Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Faq n. 14 - me la spiegate?

+9
marad
lucylucy
FoxLF
avidodinformazioni
Ciccio.8
kuky78
JaneEyre
Cozza
Babbeus
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da Babbeus Mar Lug 28, 2015 12:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Dalle FAQ del miur leggo:

Sono iscritto nelle graduatorie ad esaurimento in III fascia per la classe di concorso X con 100 punti ed in III fascia in quelle della classe di concorso Y con 90 punti. Come verranno esaminate le due posizioni di graduatoria?
Per ogni provincia indicata in ordine di preferenza l'aspirante è esaminato, prima, nella classe di concorso dove ha riportato il punteggio più alto (100 punti) e, successivamente, nell'altra classe di concorso dove ha riportato il punteggio inferiore (90 punti).

Me la spiegate? Una volta "esaminato" il candidato sulle due cdc il sistema che fa? Quale gli da?
Io avevo desunto dal testo della legge che per ogni docente (in ordine di punteggio)  si cercava la prima provincia libera tra le preferenze sulla cdc con punteggio più alto punto e basta. Sbagliavo?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso


Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da Albith Mer Lug 29, 2015 10:15 am

Sì, purtroppo ha senso:

Se creiamo le due graduatorie separatamente e per provincia avremmo:

A001 Torino (1 posto)

Tizio 100 punti
Caio 50 punti

***
A002 Milano (1 posto)

Caio 100 punti
Tizio 50 punti

Tizio batte Caio a Torino.

Caio batte Tizio a Milano.

Non c'è alcun dubbio a mio parere.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da marad Mer Lug 29, 2015 10:24 am

Albith ha scritto:Sì, purtroppo ha senso:
(...)
Non c'è alcun dubbio a mio parere.
Purtroppo anche per me. Ma questa non è un'altra ingiustizia, oltre a quelle già evidenziate?
Questo fa si che centinaia di persone dovranno spostarsi in modo "incrociato" rubando* i posti gli uni agli altri. È una conclusione cui ero arrivata anche prima, ma è sempre più doloroso pensarci.

(*) non è una ruberia intenzionale, ma così tutti sono scontenti.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da Albith Mer Lug 29, 2015 10:34 am

Secondo l'ANIEF, e non solo, alcuni anni fa, quando promuovevano a spada tratta la graduatoria nazionale (c'era proprio una specifica sezione sul loro sito), essa era la panacea di tutti i mali, ma io ero molto scettico.

Chissà perché tutti intendevano la graduatoria nazionale come "Tutti i posti a ruolo ma disponibili tutti e solo sotto casa mia!". Mistero della mente umana… mistificazioni al limite dell'assurdo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da Babbeus Mer Lug 29, 2015 10:39 am

Albith ha scritto:Secondo l'ANIEF, e non solo, alcuni anni fa, quando promuovevano a spada tratta la graduatoria nazionale (c'era proprio una specifica sezione sul loro sito), essa era la panacea di tutti i mali, ma io ero molto scettico.

Chissà perché tutti intendevano la graduatoria nazionale come "Tutti i posti a ruolo ma disponibili tutti e solo sotto casa mia!". Mistero della mente umana… mistificazioni al limite dell'assurdo.

Poteva essere vantaggioso se ci fosse stata la possibilità di rifiutare le proposte facendosi passare avanti senza penalizzazioni.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da Albith Mer Lug 29, 2015 10:45 am

Babbeus ha scritto:
Albith ha scritto:Secondo l'ANIEF, e non solo, alcuni anni fa, quando promuovevano a spada tratta la graduatoria nazionale (c'era proprio una specifica sezione sul loro sito), essa era la panacea di tutti i mali, ma io ero molto scettico.

Chissà perché tutti intendevano la graduatoria nazionale come "Tutti i posti a ruolo ma disponibili tutti e solo sotto casa mia!". Mistero della mente umana… mistificazioni al limite dell'assurdo.

Poteva essere vantaggioso se ci fosse stata la possibilità di rifiutare le proposte facendosi passare avanti senza penalizzazioni.

Una graduatoria per sua natura va a scorrimento: se Tizio ha 40 punti e rifiuta si passa a Caio che ne ha 39 e via di seguito.

Perché mai poi si dovrebbe ritornare indietro a Tizio? In quale momento? La mattina dopo la convocazione in cui ha rifiutato? Il mese dopo? L'anno dopo? Il lustro dopo? E per chiedergli: "Scusi, ha cambiato idea?".

Dai, è irreale.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da Albith Mer Lug 29, 2015 12:45 pm

Ha ragione avido, anche perché non è possibile indicare nessuna preferenza fra le varie cdc possedute.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 29, 2015 1:57 pm


Poi ragazzi fregatevene, tanto non potete influire in alcun modo sul processo decisionale; quello che vi offrono prendete o rifiutate, senza alcuna trattativa o reclamo.[/quote]

Concordo con avido!!!!

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da kuky78 Mer Lug 29, 2015 1:59 pm

avidodinformazioni ha scritto:Lo spiego per l'ultima volta, poi vi boccio !

Giovanni ha due cdc: elettronica 50 punti ed informatica 30 punti, vuole Milano ma si accontenta di Firenze
Federico ha solo informatica con 40 punti, vuole tutto tranne Firenze, che mette come ultima scelta.

