e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

+8
avidodinformazioni
nerone75
Babbeus
Eterea
solluna
griet
Ciccio.8
flowerqueen
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 07, 2015 12:55 pm

buon giorno voglio mettere all'attenzione di tutti quanto mi è successo stamattina.
Stavo controllando le mail come di abitudine e trovo una mail per la stipula di un contratto a tempo determinato. nell'aprirla, invece, c'era un'esortazione vera e propria a presentare domanda per la fase nazionale. telefono quindi all'istituto comprensivo che mi spiega che da fonti ufficiose del provveditorato dicono che se non si presenta domanda per le fasi  B e C si viene immediatamente cancellati dalle graduatorie  di prima fascia di istituto. Alchè io ho fatto presente che la faq n. 10 affermava tutt'altro e che anche il sig bruschi aveva fatto dichiarazioni sulla permanenza delle gae infanzia  e del normale svolgimento di supplenze e assunzioni. La segretaria dall'altro capo mi ha ribadito quanto aveva detto e ha aggiunto che prima del 14 poteva succedere qualcosa.....

io sono allo stesso tempo intimorita e alterata voi sapete che c'è di vero? per favore aiutatemi
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 07, 2015 1:01 pm

Potresti fare un copia e incolla qui del testo, omettendo i dati sensibili tuoi e dell'IC che ha inviato la mail?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 07, 2015 1:06 pm

ecco la mail, ma tieni presente che è telefonicamente che la segreteria mi ha riferito quanto ho scritto.

Gentile docente,
ti invio questo messaggio per informarvi che il 14 scade il termine per
l'inserimento di tutte le province se hai già provveduto non tener conto di questo
messaggio. questo è l'unico modo per informarvi tutte nel più breve tempo possibile.

Saluti.
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da griet Ven Ago 07, 2015 1:09 pm

Sembra uno scherzo
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 07, 2015 1:14 pm

ti assicuro che non lo è perchè non avrei mai scritto una falsità anzi oggi andrò al mio sindacato per chiedere spiegazioni . L'indirizzo mail del mittente è quello ufficiale dell'istituto comprensivo che non citerò....
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 1:17 pm

È una dittatura, e non fanno niente x nasconderlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da solluna Ven Ago 07, 2015 1:23 pm

Che roba... da matti! Stampa la e conserva la. Se vuoi scatenare l'inferno, mandala a qualche siglapolitica fuori dal coro...

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da Eterea Ven Ago 07, 2015 1:24 pm

Non ho parole...

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da Babbeus Ven Ago 07, 2015 1:27 pm

flowerqueen ha scritto:buon giorno voglio mettere all'attenzione di tutti quanto mi è successo stamattina.
Stavo controllando le mail come di abitudine e trovo una mail per la stipula di un contratto a tempo determinato. nell'aprirla, invece, c'era un'esortazione vera e propria a presentare domanda per la fase nazionale. telefono quindi all'istituto comprensivo che mi spiega che da  fonti ufficiose del provveditorato dicono che se non si presenta domanda per le fasi  B e C si viene immediatamente cancellati dalle graduatorie  di prima fascia di istituto.

E' completamente illogico:
1) qual è l'interesse soggettivo della scuola nel ricordarmi che scade la domanda?
2) se anche il motivo fosse il rischio che la scuola paventa che cosa importa a loro di salvarmi da questo rischio? E per quale motivo se vogliono salvarmi non me ne parlano nella mail lasciandomi ignaro del "pericolo"?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 1:40 pm

E' sicuramente un'iniziativa in buona fede di qualcuno che lavora nell'Istituto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da nerone75 Ven Ago 07, 2015 1:45 pm

i renziani si nascondono ovunque. anche all'interno degli hard disk degli Istituti comprensivi

nerone75

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 07, 2015 1:48 pm

@ Solluna non farò niente di tutto ciò quello che mi preme è andare al mio sindacato ed essere rassicurata.
@ precario_acciaio forse, ma in ogni caso è un'iniziativa che non si deve prendere se non si sa bene
ciò di cui si parla...
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da griet Ven Ago 07, 2015 2:08 pm

