Rischio deportazione in fase c
+10
FRANCI88
gnuppolo
caterina21
Dec
spiga
aspettounmiracolo
lunadinotte
iononmisposto
royalstefano
enricat
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Rischio deportazione in fase c
Promemoria primo messaggio :
La fase c viene universalmente riconosciuta come meno pericolosa della b, e su questo non ci piove. Ma quanto è meno pericolosa la c? Stavo studiando le tabelle del potenziamento per la mia regione, emilia romagna. Su posto comune ci sono un bel po' Di posti sulla secondaria, 1500, mentre non tantissimi sul sos, 450 su tutti gli ordini di scuola ( in fase a e 0 ne hanno dati circa mille, con infanzia già esclusa).
La mia cdc è l a037 e davanti a me rimarrebbero dopo le assunzioni in fase a e 0 otto persone. È difficile che per la mia provincia diano 8 potenziatori. Giusto?
Con il sos ad02 mi rimangono 9/10 persone davanti dopo le assunzioni. Sono tantine e i posti sul sos in regione non sono tantissimi.
Ho 95 punti, impossibilità a spostarmi se dovessi capitare lontana. Non ho intenzione di fare domanda. Faccio bene? Se i potenziatori sos sono pochi potrei continuare a lavorare sul sostegno? Con questo punteggio eviterei la fase b? La c è veramente meglio? ( scusate se ho già posto queste questioni, cerco rassicurazioni alla mia decisione di non far domanda )
La fase c viene universalmente riconosciuta come meno pericolosa della b, e su questo non ci piove. Ma quanto è meno pericolosa la c? Stavo studiando le tabelle del potenziamento per la mia regione, emilia romagna. Su posto comune ci sono un bel po' Di posti sulla secondaria, 1500, mentre non tantissimi sul sos, 450 su tutti gli ordini di scuola ( in fase a e 0 ne hanno dati circa mille, con infanzia già esclusa).
La mia cdc è l a037 e davanti a me rimarrebbero dopo le assunzioni in fase a e 0 otto persone. È difficile che per la mia provincia diano 8 potenziatori. Giusto?
Con il sos ad02 mi rimangono 9/10 persone davanti dopo le assunzioni. Sono tantine e i posti sul sos in regione non sono tantissimi.
Ho 95 punti, impossibilità a spostarmi se dovessi capitare lontana. Non ho intenzione di fare domanda. Faccio bene? Se i potenziatori sos sono pochi potrei continuare a lavorare sul sostegno? Con questo punteggio eviterei la fase b? La c è veramente meglio? ( scusate se ho già posto queste questioni, cerco rassicurazioni alla mia decisione di non far domanda )
enricat- Messaggi : 2079
Re: Rischio deportazione in fase c
Grazie gnuppolo che mi hai risposto. Anche in Veneto si passa alla fase C. Credi anche tu che con la fase C ci siano tante possibilità di essere deportati? Neanche io posso spostarmi e non voglio fare domanda perché credo che il rischio sia alto
caterina21- Messaggi : 119
Credo che la situazione tra Veneto e Lombardia sia simile. Probabilmente gli spostamenti si "limiteranno" al nord: io da te e tu da me. Boh. E comunque, non è neanche detto che si venga assunti in fase C, coi numeri dei GM che ci precedono.
gnuppolo- Messaggi : 123
I posti al sud della fase c saranno dati ai gm solo se questi non avranno ottenuto nulla con la fase b nazionale in altre province e su sos con la fase b quasi tutti per primaria avranno ottenuto un posto al nord o centro. Pertanto i posti della fase c di sos primaria al sud a chi andranno?!
FRANCI88- Messaggi : 1643
Caterina 21, ci sono i 2200 idonei da sistemare su a345-346. Solo chi ha punteggi altissimi in Gae verrà assunto. Certo, bisogna calcolare tra gli idonei quanti sono in Gae, quanti col punteggio alto in Gae hanno anche il sostegno, chi non farà domanda. Secondo me sotto i 150 punti non si scende.
atrelby75- Messaggi : 173
Io ne ho circa 120, quindi, anche potessi fare la domanda, non mi cambierebbe molto la vita
gnuppolo- Messaggi : 123
Se OP è creato solo in occasione di questo piano e se chi entra in OP deve starci almeno fino al 2019.. non mi pare possibile che il prossimo anno si immette in ruolo su OP.. ma su eventuali OD che si sono liberati. Questo discorso vale per classi come la mia dove tutti i pochi o tanti posti in OP saranno occupati. Se ho la speranza di ottenere il ruolo da GAE con qualche probabilità di ottenerlo pure su cattedra in OD, senza nessun disprezzo per niente e per nessuno, perché dovrei gioire e catapultarmi a firmare un contratto in bianco?!Dec ha scritto:aspettounmiracolo ha scritto:Anche io A037 e anche io ci sto ancora pensando, con un netto vantaggio del "chi me lo fa fare?!" Ma non perché non possa spostarmi! Se i due colleghi che ho davanti facessero domanda e venissero assunti, rimarrei il primo in GAE e in 2 anni al massimo potrei ottenere il ruolo su materia che è cosa ben diversa dal ruolo su "in classe di sicuro non ci vai!" Ma non so davvero cosa fare perché potrebbe anche andarmi male e i calcoli sulla confusione e sul vuoto non li so fare!
