Rischio deportazione in fase c Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rischio deportazione in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rischio deportazione in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rischio deportazione in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rischio deportazione in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rischio deportazione in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rischio deportazione in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rischio deportazione in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rischio deportazione in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rischio deportazione in fase c Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rischio deportazione in fase c

+10
FRANCI88
gnuppolo
caterina21
Dec
spiga
aspettounmiracolo
lunadinotte
iononmisposto
royalstefano
enricat
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da enricat Mer Ago 05, 2015 11:30 am

La fase c viene universalmente riconosciuta come meno pericolosa della b, e su questo non ci piove. Ma quanto è meno pericolosa la c? Stavo studiando le tabelle del potenziamento per la mia regione, emilia romagna. Su posto comune ci sono un bel po' Di posti sulla secondaria, 1500, mentre non tantissimi sul sos, 450 su tutti gli ordini di scuola ( in fase a e 0 ne hanno dati circa mille, con infanzia già esclusa). 

La mia cdc è l a037 e davanti a me rimarrebbero dopo le assunzioni in fase a e 0 otto persone. È difficile che per la mia provincia diano 8 potenziatori. Giusto?

Con il sos ad02 mi rimangono 9/10 persone davanti dopo le assunzioni. Sono tantine e i posti sul sos in regione non sono tantissimi.

Ho 95 punti, impossibilità a spostarmi se dovessi capitare lontana. Non ho intenzione di fare domanda. Faccio bene? Se i potenziatori sos sono pochi potrei continuare a lavorare sul sostegno? Con questo punteggio eviterei la fase b? La c è veramente meglio? ( scusate se ho già posto queste questioni, cerco rassicurazioni alla mia decisione di non far domanda )

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 05, 2015 12:21 pm

Nella c continueranno a scegliere prima le gm, non ti dico quanti sono nella sola sicilia e campania. Tranne i sindacati nessuno potrà consigliarti al meglio, troppe variabili. Meno male che ci sono questi benedetti sindacati...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da enricat Mer Ago 05, 2015 12:26 pm

Immagino cosa mi consiglieranno i sindacati! li evito come la peste.

Comunque io non rientrerei nella mia provincia nemmeno se a far domanda fossero solo quelli della mia provincia (forse rientrerei a pelo sul sos) quindi direi che il rischio è alto. Ho già deciso di non fare la domanda veramente, mi interrogavo anche sugli scenari futuri, la mia ipotesi è che su cdc non rimanga niente per le supplenze, ma per il sos sì perchè i numeri del potenziamento sono bassi

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 05, 2015 12:38 pm

sei al nord?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 05, 2015 12:40 pm

enricat ha scritto:Immagino cosa mi consiglieranno i sindacati! li evito come la peste.

Comunque io non rientrerei nella mia provincia nemmeno se a far domanda fossero solo quelli della mia provincia (forse rientrerei a pelo sul sos) quindi direi che il rischio è alto. Ho già deciso di non fare la domanda veramente, mi interrogavo anche sugli scenari futuri, la mia ipotesi è che su cdc non rimanga niente per le supplenze, ma per il sos sì perchè i numeri del potenziamento sono bassi


Però niente non può rimanere, perchè almeno 20.000 pensionamenti ci saranno.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da enricat Mer Ago 05, 2015 12:42 pm

Emilia Romagna

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 05, 2015 12:45 pm

enricat ha scritto:Emilia Romagna
Se non farete domanda per voi le supplenze ci saranno, per noi del sud difficile. In AP si spostano verso sud, non al contrario.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da enricat Mer Ago 05, 2015 12:47 pm

royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:Emilia Romagna
Se non farete domanda per voi le supplenze ci saranno, per noi del sud difficile. In AP si spostano verso sud, non al contrario.

In realtà di ap ce ne sono anche nella mia provincia... però io dovrei rifiutare in caso mi spedissero lontana. Quindi rimango e si vedrà...

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da lunadinotte Mer Ago 05, 2015 12:49 pm

iononmisposto ha scritto:
enricat ha scritto:Immagino cosa mi consiglieranno i sindacati! li evito come la peste.