Elettronica non ha più un posto in tutta Italia, Informatica ha solo un posto, a Firenze.

Con il vostro ragionamento i 50 punti di Giovanni gli conferiscono il diritto al ruolo, perchè la sua pratica viene presa in mano prima di quella di Federico, ma non in elettronica, in informatica, dove ha solo 30 punti.
Con il vostro ragionamento Federico resta fottuto.

Scordatevelo ! Federico in informatica ha più punti di Giovanni ed il posto lo prende lui anche se gli fa schifo.


Continuo a concordare con avido!!

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da lucylucy Mer Lug 29, 2015 2:53 pm

Ho un po' paura di essere bocciata, perché sono una linguista digiuna di algoritmi, ma vi chiedo: che succede se un aspirante ha identico punteggio in più cdc? Es di Tizio che ha lavorato sempre su 51, classe in cui ha 190 punti. È inserito anche in 43 e 50, con soli 30 punti per entrambe. Per la 51 niente fase B, ma ci sono due possibilità:
A043 Bergamo
A050 Bergamo.

Che si fa?
Non è ipotesi remota, è la situazione tipo di chi ha lavorato su cdc con pochi posti, ma ha possibilità di essere chiamato in fase B per altre cdc.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da Albith Mer Lug 29, 2015 4:53 pm

avidodinformazioni ha scritto:Lo spiego per l'ultima volta, poi vi boccio !

Giovanni ha due cdc: elettronica 50 punti ed informatica 30 punti, vuole Milano ma si accontenta di Firenze
Federico ha solo informatica con 40 punti, vuole tutto tranne Firenze, che mette come ultima scelta.

Elettronica non ha più un posto in tutta Italia, Informatica ha solo un posto, a Firenze.

Con il vostro ragionamento i 50 punti di Giovanni gli conferiscono il diritto al ruolo, perchè la sua pratica viene presa in mano prima di quella di Federico, ma non in elettronica, in informatica, dove ha solo 30 punti.
Con il vostro ragionamento Federico resta fottuto.

Scordatevelo ! Federico in informatica ha più punti di Giovanni ed il posto lo prende lui anche se gli fa schifo.

E si vede che tu non sei un linguista perché io ho detto ESATTAMENTE la stessa cosa. Ho solo fatto l'esempio di qualcuno che AVREBBE (condizionale, modalità non assertiva della possibilità, nel senso dell'eventualità) titolo a più proposte di ruolo sulle sue cdc. In questo caso ci si domanda come il sistema sceglierebbe fra due o più ruoli potenziali. A mio avviso, potendo fornirgli più ruoli, opta per quello che può conferirgli sulla provincia più alta come scelta. Se ovviamente non ci sono opzioni e solo su una cdc gli si può dare il ruolo, quella è e basta. E ovviamente batte chiunque abbia meno punti di lui.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da lucylucy Mer Lug 29, 2015 5:03 pm

[quote="avidodinformazioni"]Ipotesi comunissima, soprattutto in una graduatoria nazionale; nelle GaE ci sono criteri ulteriori che definiscono la priorità a pari punteggio: l'età, gli anni di GaE e forse altro.

Troveranno il modo di non avere dei "pari merito", e di differenziare tutti, anche solo per caratteristiche di lana caprina.

Solo che nel caso che proponevo Tizio è il pari merito di se stesso (stessa data di nascita, numero di figli ecc). Gli verrà proposto il posto a Bergamo sulla 50 O quello, sempre a Bergamo, sulla 43?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da carletto 2 Mer Lug 29, 2015 6:19 pm

marad ha scritto:
carletto 2 ha scritto:
8 ) se non c'è posto nella prima provincia, si guarda nella seconda. se non c'è nella terza eccetera.

9) finito di guardare in tutte le province, se anche nell'ultima non c'è posto (e questo significa che tutte le assunzioni in tutta Italia su cdc X sono finite), il tizio non riceverà proposta per quella cdc.
(...)
mi pare che questo sia l'unico sistema che concorda con tutto ciò che sappiamo della procedura.

No, è questo è ciò che ho sostenuto anch'io fino a ieri, ma non è così!
"Per ogni provincia indicata in ordine di preferenza l'aspirante è esaminato, prima, nella classe di concorso dove ha riportato il punteggio più alto (100 punti) e, successivamente, nell'altra classe di concorso dove ha riportato il punteggio inferiore (90 punti)."

la legge è chiara e dice diversamente: si scorrono le graduatorie in ordine di punteggio.


Come ho scritto in qualche messaggio fa, avrebbero dovuto invertire e scrivere "per ogni cdc posseduta" etc...
Quindi non possono esaminare tutte le province sulla prima cdc e poi passare a quella con punteggio più basso.

Ora forse capisco ciò che diceva giulia boffa quando scriveva "sistema dinamico": nel momento in cui trovano Pierino con la sua cdc "migliore", devono "contemporaneamente" analizzare, provincia per provincia, anche la sua cdc "peggiore", ma per farlo prbabilmente devono aver già scorso quelli con punteggio maggiore della sua cdc peggiore. Quindi il percorso non è affatto lineare.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Faq n. 14 - me la spiegate? - Pagina 3 Empty Re: Faq n. 14 - me la spiegate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.