Perdonami, non mi ricordo se te l'ho già scritto (l'ho scritto a qualcuno, ma non mi ricordo se eri tu), ma questo ragionamento non lo capisco: chi ti dice che l'anno prossimo o tra due anni sarai assunto su cattedra e non su potenziamento? Chi è assunto oggi in fase c dovrebbe rimanere su potenziamento a vita? I posti che si libereranno quando queste persone otterranno il trasferimeno su cattedra andranno tutti perduti? Può darsi, ma non lo sappiamo e non sarebbe nemmeno logico. Chi dice che il potenziamento è "in classe di sicuro non ci vai"? Chi può darti questa certezza?
Se qualcuno ha problemi a spostarsi, lo capisco benissimo, ma questo terrore o disprezzo verso qualcosa che nemmeno si conosce non lo capisco, oltre tutto senza nessuna certezza di evitarlo in futuro.
Non lo avevi chiesto a me.
aspettounmiracolo- Messaggi : 64
Si, atrelby, le variabili da considerare sono tante, a quelle che tu hai elencato bisogna aggiungere che non conosciamo i numeri del potenziamento che verranno dati a inglese. Io ho più punti di gnuppolo, circa 190, ma non posso trasferirmi....bisognerebbe avere una sfera di cristallo....
caterina21- Messaggi : 119
scusa ma dove hai letto che i colleghi che entrano in organico potenziato devono starci fino al 2019 ? Forse mi sfugge qualcosa....aspettounmiracolo ha scritto:Se OP è creato solo in occasione di questo piano e se chi entra in OP deve starci almeno fino al 2019.. non mi pare possibile che il prossimo anno si immette in ruolo su OP.. ma su eventuali OD che si sono liberati. Questo discorso vale per classi come la mia dove tutti i pochi o tanti posti in OP saranno occupati. Se ho la speranza di ottenere il ruolo da GAE con qualche probabilità di ottenerlo pure su cattedra in OD, senza nessun disprezzo per niente e per nessuno, perché dovrei gioire e catapultarmi a firmare un contratto in bianco?!Dec ha scritto:aspettounmiracolo ha scritto:Anche io A037 e anche io ci sto ancora pensando, con un netto vantaggio del "chi me lo fa fare?!" Ma non perché non possa spostarmi! Se i due colleghi che ho davanti facessero domanda e venissero assunti, rimarrei il primo in GAE e in 2 anni al massimo potrei ottenere il ruolo su materia che è cosa ben diversa dal ruolo su "in classe di sicuro non ci vai!" Ma non so davvero cosa fare perché potrebbe anche andarmi male e i calcoli sulla confusione e sul vuoto non li so fare!
Perdonami, non mi ricordo se te l'ho già scritto (l'ho scritto a qualcuno, ma non mi ricordo se eri tu), ma questo ragionamento non lo capisco: chi ti dice che l'anno prossimo o tra due anni sarai assunto su cattedra e non su potenziamento? Chi è assunto oggi in fase c dovrebbe rimanere su potenziamento a vita? I posti che si libereranno quando queste persone otterranno il trasferimeno su cattedra andranno tutti perduti? Può darsi, ma non lo sappiamo e non sarebbe nemmeno logico. Chi dice che il potenziamento è "in classe di sicuro non ci vai"? Chi può darti questa certezza?
Se qualcuno ha problemi a spostarsi, lo capisco benissimo, ma questo terrore o disprezzo verso qualcosa che nemmeno si conosce non lo capisco, oltre tutto senza nessuna certezza di evitarlo in futuro.
minacalcio- Messaggi : 689
Il POF è triennale, il docente rimane per 3 anni. Poi a fare effettivamente cosa, non si sa.
iononmisposto- Messaggi : 1707
Dal fatto che sono legati al POF triennale. E considerando pure che ho le GAE al nord, anche qui non è che mi faccia molta paura il MIUR quando ci ricorda della mobilità straordinaria che semmai sarà dal nord verso sud!minacalcio ha scritto:scusa ma dove hai letto che i colleghi che entrano in organico potenziato devono starci fino al 2019 ? Forse mi sfugge qualcosa....aspettounmiracolo ha scritto:Se OP è creato solo in occasione di questo piano e se chi entra in OP deve starci almeno fino al 2019.. non mi pare possibile che il prossimo anno si immette in ruolo su OP.. ma su eventuali OD che si sono liberati. Questo discorso vale per classi come la mia dove tutti i pochi o tanti posti in OP saranno occupati. Se ho la speranza di ottenere il ruolo da GAE con qualche probabilità di ottenerlo pure su cattedra in OD, senza nessun disprezzo per niente e per nessuno, perché dovrei gioire e catapultarmi a firmare un contratto in bianco?!Dec ha scritto:aspettounmiracolo ha scritto:Anche io A037 e anche io ci sto ancora pensando, con un netto vantaggio del "chi me lo fa fare?!" Ma non perché non possa spostarmi! Se i due colleghi che ho davanti facessero domanda e venissero assunti, rimarrei il primo in GAE e in 2 anni al massimo potrei ottenere il ruolo su materia che è cosa ben diversa dal ruolo su "in classe di sicuro non ci vai!" Ma non so davvero cosa fare perché potrebbe anche andarmi male e i calcoli sulla confusione e sul vuoto non li so fare!