Comunque io non rientrerei nella mia provincia nemmeno se a far domanda fossero solo quelli della mia provincia (forse rientrerei a pelo sul sos) quindi direi che il rischio è alto. Ho già deciso di non fare la domanda veramente, mi interrogavo anche sugli scenari futuri, la mia ipotesi è che su cdc non rimanga niente per le supplenze, ma per il sos sì perchè i numeri del potenziamento sono bassi


Però niente non può rimanere, perchè almeno 20.000 pensionamenti ci saranno.
Da dove evinci questo alto numero di pensionamenti?
C'è forse una tabella nazionale?
Interessa anche a me

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 05, 2015 12:49 pm

Ci sarà talmente tanto caos nei trasferimenti del prossimo anno che nessuno può dire cosa succederà.
Magari anche al sud resteranno posti liberi.
Per le AP ad ora non sia come funzioneranno nel nuovo contratto di mobilità. Avrebbero dovuto dirlo subito!

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 05, 2015 12:50 pm

lunadinotte ha scritto:
iononmisposto ha scritto:
enricat ha scritto:Immagino cosa mi consiglieranno i sindacati! li evito come la peste.

Comunque io non rientrerei nella mia provincia nemmeno se a far domanda fossero solo quelli della mia provincia (forse rientrerei a pelo sul sos) quindi direi che il rischio è alto. Ho già deciso di non fare la domanda veramente, mi interrogavo anche sugli scenari futuri, la mia ipotesi è che su cdc non rimanga niente per le supplenze, ma per il sos sì perchè i numeri del potenziamento sono bassi


Però niente non può rimanere, perchè almeno 20.000 pensionamenti ci saranno.
Da dove evinci questo alto numero di pensionamenti?
C'è forse una tabella nazionale?
Interessa anche a me

No, non è alto.
E' quello di quest'anno.
L'anno prossimo potrebbero essere ancora di più.
20.000 è il minimo, la Fornero ormai ha superato gli anni di blocco.
E è in previsione comunque una revisione a settembre, che potrebbe portarne ancora di più.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da aspettounmiracolo Mer Ago 05, 2015 4:29 pm

Anche io A037 e anche io ci sto ancora pensando, con un netto vantaggio del "chi me lo fa fare?!" Ma non perché non possa spostarmi! Se i due colleghi che ho davanti facessero domanda e venissero assunti, rimarrei il primo in GAE e in 2 anni al massimo potrei ottenere il ruolo su materia che è cosa ben diversa dal ruolo su "in classe di sicuro non ci vai!" Ma non so davvero cosa fare perché potrebbe anche andarmi male e i calcoli sulla confusione e sul vuoto non li so fare!

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da spiga Mer Ago 05, 2015 4:33 pm

scusa enricat sei della AD02 a Bologna?

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da enricat Mer Ago 05, 2015 4:39 pm

spiga ha scritto:scusa enricat sei della AD02 a Bologna?

no a Forlì

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da spiga Mer Ago 05, 2015 4:42 pm

Pensavo fossi a Bologna come me.

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2015 4:44 pm

aspettounmiracolo ha scritto:Anche io A037 e anche io ci sto ancora pensando, con un netto vantaggio del "chi me lo fa fare?!" Ma non perché non possa spostarmi! Se i due colleghi che ho davanti facessero domanda e venissero assunti,  rimarrei il primo in GAE e in 2 anni al massimo potrei ottenere il ruolo su materia che è cosa ben diversa dal ruolo su "in classe di sicuro non ci vai!" Ma non so davvero cosa fare perché potrebbe anche andarmi male e i calcoli sulla confusione e sul vuoto non li so fare!

Perdonami, non mi ricordo se te l'ho già scritto (l'ho scritto a qualcuno, ma non mi ricordo se eri tu), ma questo ragionamento non lo capisco: chi ti dice che l'anno prossimo o tra due anni sarai assunto su cattedra e non su potenziamento? Chi è assunto oggi in fase c dovrebbe rimanere su potenziamento a vita? I posti che si libereranno quando queste persone otterranno il trasferimeno su cattedra andranno tutti perduti? Può darsi, ma non lo sappiamo e non sarebbe nemmeno logico. Chi dice che il potenziamento è "in classe di sicuro non ci vai"? Chi può darti questa certezza?
Se qualcuno ha problemi a spostarsi, lo capisco benissimo, ma questo terrore o disprezzo verso qualcosa che nemmeno si conosce non lo capisco, oltre tutto senza nessuna certezza di evitarlo in futuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da enricat Mer Ago 05, 2015 4:46 pm

spiga ha scritto:Pensavo fossi a Bologna come me.

