMarple Mar Lug 28, 2015 6:02 pm

Insomma a luglio avrei dovuto ricevere tre diversi accrediti: stipendio dal 1 al 30 giugno per un contratto, maternità all'80% per quello stesso contratto, riferita al mese di luglio, maternità all'80% per il contratto di alternativa, sempre riferito a luglio. Ormai è il 28 e temo che non vedrò nulla....inoltre la scuola dovrebbe pagarmi entro il 31 agosto anche tutte le ore di sostituzione colleghi, svolte durante l'anno (36 totali).

MissMarple

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.11.14

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da fradacla Mar Lug 28, 2015 10:12 pm

MissMarple ha scritto:... Ho prima omesso che sino al 30/6 io ho avuto due contratti con due cedolini diversi: uno di alternativa (pagato dal tesoro) e uno part time su cattedra (pagato, se ho ben capito, dalla scuola). É vero che ho ricevuto il primo cedolino il 23/11, ma il mese successivo star "recuperata" la rata precedente (l'importo era infatti molto alto). Dalla tabella che ho sotto mano ho visto come il contratto di alternativa sia sempre stato pagato il 23 con riferimento al mese corrente (escluso il primo stipendio).

Quindi si conferma che il contratto al 30 giugno è stato pagato nei mesi stessi...

MissMarple ha scritto:L'altro contratto ha avuto valute più ballerine (dal 23 al 29 del mese) ed é sempre stato riferito al mese precedente.

Magari si scopre che l'altro contratto non era al 30 giugno, ma supplenza temporanea fino al termine delle lezioni, come hai scritto in un altro topic. Mancherebbero quindi 11 giorni di stipendio, non un mese.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t106032-anticipata-obbligatoria-facoltativa-mi-chiarite-le-cose#1187957

Per le questioni relative all'indennità fuori nomina non so dirti, me ne intendo poco.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio di luglio non arrivato Empty Re: stipendio di luglio non arrivato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.