Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

+16
ayam
lallaorizzonte
carla75
goblinga
masi
mimì68
primula81
Ily73
zeusi
avidodinformazioni
Ciccio.8
costanza15
Fantaman
michetta
iononmisposto
gnuppolo
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da gnuppolo Dom Ago 02, 2015 8:23 am

Promemoria primo messaggio :

Scusatemi, forse è la rabbia di queste settimane, ma dopo aver letto le interviste della Giannini e della Boschi, ogni mio dubbio sul fare o non fare la domanda si è dissolto.
Il parlare di fase 0, A, B... idonei, class idi concorso, faqs, trolls blah blah mi sembra, a questo punto, del tutto risibile.
La Boschi: "Sistemato la scuola...", detto con un'arroganza, come se 100000 e rotte persone (senza contare le loro famiglie) fossero dei ratti appena cacciati da una casa... pronta (lei e la sua combriccola) a derattizzare un'altro edificio.
L'altra compare, la "nostra" ministra, che a domanda del giornalista sulla famosa faq n°10 che tanti problemi (troppi) ci sta creando, risponde: "Scriva pure FINO A LORO TOTALE ESAURIMENTO"...Se preferisce???? Ma chi XXXXX ti credi di essere. Ma con chi XXXXX credi di avere a che fare????
E noi qui a parlare ancora di B, C....
Io un briciolo di dignità credo, e spero, di averlo ancora. Se non ne avevo più, dopo aver letto queste interviste, l'ho ritrovata.
Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo!!!!!

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso


Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 11:07 am

iononmisposto ha scritto:«Io non credo valga la pena rinunciare: un piano straordinario di assunzioni come questo non si ripeterà facilmente», sottolinea Giannini.


E vi offriamo anche padelle, ferro da stiro e 100 litri di benzina! D'accoooordo?

: )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ily73 Dom Ago 02, 2015 11:12 am

Buongiorno a tutti e "buona"domenica. Io credo che a questo punto ci voglia piu coraggio a non farla la domanda che a presentarla...penso che tantissimi a malincuore nn la presenteranno... basta guardare i propri figli ogni mattina..

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 02, 2015 11:13 am

avidodinformazioni ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Cessa cessa cessa... e ti ripeto cessa...
Guarda che la Giannini ti potrebbe querelare

Ops, tu avido dici che si potrebbe leggere come "racchia e stronza"?
Ma non mi permetterei mai!
Anche perché mi è rimasto un po' di discernimento sul significato delle parole e, a differenza di altra gente, io rilevo ancora l'estrema contraddizione tra due affermazioni quali: "l'obiettivo è assumere solo per concorso, come dice la Costituzione" e: "sopprimiamo le GM dei concorsi precedenti al 2012 perché vecchie".
No no, dovessi reagire male direi appunto, innanzitutto, che vecchie ci saranno loro, e poi pure stronze e racchie! Ma non lo dico, sicuramente verrà chiarito tutto, ho piena fiducia in questo governo!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 11:14 am

Ma come mai la signora Minestra parla di almeno 2 anni con supplenza?
Ha già intenzione di rimandare il concorso o le prove alle calende greche?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ily73 Dom Ago 02, 2015 11:16 am

Penso che dall alto dei cieli qualcuno mi perdonera per tutte le cose terribili che sto pensando di renzi e della sua degna compare che a quest ora staranno spaparanzati a mare e nn come noi gia superattaccatival forum per cercare conforto gli uni cn gli altri.. dato che solo tra noi ci capiamo..

Ily73

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 31.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 11:18 am

Sì, ma dopo 18 mesi di depressione vieni licenziato. E poi che preside ti vorrà mai più dopo che avrà visto i periodi di malattia presi?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da mimì68 Dom Ago 02, 2015 11:29 am

Iononmisposto sa tutto quello che hai scritto e probabilmente è nelle stesse condizioni. Il ragionamento è sul principio e non sulle necessità di ognuno

mimì68

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.11.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 11:44 am

perché perdono ? ma gli pigliasse un colpo, un coccolone, gli si affondassero i barconi e gli si buccassero tutte le gomme dei macchinoni anche quelle di scorta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da masi Dom Ago 02, 2015 11:49 am

http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/la-mobilita-dei-prof-non-si-puo-eliminare-chi-rinuncia-sbaglia.flc

masi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da goblinga Dom Ago 02, 2015 12:03 pm

Certo che, con tutto il rispetto parlando, non è che andare a Pinerolo costituisca qualcosa che ci rende tutti migliori o più saggi (come senz'altro sono i suoi amici). Babbea.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 12:08 pm

si certo a 1300 euro la mese, ci pagassero anche solo la metà di quanto prende lei e ci andrei a Pinerolo con tutta la famiglia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 02, 2015 12:11 pm

Questa è scema!
Ma il programma non era risolvere il precariato, la supplentite, dare piena dignità ai docenti perché bla bla bla... e poi mi risponde con banalità e portando come necessarie e utili cose del tutto contraddittorie, che tutti noi conosciamo benissimo e abbiamo già ampiamente vissuto e subito, "sacrifici" e "adattamenti" che hanno caratterizzato il precariato per oltre 30 anni?
Grande soluzione. A sto punto meglio che stavate fermi!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 12:16 pm

nell'intervista la Giannini dice una cosa per me ancora piu' grave. afferma infatti che si va incontro al docente grazie al sistema delle preferenze. ora, o hanno cambiato idea, e quindi il punteggio non prevale piu'. oppure sta dando disinformazione, fuorviando persone che devono fare una scelta per la vita. e questo e' un fatto di una gravita' assoluta.
perche' io non so come state voi, io sono indecisissima e sto male da morire.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ago 02, 2015 12:23 pm

carla75 ha scritto:nell'intervista la Giannini dice una cosa per me ancora piu' grave. afferma infatti che si va incontro al docente grazie al sistema delle preferenze. ora, o hanno cambiato idea, e quindi il punteggio non prevale piu'. oppure sta dando disinformazione, fuorviando persone che devono fare una scelta per la vita. e questo e' un fatto di una gravita' assoluta.
perche' io non so come state voi, io sono indecisissima e sto male da morire.