Flowerqueen ci mancherebbe! Quello che mi stupisce negativamente è coma possa permettersi una scuola di agire in questo modo! Anche senza volerlo compie un abuso
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da solluna Ven Ago 07, 2015 2:14 pm

flowerqueen ha scritto:buon giorno voglio mettere all'attenzione di tutti quanto mi è successo stamattina.
Stavo controllando le mail come di abitudine e trovo una mail per la stipula di un contratto a tempo determinato. nell'aprirla, invece, c'era un'esortazione vera e propria a presentare domanda per la fase nazionale. telefono quindi all'istituto comprensivo che mi spiega che da  fonti ufficiose del provveditorato dicono che se non si presenta domanda per le fasi  B e C si viene immediatamente cancellati dalle graduatorie  di prima fascia di istituto. Alchè io ho fatto presente che la faq n. 10 affermava tutt'altro e che anche il sig bruschi aveva fatto dichiarazioni sulla permanenza delle gae infanzia  e del normale svolgimento di supplenze e assunzioni. La segretaria dall'altro capo mi ha ribadito quanto aveva detto e ha aggiunto che prima del 14 poteva succedere qualcosa.....

io sono allo stesso tempo intimorita e alterata voi sapete che c'è di vero? per favore aiutatemi

e se c'è un fondato collegamento, con quanto auspicato dal miur ieri, in termini di tempestive assegnazioni di tutti gli spezzoni e posti vacanti prima dell'assegnazione ruolo di fase b? cioè, se le scuole fossero state, informalmente "avvisate" di assegnare a chi presenterà domanda la sede vacante????
credo che il tuo contributo sia molto importante...ecco perché ti inviterei, cosa che peraltro hai generosamente fatto, a divulgarlo il più possibile... scusami, non voglio essere inopportuno, ma è davvero un'info preziosa...

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 07, 2015 2:16 pm

@griet sai fra tanti ragionamenti non potendomi spostare avevo deciso di non fare domanda ti puoi figurare quello che ha provocato in me. Le persone non possono e non devono prendere delle iniziative così importanti. Mi ha anche riferito che gli avevano detto dal provveditorato di far giìrare la voce e che era un peccato se fossi stata cancellata dalle graduatorie di istituto!! anche con le migliori intenzioni non si può sentire una cosa del genere
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 07, 2015 2:18 pm

solluna ha scritto:
flowerqueen ha scritto:buon giorno voglio mettere all'attenzione di tutti quanto mi è successo stamattina.
Stavo controllando le mail come di abitudine e trovo una mail per la stipula di un contratto a tempo determinato. nell'aprirla, invece, c'era un'esortazione vera e propria a presentare domanda per la fase nazionale. telefono quindi all'istituto comprensivo che mi spiega che da  fonti ufficiose del provveditorato dicono che se non si presenta domanda per le fasi  B e C si viene immediatamente cancellati dalle graduatorie  di prima fascia di istituto. Alchè io ho fatto presente che la faq n. 10 affermava tutt'altro e che anche il sig bruschi aveva fatto dichiarazioni sulla permanenza delle gae infanzia  e del normale svolgimento di supplenze e assunzioni. La segretaria dall'altro capo mi ha ribadito quanto aveva detto e ha aggiunto che prima del 14 poteva succedere qualcosa.....

io sono allo stesso tempo intimorita e alterata voi sapete che c'è di vero? per favore aiutatemi

e se c'è un fondato collegamento, con quanto auspicato dal miur ieri, in termini di tempestive assegnazioni di tutti gli spezzoni e posti vacanti prima dell'assegnazione ruolo di fase b? cioè, se le scuole fossero state, informalmente "avvisate" di assegnare a chi presenterà domanda la sede vacante????
credo che il tuo contributo sia molto importante...ecco perché ti inviterei, cosa che peraltro hai generosamente fatto, a divulgarlo il più possibile... scusami, non voglio essere inopportuno, ma è davvero un'info preziosa...


