Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

4 partecipanti

Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da kris78 Dom Ago 09, 2015 4:58 pm

Buongiorno sapete come funziona a partire da quest'anno per le cattedre che si presenteranno dal 1 settembre in poi a causa di pensionamenti? In quale fase vengono assegnate? Vanno solo alle Gae oppure sempre secondo la logica del 50 e 50 con le GM? Nella mia classe di concorso ci sono diverse persone che vanno in pensione il 31 agosto.
Ps. Nella mia classe di concorso non è stato bandito il concorso ordinario 2012,ma è ancora vigente la graduatoria dei vecchi concorsi.

kris78

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2015 6:24 pm

Sono già state considerate nell'organico di diritto, quindi utilizzate per la mobilità o assegnate in ruolo nelle fasi 0 o A, naturalmente divise al 50% tra Gm e Gae (almeno per la fase 0; per la fase A tutte da Gae, visto che la Gm non è quella del 2012). Non è un caso se chi va in pensione deve presentare domanda entro gennaio o febbraio dell'anno precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da carmar0908 Dom Ago 09, 2015 7:14 pm

Ma quindi le nomine in ruolo si fanno solo ad agosto? O ci sono casi in cui si possa essere chiamati nel corso dell'anno? Conosco colleghe che due anni fa avevano preso da Gae incarichi annuali a novembre e poi in corso d'anno hanno ricevuto nomina in ruolo... Come funziona?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2015 7:31 pm

Fino all'anno scorso capitava che, a causa di rinunce o ritardi nella procedura, non si riuscisse ad immettere tutti entro il 31 agosto (anche perché si cominciava sempre gli ultimi giorni) e che chi veniva nominato dopo avesse nomina giuridica dal 1 settembre e nomina economica dal 1 settembre dell'anno successivo.
La legge 107 ha cambiato queste regole: le nomine in fase 0 e A sono state anticipate di qualche settimana e per le nomine in fase B e C è prevista la presa di servizio immediata, se non si ha un contratto al 30/6 o al 31/8.
Ma in un caso e nell'altro il numero dei ruoli è stabilito a luglio o ai primi di agosto. Unica eccezione negli ultimi anni le immissioni sul sostegno dovute al decreto Carrozza che sono state decise dopo il 1 settembre e autorizzate con nomina giuridica retroattiva al 1 settembre 2013.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 09, 2015 7:38 pm

DEC scusa ti volevo chiedere se i posti lasciati eventualmente negli anni 16/19 da chi è stato assunto in fase a/b ottenendo AP, possono essere utilizzati per immissione ruolo. Sono solo disponibili o sbaglio dunque niente ruolo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2015 8:59 pm

Sono d'accordo con te. Sono solo disponibili e quindi niente ruolo finché non ottengono il trasferimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 09, 2015 11:34 pm

Dopo la mobilità straordinaria del 2016 che consentirà a TUTTI gli assunti entro 2014 di fare domanda, pensi che inseriranno qualche forma di vincolo temporale per costoro dopo tale data? il triennale è già una forma di vincolo per i fase B e C.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da Dec Lun Ago 10, 2015 6:21 pm

Qui mi chiedi di prevedere il futuro. Gli incarichi triennali potrebbero essere un deterrente alla mobilità e assorbirebbero anche il vincolo triennale che è attualmente previsto dal momento dell'immissione in ruolo. Ulteriori vincoli mi sembrano improbabili.
Però mi chiedo anche come potrebbe funzionare una mobilità di questo tipo: in pratica chi chiede mobilità al termine del suo triennio potrebbe aspirare soltanto ai posti che si liberano per i pensionamenti o per richieste di trasferimento presentate da docenti che hanno ricevuto un incarico per lo stesso triennio. Mi sembra un sistema abbastanza contorto e non so quanto durerà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 10, 2015 6:38 pm

Dec ha scritto:Qui mi chiedi di prevedere il futuro. Gli incarichi triennali potrebbero essere un deterrente alla mobilità e assorbirebbero anche il vincolo triennale che è attualmente previsto dal momento dell'immissione in ruolo. Ulteriori vincoli mi sembrano improbabili.
Però mi chiedo anche come potrebbe funzionare una mobilità di questo tipo: in pratica chi chiede mobilità al termine del suo triennio potrebbe aspirare soltanto ai posti che si liberano per i pensionamenti o per richieste di trasferimento presentate da docenti che hanno ricevuto un incarico per lo stesso triennio. Mi sembra un sistema abbastanza contorto e non so quanto durerà.
Io la mobilità straordinaria l'ho letta come un messaggio "tutti dentro adesso, perché dopo sarà dura". Il vincolo triennale lo do scontato con l'incarico triennale.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da Dec Lun Ago 10, 2015 8:49 pm

Mah, io invece l'ho letta come una concessione ai sindacati e ai gruppi di docenti di ruolo che si opponevano alla riforma. I gruppi di pressione a favore della mobilità sono sempre stati più forti di quelli dei precari che chiedevano il ruolo. Non so se in futuro le cose cambieranno ed egoisticamente spero di no, altrimenti io sarò sempre nella posizione peggiore:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 10, 2015 9:00 pm

Dec ha scritto:Mah, io invece l'ho letta come una concessione ai sindacati e ai gruppi di docenti di ruolo che si opponevano alla riforma. I gruppi di pressione a favore della mobilità sono sempre stati più forti di quelli dei precari che chiedevano il ruolo. Non so se in futuro le cose cambieranno ed egoisticamente spero di no, altrimenti io sarò sempre nella posizione peggiore:-)
Concordo. A chi lo dici, con una famiglia costituita da un insegnante precario e uno a TI si spera sempre in un compromesso che non danneggi troppo l'uno o l'altro.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre  Empty Re: Ruolo per pensionamenti dal 1 settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.