Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

+11
yoshi
Becks
carla75
Kurama77
Marcos2k
titifra
maurizia1980
draghetto
mystika
angie
pepe
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da pepe Lun Giu 13, 2011 9:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Cosa comporta l'unificazione delle aree del sostegno alle superiori? Per chi ha l'AD02 ci saranno più chance?

Grazie!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso


Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da anto81 Mar Giu 14, 2011 3:22 pm

angie ha scritto:
pepe ha scritto:Cosa comporta l'unificazione delle aree del sostegno alle superiori? Per chi ha l'AD02 ci saranno più chance?

Grazie!

comporta che un professore di area umanistica possa spiegare materie scientifiche e viceversa, col rischio che non si capisca nulla.Assurdo!!! Ovviamente si lavorerà meno, l'elenco si allungherà, già così è un disastro!


ma già accade questo..parlo a mio svantaggio che insegno anche sull ' ad02..dai non facciamo i furbi io ho insegnato su ado2 integrali, derivate, diritto, biologia e eppure sono laureta in lingue..se sei su ad02 ti toccano già tutte le materie ed ero solo all' alberghiero..

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da angie Mar Giu 14, 2011 3:34 pm

anto81 ha scritto:
angie ha scritto:
pepe ha scritto:Cosa comporta l'unificazione delle aree del sostegno alle superiori? Per chi ha l'AD02 ci saranno più chance?

Grazie!

comporta che un professore di area umanistica possa spiegare materie scientifiche e viceversa, col rischio che non si capisca nulla.Assurdo!!! Ovviamente si lavorerà meno, l'elenco si allungherà, già così è un disastro!


ma già accade questo..parlo a mio svantaggio che insegno anche sull ' ad02..dai non facciamo i furbi io ho insegnato su ado2 integrali, derivate, diritto, biologia e eppure sono laureta in lingue..se sei su ad02 ti toccano già tutte le materie ed ero solo all' alberghiero..

Non si tratta di fare i furbi, ma di dire le cose come stanno davvero!!
...ma scusa se confluiscono tutte le cdc è chiaro che sarà tutto più complesso, io ho il titolo da qualche anno, ma non sono mai stata convocata sul sostegno, per es.
L'anno scorso io insegnavo nella mia cdc e altre colleghe si occupavano del sostegno, ognuna secondo l' ambito di pertinenza, poi ci sono delle scuole che non operano la divisione, ma non è mica una norma, anzi..................



Ultima modifica di angie il Mar Giu 14, 2011 3:40 pm - modificato 2 volte.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da Kurama77 Mar Giu 14, 2011 3:37 pm

tilly ha scritto:Io non capisco perche' quando si pensa all' AD03 si pensa ai diplomati o come si dice sopra ai preistorici .Tanti docenti laureati hanno preso la specializzazione recentemente e per via della propria cdc si trovano in quest'area, ormai quelli a cui vi riferite per lo piu' sono gia' di ruolo da tempo .Non dimentichiamo che fino a qualche tempo fa c'era "l'epoca d'oro del sostegno"nel senso che era molto richiesto e si passava subito di ruolo.
Mi sembra che si cerchi tendenziosamente un motivo per ritenere l'unificazione ingiusta.

Tilly, credo che tu non abbia letto bene i miei interventi. Non ho detto niente di quello che tu hai capito.

Ho detto che l'unificazione avvantaggerà solo i docenti di ad03 con punteggi altissimi. Questi docenti sono mediamente più presenti in ad03 che in altre aree non per la presenza di ITP, ma per la presenza di abilitati di a019 che è una delle graduatorie che scorre meno in ambito nazionale.

Se sei di ad03 e non hai 200 punti, ti consiglio di simulare una graduatoria di area unica e vedere se davvero ne trarresti vantaggio.

Kurama77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da astrea Mar Giu 14, 2011 3:51 pm

Scusate se mi inserisco nella conversazione con una domanda che forse per voi sarà banale, ma non ho mai capito bene come funziona la graduatoria 3 fascia istituto di sostegno. Ci si può inserire solo se si è abilitati oppure basta la laurea?

astrea

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 14, 2011 4:03 pm

astrea ha scritto:Scusate se mi inserisco nella conversazione con una domanda che forse per voi sarà banale, ma non ho mai capito bene come funziona la graduatoria 3 fascia istituto di sostegno. Ci si può inserire solo se si è abilitati oppure basta la laurea?

"Ai posti di sostegno si accede con il possesso dei titoli di specializzazione di cui all’articolo
325 del D.L.vo 16 aprile 1994, n. 297, al decreto del Ministro dell’Università e della
ricerca scientifica e tecnologica 26 maggio 1998, emanato di concerto con il Ministro della
pubblica istruzione e al D.M. 20 febbraio 2002 e con la Laurea in scienze della formazione
primaria con specifico modulo per il sostegno."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da gugu Mar Giu 14, 2011 4:10 pm




Comunque nessuno ha risposto ancora alla domanda...


...unificando solo le 3 GI, un posto AD01 potrà andare a un non abilitato A050 ma mai a un abilitato A050?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da mystika Mar Giu 14, 2011 4:12 pm

ma no
cioé: prima ridistribuiscono le cattedre ad01 tra le altre aree da gae
poi se avanzano ancora le danno a prima fascia gi
se avanzano ancora arrivano a III fascia gi

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da gugu Mar Giu 14, 2011 4:15 pm

mystika ha scritto:ma no
cioé: prima ridistribuiscono le cattedre ad01 tra le altre aree da gae
poi se avanzano ancora le danno a prima fascia gi
se avanzano ancora arrivano a III fascia gi


Eh, no. Qui si parla di unificazione solo per la 3 GI. Per cui se una cattedra AD01 non è data a nessun specializzato si incroceranno solo le cdc scientifiche di 1 e 2 GI ma poi si uniranno tutte le cdc della 3 GI. Così un posto AD01 non potrà mai essere dato a un A050 in 1 GI ma potrà essere dato a un A050 in 3 GI, non esistendo SOLO QUI le aree.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da mystika Mar Giu 14, 2011 4:38 pm

io non l'ho letta così
in gae non c'è unificazione, infatti danno ad01 da incrociate, non da gae unica
perchè tu la interpreti diversamente?
che senso avrebbe? regalare cattedre ai non specializzati?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da gugu Mar Giu 14, 2011 4:56 pm

mystika ha scritto:io non l'ho letta così
in gae non c'è unificazione, infatti danno ad01 da incrociate, non da gae unica
perchè tu la interpreti diversamente?
che senso avrebbe? regalare cattedre ai non specializzati?


Nessuno sta parlando di GE. L'unificazione riguarda SOLO la terza fascia delle GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori? - Pagina 2 Empty Re: Cosa comporta l'unificazione delle aree di sostegno alle superiori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.