Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

4 partecipanti

Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 11:19 am

Conoscere è potere, chiedo il vostro parere su una mia simulazione.

Ipotesi di partenza: vengo escluso da fase zero (è certo), fase A (è certo), fase B (è molto probabile).

Simulazione.
A Settembre vengo chiamato da USP per annuale. Le Gae di sostegno saranno quasi deserte e le gae di Filosofia ridotte della metà(per le fasi A + ZERO).

Restano: 9 ore di sostegno su città X (vicino a casa mia) e 15 ore di Filosofia a Y (150km da casa mia e 70 km da città X).

Umanamente prenderei le 15 ore di Filosofia MA:

1) I corsi per l'anno di prova vengono svolti a X (è sempre stato così) e se io lavorassi a Y sarebbe per me impossibile raggiungere la sede non avendo l'auto.

Quindi: se a Novembre ottenessi la nomina in ruolo in fase C a Scaricalasino, resterei fregato, non potrei seguire le lezioni per il corso dell'anno di prova.

Cosa fare e come scegliere, in questa ipotesi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 28, 2015 11:22 am

Con i costi dei trasporti quanto ci guadagni di quelle 6 ore?
Non ti conviene fare un anno di prova calmo con 9 ore (sono 850 euro circa) e cercare magari di completare con altre supplenze nei dintorni che potrebbero esserci?
Io farei così.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 11:26 am

Io devo fare una domanda orrrribilmente scomoda: ma tu sei certo che il ruolo arriverà?
Se la risposta è sì... E se economicamente puoi stringer la cinghia, meno ore ma con anno di prova.
Non ne so nulla e quindi vale la pena di indagare: l'anno di prova eventualmente può esser posticipato?
Se sì allora torna possibile la scelta con più ore ma lontana...
Senti ma...se la risposta alla mia domanda orribilmente dovesse essere "no" meglio, mille volte meglio, raccattare ora più ore e soldi possibili...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 11:36 am

iononmisposto ha scritto:Con i costi dei trasporti quanto ci guadagni di quelle 6 ore?
Non ti conviene fare un anno di prova calmo con 9 ore (sono 850 euro circa) e cercare magari di completare con altre supplenze nei dintorni che potrebbero esserci?
Io farei così.

Infatti tutto è partito da questa considerazione... come dici tu farei un anno tranquillo anche perchè nell'altra ipotesi dovrei trasferirmi nuovamente come quest'anno (per Filosofia lo farei ma c'è appunto questo problema dello svolgimento dell'anno di prova).

La mia remora era di carattere "Romantico", cioè che questa sarà probabilmente l'ultima occasione in questa vita mediocre e senza scopo (non la mia, ma è l'esistenza stessa ad esserlo) di poter insegnare Filosofia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da goblinga Mar Lug 28, 2015 11:36 am

Fai sostegno a casa tua e nel frattempo ti liberi anche dell'incombenza dell'anno di prova. Una volta di ruolo che senso ha rimandarlo?

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 28, 2015 11:38 am

Io continuo a dire che se proprio non riesci a sopportare il sostegno dovresti attendere in GE e poi toglierlo.
So che è una cosa difficile ma rischi di dover fare per anni sos e forse neppure nella tua provincia. Pensaci questi 17 giorni.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 11:40 am

tellina ha scritto:Io devo fare una domanda orrrribilmente scomoda: ma tu sei certo che il ruolo arriverà?
Se la risposta è sì... E se economicamente puoi stringer la cinghia, meno ore ma con anno di prova.
Non ne so nulla e quindi vale la pena di indagare: l'anno di prova eventualmente può esser posticipato?
Se sì allora torna possibile la scelta con più ore ma lontana...
Senti ma...se la risposta alla mia domanda orribilmente dovesse essere "no" meglio, mille volte meglio, raccattare ora più ore e soldi possibili...