comunque la situazione illustrata è quella dell'emilia romagna. La mia idea è che 433 posti per i potenziatori sos lascino qualche supplenza. mentre i posti di potenziamento per le dcd son tanti e potrebbero coprire tutto l'of

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 05, 2015 4:49 pm

iononmisposto ha scritto:Ci sarà talmente tanto caos nei trasferimenti del prossimo anno che nessuno può dire cosa succederà.
Magari anche al sud resteranno posti liberi.
Per le AP ad ora non sia come funzioneranno nel nuovo contratto di mobilità. Avrebbero dovuto dirlo subito!
Liberi? non rimarrà nulla per la fase B, i posti al sud della fase C saranno dati alle gm (raramente alle ge), chi farà domanda si sposterà e potrà solo sperare di rientrare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da spiga Mer Ago 05, 2015 4:50 pm

Non credo che riusciranno a coprire tutto l'of, almeno a Bologna, i posti di fatto ssul sostegno sono usciti a bologna e sono circa 24 (ho fatto i conti), pensavo che a Forlì il sostegno fosse messo meglio, pensa che meditavo di trasferirmi anno scorso (sono di Forlì)

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da enricat Mer Ago 05, 2015 5:04 pm

spiga ha scritto:Non credo che riusciranno a coprire tutto l'of, almeno a Bologna, i posti di fatto ssul sostegno sono usciti a bologna e sono circa 24 (ho fatto i conti), pensavo che a Forlì il sostegno fosse messo meglio, pensa che meditavo di trasferirmi anno scorso (sono di Forlì)

a forlì il sos è messo malissimo. Se mi fossi trasferita l'anno scorso a Rimini oggi sarei di ruolo. Ma io nemmeno ci pensavo al ruolo l'anno scorso! comunque hanno fatto 1000 immissioni (tolta infanzia) in ER sul sos e per il potenziamento se ne prevedono 433 (da dividere tra primarie, medie e superiori), secondo me non ci coprano tutto l'OF e ci sono pure i posti in deroga da coprire! io spero che qualcosa rimarrà perchè non sono intenzionata a far domanda

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da spiga Mer Ago 05, 2015 5:33 pm

Per le supplenze non ci sono problemi quest'anno e credo nemmeno per l'anno prossimo sul sostegno a Bologna.

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 05, 2015 5:44 pm

spiga ha scritto:Per le supplenze non ci sono problemi quest'anno e credo nemmeno per l'anno prossimo sul sostegno a Bologna.
Avete verificato quanti posti l'anno scorso erano disponibili sul sostegno prima delle AP e utilizzazioni e quanti dopo? perchè al sud è veramente incredibile il numero di AP concesse e nel 2015 sarà ancora più massiccio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da spiga Mer Ago 05, 2015 5:45 pm

Io non ho verificato puntualmente ma non credo tantissime

spiga

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da caterina21 Gio Ago 06, 2015 6:59 pm

Scusate, non so dove scriverlo. C'è qualcuno per lingue? Io credo di aver capito che per inglese si salterà direttamente la fase b per mancanza di posti e si passerà alla fase c, dove precedono ancora le GM. Ora mi chiedo: dopo le prime fasi, quanti potranno essere i partecipanti alla fase c ancora in GM? Quanti posti potrebbero rimanere per le gae? Qualcuno ha un'idea?

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da gnuppolo Gio Ago 06, 2015 7:25 pm

caterina21 ha scritto:C'è qualcuno per lingue?
Io sono di lingue (346 Milano). Dai numeri che sono girati sembra che la B noi la saltiamo direttamente (sia 345 che 346) per paracadutarci in C. Io non ho possibilità di trasferirmi e quindi non farò domanda. Stop. Resterò in GAE come ho fatto finora coi miei incarichi fino al 30/6. Per il ruolo, aspetterò.

gnuppolo

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rischio deportazione in fase c Empty Re: Rischio deportazione in fase c

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.