Rifiuto ruolo e depennamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiuto ruolo e depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiuto ruolo e depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiuto ruolo e depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiuto ruolo e depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiuto ruolo e depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiuto ruolo e depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiuto ruolo e depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiuto ruolo e depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiuto ruolo e depennamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rifiuto ruolo e depennamento

3 partecipanti

Andare in basso

Rifiuto ruolo e depennamento Empty Rifiuto ruolo e depennamento

Messaggio Da Chapelier Mer Ago 12, 2015 3:55 pm

Quesito urgente! Rientro nel piano assunzioni per la scuola primaria poiché idonea al concorso 2012 e ho recentemente avviato ricorso per l'inserimento nelle GAE in quanto in possesso del diploma magistrale abilitante. Tuttavia non sono stata, alla data odierna, inserita nelle GAE, poiché non è stata pronunciata alcuna sentenza. Se dovessi fare domanda per il ruolo e poi rinunciare, verrei depennata successivamente anche dalla GAE per cui ho un ricorso pendente? Oppure essendo inserita solo tra gli idonei verrei depennata soltanto dalle graduatorie del concorso? Il dubbio è portare avanti un ricorso che prevederebbe una volta vinto, ugualmente il mio depennamento. Help!

Chapelier

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rifiuto ruolo e depennamento Empty Re: Rifiuto ruolo e depennamento

Messaggio Da Chapelier Mer Ago 12, 2015 5:45 pm

Credo che avendo studiato e superato un concorso per una regione, avendo speso dei soldi per un ricorso che prevede l'inserimento nelle GAE della tua regione..sia il minimo sperare di avere il ruolo "buono" che non ti porti a migliaia di km dalla famiglia... Più che di furbata io parlerei di diritto. Le leggi sono scritte perché non vengano cambiate. Noi insegnanti abbiamo studiato per ottenere master, più lauree, più abilitazioni e per un concorso previsto da una legge che prevede il ruolo nella regione per cui si concorre ed ora ci troviamo nel limbo perché purtroppo esistono nel mondo persone che difendono il miur. Le conseguenze è giusto pagarle quando si sbaglia, non quando si agisce con onestà sulla base di quello che prevede la legge che viene cambiata a piacimento del miur. Questa non è democrazia, ma dittatura.

Chapelier

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto ruolo e depennamento Empty Re: Rifiuto ruolo e depennamento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 12, 2015 6:09 pm

Chapelier ha scritto:Quesito urgente! Rientro nel piano assunzioni per la scuola primaria poiché idonea al concorso 2012 e ho recentemente avviato ricorso per l'inserimento nelle GAE in quanto in possesso del diploma magistrale abilitante. Tuttavia non sono stata, alla data odierna, inserita nelle GAE, poiché non è stata pronunciata alcuna sentenza. Se dovessi fare domanda per il ruolo e poi rinunciare, verrei depennata successivamente anche dalla GAE per cui ho un ricorso pendente? Oppure essendo inserita solo tra gli idonei verrei depennata soltanto dalle graduatorie del concorso? Il dubbio è portare avanti un ricorso che prevederebbe una volta vinto, ugualmente il mio depennamento. Help!

Non può esistere una risposta a questo quesito.

cosa dovrebbe rispondere il Ministero? Al momento nelle gaE non esisti. Quindi la rinuncia al ruolo potrà interessare solo le graduatorie in cui sei inserita.

Certo non possiamo prevedere normative future.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto ruolo e depennamento Empty Re: Rifiuto ruolo e depennamento

Messaggio Da Chapelier Mer Ago 12, 2015 7:03 pm

Ma le graduatorie di istituto non c'entrano vero? Il depennamento in ogni caso interesserebbe soltanto le GAE? C'è qualcosa di scritto su questo?

Chapelier

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto ruolo e depennamento Empty Re: Rifiuto ruolo e depennamento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 12, 2015 7:08 pm

il depennamento, ad oggi, interessa le graduatorie che partecipano al piano straordinario di assunzioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rifiuto ruolo e depennamento Empty Re: Rifiuto ruolo e depennamento

Messaggio Da Chapelier Mer Ago 12, 2015 8:13 pm

Quindi se faccio domanda per il ruolo nella scuola primaria tramite graduatorie di merito del 2012 e sono iscritta nelle GAE per la scuola secondaria di secondo grado ma rinuncio, vengo depennata anche da queste ultime pur trattandosi di un altro grado e ordine di scuola? Ho capito bene? Grazie ancora per la disponibilità.

Chapelier

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rifiuto ruolo e depennamento Empty Re: Rifiuto ruolo e depennamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.