urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

3 partecipanti

Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da kiah Mer Mag 25, 2011 7:06 pm

in breve la questione: nel 2008 alcune colleghe specializzate sos hanno rifiutato il ruolo su sostegno. a mio avviso dovevano essere depennate dalla lista del sostegno e anche dalla corrispondente graduatoria di materia.
al rinnovo delle grad 2009 le summenzionate hanno presentato domanda di aggiornamento, richidendo ancora inseriment nelle liste sos.
io ho sporto reclamo, perchè mi risultava che chi rifiuta un ruolo dovesse essere depennato. l'usp ha provveduto solo a toglierle dalla lista sos, lasciandone nella graduatoria di materia.
il comportamento dell'usp è stato corretto? in vista di questo ulteriore aggiornamento intendo presentare nuovamente reclamo, se ho ragione nel sostenere che le colleghe andavano depennate dappertutto.
mi servono dei riferimenti normativi. qualcuno può aiutarmi?


Ultima modifica di kiah il Ven Lug 08, 2011 10:51 am - modificato 1 volta.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 25, 2011 8:06 pm

kiah ha scritto:in breve la questione: nel 2008 alcune colleghe specializzate sos hanno rifiutato il ruolo su sostegno. a mio avviso dovevano essere depennate dalla lista del sostegno e anche dalla corrispondente graduatoria di materia.
al rinnovo delle grad 2009 le summenzionate hanno presentato domanda di aggiornamento, richidendo ancora inseriment nelle liste sos.
io ho sporto reclamo, perchè mi risultava che chi rifiuta un ruolo dovesse essere depennato. l'usp ha provveduto solo a toglierle dalla lista sos, lasciandone nella graduatoria di materia.
il comportamento dell'usp è stato corretto? in vista di questo ulteriore aggiornamento intendo presentare nuovamente reclamo, se ho ragione nel sostenere che le colleghe andavano depennate dappertutto.
mi servono dei riferimenti normativi. qualcuno può aiutarmi?


http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20100810/decreto-ministeriale-75-del-10-agosto-2010-allegato-a-istruzioni-operative-docenti-ed-educatori-4824971.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da kiah Mer Mag 25, 2011 8:40 pm

giulia io questo lo sapevo.
il problema è che lei ha rinunicato nel 2008, prima dell'aggiornamento delle grad con le code.
quindi mi chiedo: fu lecito allora lasciarla inserita nelle grad di material nel 2009? perchè se nel 2008 fosse stata depennata, non si sarebbe potuta inserire ex novo nel 2009.
e nello specifico: la rinuncia nel 2008 a posto sostegno comportava la sola cancellazione dalla lista sos o anche dalla cdc ad esso collegata, come sostengo io?
peraltro la collega in questione non è entrata di ruolo su materia, tant'è che ancora oggi lavora con supplenze annuali.

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 25, 2011 8:46 pm

kiah ha scritto:giulia io questo lo sapevo.
il problema è che lei ha rinunicato nel 2008, prima dell'aggiornamento delle grad con le code.
quindi mi chiedo: fu lecito allora lasciarla inserita nelle grad di material nel 2009? perchè se nel 2008 fosse stata depennata, non si sarebbe potuta inserire ex novo nel 2009.
e nello specifico: la rinuncia nel 2008 a posto sostegno comportava la sola cancellazione dalla lista sos o anche dalla cdc ad esso collegata, come sostengo io?
peraltro la collega in questione non è entrata di ruolo su materia, tant'è che ancora oggi lavora con supplenze annuali.



Se il candidato
rinuncia all’assunzione su posto di sostegno, la cancellazione è limitata all’elenco del
corrispondente posto di sostegno della provincia in cui il candidato ha ricevuto la proposta di
assunzione. Per l’anno scolastico successivo la cancellazione sarà operativa anche su posto
comune.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da kiah Gio Mag 26, 2011 4:12 pm

immagino che fosse la stessa normativa vigente nel 2008. quindi avendo la collega rifiutato il ruolo su sostegno (non si è nemmeno presentata alla firma del xcontratto e alla scelta del posto) nel 2008, nel 2009 avrebbe dovuto essere depennata da tutte le grad e non solo da sostegno.
bene. allora si sporgerà ulteriore reclamo con tutta la normativa vigente alla mano.
grazie

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da kiah Lun Giu 27, 2011 9:50 am

riporto su questo topic.
chiedo gentilmente la normativa, vigente nel 2008-2009, quando i colleghi in questione non hanno accettato il ruolo su sostegno.
io concordo con quanto dice giulia, qui sopra, ma ho bisogno di riferimenti normativi, perchè il regolamento supplenze del 2008 è poco chiaro a riguardo

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 27, 2011 1:51 pm

http://www.uil.it/archiviouilscuola/web/notizie/suppl_e%20_graduat/immissioni0809/AllegatoA_istruzioni_operative_docenti.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da kiah Lun Giu 27, 2011 1:58 pm

ok grazie lo stesso giulia, avevo già letto la nota. non parlano di depennamento... vorrà dire che proverò cmq a fare ricorso, sulla base della nota dell'usp di bologna, che è l'unico in italia che si è espresso chiaramente sul depennamento,e poi se mi rifiutano il ricorso penserò a che fare...

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 06, 2011 9:58 am

qual è la nota alla quale fai riferimento?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da kiah Gio Lug 07, 2011 10:28 am

scusa il ritardo, lalla. a q link è la nota http://www.istruzioneer.it/allegato.asp?ID=329969
leggi a fine pagina 5.
oggi ho sentito un gilda e mi conferma che è corretto depennare solo dal sostegno. io però non son d'accordo, e vorrei approfondire la questione.
anche in edscuola concordano con la mia opinione, peccato che alla fine nessuno la motivi in modo utile per un eventuale reclamo all'usp:((((
mi puoi aiutare?? il problema è proprio quello della normativa, che deve essere quella allora vigente, estate 2008..

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da kiah Ven Lug 08, 2011 11:18 am

up up

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da kiah Ven Lug 08, 2011 6:06 pm

up

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Lug 08, 2011 6:12 pm

reclamo all'usp dopo quanto tempo?

sei ancora in tempo utile?

purtroppo, al di là di quello che c'è scritto nella nota, non mi sembra ci sia normativa specifica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA Empty Re: urgente: normativa vigente, rifiuto ruolo, depennamento x LALLA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.