FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

+4
idealista pigro
giovanna onnis
giusyg78
lallaorizzonte
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 13, 2015 12:10 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-nuova-faq-posticipo-presa-servizio-ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da giusyg78 Lun Ago 17, 2015 8:21 pm

Scusa Lalla,
in merito alla faq 25, mi trovo nella situazione di avere un impedimento a prendere servizio perché devo dare preavviso al mio precedente datore di lavoro per le dimissioni....
A chi devo presentare L' Istanza??? All'ufficio scolastico Regionale?? All'ufficio scolastico Provinciale o Direttamente al Dirigente....??
O provato chiedere ai rispettivi uffici ma tutti dicono di non sapere la procedura.
Come mi comporto???
Io non voglio prendere un anno di aspettativa così come previsto dal CCNL ....ma solo ritardare di qualche settimana la presa in servizio....
Cosa mi consigli???



giusyg78

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.06.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 17, 2015 8:29 pm

Mi sembra che nella Faq linkata da Lalla ci siano le risposte che cerchi

Chiunque abbia un impedimento a prendere servizio nel momento indicato dall'Amministrazione potrà presentare, tempestivamente, una specifica istanza indirizzata all'Ufficio scolastico Regionale in cui sono descritte le motivazioni per cui è necessario posporre la presa di servizio medesima (ad esempio chi ha la necessità di fornire al precedente datore di lavoro il preavviso in caso di dimissioni volontarie)...........
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 8:29 pm

Questo può tornare utile per i "paritari", la link anche lì...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 17, 2015 8:58 pm

Ci mancherebbe altro: si finisce l'anno. Punto.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da alessandroconti399 Lun Ago 17, 2015 9:13 pm

Dici? Ma questa cosa continua ad essere accennata, scritta su fb, ipotizzata da Lalla, ma nero su bianco manco una riga però. E noi che si fa? Si spera che tutti costoro abbiano ragione o si prende il TD smenandoci il tfr?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 17, 2015 9:50 pm

delfino_tanatofago ha scritto:Questo può tornare utile per i "paritari", la link anche lì...


non tutti sono d'accordo su questo

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-differimento-presa-servizio-e-aspettativa-contratto-scuola-paritaria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da alessandroconti399 Lun Ago 17, 2015 10:10 pm

Scusa Lalla, se ho capito bene si può chiedere l'aspettativa per portare a termine un contratto di lavoro, ma, al momento della firma del contratto a TI con lo stato non puoi avere attivo un altro contratto di lavoro.
È un problema di priorità dunque? Bisognerebbe essere senza contratto nel momento in cui si prende il ruolo e poi dopo chiedere aspettativa e firmare il secondo contratto (diciamo a TD con la paritaria?).
Mi sembra macchinoso, ma non so intendere altrimenti.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da adespoton Mar Ago 18, 2015 12:28 am

alessandroconti399 ha scritto:Dici? Ma questa cosa continua ad essere accennata, scritta su fb, ipotizzata da Lalla, ma nero su bianco manco una riga però. E noi che si fa? Si spera che tutti costoro abbiano ragione o si prende il TD smenandoci il tfr?

Perché il tfr? Se mai smenandoci gli ultimi due mesi di stipendio, che vanno restituiti. Non il tfr.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 18, 2015 11:20 am

alessandroconti399 ha scritto:Scusa Lalla, se ho capito bene si può chiedere l'aspettativa per portare a termine un contratto di lavoro, ma, al momento della firma del contratto a TI con lo stato non puoi avere attivo un altro contratto di lavoro.
È un problema di priorità dunque? Bisognerebbe essere senza contratto nel momento in cui si prende il ruolo e poi dopo chiedere aspettativa e firmare il secondo contratto (diciamo a TD con la paritaria?).
Mi sembra macchinoso, ma non so intendere altrimenti.

il problema del contratto con la paritaria è diverso. Non esiste un'autorizzazione esplicita in questo senso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da alessandroconti399 Mar Ago 18, 2015 11:26 am

Non ho capito.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 8:53 pm

Nemmeno io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da Ospite Gio Ago 20, 2015 8:14 am

lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-nuova-faq-posticipo-presa-servizio-ruolo

Vale per tutti? Fasi 0, A. B, C?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da alessandroconti399 Gio Ago 20, 2015 8:39 am

Direi di sì per fase B e C. Zero e A secondo me no, perché non si parla mai, per esse, di nomina giuridica.

