Quando si è sovrannumerario? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando si è sovrannumerario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando si è sovrannumerario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando si è sovrannumerario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando si è sovrannumerario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando si è sovrannumerario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando si è sovrannumerario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando si è sovrannumerario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando si è sovrannumerario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando si è sovrannumerario? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando si è sovrannumerario?

5 partecipanti

Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da Deda Mar Ago 11, 2015 8:29 pm

Con quante ore non si è più titolare di cattedra?

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 11, 2015 11:36 pm

Per mantenere la titolarità, parlando di Secondaria di I e II grado, bisogna avere 18 di cattedra con una COI o con una COE. Solo nel II grado è possibile mantenere la titolarità con 15 ore + 3 disp., se il CSA non riesce a trovare uno spezzone di completamento di 3 ore. In tutti gli altri casi si diventa soprannumerari
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da maracat Ven Mag 27, 2016 4:10 pm

Ciao Giovanna Onnis.
Mi aggancio a questo messaggio per chiederti delucidazioni in merito al significato di docente soprannumerario. Ti spiego la mia situazione: immessa in ruolo nel 2914/2015 su cdc A033 nella secondaria di I grado, confermata titolare nella stessa scuola in cui ho svolto l'anno di formazione per il 2015/2016, mi trovo per il prossimo anno scolastico a dover completare la cattedra con 6 ore in un'altra scuola, perché nel mio istituto c'è una contrazione del numero di iscrizioni per il prossimo anno, e io sono ultima in graduatoria. Mi posso definire soprannumeraria o perdente posto? La mia segreteria afferma che io non sarei diventata sovrannumeraria, che mantengo automaticamente la titolarità sulla mia scuola attuale e che dovrò semplicemente completare la cattedra altrove. Afferma anche che, non ricadendo fra i soprannumerari, non ho diritto alla riapertura dei termini per la presentazione della domanda di trasferimento (termine, peraltro, ormai scaduto), e che pertanto la scuola non ha affatto il dovere di mandarmi alcuna nota o avviso ufficiale in merito.
Ho cercato, per chiarirmi la questione, il significato preciso di sovrannumerario, ma non sono riuscita a trovare una spiegazione chiara e univoca. Puoi darmi qualche informazione? Soprattutto un riferimento normativo in merito? Perdere una pare delle ore nella scuola di titolarità significa diventare sovrannumerario? la mia scuola avrebbe dovuto avvisarmi per darmi la possibilità di presentare domanda di trasferimento entro 5 giorni dalla comunicazione ufficiale, come previsto dal CCNI 2016/2017? Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi.

maracat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 27, 2016 4:17 pm

Ha ragione la segreteria, non sei soprannumeraria perchè hai mantenuto la titolarità nella scuiola anche se con un completamento esterno (COE).
Saresti diventata soprannumeraria se l'USP non avesse costituito in organco una COE e nella scuola di titolarità ci sarebbe stato solo uno spezzone che non costituendo cattedra avrebbe determinato il tuo esubero
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da -nina- Ven Mag 27, 2016 4:26 pm

giovanna onnis ha scritto:Per mantenere la titolarità, parlando di Secondaria di I e II grado, bisogna avere 18 di cattedra con una COI o con una COE. Solo nel II grado è possibile mantenere la titolarità con 15 ore + 3 disp., se il CSA non riesce a trovare uno spezzone di completamento di 3 ore. In tutti gli altri casi si diventa soprannumerari

Con 15 ore nella mia scuola qualcuno è diventato soprannumerario! C'è una normativa a proposito? Spero non decida il Ds!
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 27, 2016 4:30 pm

Il post che hai citato è dello scorso anno (2015), ma la normativa non è cambiata.
Nel II grado con 15 ore non si diventa soprannumerari
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da maracat Ven Mag 27, 2016 4:33 pm

Grazie!

maracat

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 27, 2016 4:35 pm

Prego!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da pococonto Ven Mag 27, 2016 4:39 pm

Cara Giovanna, approfitto per la tua disponibilità e competenza per chiderti un quesito

Nel nostro istituto siamo in 4 ad aver prodotto domanda volontaria di trasferimento poiché tutti vorremmo avvicinarci al nostro comune di residenza, attualmente siamo titolari su una scuola abbastanza distante

l'ultimo in graduatoria d'istituto (tra i 4 che abbiamo prodotto domanda) è stato individuato perdente posto, ma non ha condizionato la domanda.
la sua istanza sarà accolta per prima, nonostante il minor punteggio, in quanto perdente posto, oppure, dato che siamo in tre, con più punteggio e liberando il posto lui non sarà più perdente posto e di conseguenza la sua domanda sarà elaborata dopo le nostre?

pococonto

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.03.16
Età : 51
Località : Italy

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da -nina- Ven Mag 27, 2016 5:13 pm

giovanna onnis ha scritto:Il post che hai citato è dello scorso anno (2015), ma la normativa non è cambiata.
Nel II grado con 15 ore non si diventa soprannumerari

Non me ne sono accorta! E' la "cottura" post-anno scolastico e pre-esame di stato.
Comunque, grazie lo stesso.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 27, 2016 5:20 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando si è sovrannumerario? Empty Re: Quando si è sovrannumerario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.