Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

+14
idealista pigro
crotone
chicca70
Ciccio.8
boston
kuky78
JaneEyre
royalstefano
francescaverdi
Babbeus
FoxLF
M@ri
lunadinotte
iononmisposto
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 10, 2015 11:21 am

Promemoria primo messaggio :



Quel piccolissimo 10% che rimane in GE verrà assorbito a casa propria l'anno prossimo sui pensionamenti.

Al Nord addirittura mancheranno, a questo punto, migliaia di docenti!
Chi rimane in GE al Nord avrà dunque un numero di cattedre sterminato per essere assunto nell'albo desiderato.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso


Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da crotone Lun Ago 10, 2015 3:46 pm

iononmisposto, alla luce delle evoluzioni recenti..pensi ancora che a me della A059 convenga fare domanda? tra un anno ce la posso fare a rientrare in Calabria?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 10, 2015 3:48 pm

Dipende dai posti C che chiederanno le scuole.
Se non ne chiederanno devi sperare nei pensionamenti della tua provincia o di quelle limitrofe. E sperare che nessuno di ruolo voglia rientrare.
Purtroppo sai che le regole sono quelle.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da crotone Lun Ago 10, 2015 3:53 pm

tu dici che se rimango in GE qualcosa esce fuori nei prossimi anni? sarei comunque ai primi posti
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 10, 2015 3:57 pm

I pensionamenti ci saranno, sul fatto che i posti rimangano libero (mobilità) sai che nessuno può risponderti, nemmeno il mago Silvan.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da boston Lun Ago 10, 2015 3:58 pm

Quindi alla fine si continua solo a ragionare per ipotesi, se se se se se......

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 10, 2015 4:03 pm

Io interpreto così: "Il 90% degli assunti sarà assunto alle superiori", più o meno indipendentemente dal numero di domande. Intanto non ho ancora deciso se inoltrare o meno, perché sono tra gli ultimi in GM 2012 A037 e non posso andare oltre le prime tre province. Aspetto fino all'ultimo, ma mi sto orientando a non presentare la domanda.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 10, 2015 4:57 pm

iononmisposto ha scritto:

Quel piccolissimo 10% che rimane in GE verrà assorbito a casa propria l'anno prossimo sui pensionamenti.

Al Nord addirittura mancheranno, a questo punto, migliaia di docenti!
Chi rimane in GE al Nord avrà dunque un numero di cattedre sterminato per essere assunto nell'albo desiderato.

Ma i posti del turnover non sono tutti destinati alla mobilità? Se è così andrebbero tutti a produrre ruoli nel nord.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da Babbeus Lun Ago 10, 2015 4:59 pm

idealista pigro ha scritto:Io interpreto così: "Il 90% degli assunti sarà assunto alle superiori", più o meno indipendentemente dal numero di domande.

Ma non mi risulta che sia così stando ai numeri che sono stati diffusi.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 10, 2015 11:47 pm

Avido, se uno non si può spostare non si può spostare. Molto gradito il riferimento torinese, invece.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 8:22 am

Anche io non sono d'accordo sull'uso di quel termine.
A me no interessa nulla di cosa pensino al governo, io non faccio domanda perchè non posso spostarmi.
Se la facessi e mi dessero un'altra provincia dovrei rifiutare uscendo per sempre dalla scuola.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da idealista pigro Mar Ago 11, 2015 8:30 am

Stesso problema mio, ionon, come ben sai. Probabilità di entrare poi su A037 poi però?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 8:33 am

Non so fare previsioni. Di fatto di questo organico nuovo non sappiamo nulla. Anche al Miur penso ne sappiano poco. Altrimenti avrebbero correttamente informato i docenti.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da idealista pigro Mar Ago 11, 2015 8:36 am

Non fare domanda ha il vantaggio di farsi un'idea del lavoro che si farà quando si entrerà. Ma c'è l'incognita di entrare tra troppi anni e con condizioni peggiorative.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da Fantaman Mar Ago 11, 2015 8:39 am

Su FB Campione, dopo varie sollecitazioni, ha ammesso che, anche nello scenario migliore cioè che sia il MIUR a determinare gli organici di potenziamento, la A019 non verrà esaurita. Tutto il discorso dell'esaurimento delle GAE secondo me è una grande illusione.

Stesso discorso per la A036-A037-A060-A061 etc.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 8:43 am

Quale è il suo indirizzo?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da idealista pigro Mar Ago 11, 2015 8:45 am

Ok Fantaman: per la Gae A037 sono d'accordo. E per la GM 2012 A037 come la vedi? Sarà esaurita? Ci sarà possibilità di finire sulle primissime province? La mobilità consentirà ai GM 2012 A037 di restare anche negli anni a venire nella stessa provincia/ambito territoriale di origine?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 8:49 am

Secondo la Legge agli assunti da GM viene confermata la prima provincia senza possibilità di muoversi.
Per cui rimani lì, ma puoi scegliere subito se rifiutare la proposta.
Una cosa positiva e una negativa.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da idealista pigro Mar Ago 11, 2015 8:51 am

Quindi se ti va di fondo subito sei a posto per tutta la vita?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 8:54 am

Da quello che dice il comma 108 sì, poi qui è tutta una serie di conferme e smentite.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da Fantaman Mar Ago 11, 2015 9:09 am

Per le GM 2012 assunti nel 2015 non è prevista mobilità straordinaria (comma 108).