Infine io capisco perfettamente che chi problemi nello spostarsi sia ancora più angosciato di altri, ma si tratta pure di una domanda di assunzione di professionisti adulti che hanno sacrificato soldi, fatica, sudore e anche affetti e legami per inseguire passioni e per formarsi nei loro talenti. Un "posto fisso" a far cosa ti dirò, dove e come ti dirò non mi fa gioire perché a potenziare ci vado pure ma voglio sapere in che modo, in che termini e in quali progetti sarà usata la.mia professionalità! Così pare pure che ci stiano facendo un favore e non capiscono nemmeno perché ci lamentiamo!
non sono d'accordo con te anche perchè non è che l'insegnante è legato chissà da quale vincolo triennale col POF...comunque se per te è la scelta giusta va bene così...alla fine ognuno di noi può fare qualsiasi ipotesi che ritiene giusta per sè
Purtoppo non lo dico io che chi entra in OP è legato al POF ma chi ha deciso che i docenti in OP vengano scelti in base al POF che non avrà più durata annuale ma triennale!minacalcio ha scritto:non sono d'accordo con te anche perchè non è che l'insegnante è legato chissà da quale vincolo triennale col POF...comunque se per te è la scelta giusta va bene così...alla fine ognuno di noi può fare qualsiasi ipotesi che ritiene giusta per sè
è anche vero che nessuno potrà vietare al dirigente di disporre del suo organico a suo piacimento...gli scenari possono essere tanti...probabilmente chi entra in organico potenziato potrà passare sulla materia\classe e viceversaaspettounmiracolo ha scritto:Purtoppo non lo dico io che chi entra in OP è legato al POF ma chi ha deciso che i docenti in OP vengano scelti in base al POF che non avrà più durata annuale ma triennale!minacalcio ha scritto:non sono d'accordo con te anche perchè non è che l'insegnante è legato chissà da quale vincolo triennale col POF...comunque se per te è la scelta giusta va bene così...alla fine ognuno di noi può fare qualsiasi ipotesi che ritiene giusta per sè
minacalcio ha scritto:probabilmente chi entra in organico potenziato potrà passare sulla materia\classe e viceversa
Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato in un altro topic ma, pur cercando dappertutto informazioni a riguardo, non sono ancora riuscita a capire (tra mille altre cose!) quando e come (ma soprattutto SE) un docente assunto in fase C per l'organico potenziato può spostarsi sulla propria cdc.
Grazie in anticipo!
memole34- Messaggi : 20
Non si sa ancora. Bisogna aspettare il contratto sulla mobilità.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec.
memole34- Messaggi : 20
"I docenti neoimmessi in fase C rimarranno nei posti di potenziamento per tutta la loro carriera scolastica?
No, già per l'a.s. 2016/17 anche i docenti interessati da questa fase presenteranno domanda di mobilità per avere assegnata la provincia di definitiva, e in tale operazione parteciperanno per i posti disponibili per tutto l'organico dell'autonomia, dalla cattedra al potenziamento."
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-2015-speciale-sulla-fase-c-potenziamento-entro-novembre-lalgoritmo-ruolo-delle-scuol
No, già per l'a.s. 2016/17 anche i docenti interessati da questa fase presenteranno domanda di mobilità per avere assegnata la provincia di definitiva, e in tale operazione parteciperanno per i posti disponibili per tutto l'organico dell'autonomia, dalla cattedra al potenziamento."
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-2015-speciale-sulla-fase-c-potenziamento-entro-novembre-lalgoritmo-ruolo-delle-scuol
Quindi anche Su of?
Camycamyilla- Messaggi : 11
Organico di fatto no. L'organico dell'autonomia comprende quello di diritto e quello di potenziamento.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Modello di calcolo per il rischio deportazione in fase C
» Mobilità neoassunti: quali le cdc più a rischio deportazione?
» rischio reale fase B?
» calcolo rischio in fase c
» Quando terminerà il rischio di essere contattati su IOL per fase B ?
» Mobilità neoassunti: quali le cdc più a rischio deportazione?
» rischio reale fase B?
» calcolo rischio in fase c
» Quando terminerà il rischio di essere contattati su IOL per fase B ?
Pagina 2 di 2