è solo una semplificazione "da intervista".

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 12:27 pm

Chi è nelle Gae e non presenta domanda, scrivete sul sito che rimarrà nelle graduatorie fino alla “loro soppressione”. Cosa intendete dire?
«Se si preferisce si dica pure “fino al loro esaurimento”. Ma il messaggio è chiaro: il precariato non si risolve schiacciando un pulsante, ma tra due mesi e mezzo avremo assunto più o meno 100mila persone».


Di che pulsante parla? Di quello della domanda che ti manda all'aria la vita e ti dà il ruolo a 1000 km da casa?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Ago 02, 2015 12:35 pm

Più ci penso e più mi convinco che davvero non hanno idea della materia che stanno trattando, persino da ex insegnanti o cos'altro erano.

Con lo stesso principio che intreccia "esigenze reali della scuola", "difficoltà a collocare in ruolo per determinate cdc", "necessità di prestarsi a nuovi sacrifici per ottenere un ruolo", avrebbero potuto concepire un piano straordinario completamente diverso.
Non prendiamoci in giro, proprio le graduatorie (e la loro struttura/suddivisione regionale e provinciale - con tanto di leggi e regole) costituiscono un dato certo, matematico, da cui partire.
Questa malsana idea di far concorrere tutti per tutte le province, e al buio, è non solo umiliante ma anche controproducente e inefficace.
Potevano per esempio:
- Fase A. Assegnare tutti i ruoli possibli in base alle attuali GM e GaE, senza mobilità.
- Fase B. Avviare un piano di potenziamento per i restanti, indicando alle scuole le aree e le percentuali di candidati di ogni area/cdc, il loro numero esatto per provincia/regione e anche il totale su scala nazionale, per dare un'idea delle disponibilità.
- Fase B2. Pubblicazioni dettagliate delle richieste delle scuole (quelle possibili, conformi alle disponibilità dei candidati già presenti nelle graduatorie), indicando tramite la scala dei punteggi la previsione di dove è richiesto/collocato chi ha 180 punti e dove invece andrebbe quello con 10 punti.
- Fase C. Chi, in base al proprio punteggio, ritiene che la collocazione (variabile di alcune province, ma NON tutte) può andar bene per lui, presenta domanda.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da ayam Dom Ago 02, 2015 12:40 pm

"Dopo la fase transitoria si entrerà per concorso, come prescrive la Costituzione."
E il TU, cosa dice al riguardo? 50 gae e 50 Conc. Come al solito bisognerà interpretare le sue parole per cercare di capire se c'è l'intenzione di modificarlo

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 1:00 pm

lallaorizzonte ha scritto:
carla75 ha scritto:nell'intervista la Giannini dice una cosa per me ancora piu' grave. afferma infatti che si va incontro al docente grazie al sistema delle preferenze. ora, o hanno cambiato idea, e quindi il punteggio non prevale piu'. oppure sta dando disinformazione, fuorviando persone che devono fare una scelta per la vita. e questo e' un fatto di una gravita' assoluta.
perche' io non so come state voi, io sono indecisissima e sto male da morire.

è solo una semplificazione "da intervista".
rimane cmq grave.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da carla75 Dom Ago 02, 2015 1:29 pm

guarda che io non ho detto che il sistema e' ingiusto, ho detto che l'informazione che passa, poiché assolutamente sbagliata, puo' fuorviare. e quindi e' grave. poi che l'abbia scritta la giornalista e' da vedere. la giornalista cmq riporta una dichiarazione del ministro.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da boston Dom Ago 02, 2015 11:39 pm

L'intervista e' solo una schifosa propaganda della ministra, un articolo insulso teso a fare presunta informazione ad uso e costume del lettore che di scuola non conosce niente. Ho letto il giornale in spiaggia sputandoci sopra i semi dell'anguria e poi ho usato la pagina per avvolgerci la buccia e buttarla nel cestino. Piu' leggevo i deliri di questa stronz@ piu' mi innervosivo. Nulla di nuovo per noi, nessuna utile informazione, solo orrida propaganda pro iscrizioni al piano straordinario di immissioni, lo splendido regalo che lo splendido governo concede a noi sfigati. Insomma un'intervista inutile, insulsa, idiota, irritante, un pietoso tentativo di richiamare i docenti a partecipare a questa schifezza irripetibile in futuro, la chance della nostra vita. Ahhhhhhha brutta dentona ma va a .........! Ero al 99% per il no, ora sono definitivamente al 100% , finalmente libera di godermi le vacanze. Non ci si puo' far prendere per il sedere cosi', tutto ha un limite.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi! - Pagina 2 Empty Re: Intervisa Giannini/Boschi sulla Stampa: ora NON ho più dubbi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.