Su FB basta cercare " Marco Campione"


Il commento a cui faccio riferimento è questo: "Discipline economiche e giuridiche molto probabilmente non si esauriranno, concordo." (10/8/2015)

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da francesco.russo Mar Ago 11, 2015 9:57 am

Quanto ai numeri dichiarati nelle assunzioni fase C (55mila e rotti) mi sembra siano compatibili con lo svuotamento delle GaE (con l'eccezione della scuola d'infanzia). Quanto alla situazione di talune cdc affollate (A019, e altre) è evidente che tutti coloro (me incluso) che residuano nella fase C sono su materie "sofferenti", altrimenti sarebbero stati assunti nelle fasi precedenti. Se il governo vorrà confermare il numero assunzioni più volte annunciate (mi sembrerebbe strano il contrario, visto che sarebbe autolesionistico, in un contesto di forte critica al suo operato) dovrà necessariamente dare alle scuole l'illusione di definire l'organico dell'autonomia, ma poi, d'imperio, gli USR dovranno attribuire alle scuole l'organico disponibile. Se lasciassero la decisione effettivamente alle scuole, ovvero qualora le scuole avessero la facoltà di richiedere la specifica cdc, le assunzioni in fase C sarebbero il 10% di quelle dichiarate.... ribadisco, il problema non è soltanto sulla A019 ma su tutte le cdc che residuano nella fase C.
Infatti.... mi sembra si stia andando in questa direzione:
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzione-docenti-fase-c-scuole-non-potranno-chiedere-classi-concorso-ma-aree-disciplinari-lau
Quanto all'effettiva possibilità di  utilizzare profiquamente le cdc sovraffollate/soprannumerarie io non vedo nessun problema.... basterebbe cominciare a rendere effettiva l'apertura pomeridiana delle scuole, da molto tempo vigente in numerosissimi altri paesi. Conosco moltissime persone che hanno scelto di mandare i figli nella scuola paritaria proprio perché la scuola pubblica non prevede l'apertura pomeridiana e, sinceramente, interrompere il servizio scolastico alle 14:00, ovvero mandare a casa (spesso vuota, visto che i genitori generalmente lavorano) dei 12-15enni, non mi sembra una gran servizio pubblico.


Ultima modifica di francesco.russo il Mar Ago 11, 2015 10:07 am - modificato 1 volta.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 10:07 am

Io non riesco a capire come una situazione del genere possa essere poi portata avanti nei prossimi anni.
Ogni anno cambio le cdc dell'istituto perchè ho più o meno gente nelle GE rimaste o nelle GM?
Ma che senso avrebbe agire in modo così assurdo?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da Francesca4 Mar Ago 11, 2015 10:19 am

francesco.russo ha scritto:Quanto ai numeri dichiarati nelle assunzioni fase C (55mila e rotti) mi sembra siano compatibili con lo svuotamento delle GaE (con l'eccezione della scuola d'infanzia). Quanto alla situazione di talune cdc affollate (A019, e altre) è evidente che tutti coloro (me incluso) che residuano nella fase C sono su materie "sofferenti", altrimenti sarebbero stati assunti nelle fasi precedenti. Se il governo vorrà confermare il numero assunzioni più volte annunciate (mi sembrerebbe strano il contrario, visto che sarebbe autolesionistico, in un contesto di forte critica al suo operato) dovrà necessariamente dare alle scuole l'illusione di definire l'organico dell'autonomia, ma poi, d'imperio, gli USR dovranno attribuire alle scuole l'organico disponibile. Se lasciassero la decisione effettivamente alle scuole, ovvero qualora le scuole avessero la facoltà di richiedere la specifica cdc, le assunzioni in fase C sarebbero il 10% di quelle dichiarate.... ribadisco, il problema non è soltanto sulla A019 ma su tutte le cdc che residuano nella fase C.
Infatti.... mi sembra si stia andando in questa direzione:
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzione-docenti-fase-c-scuole-non-potranno-chiedere-classi-concorso-ma-aree-disciplinari-lau
Quanto all'effettiva possibilità di  utilizzare profiquamente le cdc sovraffollate/soprannumerarie io non vedo nessun problema.... basterebbe cominciare a rendere effettiva l'apertura pomeridiana delle scuole, da molto tempo vigente in numerosissimi altri paesi. Conosco moltissime persone che hanno scelto di mandare i figli nella scuola paritaria proprio perché la scuola pubblica non prevede l'apertura pomeridiana e, sinceramente, interrompere il servizio scolastico alle 14:00, ovvero mandare a casa (spesso vuota, visto che i genitori generalmente lavorano) dei 12-15enni, non mi sembra una gran servizio pubblico.

Caro francesco.russo non sai quanto siano consolatori per me i tuoi post, a volte, nei momenti di maggiore sconforto, li leggo per rincuorarmi, ma sai, sono troppo razionale per poter credere fino in fondo allo svuotamento della A 19.
Ad ogni modo ti ringrazio per la formulazione delle tue ipotesi, di questi tempi un vero balsamo per chi voglia continuare a nutrire un barlume di speranza, essendo però pienamente consapevole che "anche la speme ultima dea fugge i sepolcri!"


Ultima modifica di Francesca4 il Mar Ago 11, 2015 10:24 am - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda? - Pagina 2 Empty Re: Se per Campione il piano assumerebbe il 90% delle superiori, che bisogno c'è di fare domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.