Cosa c'entra col messaggio ricevuto e con la domanda?
Da quando "le scuole" assegnano delle sedi vacanti (sic!) ?
Cosa volevi dire?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 07, 2015 2:20 pm

Ciao solluna non sei inopportuno, ma se fosse così sarebbe una cosa davvero illegale o sbaglio?
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da Babbeus Ven Ago 07, 2015 2:23 pm

avidodinformazioni ha scritto:
flowerqueen ha scritto:ecco la mail, ma tieni presente che è telefonicamente che la segreteria mi ha riferito quanto ho scritto.

Gentile docente,
ti invio questo messaggio per informarvi che il 14 scade il termine per
l'inserimento di tutte le province se hai già provveduto non tener conto di questo
messaggio. questo è l'unico modo per informarvi tutte nel più breve tempo possibile.

Saluti.
Quel che è scritto qui non è nulla più che un premuroso e lodevole promemoria.

Non direi, è un messaggio subdolo che esercita una pressione psicologica e trasmette un'informazione fuorviante: non è che i docenti "devono inserire le province" e c'è una scadenza da rispettare, NO, i docenti possono *eventualmente* sottoscrivere un contratto volontario di rinuncia di alcuni loro diritti in cambio di un eventuale ruolo. Se mi avvisi che scade il tremine per inserire le province mi induci a pensare che si tratti di un'operazione obbligatoria per tutti.


Ultima modifica di Babbeus il Ven Ago 07, 2015 2:30 pm - modificato 1 volta.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 07, 2015 2:24 pm

Beh ma specifichi che è la segreteria, quindi sai il nome e cognome della persona.
Puoi denunciarla per procurato allarme. ;-)

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da solluna Ven Ago 07, 2015 2:24 pm

iononmisposto ha scritto:
solluna ha scritto:
flowerqueen ha scritto:buon giorno voglio mettere all'attenzione di tutti quanto mi è successo stamattina.
Stavo controllando le mail come di abitudine e trovo una mail per la stipula di un contratto a tempo determinato. nell'aprirla, invece, c'era un'esortazione vera e propria a presentare domanda per la fase nazionale. telefono quindi all'istituto comprensivo che mi spiega che da  fonti ufficiose del provveditorato dicono che se non si presenta domanda per le fasi  B e C si viene immediatamente cancellati dalle graduatorie  di prima fascia di istituto. Alchè io ho fatto presente che la faq n. 10 affermava tutt'altro e che anche il sig bruschi aveva fatto dichiarazioni sulla permanenza delle gae infanzia  e del normale svolgimento di supplenze e assunzioni. La segretaria dall'altro capo mi ha ribadito quanto aveva detto e ha aggiunto che prima del 14 poteva succedere qualcosa.....

io sono allo stesso tempo intimorita e alterata voi sapete che c'è di vero? per favore aiutatemi

e se c'è un fondato collegamento, con quanto auspicato dal miur ieri, in termini di tempestive assegnazioni di tutti gli spezzoni e posti vacanti prima dell'assegnazione ruolo di fase b? cioè, se le scuole fossero state, informalmente "avvisate" di assegnare a chi presenterà domanda la sede vacante????
credo che il tuo contributo sia molto importante...ecco perché ti inviterei, cosa che peraltro hai generosamente fatto, a divulgarlo il più possibile... scusami, non voglio essere inopportuno, ma è davvero un'info preziosa...


Cosa c'entra col messaggio ricevuto e con la domanda?
Da quando "le scuole" assegnano delle sedi vacanti (sic!) ?
Cosa volevi dire?

ho scritto una cavolata? sigh... partiva dalla considerazione febbricitante che algoritmava tali info
a- si vocifera, anche su questo forum, riportando da sindacati, che i csa non faranno nomine e rimanderanno tutto alle scuole
b-il miur si auspica che un gran numero di assegnazioni temporanee venga fatta prima delle assegnazioni di t.i, iniziando così nella propria provincia con una nomina giuridica
c-la mail che ho letto ha messo (forse erroneamente, ma chiedo lume...) le informazioni di cui sopra. follia? sarà il caldo, me tapino

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 07, 2015 2:26 pm

Babbeus ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
flowerqueen ha scritto:ecco la mail, ma tieni presente che è telefonicamente che la segreteria mi ha riferito quanto ho scritto.