Mettiamo pure che la risposta alla tua domanda sarà NO. In effetti è la mia speranza (non prendermi per pazzo) perchè se ciò avvenisse:
1) Diventerei primo in A37
2) Avrei comunque presentato domanda e sarei quindi al sicuro da eventuali scheri del Ministero.
3) Avrei solo da attendere qualche anno per poter insegnare Filosofia nella mia provincia, e quindi sarebbe migliorata in modo significativo la mia prospettiva di miglioramento professionale.

Tuttavia la risposta alla tua domanda quasi certamente è SI (è molto improbabile che un AD02 resti fuori). Sulla possibilità di posticipare l'anno di prova hai posto un questito molto interessante che giro a tutti: l'anno di prova potrà essere posticipato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 11:41 am

iononmisposto ha scritto:Io continuo a dire che se proprio non riesci a sopportare il sostegno dovresti attendere in GE e poi toglierlo.
So che è una cosa difficile ma rischi di dover fare per anni sos e forse neppure nella tua provincia. Pensaci questi 17 giorni.

Non penserò ad altro...
P.s. c'è la tentazione dell'OFU... se finissi lì?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 28, 2015 11:43 am

Per me no. Finirai di sicuro in fase B sul SOS.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 11:44 am

Dici? Non c'è molto in fase B, contando poi gli Idonei e il mio punteggio medio basso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 11:46 am

Ahhh ma hai abilitazione sos? Allora punto anche io alla fase b...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 12:10 pm

tellina ha scritto:Ahhh ma hai abilitazione sos? Allora punto anche io alla fase b...

AD02 anche tu? Io a dir la verità non punto sul sos!
Comunque nel tuo caso se ho capito bene lavori a Milano e sei nel sostegno e vuoi passare in ruolo... cosa ti preoccupa? Hai moltissime probabilità di entrare in quella provincia! Forse mi sfugge qualcosa della tua situazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Cozza Mar Lug 28, 2015 12:16 pm

Ehheheh non hai capito praticamente nulla di me temo...
Io "punto alla fase b" lo dicevo parlando di te, con abilitazione in sostegno il ruolo qui al nord...è certo.
Personalmente punto alla fase a...
Ma io non ho sostegno, lavoro su materia.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da iononmisposto Mar Lug 28, 2015 12:35 pm

precario_acciaio ha scritto:
tellina ha scritto:Ahhh ma hai abilitazione sos? Allora punto anche io alla fase b...

AD02 anche tu? Io a dir la verità non punto sul sos!
Comunque nel tuo caso se ho capito bene lavori a Milano e sei nel sostegno e vuoi passare in ruolo... cosa ti preoccupa? Hai moltissime probabilità di entrare in quella provincia! Forse mi sfugge qualcosa della tua situazione?

Guarda che tutto il Nord è senza docenti di sostegno.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 1:21 pm

tellina ha scritto:Ehheheh non hai capito praticamente nulla di me temo...
Io "punto alla fase b" lo dicevo parlando di te, con abilitazione in sostegno il ruolo qui al nord...è certo.
Personalmente punto alla fase a...
Ma io non ho sostegno, lavoro su materia.

Ora ricordo, punti alla fase A ma sei fuori di un soffio, ho confuso le cose in questi giorni di affollamento forumistico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 1:22 pm

iononmisposto ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:
tellina ha scritto:Ahhh ma hai abilitazione sos? Allora punto anche io alla fase b...

AD02 anche tu? Io a dir la verità non punto sul sos!
Comunque nel tuo caso se ho capito bene lavori a Milano e sei nel sostegno e vuoi passare in ruolo... cosa ti preoccupa? Hai moltissime probabilità di entrare in quella provincia! Forse mi sfugge qualcosa della tua situazione?

Guarda che tutto il Nord è senza docenti di sostegno.

Meno di quanto sembri. In fase B rientreranno in relativamente pochi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 1:27 pm

No quello no purtroppo... sono fuori matematicamente =(


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da michetta Mar Lug 28, 2015 1:36 pm

precario_acciaio ha scritto:No quello no purtroppo... sono fuori matematicamente =(


nella tua provincia tra 0 e A sono 10 ruoli?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pareri sulla mia situazione. Simulazione. Empty Re: Pareri sulla mia situazione. Simulazione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.