Comunque rileggendo la faq 25 mi pare evidente che il MIUR rimette la decisione ai singoli casi nei singoli Ust.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da Ospite Gio Ago 20, 2015 8:59 am

alessandroconti399 ha scritto:Direi di sì per fase B e C. Zero e A secondo me no, perché non si parla mai, per esse, di nomina giuridica.

Nemmeno nella faq. 25.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da idealista pigro Mer Ago 26, 2015 3:02 pm

Oggi chiedo alla CISL Scuola Monza e faccio sapere.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Fase C

Messaggio Da gaton Gio Ago 27, 2015 12:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-nuova-faq-posticipo-presa-servizio-ruolo
Scusa Lalla, Una domanda. Molto probabilmente io entrerò in fase c nella mia CDC (visto che in fase B non ci sarà neanche 1 posto in tutta Italia per la A025 e A028!). Una delucidazione, se dovessi avere il ruolo nella mia regione la Sicilia su organico funzionale appunto in fase C e se l'anno prossimo dovessero rientrare molti colleghi su cattedra (organico di diritto), io rimarrei nell'organico funzionale del mio ambito in Sicilia per il 2016/17 (e se si quando entrerei in OD per avere cattedra sulla mia cdc? Oppure potrebbero mandarmi in altra scuola anche al nord per avere già dal 2016 la cattedra? Ancora questo non è chiaro. Grazie

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da gaton Gio Ago 27, 2015 5:37 pm

Scusate. Molto probabilmente io entrerò in fase c nella mia CDC (visto che in fase B non ci sarà neanche 1 posto in tutta Italia per la A025 e A028!). Una delucidazione, se dovessi avere il ruolo nella mia regione la Sicilia su organico funzionale appunto in fase C e se l'anno prossimo dovessero rientrare molti colleghi su cattedra (organico di diritto), io rimarrei nell'organico funzionale del mio ambito in sicilia per il 2016/17, prendendo cattedra nel 2017/18? oppure potrebbero mandarmi in altra scuola anche al nord per avere già dal 2016 la cattedra? Ancora questo non è chiaro

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 27, 2015 8:44 pm

gaton ha scritto:Scusate. Molto probabilmente io entrerò in fase c nella mia CDC (visto che in fase B non ci sarà neanche 1 posto in tutta Italia per la A025 e A028!). Una delucidazione, se dovessi avere il ruolo nella mia regione la Sicilia su organico funzionale appunto in fase C e se l'anno prossimo dovessero rientrare molti colleghi su cattedra (organico di diritto), io rimarrei nell'organico funzionale del mio ambito in sicilia per il 2016/17, prendendo cattedra nel 2017/18? oppure potrebbero mandarmi in altra scuola anche al nord per avere già dal 2016 la cattedra? Ancora questo non è chiaro

saresti assunto da GaE o GM?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da gaton Gio Ago 27, 2015 8:57 pm

Concorso 2012 quindi GM

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 27, 2015 8:58 pm

gaton ha scritto:Scusate. Molto probabilmente io entrerò in fase c nella mia CDC (visto che in fase B non ci sarà neanche 1 posto in tutta Italia per la A025 e A028!). Una delucidazione, se dovessi avere il ruolo nella mia regione la Sicilia su organico funzionale appunto in fase C e se l'anno prossimo dovessero rientrare molti colleghi su cattedra (organico di diritto), io rimarrei nell'organico funzionale del mio ambito in sicilia per il 2016/17, prendendo cattedra nel 2017/18? oppure potrebbero mandarmi in altra scuola anche al nord per avere già dal 2016 la cattedra? Ancora questo non è chiaro
Sceglierai l'ambito dopo la mobilità straordinaria dei colleghi ante 2014. Potrebbe esserci la Sicilia come non esserci, dipende dalle scelte di chi ti precede e da cosa lasciano libero.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da gaton Gio Ago 27, 2015 8:59 pm

Ma quanti potranno scegliere le nuove regole degli ambiti a scapito delle vecchie?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da gaton Gio Ago 27, 2015 9:01 pm

Il punto è potranno scegliere anche l'organico funzionale oppure debbono scegliere solo l'organico di diritto?

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da royalstefano Gio Ago 27, 2015 9:01 pm

gaton ha scritto:Concorso 2012 quindi GM
Scusa se sei gm rimani nella stessa provincia. Quello che ho scritto vale per le gae.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 27, 2015 9:02 pm

gaton ha scritto:Il punto è potranno scegliere anche l'organico funzionale oppure debbono scegliere solo l'organico di diritto?

tutto l'organico dell'autonomia.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ n. 25 posticipo presa di servizio  Empty Re: FAQ n. 25 posticipo presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.