Gentile docente,
ti invio questo messaggio per informarvi che il 14 scade il termine per
l'inserimento di tutte le province se hai già provveduto non tener conto di questo
messaggio. questo è l'unico modo per informarvi tutte nel più breve tempo possibile.

Saluti.
Quel che è scritto qui non è nulla più che un premuroso e lodevole promemoria.

Non direi, è un messaggio subdolo che esercita una pressione psicologica e trasmette un'informazione fuorviante: non è che i docenti "devono inserire le province" e c'è una scadenza da rispettare, NO, i docenti devono *eventualmente* sottoscrivere un contratto volontario di rinuncia di alcuni loro diritti in cambio di un eventuale ruolo. Se mi dici che devo inserire le province perchè c'è una scadenza mi induci a pensare che si tratti di un'operazione obbligatoria per tutti.


Certo che anche l'italiano...
primo dare del tu ai docenti...
secondo gentilE docentE, ti invio...per informarVI...

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da iononmisposto Ven Ago 07, 2015 2:29 pm

solluna ha scritto:

ho scritto una cavolata? sigh... partiva dalla considerazione febbricitante che algoritmava tali info
a- si vocifera, anche su questo forum, riportando da sindacati, che i csa non faranno nomine e rimanderanno tutto alle scuole
b-il miur si auspica che un gran numero di assegnazioni temporanee venga fatta prima delle assegnazioni di t.i, iniziando così nella propria provincia con una nomina giuridica
c-la mail che ho letto ha messo (forse erroneamente, ma chiedo lume...) le informazioni di cui sopra. follia? sarà il caldo, me tapino


Il Miur ha fatto sapere che cercherà di dare i TD prima della fase B. Che li diano le scuole o l'UST poco importa, ma non avrebbe alcun senso mettere in mezzo 100 scuola quando l'UST potrà fare tutto come ogni anno.

Continuo a non capire cosa c'entri questo con una mail ricevuta e una seguente telefonata contente informazioni assolutamente false e tendenziose (prima del 14 può succedere qualcosa...sì, aboliscono le scuole e le segreterie che le sparano grosse!).

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty si...in effetti...

Messaggio Da solluna Ven Ago 07, 2015 2:35 pm

iononmisposto ha scritto:
solluna ha scritto:

ho scritto una cavolata? sigh... partiva dalla considerazione febbricitante che algoritmava tali info
a- si vocifera, anche su questo forum, riportando da sindacati, che i csa non faranno nomine e rimanderanno tutto alle scuole
b-il miur si auspica che un gran numero di assegnazioni temporanee venga fatta prima delle assegnazioni di t.i, iniziando così nella propria provincia con una nomina giuridica
c-la mail che ho letto ha messo (forse erroneamente, ma chiedo lume...) le informazioni di cui sopra. follia? sarà il caldo, me tapino


Il Miur ha fatto sapere che cercherà di dare i TD prima della fase B. Che li diano le scuole o l'UST poco importa, ma non avrebbe alcun senso mettere in mezzo 100 scuola quando l'UST potrà fare tutto come ogni anno.

Continuo a non capire cosa c'entri questo con una mail ricevuta e una seguente telefonata contente informazioni assolutamente false e tendenziose (prima del 14 può succedere qualcosa...sì, aboliscono le scuole e le segreterie che le sparano grosse!).

c'entra poco, lo ammetto, e rischia di essere fuorviante. ma le tue parole, e il tuo spirito critico mi rassicurano, voglio poterla intendere come dici tu... ma sono terrorizzato, lo ammetto, la pressione psicologica su di me la stanno esercitando benissimo. e capisco che una mail e una telefonata del genere abbiano generato il panico nella collega. Ti appoggio, fai luce...tante tante grazie per aver condiviso...

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 07, 2015 2:38 pm

@ iononmisposto non ho nessuna intenzione di denunciare nessuno voglio solo verificare se c'è qualcosa di vero per poter tranquillamente non presentare domanda...
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia Empty Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.